FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   test di crescita muscolare su caso disperato (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10308-test-di-crescita-muscolare-su-caso-disperato.html)

DesperateGymwife 20-04-2010 12:11 PM

allenamento del 19/04

Io devo smetterla di andare a letto tardi e dormire 4 ore per notte...
Dopo resto per tutta la mattina arzilla come un bradipo, e ancora all'ora di pranzo piuttosto che andare a faticare in palestra vorrei dormire.
In più al mattino credo di avere la pressione decisamente bassa, e anche questo non aiuta certo a sentirsi pieni di energia e voglia di fare.

Così ieri ho saltato l'allenamento in pausa pranzo, cosa che dal punto di vista fisico è più consona al mio bioritmo, ma che mi è scomodo dal punto di vista organizzativo perchè torno a casa un'ora e mezza più tardi.

Ho riprovato a fare il tapis roulant per vedere se il ginocchio sinistro era andato a posto. Non proprio del tutto, perchè mi ha dato un po'noia quando ho iniziato a correre e anche stamattina, ma non tanto da compromettere niente.
Piuttosto, dopo solo 15 giorni, ho già perso un po' di fiato e a frequenze cardiache un po' alte facevo già più fatica...:(quindi ho dovuto adeguarmi e modificare un po' l'allenamento.

15' camminata veloce in leggera pendenza
15' corsa
15' IT 1' camminata/1' corsa (faticosissimo l'ultimo allungo da 2' :()
Poi invece di continuare con la corsa ho ripiegato su una camminata in salita:
15' a velocità 5 e pendenza 15%

Colonna sonora: Wings of the Butterfly degli HIM per il primo quarto d'ora, poi Gamma Ray.

Addominali soliti

PS aiuto, quanta gente in palestra ieri sera! Molto più comodo andare in pausa pranzo, da quel punto di vista.

DesperateGymwife 20-04-2010 12:33 PM

Se non ho cambiato palestra quando è andato via Gioiellino (nonostante non facesse mai stacco ;)) non la cambio certo per un insulsissimo rack :D!
A parte gioiellini e bigiotterie varie, la scelta della palestra è stata più meditata di un investimento in banca, per comodità, distanza da casa e ufficio, prezzi e servizi (anche se poi di questi ne uso attualmente meno della metà.)
Insomma, a parte il rack mancante è quasi perfetta, e se tutti fanno squat al multipower posso adattarmi anche io. E' vero che non è lo stesso esercizio, quello me lo ricordo, ma al mio livello secondo me tutto fa brodo.
A proposito, ora vado nella mia bellissima e comodissima palestra...saluti e baci. :)

Yashiro 20-04-2010 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 187201)
A) invece di fare 3 x 10 faccio serie + lunghe
B) scendo di più, sempre che le mie articolazioni lo consentano :o

Scendere sotto il parallelo è alla portata di tutti, si tratta solo di provare e riprovare per trovare il proprio setup ideale ;) Distanza trai piedi, apertura delle punte, traiettoria d'accosciata, postura e posizione del bilanciere... Prova, con calma. Se pò fa ;)

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 187596)
Poi invece di continuare con la corsa ho ripiegato su una camminata in salita:
15' a velocità 5 e pendenza 15%

Colonna sonora: Wings of the Butterfly degli HIM per il primo quarto d'ora, poi Gamma Ray.

Belli i Gamma Ray! :D :D hanno solo il difetto che la durata media dei brani è 10 minuti... :D Ah visto che hai problemi al ginocchio attenzione a camminare in salita: non ricordo come né perché ma so che mi avevano indicato come dannoso camminare in salita SE ti reggi al maniglione. Del resto forzi l'andatura e blocchi il busto che dovrebbe essere libero di bilanciare il movimento delle gambe. Quindi niente mani, ma magari già non le metti.

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 187602)
Insomma, a parte il rack mancante è quasi perfetta, e se tutti fanno squat al multipower posso adattarmi anche io. E' vero che non è lo stesso esercizio, quello me lo ricordo, ma al mio livello secondo me tutto fa brodo.

