ragazzi mi sono fatto una settimana a malaga =) non ho parole... stupenda... date un'okkiata
FERIA DE MALAGA sul tubo strepitosa!!!!!!!!!!!!!! |
salve a tutti!!
ho riniziato ad allenarmi con il solito metodo da 2settimane.. e sono molto contento! La scheda è la solita e vorrei mantenerla per un po’ almeno, così da aumentare almeno un pochino i miei carichi, alla fine non l’ho mai utilizzata seriamente per vari motivi purtroppo.. comunque ogni consiglio è ben acceto eh! Ah la scheda è questa: seq. ABA-BAB A Squat 10x5 Panca piana 10x5 Dip 5x5-max in superserie Rematore 5x6 Flessione polsi dietro 3x8-12 Addominali 3 x max B Stacco 10x5 Lento 8x5 Trazioni 7x2 aumentando fino a 14 e poi passo a 7x3 Bicipiti 3x10-12 in superserie Panca stretta 3x8-12 Addominali 3 x max che dire.. VOGLIO CRESCERE QUEST'INVERNO!! vi posto dei video così almeno capirò se mi eseguo gli esercizi in modo corretto o se sbaglio :D vi prego ditemi pure "su" se non li eseguo corretamente.. la qualità non è questo gran chè e nemmeno la luce..ma che volete k ci faccia i video li faccio col cell e mi alleno a casa =) YouTube - lele trazioni.mp4 http://www.youtube.com/watch?v=P1COK332RN0 YouTube - lele squat YouTube - lele lento.mp4 http://www.youtube.com/watch?v=FTeDS8oLG9I YouTube - lele stacco.mp4 mie opinioni…. Per il dip-rematore, direi che dovrebbe andare :D Per lo squat, un po’ meno bene, non è una scusa ma era la nona serie e mi mancava un po’ di concentrazione :p il lento mi sembra ok la panca devo imparare a tenere retratte le scapole tutto il movimento perché tendono a scapparmi quando distendo..come fermo ci siamo?o dovrei tenerlo di più? Lo stacco penso vada bene,anche qui un parere mi aiuterebbe proprio..tipo so che bisognerebbe partire dai 22,5cm ecccc ma anche se parto dal pavimento cosa cambia? E poi altro punto fondamentale..ad ogni ripetizione il peso lo si deve appoggiare,o va “bene” come lo eseguo? Le trazioni, diciamo che sto migliorando..non arrivo ancora alla sbarra con il petto ma sento che la schiena lavora bene :D Thanks a tutti!!!!!!! |
metti dei rialzi... partire cosi in basso se non hai tantissima mobilità articolare è rischioso... usa dei giornali vecchi vanno benissimo... ma parti piu alto!
secondo me nell'ultima parte perdi un po la compattezza della schiena e tendi cmq a piegarla tropp presumo perche sei scarso di gambe. |
lele un po' ti ci devi impegnare, ciò implica il guardarsi gli altri diari e leggersi un po' le esecuzioni come andrebbero fatte.
guardando lo stacco è lampante che non sai da che parte farti. intanto trova l'altezza giusta da dove partire, togli i guantini, non fare la pausa in alto nelle trazioni. Datti da fare per capire soprattutto squat e stacco |
sullo stacco so che ci devo lavorare =( ottima idea quella dei giornali grazie... ma per quanto riguarda lo squat vado tanto male? uff... non mi sembrava poi così tanto
|
allora...scusate il ritardo...
questo è il video dello stacco di stasera.. mi ci sto impegnando un pò =) tolti i guantini, rialzi, presa mista... YouTube - stacco quest'esecuzione non mi sembra male dai.. solo che mi sembra di avere la tendenza a spostarmi in avanti per tirare sul il peso come se il sedere nn riuscisse a bilanciarlo... bo voi che dite? |
visto come fai l'eccentrica attento a non piegare la schiena in avanti? la stessa cosa devi farla nella concentrica, la schiena non deve cedere, devi fare più fatica a tenere il core compatto che a sollevare il carico stesso.
