riso indiano con pollo e zucchini
questo è un piatto unico, lo faccio spesso ed è ottimo!
ingredienti: 200gr riso basmati 5-6 zucchini 1 carota 300gr di petto di pollo 1/2 cipolla gialla mezzo cucchiaio di curry olio evo mezzo bicchiere vino bianco peperoncino procedimento: in padella antiaderente con un pò d'olio fare cuocere gli zucchini tagliati a mezze lune, la carota tagliata alla julienne, la cipolla a fettine un pò di sale e peperoncino a piacere... aggiungete dopo circa 10 minuti mezzo bicchiere di vino bianco.. quando il vino è evaporato e la cottura è quasi al termine mettere il pollo tagliato a pezzetti e il curry. nel frattempo in padella antiaderente fare tostare leggermente il riso (rigorosamente basmati!) dopo aggiungere acqua pari al doppio del peso del riso. per 200gr ci vorranno 400gr di acqua. e un po di sale (poco! ricordate che cuocendolo cosi tutto il sale rimane nel riso, non come quando lo si fa nella pentola bollito!) cuocere a fuoco medio-basso con coperchio fino a che l'acqua non sia perfettamente evaporata e il riso risulti cotto e sgranato. unire il riso col pollo e verdure fare amalgamare bene in padella a fuoco acceso e buon appetito;) |
sisi sonoa nche io fan di ste robe...è poi ne posterò uno coi noodles ottimo.
ma non si dice "zucchine"? :? |
Quote:
Zucchini è più testosteronico :D Io 'ste robe le faccio da molto tempo ma cuocio il basmati insieme al resto dopo averlo magari fatto tostare con un po' di olio o solo acqua, poi aggiungo acqua piano piano, in pratica come un risotto. Ma il metodo di Gianlu è tipico proprio per il basmati... deve essere molto buono |
ha ha anche in liguria si dice spesso zucchini!!
ho provato anche io a cuocere il riso tipo risotto però pollo e verdure poi sembrano un pò bolliti... forse perchè invece di aggiungere acqua piano piano la metto troppo di getto... mi sembra venga più buono se cotto separatamente |
Quote:
|
zucchini? e che sono?:D
|
Cucurbita pepo - Wikipedia
si può dire in tutti i modi! tié!!:D p.s la prossima volta scriverò riso con Cucurbita pepo!!:D |
Quote:
|
suggerisco di farlo a mo di fajitas..pollo e verdure varie con spezie nella pentola antiaderente..fare tostare il tutto sfumando con del vino e poi il riso bollito a 3/4 di cottura nella padella a fuoco vivo si fa rapprendere e tostare e buon appetito :)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11 AM. |