Non farti paranoie se manca un rack, ci sono mille sistemi per ingegnarsi (basta un pò di fantasia o un aiuto da uno spotter) ma il multipower è un'altra arma a doppio taglio per le ginocchia. Come ovunque c'è chi lo usa da decenni e non fa una piega, chi l'ha guardato una volta e gli sono esplose le rotule o svitate le tibie...in media stat virtus, nel dubbio lo lascerei lì. Piuttosto fatti dare una mano con un bilanciere (non credo che tu ci caricherai 90Kg, per cui potrebbe passartelo un istruttore) oppure fissalo su una panca, ti ci infili sotto e lo tiri su e lo porti a spasso. Idem con un porta bilanciere di quelli pre caricati, oppure per un supporto per le panche per allenare le spalle.

Call 20-04-2010 01:01 PM

non so quanto tu sia alta, ma per lo squat puoi mettere il bilanciere sopra i supporti per fare le parallele, poi metterti sotto e farti aiutare da un istruttore durante l'esercizio. Io immagino che tu non faccia più di 40kg il che è alla portata di qualunque istruttore non seccherrimo, mica se li deve portare sopra la testa e dovrà pure guadagnarsi lo stipendio, non starsene a guardare...:)

DesperateGymwife 20-04-2010 11:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 187607)
non so quanto tu sia alta, ma per lo squat puoi mettere il bilanciere sopra i supporti per fare le parallele, poi metterti sotto e farti aiutare da un istruttore durante l'esercizio. Io immagino che tu non faccia più di 40kg il che è alla portata di qualunque istruttore non seccherrimo, mica se li deve portare sopra la testa e dovrà pure guadagnarsi lo stipendio, non starsene a guardare...:)

Ops, ora mi vergogno un po' per la mia bellissima e comodissima palestra, ma non c'è neanche quello. :o
C'è solo quella macchina coi contrappesi che io chiamo il Patibolo dove puoi fare trazioni e parallele, facilitate e non, e non è utilizzabile allo scopo.

Ma comunque prima di passare a un peso più alto dovrei imparare bene il movimento e cercare di scendere bene con 18-20 kg., che non è facile perchè uno squat fino in fondo non mi viene neanche senza carico: o si sollevano i talloni, o si inarca la colonna.:(

DesperateGymwife 21-04-2010 12:13 AM

allenamento del 20/4

Questa settimana dovrei fare 3 allenamenti uguali in 3x 10 coi carichi costanti.

Panche occupate, parto coi dorsali per non perdere tempo
Lat presa prona 3 x 10 a 30
Lower back 3x10 a 37,5
Pectoral Machine 3 x 10 a 30
Panca piana 3 x 10-8-8 a 30 (forse l'ho trovata più faticosa perchè di solito la faccio per prima)
Lento manubri 3 x 10 a 9
Curl manubri 3 x 10 a 8
Kickbacks 3 x 10 a 7
Deltoidi posteriori ai cavi 3 x10 con 3,5
Squat con manubrio 3 x10 a 16
Squat con bilancere 3 x 10 a 20,5
Stacchi gambe semitese 3 x 10 a 43
Leg press 3 x10 a 65
Calf alla leg press 3x 10 a 85
Adduttori 3 x10 a 50
Abduttori 3 x 10 a 50

Zio Rom, che è un gentiluomo vecchio stampo, con una certa cavalleria, senza che io chiedessi niente ha gentilmente atteso che finissi la serie con lo squat per togliermi lui il bilancere sulle spalle (almeno la prima serie, poi doveva fare anche lui le sue, e io mi sono arrangiata).

Sempre meglio di quando ho chiesto a Gioiellino di darmi un'occhio mentre facevo la panca e lui mi ha suggerito di farla al multipower! :eek:

123CocaButon456 21-04-2010 12:20 AM

Quote:

prima di passare a un peso più alto dovrei imparare bene il movimento e cercare di scendere bene con 18-20 kg., che non è facile perchè uno squat fino in fondo non mi viene neanche senza carico: o si sollevano i talloni, o si inarca la colonna

io ti consiglio di lavorare x un po' a vuoto, senza il bilanciere, concentrandoti solo sulla parte inferiore del corpo "tralascialndo" la posizione della colonna...poi prova col bilanciere ma con + carico di quello finora utilizzato, diciamo almeno 40kg totali...ti sembrerà strano ma sarà + semplice trovare una postura adeguata.

DesperateGymwife 21-04-2010 12:28 AM

appunti lessicali

Mr. Sleepy sta dimagrendo. Prevedibile come un tuono dopo il lampo, si dovrà tirare un po' per l'estate, in modo da far vedere gli addominali nella piscina sotto alla palestra, sempre che compaiano...;)
Mano a mano che cala, il look si fa meno pigiamoso, e le magliette accorciano le maniche...

