FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   diario lelespiaia (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10221-diario-lelespiaia.html)

lelespiaia 01-08-2009 11:36 AM

ok! =) allora per gli addominali potrei aggiungere un'esercizio di 4 serie fino al cedimento o pensi che anche in questo caso il cedimento sia sbagliato e dovrei limitarlo solo alle ultime 2 serie magari perchè addominali ne ho sempre fatti tanti (tipo tre volte a settimana in giorni alterni con gli allenamenti, spesso fino al cedimento, e mi sono sempre trovato bene, perchè li sentivo lavorare bene nelle ultime reps) e che esercizi mi consigli per quet'ultimi in modo da allenarli in modo completo... magari alternando di volta in volta l'esercizio... per i polpacci pensi che un calf in piedi o da seduto di 5x 15 possa andare? o le reps sono troppe.. grazie ancora=)

ps. farò molta attezione al modo con cui scrivo ma mi è molto difficile perchè ormai è una cosa a cui non faccio tanto caso =(

spike 01-08-2009 12:03 PM

per gli addominali non andare a cedimento...già lacorano negli squat e nello stacco, pensa a fare contrazioni di qualità senza esagerare con il ROM, per i polpacci stessa cosa, non andare a cedimento contrazione controllata e ROM ampio...vanno bene anche meno serie ma fai i calf in piedi e non seduto

lelespiaia 03-08-2009 02:46 PM

per caso riesci a dirmi in che modo il fumo e l'alcool(che volendo riesco facilmente a evitare,l'alcool intendo) interagiscono con l'ipertrofia? so che fumare fa male ma proprio non riesco a smettere =(

lelespiaia 05-08-2009 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 131097)
per gli addominali non andare a cedimento...già lacorano negli squat e nello stacco, pensa a fare contrazioni di qualità senza esagerare con il ROM, per i polpacci stessa cosa, non andare a cedimento contrazione controllata e ROM ampio...vanno bene anche meno serie ma fai i calf in piedi e non seduto

ciao spike!! scusa se ti o citato con questo argomento.. :p volevo chiederti per la scheda che dovrei iniziare(anche se l'o già iniziata perchè finora mi sono sempre allenato a casa) secondo te.. per il primo mesociclo dovrei lasciarla così..dopodichè la 5^ sett dovrei fare una sett di scarico?come dovrei strutturarla questa?
e un'altra cosa.. sempre per questa scheda.. prendiamo ad esempio la panca piana 10x5.. dovrei fare: le serie1-2 x5 al50%, 3-4x5 al 60-65%, 5-6x5 al70, 7x5 al75, 8-9-10 al 80-85%? perchè vorrei impostarla un tantino decente partendo dal presupposto che i massimali non li so ma li potrei un'attimo individuare.. e dopo la sett di scarico fare una sett di massimali per definirli per bene.. per poi essere più preciso :D grazieeeeeeeeee

Fr4nc3sk0 05-08-2009 09:53 PM

lelespiaia non credo che per ora tu debba calcolare i massimali... in quanto se nn ti sei mai allenato sulla forza sicuramente non riuscirai a reggere l'alta intensità e il peso sollevato ne risentirebbe... per ora dovresti partire con un peso X che reputi molto facile nei vari esercizi e tenerlo per tutto il 10x5 poi alla seduta successiva aumenti un pò e poi continui la progressione ;) cmq aspetta gli esperti(spike dubito risponderà... è in vacanza :D)

lelespiaia 08-08-2009 02:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 131641)
lelespiaia non credo che per ora tu debba calcolare i massimali... in quanto se nn ti sei mai allenato sulla forza sicuramente non riuscirai a reggere l'alta intensità e il peso sollevato ne risentirebbe... per ora dovresti partire con un peso X che reputi molto facile nei vari esercizi e tenerlo per tutto il 10x5 poi alla seduta successiva aumenti un pò e poi continui la progressione ;) cmq aspetta gli esperti(spike dubito risponderà... è in vacanza :D)

grazie cesko :D posso chiamarti così vero, è più facile :p scusami se ti risp solo adesso ma sono stato via con la ragazza ieri ;) cmq riguardo all'intensità..ormai sono abituato, almeno penso.. perchè ultimamente.. anzi è da un p che mi alleno e le ultime serie di ogni esercizio aumentavo il carico e le facevo..sbagliando:( fino a cedimento.. quindi riguardo a intensità l'o sempre fatto.. forse fin troppo! m tipo per il 10x5 le prime serie dovrei farle in riscaldamento o il riscaldamento dovrebbe essere a parte? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

lelespiaia 08-08-2009 02:49 AM

ecco alcune foto! =) spero di non essere preso poi così male... ma vorrei raggiungere ben altr livelli =)) e devo riuscirci costi quel che costi!!!

lelespiaia 08-08-2009 02:51 AM

mah.. non so se si vedono come posso fare a caricarle?

