I nuovi mostri
YouTube - RAW Squat 300kg x 6 reps / 660 pounds
YouTube - 350 kg / 772 pound RAW No No No No SQUAT YouTube - 182 kg Snatch - First American Junior ever to snatch over 400 # Dopo il 200x5 di front di dabaya pensavo di averle viste tutte :D YouTube - Front Squat 550 x 4 (250kg) No No No Guardatevi gli altri video sul canale! è assurdo dovrebbe avere 19/20 anni |
woooooooow
|
:eek::eek::eek:
invidia... |
mostruoso...lo strappo di 182.5kg é da record:eek:
|
ho conosciuto un ragazzino di 15 anni che fa PL e solleva 80 di panca, 190 di squat e 200 di stacco, ragazzino cresciuto a carne, salsicce e pasta...
|
armando vorresti dire che è in rrivo una generazione di mostri? :D
|
...no, dicevo solo che anche qui in Italia abbiamo gente forte e preparata, il problema è sempre lo stesso, la poca diffusione di certe discipline, restando in tema, PL e WL.
In Italia esiste il calcio, poi un vuoto enorme, poi pallavolo, tennis, basket, nuoto, poi un altro vuoto incolmabile che abbraccia sport "minori". Auto e moto sono un mondo a parte. E' un peccato, perchè so che potremmo eccellere in tanti sport solo se ci fossero i fondi necessari, minimi per una organizzazione almeno che rientri nella norma. Vedere ragazzi che si allenano ore ed ore al giorno in strutture sportive da post olocausto è triste, eppure vedi sudore, grinta e spirito di sacrificio, nonostante tutto! |
Armando io quel peso di panca lo facevo a 16 anni (forse anche qualcosa di più).. va bene lo stesso :confused::D
Purtroppo stacco e squat lo stavo appena imparando :o |
Quote:
armando volevo chiederti a che età è giusto iniziare con i pesi e con che approccio i discorsi sul fatto che le ossa non erano ancora saldate e non si era finito lo sviluppo allora non sono vere ?? quali sono gli sport che faresti iniziare a un ragazzo per sviluppare un buon fisico e la muscolatura da quando nasce fino a quando è adulto 18-20 anni qui in italia i classici sono nuoto fin da piccoli e poi calcio come sport come ben sai |
Quote:
|
si dopano gia a 18 anche nel rugby ??
scusa call ma posso "capire" il doping ad alti livelli dove girano soldi ma cosi no cioe in francia, inghilterra e altri paesi il rugby è un grande sport molto considerato ma qui in italia purtroppo no o gli stipendi dei rugbisti sono cmq buoni anche qui ?? cmq mi piace anche a me come sport |
Quote:
Parlando in generale i lavori con i pesi non sono assolutamente nocivi, ma bisogna creare a mio avviso una buona base nella fase evolutiva che vada a colpire altri aspetti, quali p.e. coordinativo e propriocettivo, dove la "forza" deve essere intesa sempre relativa allo spostare il proprio corpo nello spazio. Attività quali judo, rugby, calcio, nuoto sono sicuramente indicate. |
si gli stipendi dei rugbisty non sono male da quello che vedo nella mia citta'...
|
Quote:
detto questo, lo stipendio di un rugbista in italia è paragonabile a quello di un calciatore di serie B all'incirca, poi, visto che i migliori nazionali giocano in francia e regno unito, gli stipendi si alzano ancora più!! fatto sta che ormai con l'avvento del professionismo il giocatore di rugby si è evoluto fisicamente in modo radicale (guardati un pò gli anni '80 e '90, ai tempi uno come Lomu era l'eccezione, ora sarebbe la regola!!!) questo perchè se un club, e parlo di super 10, (del tipo clubs che possono giocarsi l'heickenein cup, ovvero la champions league del rugby) vede un ragazzo ben portato fisicamente a reggere carichi di lavoro bestiali ecco vedi che il ricorso ad "aiutini" è normale. Anzi, il marito della sorella della mia ragazza ha giocato nel L'Aquila Rugby negli anni '80-'90 e spesso veniva convocato nelle giovanili della nazionale e mi raccontò che una volta dopo un allenamento durissimo mentre si facevano la doccia un suo compagno di 17 anni si accasciò e morì in ospedale (la causa pare una disfunzione cardiaca non diagnosticata correttamente), da qui lui ha deciso di abbandonare il rugby. |
Quote:
piccolo ot In zona como ci sono palestre "pure" di PL? |
guarda sul sito fipl!
|
Quote:
|
|
porca paletta....
