devi fare quello che credi, ti dico cosa farei io: ricomincerei dalle singole e mi fermerei ogni volta che faccio per 2 volte di fila delle trazioni incomplete (cmq posta i video)
|
WoB
rematore bil 5x5x46kg (un pò dura ma ok!!) lento avanti 8x5x30kg (ok.. qulache serie difficile ma fatto bene!!) scrollate 3x10x30kg panca stretta 5x5x30kg addominali ok spike.. guarda vedo se riesco a postare i video.. li dovrei caricare prima su youtube e poi linkarli qui? cmq a seconda di quello che mi dirai quando li vedi deciderò... probabilmente farò come ai detto però vorrei essere sicuro che non sia un problema di esecuzione.. sai com'è la speranza è l'ultima a morire =D =D che perla di saggezza.......................... hihihihhhhhhh! |
si metti i video su youtube e poi post il link qua
|
WoC
trazioni supine 14x5@bw parallele 14x5@bw curl martello 2x10x12 kg x braccio (.... finiti i bicipiti!! =) ) fless polsi dietro 3x8x24kg addominali più tardi provo a postare i video perchè ora sono di fretta!! =p ciauuuuuuuuuu |
YouTube - lele training home parallele
YouTube - lele training home trazioni 1 YouTube - lele training home trazioni spero si vedano =) e che non siano proprio così orrendi! |
che bello ci son riuscito!! iuppi iuppi iuppiiiii!!!!!
=D =D =D |
dip: così sono pericolose, oltre al fatto che scendi troppo cerchi il rimbalzo, non è uno squat, non farlo sommando i due difetti rischi di farti danni sia alle spalle che ai gomiti
trazioni: la tirata c'è, la tenuta del core da tuffatore anche, quello che manca è l'adduzione e l'abbassamento delle scapole....le spalle sono sempre troppo alte. Piazza le scapole strettissime e che puntano al sedere (petto i fuori) e che rimangano così per tutta l'esecuzione. Non fare la pausa in alto anche questa è dannosa per i gomiti ...quando iniziamo ad alenare gli arti inferiori? |
dip : quindi basta che scendo fino a tenere per capirci con le braccia a 90°? per il resto..ovviamente il rimbalzo... l'impostazione com'è?
trazioni: potrebbe essere un problema di larghezza presa o quella è ok? cmq proverò a concentrarmi sulle scapole e spalle e vedo che ne esce.. ok basta pausa in alto!! per quanto riguarda i pochi cm che mi mancano??? il problema deriva dall'adduzione delle scapole vero? gambe: guarda finisco questa sett.. poi sett di scarico e dopo inizierò leggero (inteso per le gambe) con la scheda di gian90 |
c'è un video che può darmi una mano a capire com'è il movimento perchè ho fatto un search ma non ho trovato granchè =( ?
|
i cm. che ti mancano dipendono dale scapole esatto. I video delle trazioni guardai sul post di ironpaolo "trazioni da zero a mito" così ti fai anche un ripasso teorico
|
WoA
panca 10x5x50kg (iuppi.... voglio arrivare a 10x5x80kg per l'estate!! =)) ) trazioni prone 12x2@bw (mi sa che non ci ho capito tanto... ora vado a leggermi il post di ironpaolo) YouTube - lele training home trazioni prone guardando questo video ho notato che tengo le spalle molto alte =( e mi sembra si impossibile correggerle |
guardati parti sempre male: quando sei a braccia tese le scapoe devono già essere basse e strette non devi subire il peso, anche via via che fai l'eccentrica sembri arrenderti sempre più
|
maledetta influenza!!! febbre a 40 =(
|
ehi spike.. scusami se non mi sono più fatto sentire ma ho passato un brutto periodo.. sono stato ricoverato 60gg in ospedale =( la febbre era indice di un'infezione batterica.. che mi ha provocato un'endocardite.. ho dovuto inoltre subire un'operazione di valvuloplastica mitrale perchè il battere mi aveva fatto un buco sulla valvola mitrale.. ne o passate di tutti i colori per fortuna adesso ne sono fuori.. però dovrò rimanere fermo ancora un paio di mesi credo perchè sono stato operato da poco.. azz! che sfiga di merda però aver preso sta roba!! non vedo l'ora di riiniziare =D
|
azz mi dispiace è una bella rottura, mia sorella pure ne ha sofferto ma è stata presa in tempo e non è ricorsa all'operazione (era ricoveraata per altri motivi)
rimetti e leggici così non ti annoi :) |
mi spiace per tua sorella per fortuna che non si è operata perchè poi è davvero una gran rottura tra male e tutto il resto..
