allenamento di sabato
dovrei esserci con lo stacco =) YouTube - Video0058 YouTube - Video0057 :D dimmi di si :D dimmi di si :D dimmi di si :p |
purtroppo non si vede molto fra buio e maglia nera. Sembra un po' meglio, le braccia tevi tenerle ferme e non devi tirare indietro con le spalle, ma spimgere il bacino in avanti
|
eh lo so spike... è un gioco di luci cavolo..ti assicuro che non è così scuro come sembra nei video :( vabbè continuo a lavorarci da solo.. se no non è più un diario.. dovrei cambiargli il nome con IMPARO LO STACCO :D comunque adesso inizierò a incrementare i carichi finalmente cercando di tenere questa tecnica... grazie spike!! iuppi iuppi
|
allora.. sono felice per lo stacco ci sono
adesso vorrei perfezionare lo squat.. che ne pensi spike? YouTube - squat YouTube - squat la luce è sempre fioca ovviamente :p mi scuso inoltre dei primi secondi inutili del video mah ero da solo... tutto sommato l'esercizio dovrebbe essere abbastanza giusto..lo so magari dovrei secndere di più sotto il parallelo ma fino a la riesco ad arrivare...facendo delle prove senza bil scendo anche più giù ma mi sbilancio indietro allora non mi fido rischiare perchè non o il ranck purtroppo :( beh dimmi che ne pensi innanzitutto =) |
che non è squat:
senti il peso sui talloni? scendi sotto il parallelo? stai attivamente spingendo le ginocchia più in fuori dei piedi? la schiena è in iperestensione massima? se ad una di queste domande rispondi "no" allora non va bene ....non per demoralizzarti ma sono 4 "no" ora però non è che sei spacciato, semplicemente devi imparare. Hai detto che se lo fai senza peso scendi più in basso e già potrebbe essere 1 "sì"....ma le altre tre domande sono "sì"? quando ci riesci, metti solo il bilanciere e fai uno squat decente poi aggiungi 5kg e così via |
beh dai pensavo peggio :D
che intendi con spingere le ginocchia più in fuori dei piedi? sapevo che ovviamente c'era del lavoro da fare anche qui :) .....mai arrendersi...! thanks;) |
intando che devi spingere le ginocchia attivamente verso l'esterno, le senti in fuori? non basta, le devi proprio spingere tu continuamente
|
YouTube - Video0079
YouTube - Video0078 beh..avevi ragione spike.. potevo scendere di più e a dirla tutta mi trovo meglio così..sento lavorare molto anche posteriori e glutei chissà se è la volta buona che tiro su un pò di culo =D aparte questo.. il movimento lo vedo molto meglio di prima solo che non so se sia normale quando sono in "accosciata massima" non riesco a tenere la schiena iperestesa come quando sono in piedi..c'è o provato anche senza bilancere o bilancere scarico ma quando sono giù non riesco a tenerla inarcata.. L'angolazione e la distanza delle gambe è ok? ah... o cambiato la posizione del telefono :D da qui si vede molto megliooooooooo! thanks |
la schiena non è sufficientemente dura, lo si vede anche durante la risalita che il culo e le spalle non vanno alla stessa velocità. Tu già parti senza accorciare al massimo la schiena, quando sei in buca ti trovi in balia della retroversione del bacino.
Noto pure che i piedi sono messi in modo asimmetrico e il bilanciere è storto sopra la schiena |
e che potrei fare per la retroversione del bacino? mi viene "naturale" quando sono in buca... per il bilancere e i piedi già risolto :D
|
viene naturale a tutti:
-devi concentrarti e imparare ad ogni ripetizione a sforzarti al massimo di combattere la retroversione contraendo i lombari....guadagnare un millimetrino ad allenamento è un'enorme conquista -fai strtching per la catena cinetica posteriore |
quando sarebbe meglio fare streching per te? pensavo a fine allenamento ma non ne sono sicuro.... :(
|
almeno un paio d\'ore dopo l\'allenamento
|
e nei gg off non è consigliabile immagino?
|
sì sì consigliabilissimo
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28 AM. |