Quote:
una domanda: vista la notevole sollecitazione che ha ricevuto oggi la colonna è il caso che dopodomani faccio squat? perchè in realtà 150kg la mia schiena non li aveva mai conosciuti |
Quote:
|
quanto pesi vegeta?
Comunque, come ti ha già detto Jan, bene la schiena, culo da tenere piu basso, però non chiudi bene! (ho visto solo le 4 a 150). Erano tutte chiusure incomplete. E occhio alle infilate. L'impressione è cmq di una certa facilità di esecuzione. Ah...non pensare minimamente di girarti MAI con la testa...parla al tuo amico guardando sempre davanti a te. Stai per fare stacco. concentrati su quello e niente altro. stop. |
Quote:
in effeti le lipetizioni anche se fatte male mi sono sembrate relativamente facili, quando salivo potevo rimanere per molto in quella posizione....... la prossima volta vedrò di impegnarmi di più anche nel pre stacco, di solito prima di staccare non mi concentro mai, mi viene meglio "gasarmi" facendo dei saltini e gridando frasi barbariche contro i miei amici. grazie |
quanto bisogna riuscire a staccare se si vuole partecipare ad una garetta di stacchi scarsa?
|
Quote:
|
un altra domanda:): che cosa si vince nelle gare di stacco da terra?
|
allora: è da circa tre mesi che sto seguendo un programma ad alte reps e con tante serie, allora oggi mi sono stuffato e ho provao delle singole , ho fatto 170kg
YouTube - MOV01937 |
Allora, da quello che so, e posso dire:
- Alzataveloce, quindi il peso è tuo - Ti avvicini bene al bil, con tibie attaccate - Lombari belli iperestesi per tutta l'alzata Difetti: Tiri su per buona parte di schiena, devi coinvolgere di piu culo e femorali. Cerca di abbassare di piu il sedere, iperestendere la schiena, e tenerla nella stessa posizione, piu verticale possibile, per tutta la tirata. Spingi contro il pavimento con piedi, e coinvolgi, ripeto femorali e glutei. Per trovare la giusta posizione di partenza, devi avere le braccia estese al massimo, con il sedere il piu basso possibile, in questo modo, per forza di cose, dovrai iperestendere la scheina. Se noti, dal tuo video, parti, con le braccia un pò piegate. Il sedere deve essere l'ultima cosa che sale su! La struttura ce l'hai, al contrario di me, quindi cerca di migliorare la tecnica, con rip e serie alte a carichi medi, nn avere fretta di salire....cosi in futuro sarai un toro! |
alzata valida, fluida, buona.
si "attacchi" un pò poco le gambe e questo ti porterà ad un certo punto a stallare coi kg... dovresti cercare di partire col culo più basso e spingere con le gambe finche non sale il bil... e allenati con basse rip nello stacco che altrimenti ti da il 30%;) ciao |
Quote:
Quote:
vi ringrazio delle risposte e dei consigli:), il prossimo video che posto dittemi se ho migliorato |
Quote:
fino a un po di tempo fa ero convinto di avere 17cm di polso.. invece da poco ho constatato di avere un polsino da 16,3cm... e di caviglia ho appena 21,5cm... però per fortuna sto aumentando di massa, perciò sto diventando più solido |
Buoni stacchi brontosauro :D
|
Quote:
ps: guarda che hai la cartella dei PM piena:D |
Azz scusa non me ne ero accorto.. grazie :)
|
Tu hai una bella struttura invece e hai sia l'eta' che il tempo per migliorarla.
Con gli stacchi, dai primi video che ho visto fino all'ultimo, hai fatto grandi miglioramenti e questo te lo hanno detto in tanti;) Non sottovalutarti vegeta, hai le basi per fare grandi numeri:) |
grazie, spero che hai ragione:)...
intanto venerdì 6 febbraio provo i 180kg.. quando riuscirò a staccare 200kg posso ritenere di essere sulla buona strada:) |
Quote:
Te lo ripeto.........non sottovalutarti;) |
Quote:
adesso vedo a quanto riesco ad arrivare eseguendo delle singole ogni 10/14giorni, poi se mi blocco inizio una scheda di forza.. magari se raggiungo un certo carico posso anche iscrivemi a qualche garetta locale, tanto per testarmi:rolleyes::D |
Quote:
|
Quote:
che voi sappiate organizzano qualcosa in sardegna?? preferibilmente in provincia di nuoro :confused: |
Ho visto anche gli altri video....il sollevamento di un manubrio di 40Kg sopra la testa!
Grande Vege... Immagino tu in futuro vorrai comprarti le Kttlebells peccato che una da 40kg costa 160-240Euro 16Kg sarebbe accettabile per fare qualcosina ma già costa 64Euro scontato! |
|
Non cè l'hai fatta a salire tutto, come mai?