Ma mi sono espressa male. Mr. Sleepy non dimagrisce, per carità...nessun bodybuilder a nessun livello "dimagrisce", Dio ci scampi. Dimagrire uguale vedersi anoressici a 40 kg in un letto d'ospedale con la flebo nel braccio :eek:

I palestrati si "asciugano", come i panni stesi. O si "sgrassano", come le stoviglie unte, perchè sono un po' "appannati", come un vetro sporco...

Ma non è che una brava colf gli è più utile di qualsiasi dieta?? :D

DesperateGymwife 21-04-2010 12:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da 123CocaButon456 (Scrivi 187808)
io ti consiglio di lavorare x un po' a vuoto, senza il bilanciere, concentrandoti solo sulla parte inferiore del corpo "tralascialndo" la posizione della colonna...poi prova col bilanciere ma con + carico di quello finora utilizzato, diciamo almeno 40kg totali...ti sembrerà strano ma sarà + semplice trovare una postura adeguata.

Gulp, 40 kg?! Posso provare ad aumentare un po', ma non raddoppiare di botto...se no la postura corretta me la trovano le pompe funebri in una cassa di legno :eek:
Anche se per certi versi mi sono accorta anche io che troppo leggero può essere quasi peggio per la postura...

greatescape 21-04-2010 12:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 187810)
Ma non è che una brava colf gli è più utile di qualsiasi dieta?? :D

dipende dalla colf e da come bada a lui :p
cmq quelle vestite tipo french maid non sono male

Call 21-04-2010 01:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 187801)
Ops, ora mi vergogno un po' per la mia bellissima e comodissima palestra, ma non c'è neanche quello. :o
C'è solo quella macchina coi contrappesi che io chiamo il Patibolo dove puoi fare trazioni e parallele, facilitate e non, e non è utilizzabile allo scopo.

Ma comunque prima di passare a un peso più alto dovrei imparare bene il movimento e cercare di scendere bene con 18-20 kg., che non è facile perchè uno squat fino in fondo non mi viene neanche senza carico: o si sollevano i talloni, o si inarca la colonna.:(

intendevo dire che se sei talmente sfigata da trovarti in una palestra che non ha neanche le parallele decenti, puoi sempre ricorrere alle tue qualità di donna e convincere un pinco pallino qualunque a sistemarteli di peso sulla schiena quei 20 kg...:)

philox 21-04-2010 03:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 187801)

Se provi un full squat (per intenderci in scendendo fino al punto piu basso che la tua mobilità ti consente) e sfiori il pavimento col sedere, è fisiologicamente impossibile che tu abbia la schiena ipertesa, in particolare nell'ultima parte del movimento il bacino avanza e perdi l'iperlordosi. Di fatto però quando arrivi così giu il carico è abbastanza leggero!!
Comunque finchè resti sul parallelo, ma anche sotto(purchè non proprio fino in fondo), non dovresti avere problemi.

OT: Adoro la tua musica...non capita tutti i giorni di trovare una donna che ascolta heavy metal!!:D:D

DesperateGymwife 21-04-2010 10:14 AM

@ Great: sì, carino il costumino! ;)

@ Call: mi sembra una buona idea, e zio Rom si è già prestato senza che chiedessi, e in assenza sua ci sarà pure qualcuno altro. Come hai detto anche tu, gli istruttori devono anche guadagnarsi lo stipendio mica solo chiacchierando per intrattenere i clienti nelle pause fra le serie, come invece fanno di solito :cool:

@ Philox: tu mi consoli molto, primo perchè mi dici che oltre un certo punto è fisiologico non risucire a stare in iperlordosi, e secondo perchè apprezzi i miei gusti musicali! :p
Io sono una metallara di vecchia generazione e non mi tengo più molto aggiornata, ma ho riempito l'ipod di roba che va dai vecchi Black Sabbath ai recenti Dragon Force.
Poi ascolto anche musica diversa, ma la mia "natura" resta quella anche a 41 anni, e il bello è che non me ne vergogno neanche, e vado ancora in palestra con la vecchia t-shirt dei Metallica :)