Questo è uno dei pochissimi, ultradotati al mondo che hanno avuto il privilegio e/o la fortuna di scoprire la sua vocazione e dedicarcisi. Certo che 360Kg di squat senza manco la cintura... :eek: :eek: mi ha impressionato il rimbalzo dalla fossa, credo che 4 ginocchia umane esploderebbero all'istante, invece 2 delle sue reggono benone! |
Quote:
|
a quello che ha detto yashiro aggiungo il fatto che ha trovato un coach coi controcazzi.
Ad esempio yashi te hai talento da vendere ma ti manca il coach; mi ci gioco le balls che se fossi nato vicino alla palestra di Sala o di Ado saresti tra i top del pl italiano |
Quote:
|
A me fa impressione :( secondo me, nonostante sia un diodel sollevamento, se continua a fare squat così si rovina. Perlomeno io, peso a parte, se mi sbatto così in fondo mi rompo in 2 lombarmente e le rotule mi schizzano in cielo!
|
Quote:
Comunque dai uno che fa i tuoi carichi da autodidatta è un caso molto isolato! |
Quote:
Quanto a me son fortunato ad aver scoperto la mia vocazione, per il resto non mi do "giustificazioni" per essere un autodidatta: se potenzialmente posso dare 100, io a 100 punto. Per questo ci sono periodi in cui mi inc....zo, nonostante alcuni invidino i miei carichi: perché lavoro al di sotto delle mie possibilità. |
quoto gian, di gente portata ce n'è tanta... di campioni molto meno perchè tanti si perdono per strada non essendo ben indirizzati
poi certo anche il discorso di Yashiro è vero. le scuse stanno a zero, bisogna accettare le proprie possibiltà e dare il massimo |
però quà c'e un esempio lampante di:
grossi carichi,pessimo fisico... |
Quote:
|
era per dire che sopra un certo tot di peso i powerlifter sono tutti cicciottelli perchè mangiano come delle bestie anche schifezze..per avere credo io,piu energia!
stessa cosa degli strongman.tranne mariusz. non ho detto che con il powerlifting non si raggiunge un bel fisico,anzi sono sicuro che all inizio si raggiungono maggiori risultati fitness allenandorsi da PL. |
Quote:
|
gian non capisco il senso di quello che hai detto..
se non mi sbaglio fino a poco tempo fa ti allenavi stile pl diciamo... ora secondo te non è piu utile?? l'impronta pl non puo far raggiungere risultati fitness?? |
Quote:
io per fitness intendo i modelli, quindi fai tu!:D:D |
se non l'avete già visto guardate questo ragazzino =)
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kkEz2loP98c?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kkEz2loP98c?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object> |
|
Quote:
tolti quei kg la resa stetica sarebbe diversa, ma non gliene frega una sega..... però e grasso perchè è in categoria massima! (anche se non credo gareggi in competizioni ufficiali). guarda i video delle categorie fino a 110kg, non sono grassi. cmq non è un PL fa WL ma per il PL vale la stessa regola, guarda i video dei mondiali ovvio non ci sono tiraggi da BB (per fortuna). perchè sono antiprestazionali. |
Quote:
si gianlu..sicuramente se togliesse un po di grasso sarebbe meglio però:D poi sono un certo peso anche nel PL ho visto molti "fisicati".. la mia non era un affermazione per dire che con il PL non si raggiunge il fisico.. |
Quote:
Certo, quello che fà "scena" sono i carichi più alti, per cui i video maggiormente visitati sono, ovviamente, quelli della categoria massima. :rolleyes: Sotto bisogna ricercare il miglior rapporto peso-prestazione, per cui si cerca di avere meno grasso addosso (certamente non meno muscolo) senza pregiudicare il risultato nelle alzate. |
anche il suo compagno non scherza affatto;)
ha un fisico molto più duro YouTube - 215 kg Front squat @ 95kg |
si fisico più duro perchè ha una BF molto più bassa, ma pesa 35kg in meno! O_O
cmq lui gareggia ufficialmente |
YouTube - 330 x 4 Deadlift
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 AM. |