Mmm... quel bilanciere ricorda il mio... boh, io al mio gli do 15kg... ma forse forse è 20. |
mi si stava aprendo la mano sinistra:(..
per il bil non so, l' istruttore ha detto che è da 10 |
10 non direi...
forse 12 - 15 kg... Lunedi entro nella sala del doctor, lì cè la bilancia :D e peso il bilanciere! |
Quote:
magari!!:D così vorrebbe dire che sto sollevando più di quanto penso:D comunque dopo il prossimo programma di forza voglio fare 200kg |
sul sumo alzi + di me ahahah, veramente buono, non critico l'esecuzione perchè non sono proprio la persona giusta per farlo, anche perchè credo che questo sia un esercizio molto fisiologico:D il bilanciere se è di 215cm(cm in + cm in -) sicuramente non è inferiore ai 15 kg a menochè non sia molto sottile ma non si direbbe:confused:
|
adesso mi avete messo il dubbio, lunedì lo peso e verifico...
comunque credo che potevo caricare più di questo, i 180kg li prendo come massimale affidabile |
è uguale a quello che abbiamo noi...almeno dal video...e da noi c'è scritto che pesa 15
|
vegeta non sei pronto per il sumo, assommi i difetti di quello classico a problematiche nuove...così ti fai male sia alla schiena che alle anche. Per me è impossibile imparare a tirar di sumo se non si è capaci con quello classico. E' vero che non ho visto il video di quello classico ma certi difetti si vedono: la tirata, l'1-2. Inutile commentarlo così è rischioso.
Ti dò un consiglio: smetti di inseguire i kg ma insegui la tecnica, una tecnica migliore ti rende più forte! |
Quote:
Quote:
sono sceso male perchè mi si stava aprendo la mano sinistra |
vegeta non parlo della discesa io parlo della salita.
Allora di solito la storiella è così: -faccio stacco, tiro come un orso ma sono tutto scomposto, le tempio schioppano ma ne ho soddisfazione -provo il sumo mi rendo conto che sollevo 10-15kg in più ed ho pure la schiena in partenza più diritta -ok il sumo fa per me finché poi si arriva ad un punto insuperabile con tecnica irrecuperabile. Questo perché lo stacco sumo è uno stacco tecnico, si tira più di glutei e femorali e non si può dare il colpettino di cuo come fai tu, altrimenti o non sale il carico o ti stronchi tutto. Ancora non sei a carichi che esprimono il tuo potenziaale, ma quando ci arriverai saranno cavoli nell'uno o nell'altro senso. Prima si impara il regolare. Quando l'esecuzione di questo è perfetta allora si passa a seconda della predisposizione fisiologica (e non perché un giorno ho sollevato di più) alll'uno o all'altro stacco definitivamente. Se schieni con l'uno schieni anche con l'altro, se tiri con l'uno tiri anche con l'altro...solo che per pulire la tecnica devi ricominciare con lo stacco classico non c'è storia |
Mi spieghereste dov è l'errore dello stacco di Vege? Forse che si drizza prima di gambe e poi di busto?!
Se è quello potrebbe essere banalmente che gli piace troppo tirar su troppa ghisa :D. Anchio in certi tentativi andati a fallire mi rendevo conto di scomporre il movimento come mi sembra faccia lui(io non facevo sumo però!). |
1 non chiude il movimento...il bacino è ancora indietro, 2 sale prima il sedere e poi le spalle, 3 non spinge mai: non spinge di piedi ma tira di schiena, non spinge il bacino ma tira di spalle
|
il fatto è che per ora non ho tempo di ripartire da capo con gli stacchi per imparare bene, ho già iniziato il ciclo russo 2.0, quello da 9 settimane, non posso interromperlo per miglorare la tecnica..
comunque penso che sono cose che posso migliorare anche con questi carichi (mi alleno per ora con 144kg), se solo ci do attenzione credo di poter migliorare anche così, ad esempio oggi avevo stacchi, e con la schiena sono rimasto più dritto, ho cercato anche di migliorare e spingere contemporaneamente con glutei e dorso, senza schienare.. il movimento lo posso chiudere benissimo, in questo video non l' ho chiuso perchè mi si stava aprendo la mano sinistra, che è molto più debbole della destra.. a dire la verità credo che se non mi si aprisse la mano potrei staccare già da ora almeno 190kg |
non ho letto quello che ti ha scritto spike ma sicuramente ha gia detto tutto.... cmq aggiungo la mia:
tiri sumo come se fosse classico. solo che di classico una tiratà cosi può essere anche valida ma di sumo non ci vai da nessuna parte. ed è anche molto più rischiosa. il problema nasce dal fatto che la posizione a gambe larghe ti da molta forza nella spinta verticale (piano frontale) ma poca nel piano saggitale. (chiusura di schiena) per questo nel sumo bisogna assolutamente "incastrare" la schiena e spingere di gambe. il movimento 1-2 che fai con la schiena di toglie moltissssimi kg. però imparare un sumo correttamente non è facile. e tu non mi sebri il tipo che ha voglia di stare 2 mesi con carichi del 50% a fare serie su serie solamente tecniche... senza offesa eh..:D tira classico;) |
Lascia perdere lo stacco per la tua salute e per la tua vita.
|
Quote:
|
Quote:
senza contare il fatto che non ho chiuso bene eh, quello lo so che và male.. gianlu dalle tue parole vedo che stacco male, ma hai anche detto che potrei avere molti altri kg di carico, se miglioro la tecnica a quanto potrebbero ammontare questi kg in più??? comunque come ho già detto sto svolgendo il ciclo russo da 9 settimane, e di certo non posso interromperlo per migliorare la tecnica con carichi irrisori, sto comunque cercando di rimediare... Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53 AM. |