Problemi di masterizzazione
Col mio pioneer dvr-108 ho un problema. Riesco a masterizzare i DVD ma nn riesco coi CD. Ho provato ad aggiornare il firmware e dopo 2 masterizzazioni il problema si è riproposto. Ho usato sempre la stessa marca di CD. Da cosa potrebbe dipendere?
|
Michele potrebbe essere un disallineamento della testina laser.... la cosa piu' semplice che puoi fare e' comprare un masterizzatore nuovo, a meno che non sia ancora in garanzia ;)
|
Semplicissimo :D
|
Ma ogni volta che ricarichi il firmware si risolve per un pò la situazione per poi riprecipitare?
Di che marca sono i cd? |
y, marca cd?
progr d masteriz usato? mi pare impossibiole una storia del genere...ha sempre funzionato e poi da un giorno all'altro stop? |
cambia marca di cd comprane uno per fare una prova .. tdk sono i meglio come dvd e cd prova poi dicci ... e usa nero o un altro buon programma
|
tdk ERANO i meglio...
|
I verbatim sono i migliori! e nero, come programma di masterizzazione è il migliore.
|
Uso il nero per masterizzare. Per i cd uso i verbatim. All'inizio ho pensato fosse colpa dei cd (anke se in passato non ho mai avuto problemi), poi ho aggiornato il firmware e il problema si è risolto per un po' (un paio di cd). Una volta ripresentatosi, ho riaggiornato il firmware ma il problema sta volta non si è risolto :D
|
Quote:
|
Comunque!!! scusatemi, ho sentito che girano i verbatim "fasulli"!
|
Quote:
|
Quote:
Eff in effetti potrebbe essere visto ke pago cd e dvd molto meno rispetto ai prezzi standerd degli ipermercati... ma con i dvd, anke se fasulli non ho avuto problemi (sempre verbatim) |
Prova a reinstallare il software di masterizzazione (disinstalla e reinstalla).
|
Se hai un problema di software conviene anche pensare ad una formattazione.. soprattutto con windows anche se metti 100 utility per lka deframmentazione, la manutenzione del registro e la correzione degli errori eccetra dopo 2-3 mesi una formattazione ci vuole.. Se hai l'OEM ovviamente salvati il file WGA se l'hai attivato sennò poi ci può essere il rischio di dover chiamare il centro di assitenza
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30 PM. |