boia! ma non è un po larga come presa?
|
porca tro-a! manco la cinta come al solito...
fatto pure ad minchiam da buon WLrs che usa lo stacco come un rozzo complementare la presa è larga perchè lui tira cosi nello slancio prob.. |
Quote:
|
se non si rompe ne vedremo delle belle. Cavolo ogni mese questo fa pr su pr
|
.... E se non sbaglio ha 19anni :eek:
|
Quote:
lo stanno preparando bene certo che è una vera potenza |
Si ma non credo sia tutta farina del suo sacco......... E' sicuramente geneticamente portato ma a 19anni la vedo cmq dura arrivare a certi risultati senza "aiuti"........
|
vabbé shade su quello non ci sono dubbi...
però di 19venni iper bombati ce ne sono migliaia.... ma non fanno quello che fa sto qui.. infatti il suo coach non è uno a caso... |
Si si hai ragione infatti credo che se si hanno genetica(ottima)+allenatore-allenamento con i conto caxxi + bombe si possono fare miracoli:D:D esattamente in questo ordine..........se ci si bomba e si ha una genetica sfavorevole non si riuscirà mai a fare quello che fa questo ragazzo.....
|
spero per lui che non si faccia male con sti carichi:eek:
piu che altro come dice great sembra aumentato molto,poi mi impressiona molto perchè sembra avere un assatura molto fine,guardate caviglie e polsi,sembrano molto fini. |
mi sa che sembrano fini perchè è il resto enorme... pesa 130kg eh...
|
vero.
E' grosso un ciccione di 130kg...pensa uno che ha anche parecchi muscoli |
|
quella camminata con 270kg sopra la testa :eek::eek:
|
Quote:
|
a me ci vorrebbe la spina dorsale di wolverine per camminare con 207 kg in snatch sopra la testa :|
|
errore di digitazione!
Tanti lo stesso! |
porca trxia! è pure uscito dalla pedana! pazzesco!
sarebbe molto bello vederli ufficiali però... |
Quote:
|
Volevo far notare come questo ragazzo della scuderia di Broz esageri il pre-stacco nei sollevamenti olimpici al punto da staccare il bilanciere di qualche centimetro priama di riappoggiarlo e partire immediatamente per l'alzata vera e propria, è una nuova tendenza? Quale utilità può avere? E' applicabile nello stacco PL (nel weightlifting il regolamento prevede che sia possibile riprovare l'alzata se il bilanciere non raggiunge le ginocchia)?
170kg / 374 pound Snatch @ 96kg - YouTube 19": 210kg Clean (462) @ 96kg (211) - YouTube |
Quote:
Oppure è una cosa psicologica e meccanica, per esempio i cestisti che fanno una specie di molleggio prima di fare il tiro libero. |
Nel regolamento FIPL è segnato che non si può alzare due volte il bilanciere: si può strattonare, spostare e rotolare per prepararsi purché il movimento non possa venir interpretato come un tentativo di alzata, che altrimenti è contato come tale ed è unico per prova.
Forse lo usano come spunto per il sistema nervoso, dando un "assaggio" del carico per essere pronti ad alzarlo, avendolo percepito. |
giusto nel PL non si potrebbe da regolamento e non credo neanche aiuti. anzi di sicuro no, soprattutto attrezzato.
nel WL invece potrebbe avere un senso visto che non si ricerca la massima accelerazione da subito.. forse a livello nervoso come pre attivazione o per ottimizzare l'incastro... però lo stesso Broz in risposta a domande specifiche ha detto che è solo una abitudine di quell'atleta che si trova meglio cosi |
Credo che l'atleta lo faccia proprio per avere un "idea neuromuscolare" del carico a cui si stà approcciando.
E' un po come la seconda rep dello stacco..il feeling è sempre migliore che sulla prima perchè il cervello sa bene di che entità di carico si stà parlando. Come PLer sarebbe inutile, ci vai a perdere solo energie visto che l'alzata è massimale (per un WLer staccare i chili che poi andranno sollevati sopra la testa è ben poca roba e quindi può benissimo permettersi di fare un "caricamento"). |
concordo!
|
Ragazzi, a proposito di nuovi mostri, questo come lo vedete ?
Chinese Weightlifting-17 year old boy - Squats 200 kg 13 times! - YouTube |
:eek:
|
Sul tubo ci sono parecchi suoi video dove fa clean e jerk o snatch impressionanti...allenamenti in stile cinese (del tipo allenati o muori) e leve super vantaggiose (notare il rapporto tra la lunghezza delle gambe e quella del busto :eek::eek:) lo aiutano di certo. Ottimo atleta ;)
|
...sai come si chiama ?
|
Why do I go to China to learn??? - YouTube
In questo video fa uno squat a 290kg e un clean and jerk di 200kg come niente fosse. |
...quanto peserà ?
|
Quote:
Pesa 94kg..lo dice nella descrizione del video che ho postato poco fa ;) |
ah 94...avrei detto 85 !
data la (spro)proporzione tra arti inferiori e busto non ho la più pallida idea di quanto potrebbe essere alto...cmq una bella bestia ! a 17 anni !!! |
Secondo me è sui 165/170cm (i dischi da 45cm sono poco più di un terzo dell'altezza). E' parecchio "denso" con un peso di 94kg..
Centra poco con la prestazione o i dati morfologici ma io gli avrei dato 40 anni dalla faccia :D:D |
beh effettivamente...non è ke 'sti cinesi fanno tipo eriberto/luciano...il calciatore del Bologna (se non erro) che si scoprì che in realtà aveva 6 o 7 anni più di quanto dichiarato :)
|
Ho cercato negli ultimi risultati dei campionati mondiali juniores e giovanili ma non l'ho trovato :confused:.
Edit: A meno che non sia Xie Wei, classe 1991, arrivato "solo" 5° nella 94 kg con 161 e 200! Vedi 3'17" e 11'48": 2011 Junior World Weightlifting 94 kg Class - YouTube |
...beh sembra lui, no ?
|
Nel video c'è scritto che i 13 colpi di squat sono fatti a fine allenamento..e praticamente a cedimento..il motivo???
Una bella sparata di acido lattico?? |
Non ne capisco niente nè di pesi, nè di wl, nè tantomeno di allenamenti cinesi.
..però credo che sta gente da una parte è cresciuta a pane e ghisa, fa quello x chissà quante ore al giorno e probabilmente ha imparato a snatchare prima che a camminare (x capirci, se io tiro a limite 13 reps a fine allenamento mi servono 3 mesi x recuperare, a questo serviranno 10 minuti) , dall'altra immagino la sappia molto più lunga di quanto immaginiamo.....insomma voglio dire che non mi sembrano degli sprovveduti che pompano alla morte e basta, ma sanno perfettamente -di sicuro meglio di qualsiasi altro al mondo- cosa, come e quando farlo. ....poi magari ho detto delle gran cazzate eh :) |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 AM. |