comunque certo certo vi leggo quasi ogni giorno! =) spero di rimettermi in fretta e che si abbassi presto la frequenza perchè si alzata molto con l'operazione.. ci sentiamo ciao spike! |
ehi spike sono tornato!!
sono già un paio di settimane che o ripreso ad allenarmi.. solo 2volte a settimana però perchè i dottori mi anno detto di stare fermo.ma non ci riesco!! e siccome o riniziato anche a lavorare è un pò dura.. ma mi sento tranquillo mentre faccio palestra quindi no problem ho iniziato con la scheda di gian90.. workA il lunedì e workB il giovedì.. almeno così ho più tempo per il recupero e non forzo troppo.. stavo pensando di aggiungere una corsetta al sabato perchè vorrei perdere un paio di kg..vediamo che dirà il mio cuoricino =) te come stai?tutto bene? |
Non sono Spike ma ti saluto con un "Bentornato" e tanti in bocca al lupo per la ripresa degli allenamenti.
|
ciao lele, io todo bien
ma da quel capisco tu non tanto. Per cui non forzare il recupero, già la scheda è ardita, non aggiungere la corsa ed in particolare non fare cose strane come definizioni o esperimenti vari sull'alimentazione almeno per un po' |
grazie doc e grazie anche a te spike =)
comunque guarda domani se riesco provo a farla una mezza corsetta e da li vedo come mi sento.. il problema che mi è rimasto dopo l'operazione è un pò di tachicardia..frequenza 85 a riposo.. e un soffio.. che ti devo dire non so se ste cose si attenueranno con il tempo ma penso che un leggero cardio non mi faccia male perciò se domani o tempo ci provo e dopo ti so dire =) buona giornata! |
work A
squat 6x5x56kg panca piana 7x5x46kg parallele 5x5bw in superserie con rematore barra z 5x6x26kg addominali i vecchi carichi bene o male li ho quasi recuperati e anche il volume direi che ci sono =) adesso spero di riuscire a smuoverli da qui..finora sono sempre riuscito ad aumentare ad ogni serie i kg o le serie stesse..come dieta sarò sulle 3000kcal giorni wo mentre 2000-2500 giorni off.. ah sabato sono riuscito a fare la corsa infine..tranquilla circa 7km in 45min.. non o forzato e i battiti erano sotto controllo.. un pò di doms sui polpacci non essendo più abituato ma niente di che =) sabato prox di nuovo! |
Mi sembra una ripresa di tutto rispetto.
Se non hai avuto fastidio con pesi e corsa... VAI! |
no no per fortuna.. i pesi sono già un mesetto circa l'unica cosa che mi preoccupava era la corsa ma se vado tranquillo no problem!! =)
|
Wo B (giovedi scorso)
stacco 6x5x68kg military 7x5x28kg lat 7x4x54kg (faccio lat perchè non sono contento di come vengono le trazioni allora provo ad aumentare il carico qui) curl 3x6x28kg in superserie panca stretta 3x8x28kg Wo A squat 7x5x58kg panca 6x5x48kg dip 5x5bw in superserie rematore 5x6x28kg sono soddisfatto di come sto migliorando ad ogni wo!! iuppiiiiiiiiiiii :) |
adesso inizio a tener conto anche del peso del bilancere se no i miei carichi fanno proprio schifo :) cmq sono migliorato anche se sono in ipocalorica e o perso 2kg :) :)
wo A squat 6x5x72kg panca piana 6x5x58kg parallele 5x6 (mi piace soprattutto sforzare i tricipiti più che il petto ma tanto per quello c'è la panca) rematore barraZ 5x6x38kg WoB stacco 7x5x80kg military 5x5x40kg (stradifficile! maq fatto stesso peso per un pò!) trazioni 4x3prone / 2x4supine (le trazioni le odio,forse perchè non mi piace quante ne faccio non so, o forse perche lo stacco mi finisce, bo, faccio lat per un pò? ) bicipiti 30kg x8-7 / 25kgx10 in superserie panca stretta 3x8x40kg sono molto contento!! spero di non stallare mai..almeno fino ad agosto..poi pausa e a settembre si parte con un'ipercalorica ieri o provato a fare un'hit con la cyclette.. 25min suddivisi così: 5riscladamento 15dove alternavo 30sec al massimo(intensità max in piedi) e un minuto intensità normale 5defaticamento che pensate se inserisco un paio di hit una il mercoledì e una al sabato?? o forse sarebbe meglio l'hit di cyclette il mercoledì e 40min di corsa lenta al sabato? :) grazie a tutti |
ma ti alleni 2 o 3 volte alla settimana con i pesi?