Claudia 21-04-2010 10:41 AM

Desp, ma lo sai che anch'io ascolto il metal da sempre???
Ho cominciato quando avevo 13 anni e da allora non ho più cambiato genere!
Sono sempre stata in fissa per gli Iron Maiden che, tra tutti i guru del genere, rimangono per me i migliori tra tutti; di moderno mi piacciono molto le sonorità dei Rammstein e di Marilyn Manson

Call 21-04-2010 01:53 PM

Desp, a 41 anni si è giovani, e aggiungo, credo che per le donne l'età migliore non è la giovinezza (quando fino a 30 sono ancora bambine-bambolotte) ma dai 40 ai 50 anni...credo lo stesso per l'uomo (poi iniziano i primi acciacchi fisici, vedi mio padre che senza muovere un muscolo ha 4 protusioni). Ci si sente più leggeri e quando ci si guarda i problemi che abbiamo avuto a 20-30 anni tra università, lavoro o storie sbagliate si ride e si pensa:" Che idiota che sono, m'incaxxavo per così poco!!" :D

DesperateGymwife 21-04-2010 06:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Claudia (Scrivi 187861)
Desp, ma lo sai che anch'io ascolto il metal da sempre???
Ho cominciato quando avevo 13 anni e da allora non ho più cambiato genere!
Sono sempre stata in fissa per gli Iron Maiden che, tra tutti i guru del genere, rimangono per me i migliori tra tutti; di moderno mi piacciono molto le sonorità dei Rammstein e di Marilyn Manson

Ma splendido! Anche a Taki piace, e siamo le 3 utenti donne di FU che scrivono più spesso...ci sarà una correlazione?:)
Anche a me piacciono anche i Rammstein e Marilyn Manson, anche se adesso li ascolto molto poco. Gli Iron invece rimangono uno dei gruppi che sento più spesso in palestra (perchè io ormai la musica la ascolto o in macchina o in palestra, ma a casa quasi niente)

DesperateGymwife 21-04-2010 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 187898)
Desp, a 41 anni si è giovani, e aggiungo, credo che per le donne l'età migliore non è la giovinezza (quando fino a 30 sono ancora bambine-bambolotte) ma dai 40 ai 50 anni...credo lo stesso per l'uomo (poi iniziano i primi acciacchi fisici, vedi mio padre che senza muovere un muscolo ha 4 protusioni). Ci si sente più leggeri e quando ci si guarda i problemi che abbiamo avuto a 20-30 anni tra università, lavoro o storie sbagliate si ride e si pensa:" Che idiota che sono, m'incaxxavo per così poco!!" :D

Io infatti per certe cose mi sento ancora giovanissima. Magari anche troppo, perchè sono più mentalmente incasinata e problematica adesso che da adolescente! :D

DesperateGymwife 21-04-2010 07:11 PM

allenamento del 21/4

Oggi, per esempio, ho scazzato l'allenamento, e questo basta a rendermi di cattivo umore perchè poi mi fa saltare il programmino che avevo in testa per la settimana.:(
Dovevo fare cardio, ma piuttosto mi sarei fatta tagliare una gamba, quindi ho fatto molte chiacchiere col mio amico A., qualcuna con Mr. Sleepy, e nelle pause fra le chiacchiere tiravo su e giù qualche pesetto.

Solo che non ho fatto la scheda HST perchè poi l'avavo fatta ieri e mi sembrava poco sensato ripeterla il giorno dopo, così ho fatto solo un po' di esercizi che non facevo da un po', ma a pensarci bene è stato ancora meno sensato.:mad:

Distensioni su panca inclinata 4x 12 a 10.
L'ultima in realtà l'ho fatta coi 12, ma giusto perchè ho chiesto ad A.di aiutarmi a partire.
Aperture su piana 4 x12 a 10
Lat presa inversa 4 x 12 a 35
Rematore c/ bilancere 4 x 12 a 21,5 alternato a hyperextension con 10 kg. come sovrappeso
Squat x 12 a 21,5 (questo l'ho fatto anche ieri, ma visto che pare sia questione di costanza...insistiamo pure)
Crunch su bosu, obliqui e non

Yashiro 21-04-2010 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 187970)
Ma splendido! Anche a Taki piace, e siamo le 3 utenti donne di FU che scrivono più spesso...ci sarà una correlazione?:)
Anche a me piacciono anche i Rammstein e Marilyn Manson, anche se adesso li ascolto molto poco. Gli Iron invece rimangono uno dei gruppi che sento più spesso in palestra (perchè io ormai la musica la ascolto o in macchina o in palestra, ma a casa quasi niente)

