Quote:
e poi mi va male ad inserire nel programma due WO per le gambe, mi alleno il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, lunedì alleno petto e spalle, mercoledì gambe e bicipiti, ed infine il venerdì alleno dorso e tricipiti.. è tutto incastrato perfettamente, non saprei dove metterlo un altro WO per le mie povere legs:D.. comunque hai ragione, con 120kg il 5x5 non lo faccio neanche se crepo, devo scalare a 110kg... grazie ancora per l' aiuto:) |
|
buono secondo me va bene come squat e come peso;)
|
Quote:
|
ciao vegé, ho letto che hai una mezza idea di partecipare alla coppa italia di PL raw. se è cosi questo squat è alto. da regolamento ipf è nullo.....
non si vede bene dall'inquadratura però non mi sembri sotto iòl parallelo.... quindi se tra i tuoi propositi c'è quello di fare delle gare PL ti conviene fin da subito allenarti con alzate perfettamente valide da regolamento... se no poi so cazzi cambiare!:) |
Quote:
anche l' istruttore che mi seguiva un poco mi ha fatrto sbagliare, squattare da solo è più pericoloso ma mi viene meglio... |
ciao vegeta innanzitutto complimenti per la forza e costanza che ci hai messo...
per il resto : -se fai un discorso da PL mi concentrerei su "Tecnica" in primis e successivamente ai carichi seguendo qualche programma apposito. -se fai un discorso da BB io a quello squat gli do 9.30. ancora complimenti bravo davvero |
ciao Oak:),
io finora mi sono sempre allenato da bodybuilder, però circa sette settimane fa ho iniziato a fare tabelle di forza, e adesso voglio imparare a squattare secondo le regole del powerlifting |
lo squat profondo al di la del discorso gare / non gare crea uno stimolo maggiore ed è anche potenzialmente meno pericoloso.
cmq si vede che l'impostazione è buona e che è solo una questione di pratica;) p.s. forse allergherei un pò la stance, e allarga bene le ginocchia sia mentre scendi che sali.... |
concordo con gianlu....l'impostazione è buona, pensa ad allargare di più le gambe ma occhio che tendi a stringere le ginocchia e con certi carichi è pericoloso.
La profondità la raggiungi con questo carico seconde me: quando raggiungi il punto in cui senti le anche legate (chi non ha esperienza pensa che quella sia la profondità giusta) dai un colpettino in basso come a rimbalzare per prendere la rincorsa per salire rapidamente e vedrai che raggiungi la profondità giusta |
ottimi consigli !!!! (Spike e Gianlu....)
|
Quote:
|
ok, la prossima volta scendo di più e allargo la posizione:),
intanto domani provo il massimale di stacco, spero di fare un 180kg, vi ringrazio per i preziosi consigli:), vi aggiornerò di volta in volta con nuovi video, così mi dite se faccio bene:) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 AM. |