Fr4nc3sk0 08-08-2009 02:41 PM

allora lelespiaia per quanto riguarda l'intensità intendiamo 2 cose differenti... io per intensità intendo il carico ossia ad esempio 100kg di squat per 1 ripetizione ha una maggiore intensità di 10rip con 20kg di squat a cedimento... capito cosa intendo?

x quanto riguarda il 10x5 sono le serie ALLENANTI dunque il riscaldamento lo devi fare a parte... il carico lo mantieni COSTANTE per tutte le 10 serie anche se ti sembra facile!!! poi alla seduta successiva aumenti ;)

per quanto riguarda le foto non saprei... cmq credo ti convenga utilizzare imageshare o cose del genere su cui caricarle e poi linkarle qui ;)

lelespiaia 10-08-2009 03:58 PM

ecco le mie foto ci son riuscito =) metto il link perchè sono tanto grandi...

http://img22.imageshack.us/gal.php?g=dscn0109u.jpg

Fr4nc3sk0 10-08-2009 04:40 PM

fisico abbastanza asciutto... manca il volume però credo sia una buona base... con dieta e allenamenti mirati otterrai sicuramente buoni risultati :D

lelespiaia 10-08-2009 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 132181)
fisico abbastanza asciutto... manca il volume però credo sia una buona base... con dieta e allenamenti mirati otterrai sicuramente buoni risultati :D

grazie francesco ;)
cmq lo spero perchè o sempre dato il massimo è che forse dovevo ancora trovare la strada giusta!! si sono abbastanza asciutto anche se quel filo di pancia non vuole andarsene caxxo!! o provato di tutto ma niente... sarà forse perchè un tempo ero un ciccio :D pesavo 96kg..magari e pre quello che non riesco ad asciugarmi come vorrei

Gianlu..... 10-08-2009 11:48 PM

ciao lelespiaia... per esperienza provare a buttar giu quell'ultimo filo di pancia a tutti i costi non è la soluzione migliore... anzi direi che è la peggiore...

perchè rischi di non riuscire a metter muscolo e rallentare tantissimo il metabolismo...

senza sapere nulla di te ti consiglierei invece di cercare di mangiare bene e gradualmente sempre di più in modo da metter muscolo pulito e accelerare il metabolismo.

e vedrai che quel filo di pancia sparisce col tempo o cmq sarà moolto più facile mandarlo via con un pò di muscoli in più;)

lelespiaia 14-08-2009 01:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 132207)
ciao lelespiaia... per esperienza provare a buttar giu quell'ultimo filo di pancia a tutti i costi non è la soluzione migliore... anzi direi che è la peggiore...

perchè rischi di non riuscire a metter muscolo e rallentare tantissimo il metabolismo...

senza sapere nulla di te ti consiglierei invece di cercare di mangiare bene e gradualmente sempre di più in modo da metter muscolo pulito e accelerare il metabolismo.

e vedrai che quel filo di pancia sparisce col tempo o cmq sarà moolto più facile mandarlo via con un pò di muscoli in più;)

grazie gianlu dei consigli :D cmq ormai me l'ero messa via per il momento... o visto che ai aiutato parecchio gian 90 se per te non è un problema seguiresti un pò anche il mio diario.?... sai a settembre inizio il prog di forza(non vedo l'ora sinc) che mi a consigliato spike:rolleyes: e per un paio di mesi dovrei essere a posto..ma sai com'è i consigli di gente più esperta non guastano mai!! e mi servirebbe anche un'aiuto per variare i mesocicli... sett di scarico... ecc insomma per fare un BUON lavoro :D :D confido nel tuo aiuto

lelespiaia 11-09-2009 01:02 AM

caxxo... avrei già dovuto iniziare con il nuovo programma di allenamento.. ma sono stato ieri dalla fisioterapista a mostrarle la risonanza al ginocchio per via di una botta che ho preso mesi fa.. e mi a detto che non posso caricare sulle ginocchia per un pò.. quindi purtroppo per ora niente stacco ne tantomeno squat.. uffi sono proprio triste!! =(
vabbè aspettando di star meglio qualcuno mi saprebbe consigliare un buon programma di allenamento per la parte alta del corpo? intanto vorrei cominciare a lavorare su quello invece di buttare via il tempo.. sempre se sia possibile perchè so che lo squat da una spinta notevole alla crescita.. potrei fare volendo gli stacchi a gambe tese però devo impararmi bene il movimento per non crearmi problemi anche alla schiena.. grazie a tutti =)) confido sempre nel vostro aiuto!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 PM.