|
2volte.. il lunedì e il giovedì.. recupero meglio così
|
dico che recupereresti meglio con 3 volte i pesi che con 2 volte i pesi e 2 hit
|
son daccordo per quanto riguarda le gambe ma nel complesso no perchè trovo molto più stressante un'ora di pesi che 25min x 2sessioni di hit.. e poi volevo perdere se riuscivo un paio di chiletti.. come le vedi le hit di ciclette o sarebbe meglio una hit e un cardio lento (corsa 40min) ?
|
i pesi dipende come li fai....si recupera benisiimo anche con 5 allenamenti alla settimana, i parametri sono tanti
come pure la hit del resto anche se variando stimolo lo stress arriverà più tardi. l'idea di inserire la corsa per perdere peso non mi ha mai convinto troppo: le calorie out sono maggiori delle in? allora dimagrisci anche stando a letto |
diciamo che l'idea della corsa è anche per fare un pò di allenamento cardiovascolare.. se faccio 2volte pesi e 2hit come la vedi?
|
Quote:
va bene comunque sperimentare, ma sei sicuro che fai questo allenamento per migliorare la tua capacità cardiovascolare? |
mah... ai messo i dubbi pure a me spike :P c'è... adesso vedo che i carichi nei pesi piano piano aumentano..che sia perchè alleno anche le gambe ora non lo so sta di fatto che con 2 allenamenti a sett miglioro..penso sia perchè non esagero e ho più recupero xk tra stress di lavoro ecc quando mi allenavo tre volte mi sentivo più stanco :( comunque guarda per ora rimango così..2 volte pesi(lunedì-giovedì) e 2 hit se ne o voglia (mercoledì sabato) poi da settembre aumento le kcal e inizierò con i pesi 3volte a settimana.. da settembre voglio mettere su forza in primis (anche massa però :) ) e confido in un tuo supporto caro spike! e a chiunque voglia darmi qualche consiglio
|
pongo una domanda un pò stupida.. ma a che serve inarcare la zona lombare nella panca piana? perchè in quasi tutti i video che o visto qui viene svolta inarcandola..'l'unica spiegazione che mi viene in mente è che è un movimento più naturale spingere verso il "basso" che a "90°" ..è solo per quello o c'è qualche altro motivo? attualmente la svolgo senza inarcarla..è un grosso errore? :D
|
si la spinta è più funzionale di sicuro, ma non inarcare la schiena direttamente non è un grosso errore, lo è invece non inarcarla inditrettamente cioè non spostando le scapole in basso e al centro...uno degli ultimi articoli di ironpaolo è molto esaustivo in questo senso
|
grazie spike dò subito un'occhiatina.. thanks :)
|
post di ironpaolo intendevi: DCSS Training panca piana? perchè se no o trovato quello di tony musante... se ce nè un'altro dimmi il nome per favore che non o trovato altro.. :p
wo buon wo sinceramente.. sono contento perchè inizio a sentire lavorare la schiena nelle trazioni :) non arrivo fino al petto ma con il mento supero la sbarra quindi non va male! stasera o fatto un 2x3bw + 5x2bw ...so che è una miseria ma sono contento lo stesso!!! :D holaaaaaaaaaa |
dai un occhio sul suo sito due degli ultimi due articoli trattano le spalle
|
spike in breve per fare la panca piana (ho letto qualche articolo e o provato a farla) bisogna avvicinare le scapole e appoggiarsi su di esse spingendo quindi il petto in alto.. la mia domanda è se bisogna tenerle strette in tutto il rom oppure quando estendo in alto il bil "le apro" e quindi così facendo risulta un rom più ampio? grazie in anticipo :)
|
beh raga ultimo workout fra poco... domani parto per malaga finalmente non vedo l'ora!!! FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEE
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 AM. |