FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   riso indiano con pollo e zucchini (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/18498-riso-indiano-con-pollo-e-zucchini.html)

Gianlu..... 13-07-2011 08:03 PM

riso indiano con pollo e zucchini

questo è un piatto unico, lo faccio spesso ed è ottimo!

ingredienti:

200gr riso basmati
5-6 zucchini
1 carota
300gr di petto di pollo
1/2 cipolla gialla
mezzo cucchiaio di curry
olio evo
mezzo bicchiere vino bianco
peperoncino

procedimento:

in padella antiaderente con un pò d'olio fare cuocere gli zucchini tagliati a mezze lune, la carota tagliata alla julienne, la cipolla a fettine un pò di sale e peperoncino a piacere... aggiungete dopo circa 10 minuti mezzo bicchiere di vino bianco..
quando il vino è evaporato e la cottura è quasi al termine mettere il pollo tagliato a pezzetti e il curry.

nel frattempo in padella antiaderente fare tostare leggermente il riso (rigorosamente basmati!) dopo aggiungere acqua pari al doppio del peso del riso. per 200gr ci vorranno 400gr di acqua. e un po di sale (poco! ricordate che cuocendolo cosi tutto il sale rimane nel riso, non come quando lo si fa nella pentola bollito!) cuocere a fuoco medio-basso con coperchio fino a che l'acqua non sia perfettamente evaporata e il riso risulti cotto e sgranato.

unire il riso col pollo e verdure fare amalgamare bene in padella a fuoco acceso e buon appetito;)

D. Ace 13-07-2011 08:04 PM

sisi sonoa nche io fan di ste robe...è poi ne posterò uno coi noodles ottimo.
ma non si dice "zucchine"? :?

Acid Angel 13-07-2011 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 298716)
ma non si dice "zucchine"? :?

Io dico zucchini ma ho sempre pensato fosse un toscanismo. Gianlu è ligure, perciò boh. Zucchine mi sa di lezioso...

Zucchini è più testosteronico :D

Io 'ste robe le faccio da molto tempo ma cuocio il basmati insieme al resto dopo averlo magari fatto tostare con un po' di olio o solo acqua, poi aggiungo acqua piano piano, in pratica come un risotto. Ma il metodo di Gianlu è tipico proprio per il basmati... deve essere molto buono

Gianlu..... 13-07-2011 09:24 PM

ha ha anche in liguria si dice spesso zucchini!!

ho provato anche io a cuocere il riso tipo risotto però pollo e verdure poi sembrano un pò bolliti... forse perchè invece di aggiungere acqua piano piano la metto troppo di getto... mi sembra venga più buono se cotto separatamente

Acid Angel 13-07-2011 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 298750)
ha ha anche in liguria si dice spesso zucchini!!

eh non ci avevo fatto caso nonostante la recente esposizione abbondante alla calata ligure (anche se c'è toscanizzazione in atto, riesco a prevalere, ahahah)

ho provato anche io a cuocere il riso tipo risotto però pollo e verdure poi sembrano un pò bolliti... forse perchè invece di aggiungere acqua piano piano la metto troppo di getto... mi sembra venga più buono se cotto separatamente

Infatti bisogna avere pazienza e poi in effetti un po' lessino magari è... sono io a non farci caso ;)

David23 14-07-2011 03:07 PM

zucchini? e che sono?:D

Gianlu..... 14-07-2011 03:40 PM

Cucurbita pepo - Wikipedia

si può dire in tutti i modi! tié!!:D

p.s la prossima volta scriverò riso con Cucurbita pepo!!:D

Acid Angel 14-07-2011 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 298880)
Cucurbita pepo - Wikipedia

si può dire in tutti i modi! tié!!:D

p.s la prossima volta scriverò riso con Cucurbita pepo!!:D

Bravo hazzo!!! diglielo a 'sti forbiti :D :D :D

shevuzzo 14-07-2011 10:20 PM

suggerisco di farlo a mo di fajitas..pollo e verdure varie con spezie nella pentola antiaderente..fare tostare il tutto sfumando con del vino e poi il riso bollito a 3/4 di cottura nella padella a fuoco vivo si fa rapprendere e tostare e buon appetito :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11 AM.