pull ups stile crossfit
che strano vedere questi pull ups
voi che ne pensate :confused: YouTube - CrossFit - Kipping Pull-Ups |
Sarebbe un sistema interessante da alternare a quelli normali, magari sovraccaricandoli dato il minor sforzo muscolare.
O forse si potrebbero usare agli inizi, quando di trazioni tradizionali ne vengono davvero poche. |
si tira praticamente di spalle..ho visto che nel crossfit è proprio una tecnica
|
L'interessante concetto di allungamento-rilassamento e accorciamento-contrazione....come gesto atletico ha un suo perché, come esercizio d'allenamento del dorso mi sembra un pò una cazzata...
|
si chiama butterlfy ed è un esercizio da competizione crossfit come il barbell for boobs, una sorta di clean&press orribile XD
condivido con quello che dice yashiro |
Quote:
|
Se posso dire la mia trovo l'esecuzione senza senso, se non per un mero consumo calorico, senza contare il grosso stress che devono subire spalle e gomiti, il dorso poi il quel modo lavora veramente poco...
|
Quote:
Il movimento però è abbastanza complicato, perchè questi nel video eseguono una versione diversa(deve essere un movimento ciclico continuo senza pause) e si esegue con lo slancio delle gambe mantenuto dal core per tutta la durata del movimento, mentre la muscolatura posteriore è messa in secondo piano (lavora ma non come nelle classiche pull ups) YouTube - CrossFit Kipping Pull ups Clapping pull ups butterfly kip diciamo che si tratta più di un esercizio di esplosività... detto in soldoni |
bè a me garbano, diminuirà l'intensità sul dorsale, ma permette di incrementare molto il volume. Non bisogna considerarli pullup comuni, quello sì.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43 PM. |