FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   Scambio la mia colazione con quella di un altro! (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/17385-scambio-la-mia-colazione-con-quella-di-un-altro.html)

D. Ace 10-05-2011 11:49 AM

Bill, veramente pessima...

LiborioAsahi 10-05-2011 01:09 PM

Io invece l'apprezzo, anche se come salumi uso bresaola, se no ci grattugio del parmiggiano. Poi peperoncino e EVO una volta cotto il tutto. E spesso faccio pari tuorli e pari albumi, tanto per non buttar via nulla (tipo 7-8uova)

killbill 10-05-2011 01:14 PM

ho dimenticato che ci sono dentro anche 50gr di grana grattuggiato, curry, paprika e pepe bianco... ormai vivo di colazione salata :P

D. Ace 10-05-2011 01:18 PM

è una mazzata. XD

LiborioAsahi 10-05-2011 01:19 PM

Nemmeno io, mai fatte colazioni dolci!

D. Ace 10-05-2011 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 281804)
Nemmeno io, mai fatte colazioni dolci!

nemmeno da moccioso? per me dolce o salato non cambia..solo che essendo un goloso almeno una volta al di devo fare qualcosa di dolce perciò vada per la colazione...

killbill 10-05-2011 01:46 PM

ahah ormai i vecchi momenti da BB non li vivo più, quando acolazione mangiavo whey alla vaniglia, fiocchi d'avena e cacao in polvere con miele... era uno sballo XD

greatescape 10-05-2011 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 281766)
10 bianchi+5 rossi+ 100gr prosciutto crudo/salame/tonno
all'inizio è difficile mandare giù il tutto ma vedi che poi ti abituerai ;)

5 rossi ??? :p
ma frulli tutto poi ? o è una specie di frittatina ?? :confused:
non sono troppi 5 rossi kill ? e poi non è meglio distribuirli ?
ti fai fuori una cartone di uovo al giorno quasi

voglio vedere la tua alimentazione giornaliera sono curioso

killbill 10-05-2011 02:01 PM

così tanti perchè mangio solo 2 volte al giorno, colazione e cena che coincidono con il post work... sbatto tutto con la forchetta (tranne il prosciutto/tonno) e verso nella padella antiaderente... viene una frittata in poche parole. Ci aggiungo pure un pugno di mandorle

greatescape 10-05-2011 02:08 PM

non mangi piu per sapore te ?
una specie di warrior diet anche se la colazione non dovrebbe essere cosi

D. Ace 10-05-2011 02:11 PM

io so no arrivato a mangiarne 6 la mattina, senza variazioni significative di colesterolo. Boh, credo che molto dipenda dalla risposta soggettiva.

ps: 2volte e basta?! ma come cavolo fai?

greatescape 10-05-2011 02:16 PM

il 70% del colesterolo è per produzione endogena però una alimentazione scorretta e prolungata puo' causare danni

orange 10-05-2011 02:17 PM

Il colesterolo nel sangue dipende in minima parte dall'alimentazione.

Se un soggetto non ha geneticamente problemi di colesterolo l'unico valore da considerare sono i grassi saturi, non il colesterolo.

killbill 10-05-2011 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 281830)
io so no arrivato a mangiarne 6 la mattina, senza variazioni significative di colesterolo. Boh, credo che molto dipenda dalla risposta soggettiva.

ps: 2volte e basta?! ma come cavolo fai?

si resiste, all'inizio hai una fame mostruosa ma poi ti ci abitui:D
mi sto abituando per quando riparto per l'esercito, dove mangerò massimo 2 volte al giorno, e spesso solo 1 volta:cool:

matalo 11-05-2011 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da peppins (Scrivi 279081)
Grazie a tutti per le risposte.
@D. Ace: la tua ricetta ha dei valori nutrizionali molto differenti da quelli per me "ottimali" ma, la proverò :)
@matalo: in passato ho provato a fare colazione col salato ma...proprio non ci riesco :o
@shevuzzo: poiché mi alleno alle 11:30 di mattina, ho bisogno di una "bella" colazione e con la tua non raggiungo i valori nutrizionali che mi occorrono.

Per chi fosse interessato, ho trovato sul web 6 ricette a base di albumi e avena e una con farina di kamut:

Plum cake 1.
- 225gr albumi
- 50gr fiocchi d'avena
- 30 gocce TIC
- 30gr frutta secca
- Cannella
- Vanillina
- Frutta (esempio frutti di bosco)
Frullare il tutto e metterlo in uno stampo. Cuocere in forno a 220° per 15'
(l'ho provato ed è buonissimo)

Plum cake 2.
- 100gr farina di kamut
- 250ml albumi
- 2 tuorli
- 20gr cocco tritato
- 15 gocce TIC
- spruzzata di cannella
- 30gr frutta surgelata
- 1 bustina di vanillina
Frullare il tutto, mettere in forno in un contenitore (preferibilmente che abbia una forma) e cuocere a 220° per 10-15 minuti. Sfornare, fare raffreddare e ecco una specie di plumcake con carbo medio basso ig e pro medie.
Valori medi: carbo 65gr, pro 30gr, fats 10gr, kcal 470

Muffin.
- 225gr albumi
- 50gr fiocchi d'avena
- 30 gocce TIC
- 30gr frutta secca
- Cannella
- Vanillina
Mischiate il tutto e riempite le formine. Cuocere a forno a 220° per 15'.
(buonissimi)

Gelato.
- 225gr albumi
- 30 gocce TIC
- 100gr fragole (fresche o congelate)
Frullare il tutto e metterlo in una vaschetta d'alluminio. Cuocere in forno a 180° per 25', far raffreddare e mettere in freezer. Dopo 1-2 ore è come gelato. Sul fondo è possibile mettere avena o riso cotto.
(non l'ho provato, sembra buono ma non ho capito come mettere sul fondo l'avena cotta :confused:)

Frullato.
- 225gr albumi
- 30 gocce TIC
- Cannella
- Vanillina
- Zenzero in polvere
- Cacao amaro
Far bollire molta acqua in una grossa padella antiaderente. Aggiungere gli albumi e farli rapprendere piano piano abbassando la fiamma altrimenti si bruciano. Scolare e far raffreddare. Frullare insieme a un cucchiaio di cacao amaro, TIC, cannella, vanillina e zenzero. Si può consumare caldo e molto liquido o messo in frigo.
(non l'ho provato, i CHO vanno assunti separatamente)

Pancakes.
- 150gr albumi
- 10gr PRO in polvere
- 20 gocce TIC
- 10-20gr latte
Shakerare e poi cuocere 50ml alla volta in una padella antiaderente, prima da un lato poi dall'altro.
(non l'ho provato, CHO come per il frullato)

Buon appetito :D

La ricetta dei muffin è da rivedere me li ha fatti Chianti04 oggi sono buonissimi con delle piccole modifiche ad esempio più avena o farina e lievito o bicarbonato. Grazie Chiantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 AM.