@secco: fai prima a guardarti il video di shade, rispetta molte delle regole dello stacco (consiglio di non guardarti massimali, nè da gara fipl geared, nè fibat; perchè a certe percentuali la tecnica è quello che è: scadente; mentre a carichi ragionevoli non ci sono sbavatture)
Per iniziare è sufficiente: - presa comoda (ti consiglio la inversa); - iperestensione della schiena; - reset una volta appoggiato il bilanciere, non imitare il martello pneumatico; - guardare in avanti; all'inizio è sufficiente questo, ti filmi e poi ti si corregge; per il resto vedo la solita "gattara" tra PL e BB: son due cose differenti, in qualche modo legate, ma moolto differenti, sto spettacolo come sempre degenera in flames e io non mi aggiungo perchè dal mio punto di vista certe inesattezze le ho rilevate da entrambe le parti, ma giustamente ognuno spinge acqua al proprio mulino... |
Quote:
|
Quote:
|
è quello che pensavo anch io!
|
Quote:
|
Quote:
la mista diciamo dai 100 kg in su |
Quote:
Poi non penso che si possano fare certi discorsi basandosi solo sul peso (100-80-130kg....) perchè bisogna tener presente che è un aspetto abbastanza soggettivo. |
Quote:
Quote:
|
|
Il secco fai un tuo video ;)
|
Stacco di Magnusson, certo fascette e tutto il resto: alta schiena un pò gobba, esecuzione un pò rounded, ma 5 reps con 400Kg tutte uguali a rimbalzo, leve corte, il suo punto vincente è che non sposta mai il baricentro verso l'avanti, il centro di massa totale, non lascia mai scappare il bilanciere nonostante il rimbalzo. Per fare così bisogna esercitarsi.
YouTube - ‪Benedikt Magnusson deadlift 400kgx5 Steve Gym‬‏ |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23 PM. |