Gli errori ce li hai messi tutti: -la schiena non era iperestesa -hai tirato di schiena invece che spingere i piedi in terra -hai tenuto il bilanciere lontano dal corpo quando ti devi far sanguinare le tibie |
grazie come sempre spike.. ai ragione comunque gli errori li avevo individuati da me forse tranne che per il bilancere distante dalle tibie e non mi sembrava... ci lavorerò su e posterò dei nuovi video.. lo imparerò prima o poi sto stacco cavolo!! dovrei diminuire il carico forse?settimana prossima provo e ti saprò dire meglio con i nuovi accorgimenti :D
|
abbassare temporaneamente il carico può aiutare
|
YouTube - stacco
allora secondo.. è un pò meglio diciamo.. però tiro ancora su di schiena all'inizio.. uff la schiena non la vedo estesa bene eppure mi sono concentrato sul movimento.. dovrò provare a mettermi qualcosa sotto i calzettoni e tirare di più verso le tibie.. e così dovrebbe andare =D |
no lelespaia, quello non è essere concentrati: vedo che appena ti pieghi parti.
Essere concentrati significa: -ti metti in piedi con le punte davanti al bilanciere -ti metti sull'attenti per sentire la schiena iperestesa -ti accovacci e decidi la larghezza della presa impugnando il bilanciere -decidi l'altezza a cui vuoi tenere le spalle tenendo le braccia tese -a questo punto butti il culo a papera e avvicini il bilanciere toccandoti le tibie -ora e solo ora da immobile (niente su e giù con le gambe) *stringi bene la presa *stringi le scapole *abbassi le scapole e apri il petto *contrai i lombari da farti venire un crampo avvicinando visivamente l'ombelico al bilanciere *arricci al massimo il culo *prendi aria al massimo gonfiandoti come un pallone ora e solo ora sei concentrato e puoi spingere i piedi in terra....quanto ci hai messo 5 secondi?5 minuti? non importa, fai così. |
fiuuu =)
esattemente quello che o sempre fatto.. =( scherzo spike e ti ringrazio!! per il su e giu con le gambe intendi l'allungamento tra una rip e l'altra?dovrei eliminarlo?? non vedo l'ora sia mercoledì per riprovare! cercando di seguire al max i tuoi consigli :D thanks |
stacco di ieri :
YouTube - stacco...prova mi sembra sia buono.. o provato a concentrarmi di più.. davvero.. mi sono dimenticato solo forse di contrarre bene i glutei quando sono giu.. che ne pensi spike? parlo per le prime tre rip perchè la quarta mi sono accorto di aver ceduto un pò.. :( grazie in anticipo |
sei proprio impostato male:
Parti con la parte superiore non completamente contratta e questo fa sì che tu incrementi la contrazione via via che ti issi: tirando così tutto di schiena. Parti con le spalle un po' più in avanti Diventa un pezzo unico dalla testa al culo stendi bene le braccia e tienile stese non alzare mai le spalle che anzi devi piazzare basse e indietro tirate dalla scapole. Proverei a fare solo lo stacco fino al ginocchio usando solo ed eslusivamente le gambe |
http://www.youtube.com/v/fblaAz9fXQc
o trovato questo video sul tubo.. aparte che questo fa lo stacco tipo sumo però noto che inarca tantissimo la schiena..cosa che io non riesco a fare.. dovrei fare qualche esercizio di mobilità forse? ma partendo con le spalle più in avanti come dici spike non lavorerei ancora di più con la schiena???? lunedì riprovo |
non lavori di più con la schiena perché se fai le cose bene quando il bacino deve spingere in avanti, ci arrivi ad una volocità superiore, inoltre il sedere essendo più vicino al bilanciere nel punto difficile ti permette una leva migliore. Allungare la catena cinetica posteriore può aiutare comunque devi sforzarti a contratrre fin da subito al massimo gli erettori e i lombari
|
cavolo ieri mi sono impegnato ma i risultati sono sempre gli stessi credo
comunque ecco qua varie prove : prova spalle in avanti YouTube - spalle avanti prova normale più fino alle gionocchia..qui vedo proprio che lavoro tantissimo di schiena :O YouTube - normale più mezzo normale YouTube - prova forse il meno peggio.. ma non mi soddisfa.. YouTube - senza magl che ne pensi? ho provato anche il tipo sumo..e dal viseo mi sembra la schiena sia migliore..ma forse è solo l'impostazione diversa YouTube - tipo sumo beh..ecco qua.. ho fatto davvero tante prove ieri.... sto pensando di iscrivermi in palestra adesso, perchè vedo che non ne vado fuori, mi sembra di essere negato per questo esercizio :( ma voglio farlo bene a tutti i costi :D :D |
