(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Problemi scheda grafica -
17-02-2012, 12:59 AM
Problemi scheda graficaCiao ragazzi,so che è una sezione poco usata è un motivo ci sarà,ma magari qualcuno ha qualche idea in merito. il driver della scheda video si è daneggiato,quindi continui crash e messaggi in tal senso(driver danneggiato,driver non risponde ecc.) con spegnimento del monitor. Ho disinstallato i driver,ripulito con appositi programmi anche in modalità provvisoria,cancellato anche chiavi di registro rimaste ancora installate, ho scaricato i driver dal sito ufficiale della scheda video della amd(ATI RADEON 9250,un po vecchiotta lo sò). Ho installato i nuovi driver. Ma non funziona bene,il comando dxdiag mi da direct3d non funzionante controllare che i driver siano aggiornati. Qualche consiglio in merito?oltre a quelo più semplice di defenestrare il pc. |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
17-02-2012, 11:12 AM
Difficile dare una risposta con Windows di mezzo.... Purtroppo ci sono troppe variabili in mezzo, comunque non so se hai già provato ad reinstallare i driver originali forniti con la scheda piuttosto di quelli presenti sul sito (sempre che non siano gli stessi )? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2012, 12:29 PM
Ciao e grazie per la risposta,il fatto che il pc è un pò vecchiotto ed i suoi cd ho difficoltà a trovarli. per il momento uso iil pc senza acceleratore grafico e non da problemi di stabilità. |
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
17-02-2012, 12:40 PM
Guarda, se cerchi in rete trovi sicuramente i driver originali piuttosto che quelli omni-comprensivi, almeno puoi valutare se effettivamente è un problema dei driver stessi o di qualche altro componente software non strettamente legato alla scheda grafica. |
|
|
(#5)
|
|
inattivo
|
17-02-2012, 01:53 PM
Cerca driver VHQL (o cose così) e abbastanza datati....anche a me spesso con hardware vecchio avevo problemi scaricando nuovi driver. Se non son quelli del cd originale cerca una versione di qualche anno fa. Che windows hai? Che directX hai e quali supporta nativamente la tua scheda? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2012, 04:03 PM
Il mio sistema operativo è xp la scheda è una ati radeon 9250,directx 9c. La situazione è questa l'ati è stata rilevata da AMD,E LA MIA SCHEDA NON è PIù IN COMMERCIO QUINDI ANDANDO SUL SITO AMD Graphics Drivers & Software – Download the latest drivers for your graphics products mettendo i miei dati mi da un driver che ho scaricato, poi c'è un programma di autodiagnosi che ti dice quale driver è idoneo che ho utilizzato per riscontro e mi dà sempre gli stessi driver. ovviamente su internet ho trovato discussioni simili dove si consigliava driver alternativi come gli omega,andando a ritroso tra quelli compatibili,ma prima di installare i disinstallare e provare volevo avere le idee chiare poichè come ho trovato su internet e riscontrato personalmente ogni volta che si disinstallano i driver anche con gli appositi programmi come driver cleaner e driver sweep,bisogna sempre intervenire manualmente nel registro poichè lascia chiavi che possono entrare in conflitto con il sistema e con i nuovi driver.cercherò nel frattempo di trovare eventuali driver originali ma google non da risultati. |
|
|