Quote:
Quote:
Quote:
il mio piano è di iniziare questa tabella da lunedì: ![]() come vedi prevede basse percentuai di carico, quindi posso pensare quasi esclusivamente alla tecnica.. questa tabella l' ho già fatta un altra volta mesi fa, mi aiutò molto, mi ha dato 10 kg su panca e squat e 20kg sugli stacchi, spero che sarà utile anche stavolta Quote:
magari, ho già avuto un parente che è arrivato a vette altissime nel PL, chissà che faccio qualcosa anche io:rolleyes: |
![]() |
le percentusali sono:
prima parte 5x3 80% 4x6 60% 4x3 65% seconda parte 6x2 85% 3x5 65% 5x3 70% terza parte 5x1 90% 2x4 70% 4x2 75% |
Quote:
tutti i PL emettono airia durante la concentrica... pensi lo farebbero se non servisse? tu abituati a espirare in pressione (senza urlo) appena il peso inizia a muoversi (non prima) e vedrai che i kg aumentano;) |
Quote:
buono, se lo fai con la testa ti servirà molto. dopo queste 3 settimane ce n'è una di scarico e poi gara , non fare l'errore di aumentare i kg l'ultima settimana del programma mi raccomando. anzi io mi limiterei ad un 3x1 col 90%... poi la settimana dopo scarico eh, se vuoi poi ti dico come farlo. ciao |
Quote:
|
Quote:
come lo faresti tu lo scarico? |
semplicissimo:
lun panca 3x50% 2x3x60% 2x2x70% 4x1x75% stacco 3x50% 2x2x60% 4x2x70% tricipiti leggerissimi 2x8 (solo movimento) merc squat 3x50% 2x3x60% 3x2x70% panca 3x50% 2x3x60% 3x2x70% sabato gara. tutte le rip come se fossi in gara... niente altro |
Quote:
per come è fatto mi consente di continuare a migliorare la tecnica anche mentre scarico |
i miei primi 200kg
ciao raga, avantieri ho riprovato a fare un massimale di stachi, ho fatto 200kg
YouTube - stacchi200kg.avi |
il mio amico tocca il bilanciere, ma giuro che non mi ha aiutato
PS: scusate le urla :D |
hai perso la posizione della schiena...
|
Ma non è pericoloso girarsi il collo durante questi esercizi?
|
Quote:
Quote:
|
Ciao vegeta ti volevo chiedere 2 cose:
1: come ti sei trovato con l'allenamento postato poco sopra??? qual'è la sua finalità??? 2: hai fatto qualche gara???? ciao |
Quote:
si, ho fatto una gara di PL:) |
Quote:
pensavo fosse un sumo |
a parte il girare il collo che NON va fatto (ok eri gasato ! :D) però:
NON farti aiutare a staccare i kg. Scommetti che se non ci metteva la mano non li facevi? poi erano brutti, schiena curva e erano anche strattonati. resettati e fai lavorare la schiena in condizioni ottimali, capito?!?! e ripeto: che vizio è quello di farsi mettere la mano da un compagno x staccare? è l'unico esercizio lo stacco in cui non serve assistenza alcuna!! ciao!! |
non mi ha aiutato, la prossima volta lo faccio meglio:)
|
Vegeta come ti sei classificato????? Dicci un po di cose :)
e poi come mai stacchi sumo e nn classico? Come mai questa scelta??? Ciao |
Quote:
ho fatto panca 100kg, squat 130kg, stacchi 170kg |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 PM. |