The best squats i have ever seen
Ciao a tutti :) Guardando video random di allenamenti su youtube mi è capitato tra i suggerimenti questo video, sicuramente datato anni 80/90 (il titolo è lo stesso del 3d):
The best squats i have ever seen - YouTube Ora..sarà che ultimamente sono piuttosto in fissa per la verticalità e la tenuta della schiena nello squat ma il tipo in questione è davvero un mostro :D Sicuramente è un WL d'alto livello (se qualcuno conosce il suo nome è pregato di dirlo) ma non avevo mai visto uno squat così verticale, soprattutto con quei carichi (alla fine fa 280kg e l'inerzia è così elevata che riesce a farlo passare sopra la testa :eek::eek::eek:). Sarà una questione di leve vantaggiose ma di sicuro è un mostro in quanto a tenuta e verticalità!! Io nemmeno con 10kg riesco a fare uno squat del genere :D Chapeau all'atleta e a chi lo ha seguito :) |
L'atleta è portentoso, ma io parlerei di mezzi squat.
|
Se devo essere sincero non mi piace molto .
|
L'atleta in questione è il cubano Idalberto Aranda, pesista d'alto livello della fine degli anni '90 nella categoria -77 kg (alto 160 cm :cool:).
E' stato primatista mondiale di clean & jerk nel 1999, credo che apprezzerai questa sua doppia di squat con 290 kg: I. Aranda - Knebøy - 2x290 RAW! - YouTube |
Bello davvero!!
Liborio a me lo squat è sembrato completo e sotto il parallelo :confused: |
Quote:
![]() Comunque alexphoenix, guardati anche il buon pyrros in allenamento :) |
Nel primo video farà uno squat sotto il parallelo ogni 4.
Nel secondo video a parte che squatta diversamente ma scende bene in entrambe le rip. io logicamente mi riferivo all'unico presente al momento del commento. Cmq portentoso. |
E' qualcosa che trasmette una sensazione di potenza
|
Quote:
assurdo ... che poi a me sembrava che scendeva sotto il parallelo, forse sarò rimasto colpito dall' esplosività e dal carico. magari tutti facessimo squat cosi |
a me sembra che scenda a limite parallelo..
forse lo fà talmente veloce e composto che non sembra... comunque sembra un robot,zero fatica.. bellissimo |
boh. Andate dal 37esimo secondo del video in cima e poi guardatelo fino alla fine.
A voi sembra parallelo? Io non ho denigrato l'atleta o il gesto atletico, semplicemente dal mio punto di vista ho dato a cesare quello che è di cesare. |
libo secondo me è una sensazionedata dai pantaloni un po' a bracalone. A me sembrano tutti profondi
|
Quote:
Vogliamo solo i video!!! Per quel che ne so nel fotogramma dopo potrebbe essere a terra! :D:D:D Ovviamente scherzo, impressionante.:eek: |
Quote:
|
Ma parliamo di cose (semi) serie, ma un bilanciere di quelli che longevità ha?
Non saranno monouso, ma con quegli stress non dureranno molto. |
Quote:
Un Eleiko competition bar è testato per resistere ad una flessione di 1500 kg senza che resti deformato. |
Che fossero elastici lo sapevo, pure che potessero reggere senza deformarsi pesi altissimi anche superiori ad ogni record.
Il mio dubbio era sulla ripetitività del gesto, cioè sul numero di alzate dopo le quali potevano andare incontro a lievi deformazioni, diminuzione della capacità elastica o altro. Evidentemente sono molto meglio di quello che immaginavo:) |
orange,basta seghe mentali:D
il mio bilanciere 150 cm della decathlon da 30 euro c'è l'ho da due anni...ha subito qualsiasi tipo di agressione fisica eppure non ha neanche un graffio:D immaginati un bilanciere usato nell olimpiadi o da wl professionisti... |
Ma che seghe mentali:confused:
Chiedevo solo che caratteristiche hanno. Poi te non fai testo, quando farai carichi che faranno flettere il bilanciere della decathlon come quello in foto vediamo quanto dura. |
Ma un 150cm si fletterà anche molto meno, quindi a pari diametro il problema è ancora più irrisorio, soprattutto ai nostri carichi.
Cmq sarà la mia impressione ad essere errata, se tutti vedete uno squat profondo ritengo improbabile di essere l'unico che vede la "luce" :D |
Considera che a parità di peso (ma anche a disparità) un bilanciere corto è molto più pesante e impegnativo di uno lungo...
|
Quote:
Buona giornata. |
:D
|
:D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 PM. |