(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Programma free per l'elaborazione dei video -
12-06-2010, 04:10 PM
Programma free per l'elaborazione dei videoCiao a tutti, per il montaggio dei miei video di allenamento uso Windows Movie Maker, da un lato mi trovo bene per quanto riguarda il caricare, tagliare e montare i filmati ma dall'altro non mi permette di ricavare delle foto (magari potendole mettere a confronto nella stessa pagina per i confronti) e di guardare fotogramma per fotogramma ingrandito a tutto schermo. Mi sapete consigliare un programma free che mi permetta un’analisi più accurata per cogliere i dettagli dell'esecuzione tecnica degli esercizi? Grazie |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
22-06-2010, 11:16 PM
C'è addirittura una versione di Ubuntu dedicata al video\audio\foto editing con tutti i migliori software opensource, si chiama ubuntu studio LINK Per windows e anche per linux ho usato un potentissimo (ma è dir poco) programma che si chiamava Jahshaka (adesso chiamato CineFX) LINK a cui si sono aggiunti un bellissimo player e un utility per il transcoding. Se vuoi provare una cosa più "amatoriale" ci sono WAX e VIVIA Io ti consiglio CINEFX se vuoi dei risultati professionali. Forse per quello che devi fare te sono anche troppo questi software, in teoria potresti utilizzare STAXRIP (StaxMedia) che è un encoder, ma ha una preview (tasto F5) e con le freccette ti puoi spostare di fotogramma in fotogramma, avanti e indietro. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2010, 02:33 PM
Ciao Dargor, ti ringrazio per le indicazioni. Prima di leggere il tuo post ho trovato Kinovea, lo conosci per darmi una tua opinione in merito? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2010, 04:27 PM
kinovea ha un'altra funzione, più che altro di video analysis. ottimo prodotto, in culo a dartfish |
|
|