The best squats i have ever seen
Ciao a tutti :) Guardando video random di allenamenti su youtube mi è capitato tra i suggerimenti questo video, sicuramente datato anni 80/90 (il titolo è lo stesso del 3d):
The best squats i have ever seen - YouTube Ora..sarà che ultimamente sono piuttosto in fissa per la verticalità e la tenuta della schiena nello squat ma il tipo in questione è davvero un mostro :D Sicuramente è un WL d'alto livello (se qualcuno conosce il suo nome è pregato di dirlo) ma non avevo mai visto uno squat così verticale, soprattutto con quei carichi (alla fine fa 280kg e l'inerzia è così elevata che riesce a farlo passare sopra la testa :eek::eek::eek:). Sarà una questione di leve vantaggiose ma di sicuro è un mostro in quanto a tenuta e verticalità!! Io nemmeno con 10kg riesco a fare uno squat del genere :D Chapeau all'atleta e a chi lo ha seguito :) |
L'atleta è portentoso, ma io parlerei di mezzi squat.
|
Se devo essere sincero non mi piace molto .
|
L'atleta in questione è il cubano Idalberto Aranda, pesista d'alto livello della fine degli anni '90 nella categoria -77 kg (alto 160 cm :cool:).
E' stato primatista mondiale di clean & jerk nel 1999, credo che apprezzerai questa sua doppia di squat con 290 kg: I. Aranda - Knebøy - 2x290 RAW! - YouTube |
Bello davvero!!
Liborio a me lo squat è sembrato completo e sotto il parallelo :confused: |
Quote:
![]() Comunque alexphoenix, guardati anche il buon pyrros in allenamento :) |
Nel primo video farà uno squat sotto il parallelo ogni 4.
Nel secondo video a parte che squatta diversamente ma scende bene in entrambe le rip. io logicamente mi riferivo all'unico presente al momento del commento. Cmq portentoso. |
E' qualcosa che trasmette una sensazione di potenza
|
Quote:
assurdo ... che poi a me sembrava che scendeva sotto il parallelo, forse sarò rimasto colpito dall' esplosività e dal carico. magari tutti facessimo squat cosi |
a me sembra che scenda a limite parallelo..
forse lo fà talmente veloce e composto che non sembra... comunque sembra un robot,zero fatica.. bellissimo |
boh. Andate dal 37esimo secondo del video in cima e poi guardatelo fino alla fine.
A voi sembra parallelo? Io non ho denigrato l'atleta o il gesto atletico, semplicemente dal mio punto di vista ho dato a cesare quello che è di cesare. |
libo secondo me è una sensazionedata dai pantaloni un po' a bracalone. A me sembrano tutti profondi
|
Quote:
Vogliamo solo i video!!! Per quel che ne so nel fotogramma dopo potrebbe essere a terra! :D:D:D Ovviamente scherzo, impressionante.:eek: |
Quote:
|
Ma parliamo di cose (semi) serie, ma un bilanciere di quelli che longevità ha?
Non saranno monouso, ma con quegli stress non dureranno molto. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31 PM. |