FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video List
(http://www.fituncensored.com/forums/video-list/)
-   -   Stacco, dopo un mese e mezzo (http://www.fituncensored.com/forums/video-list/12686-stacco-dopo-un-mese-e-mezzo.html)

Yashiro 21-02-2010 05:51 PM

Stacco, dopo un mese e mezzo

Dopo quasi 50 giorni di accantonamento dello stacco classico in favore di altri esercizi (più squat e pin pull) riprendo questo esercizio, e giusto per star "leggeri" ci ficco il rest pause dopo aver perso mezzo litro di sangue la mattina :D

Pensavo peggio,anche se tiro sempre di schiena...

YouTube - Deadlift 200Kg (440lbs) RP

Alberto86 21-02-2010 05:57 PM

ottimo...ottimo anche symphony of destruction dei magadeth ;)

effect 21-02-2010 06:00 PM

Ah tu sei? :D
Ho visionato parecchie volte i tuoi video, bravo!

Yashiro 21-02-2010 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 172231)
Ah tu sei? :D
Ho visionato parecchie volte i tuoi video, bravo!

Son proprio io, in carne e capelli (pochi) :D

Fortuna che ho trovato conferma nelle parole di Paolino, si scrive sempre di tenere le tibie perpendicolari al terreno e contro il bilanciere, a me così lo sforzo lombare triplica.... in partenza devo avere almeno un pò le ginocchia oltre il bilanciere, mi sembra che la leva femori/tronco sia molto più corta considerando la posizione del bilanciere.

Gianlu..... 21-02-2010 07:30 PM

lo stacco cassico con le tibie perpendicolari al terreno se lo possono permettere solo pochissimi con leve ultra favorevoli... ma forse neanche... per il sumo il discorso cambia...

il setup mi sembra buono però tendi a perdere le gambe in partenza e poi recupei con la schiena... tecnicamente parlando dovresti lavorare molto sulla partenza, magari con degli stacchi fino al ginocchio. forzandoti a mantenere le gambe "attaccate"
all'inizio ti sembrerà di faticare molto di più eh...

in ogni caso bel peso, complimenti

Yashiro 21-02-2010 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 172254)
lo stacco cassico con le tibie perpendicolari al terreno se lo possono permettere solo pochissimi con leve ultra favorevoli... ma forse neanche... per il sumo il discorso cambia...

il setup mi sembra buono però tendi a perdere le gambe in partenza e poi recupei con la schiena... tecnicamente parlando dovresti lavorare molto sulla partenza, magari con degli stacchi fino al ginocchio. forzandoti a mantenere le gambe "attaccate"
all'inizio ti sembrerà di faticare molto di più eh...

in ogni caso bel peso, complimenti

In pratica partendo dalla posizione bassa ed a metà movimento tornare indietro? Mmh, già a pensarci dev'essere una mazzata. Però ci devo provare, altrimenti non andrò molto più lontano..

spike 22-02-2010 12:03 AM

se razionalizzi la densità e diventi padrone di una buona tecnica tu fai 280 di stacco....facci un pensierino;)

Yashiro 22-02-2010 12:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 172316)
se razionalizzi la densità e diventi padrone di una buona tecnica tu fai 280 di stacco....facci un pensierino;)

Se è per questo punto a qualcosa di più, quindi devo per forza correggere le cappellate che faccio :D

killbill 22-02-2010 12:46 AM

vai per i 300? :D
ma hai un tumore sul braccio!:eek:

luxor 22-02-2010 10:16 AM

si si ma infatti li vorrei tirare anche io quei 250 kg di schiena:D

alexsurfer 22-02-2010 11:25 AM

Povera schiena:(

Shade 22-02-2010 12:03 PM

Alex, nn sono fatti male, giusto un pò di partenza come detto da Gianlu, ma perchè hai questa repulsione per stacco e squat, in molti post scrivi sempre le stesse cose sul farsi male...... chiudo OT
cmq seguo sempre i tuoi video sul tubo, SEI UN GRANDE:D:D anche per i balletti :D:D:D:D:D:D:D:D:D

killbill 22-02-2010 12:23 PM

mah secondo me é il suo modo di staccare fisiologico:confused: in tutti i video di yashiro stacca cosí senza problemi...potrebbe essere no?:D

LiborioAsahi 22-02-2010 12:50 PM

secondo me è abitudine più che fisiologia...

Yashiro 22-02-2010 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 172376)
Povera schiena:(

Fidati, nonostante non sembri mi fermo sempre BEN prima di poter rischiare... anche l'ultima rip, appena accennata, probabilmente tirando ad cazzum ed infossandomi l'avrei alzata ma sarebbe stato controproducente. ;)

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 172387)
Alex, nn sono fatti male, giusto un pò di partenza come detto da Gianlu, ma perchè hai questa repulsione per stacco e squat, in molti post scrivi sempre le stesse cose sul farsi male...... chiudo OT
cmq seguo sempre i tuoi video sul tubo, SEI UN GRANDE:D:D anche per i balletti :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Se faccio nuovi PR ne metto qualcun altro di balletto ;) :D

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 172392)
mah secondo me é il suo modo di staccare fisiologico:confused: in tutti i video di yashiro stacca cosí senza problemi...potrebbe essere no?:D

Mmh, ci avevo anche pensato ma siccome non sono soddisfatto della tecnica proverò a correggere e vedere se migliora il sistema, non bisogna escludere a priori :D Anche perché sono pure scoliotico, sicché più pulito rimango in alzata e meglio è...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 PM.