Dmitriy Vyacheslavovich Klokov
Inserisco alcuni video di allenamento, recenti e non, di questo weightlifter russo che gareggia nella categoria fino a 105 kg (altezza 182 cm).
Questo uno slancio con 5 kg in pi del record mondiale di categoria: толчок 242 кг..wmv - YouTube Push press con 225 kg :eek:: Клоков Дмитрий - Жимовой швунг 225 кг.MP4 - YouTube Strappo (deficit !!!) con 2 kg oltre il record mondiale di categoria: Клоков - Klokov рывок с возвышения 202 кг - YouTube Tentativo di strappo dai blocchi con ben 14 kg in pi del record mondiale di categoria: рывок 214 кг. мировой рекорд.mov - YouTube |
azz...:eek:
|
E' affascinante.
Anche nelle alzate da PLing bisognerebbe riuscire ad usare quei meccanismi di reclutamento delle fibre muscolari. |
milo una domanda tecnica da parte di un asino in materia. Guardando l'esecuzione sia di clean che di snatch, utilizza il colpo d'anca o sbaglio? la schiena tenuta in quel modo non gli limit l'esecuzione? o il tutto dovuto al peso che va oltre ogni limite visto fino ad oggi?
|
Ciao Kill, non che io sia un esperto e poi, per noi comuni mortali, come si fa a criticare atleti di questa levatura?
Guarda, io ho notato che accompagnare il bilanciere con il bacino, nel finale di tirata, un'espediente molto utilizzato, ho visto solo pochi toplifters cinesi avere un movimento veramente pulito. Comunque riporto una frase che ho sentito dire da un tecnico: con quei pesi tirano anche con le orecchie! Per quanto riguarda l'osservazione della schiena non ho ben capito a cosa ti riferisci, forse al fatto che non sembra in iperestensione? |
si che non sembra in iperestensione
|
Nello stacco deficit sono pochi coloro che hanno la flessibilit per tenerla inoltre il vestiario e le masse muscolari che ha (due serpenti boa ai lati della colonna) non rendono bene l'idea (oltre che l'angolazione), di sicuro la tensione muscolare c'.
|
:eek:
|
Mamma mia :eek: ho sempre pensato che il WL pi di qualsiasi altro sia uno sport per veri e propri MOSTRI.....
|
|
potrei provare lo stesso giochino con 60kg :D
|
Quote:
Ho cercato la canzone che si sente in sottofondo. La trovo, e leggo il top comment: "If Klokov listens to it, then I like it" ahahahaha |
Considerando che lui ha un massimale di slancio in gara di 230 kg, questa combo pari all'89% che tantissimo per una serie composta da uno stacco+girata completa+front squat(con pausa in basso)+push press+split jerk(con pausa in fondo al caricamento).
Sempre che non gli abbia gi fatti secondo me vale ben oltre l'attuale record mondiale di categoria e alle olimpiadi ne vedremo dell belle. |
no vabb.....ha un fisico allucinante...
![]() ![]() ![]() ![]() |
oh beh niente da aggiungere sicuramente un grande atleta ed ottimo fisico ma vedendo le foto di david anche sopratutto l'ultima ...
|
impressionante!
un mito. |
e nonostante tutto, agli ultimi mondiali a Parigi e' arrivato secondo, con sei alzate valide su sei (e 232Kg nello slancio)
A vincere la competizione e' stata Khadzhimurat AKKAEV, grazie a 2Kg in piu' nello strappo. Buona giornata. |
Uau che mostro!! :eek:
(Secondo me ha subito un trauma da piccolo nel cercare di imparare a pronunciare il proprio nome .) |
mi sto guardando altre foto di weightlifter professionisti....hanno dei fisici allucinanti...sar la crema della crema...per..
non centra con il topic..per guardate la perfezione del fisico di lu xiaojun |
|
Quote:
|
due bestie:eek::eek::eek:
|
|
Dagli ultimi video diffusi sembra che in questo periodo stia accentuando esecuzioni con pausa e/o estremamente lente, in alcune sue fasi, per poi accelerare nei finali:
Клоков Дмитрий 175 кг - YouTube |
Quote:
Praticamente un didattica in slow-motion sulla prima tirata, seguita da un hang snatch. E con 175Kg ! Ottima segnalazione, grazie. Buona giornata. |
immagino si tratti di un lavoro di rifinitura su punti carenti specifici
il caricamento lento nella sforbiciata e la pausa in basso nello squat sono strategie per annullare il riflesso miotatico migliorando la capacit di reclutamento volontaria |
Quote:
Quote:
|
milo lo vedo fare spessissimo... per me voluto, certo lui lo accentua molto.
per un minimo lo devi fare quel movimento per poi poterti infilare sotto al bilanciere con le ginocchia e terminare al meglio la tripla estensione, imho (da ignorante in materia) |
Nel modello teorico, Roman dice che nella prima fase il tronco mantiene approssimativamente la stessa inclinazione, Klokov supera il ginocchio con le gambe quasi estese e tira esclusivamente di schiena :cool:.
|
|
..scusate l'ignoranza, xk usa le fasce x la presa ?
povero cristo x..non solo nn ha neanche quell'aggeggio x caricare il bilanciere, deve pure sorbirsi una musica di merda ! |
Quote:
|
ah ok...grazie !
|
Impressionante!!
Ho trovato questo video in cui si fa un front squat con 250kg e pausa in buca! :eek: Pazzesco! Клоков Дмитрий 250 кг - YouTube |
|
e gi era un automa a quell'et!
|
ma a questo non lo beccano come quel ragazzo amerigano ? :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 AM. |