devi fare una via di mezzo fra il primo e il secondo video:
-il setup usa quello del primo video -pero devi partire da immobile e non prendere quello slancino come nel primo video, però nel secondo video parti da immobile ed è così che devi fare |
ok dai grazie è stata un'illuminazione leggere che quasi ci sono :D
una domanda solamente...ma nel primo video è giusto che parto con il sedere così alto vero? invece per quanto riguarda lo stacco sumo... a che scopo lo vedi utile questo esercizio? |
Quote:
|
allenamento di sabato
dovrei esserci con lo stacco =) YouTube - Video0058 YouTube - Video0057 :D dimmi di si :D dimmi di si :D dimmi di si :p |
purtroppo non si vede molto fra buio e maglia nera. Sembra un po' meglio, le braccia tevi tenerle ferme e non devi tirare indietro con le spalle, ma spimgere il bacino in avanti
|
eh lo so spike... è un gioco di luci cavolo..ti assicuro che non è così scuro come sembra nei video :( vabbè continuo a lavorarci da solo.. se no non è più un diario.. dovrei cambiargli il nome con IMPARO LO STACCO :D comunque adesso inizierò a incrementare i carichi finalmente cercando di tenere questa tecnica... grazie spike!! iuppi iuppi
|
allora.. sono felice per lo stacco ci sono
adesso vorrei perfezionare lo squat.. che ne pensi spike? YouTube - squat YouTube - squat la luce è sempre fioca ovviamente :p mi scuso inoltre dei primi secondi inutili del video mah ero da solo... tutto sommato l'esercizio dovrebbe essere abbastanza giusto..lo so magari dovrei secndere di più sotto il parallelo ma fino a la riesco ad arrivare...facendo delle prove senza bil scendo anche più giù ma mi sbilancio indietro allora non mi fido rischiare perchè non o il ranck purtroppo :( beh dimmi che ne pensi innanzitutto =) |
che non è squat:
senti il peso sui talloni? scendi sotto il parallelo? stai attivamente spingendo le ginocchia più in fuori dei piedi? la schiena è in iperestensione massima? se ad una di queste domande rispondi "no" allora non va bene ....non per demoralizzarti ma sono 4 "no" ora però non è che sei spacciato, semplicemente devi imparare. Hai detto che se lo fai senza peso scendi più in basso e già potrebbe essere 1 "sì"....ma le altre tre domande sono "sì"? quando ci riesci, metti solo il bilanciere e fai uno squat decente poi aggiungi 5kg e così via |
beh dai pensavo peggio :D
che intendi con spingere le ginocchia più in fuori dei piedi? sapevo che ovviamente c'era del lavoro da fare anche qui :) .....mai arrendersi...! thanks;) |
intando che devi spingere le ginocchia attivamente verso l'esterno, le senti in fuori? non basta, le devi proprio spingere tu continuamente
|
YouTube - Video0079
YouTube - Video0078 beh..avevi ragione spike.. potevo scendere di più e a dirla tutta mi trovo meglio così..sento lavorare molto anche posteriori e glutei chissà se è la volta buona che tiro su un pò di culo =D aparte questo.. il movimento lo vedo molto meglio di prima solo che non so se sia normale quando sono in "accosciata massima" non riesco a tenere la schiena iperestesa come quando sono in piedi..c'è o provato anche senza bilancere o bilancere scarico ma quando sono giù non riesco a tenerla inarcata.. L'angolazione e la distanza delle gambe è ok? ah... o cambiato la posizione del telefono :D da qui si vede molto megliooooooooo! thanks |
la schiena non è sufficientemente dura, lo si vede anche durante la risalita che il culo e le spalle non vanno alla stessa velocità. Tu già parti senza accorciare al massimo la schiena, quando sei in buca ti trovi in balia della retroversione del bacino.
Noto pure che i piedi sono messi in modo asimmetrico e il bilanciere è storto sopra la schiena |
e che potrei fare per la retroversione del bacino? mi viene "naturale" quando sono in buca... per il bilancere e i piedi già risolto :D
|
viene naturale a tutti:
-devi concentrarti e imparare ad ogni ripetizione a sforzarti al massimo di combattere la retroversione contraendo i lombari....guadagnare un millimetrino ad allenamento è un'enorme conquista -fai strtching per la catena cinetica posteriore |
quando sarebbe meglio fare streching per te? pensavo a fine allenamento ma non ne sono sicuro.... :(
|
almeno un paio d\'ore dopo l\'allenamento
|
e nei gg off non è consigliabile immagino?
|
sì sì consigliabilissimo
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 AM. |