Dei primi ho i biglietti :D mentre gli ultimi li ho visti un paio di volte live :p

Alberto86 21-04-2010 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 187970)

ah bene bene vedo che qualche donna dai buon gusti esiste ancora :D:p

mi sa che vi devo fare sentire qualcosa di progressive metal..;)

philox 21-04-2010 10:08 PM

Grandi Ragazze!!Amo il Metal in tutte le sue forme fin quando ero 12enne!!Anche nei video di Yashiro ci sono belle colonne sonore!!Ho anche conosciuto i Maiden di persona e li andrò a rivedere il prossimo giugno a vicino a L.A.:D...

Tornando al tuo allenamento, credo che se non ha voglia sia piu produttivo stare a casa a riposare piuttosto che tirar su qualche pesetto, per una volta che pranzi e ti fai una pennichella invece della palestra, non credo che esploderai!!:D:D A me capita che quando sono guidato dall'ansia nervosa di fare fare fare... faccio delle gran cagate!!E' meglio essere razionali ed ascolatare il proprio corpo (a meno che non si tratti di pigrizia ovviamente;)).

Yashiro 21-04-2010 11:57 PM

Come riconoscere la pigrizia?
1) non hai voglia di andare in palestra, ma ti ci trascini e una volta iniziato vai come un treno con soddisfazione= era pigrizia
2) non hai voglia di andare in palestra, ma ti ci trascini e viene fuori uno schifo svogliato e scoordinato= è tempo di una pausa.

Call 22-04-2010 12:01 AM

però se t'alleni tutti i giorni...a me verrebbe la nausea anche se fossi pagato...:D

Yashiro 22-04-2010 07:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 188062)
però se t'alleni tutti i giorni...a me verrebbe la nausea anche se fossi pagato...:D

appunto, vuol dire che si chiede troppo al corpo :P

DesperateGymwife 22-04-2010 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 188060)
Come riconoscere la pigrizia?
1) non hai voglia di andare in palestra, ma ti ci trascini e una volta iniziato vai come un treno con soddisfazione= era pigrizia
2) non hai voglia di andare in palestra, ma ti ci trascini e viene fuori uno schifo svogliato e scoordinato= è tempo di una pausa.

Vero!;)
Però sarebbe bello riconoscerlo PRIMA di andare là, cambiarsi ecc...Così quando non è solo pigrizia ma tempo di una pausa non ci perdo neanche il tempo e faccio altro.
Fra l'altro se la tua teoria è corretta mi sento la coscienza più a posto: se mi devo trascinare per arrivare in palestra al 99% dei casi poi mi trascino per tutto l'allenamento, quindi probabilmente più che pigra sono anche stanca.

E in effetti se mi alleno quasi tutti i giorni (anche se alterno cardio e pesi) e dormo 4 ore per notte forse non posso pretendere di avere tutta quell'energia...:confused:

Doc 22-04-2010 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 188103)

E in effetti se mi alleno quasi tutti i giorni (anche se alterno cardio e pesi) e dormo 4 ore per notte forse non posso pretendere di avere tutta quell'energia...:confused:

Non mi sembra molto salubre, soprattutto le 4 ore per notte , non c' è recupero accidenti! Perchè (oltre che per uscire con i BBer) dormi solo 4 ore per notte?

DesperateGymwife 22-04-2010 12:13 PM

Perchè sto sveglia a leggere quello che scrivono altri bodybuilder su questo forum!!! :D E anche i powerlifter, per non fare discriminazioni ;)

Non è la regola, ma quando capita alcune notti di fila in effetti ne risento. Dici che è normale?
Ieri sera però a mezzanotte ero a letto, e stamattina sveglia alle 7 anzichè alle 6 :)

E oggi riposo forzato anche dalla palestra, perchè la macchina mi ha lasciato a piedi ieri sera ed è in officina.:mad:

greatescape 22-04-2010 12:47 PM

devi dormire e riposare altrimenti non recuperi e poi hai un brutto aspetto :D

DesperateGymwife 22-04-2010 06:22 PM

allenamento del 22/4

Parole sante...
Ma fra il lavoro, la palestra, quel minimo di lavori domestici per tener lontani i topi :D, e un po' di sacrosante relazioni umane dal vivo, il tempo che mi resta per i miei hobby va dalle 23.00 in poi quando va bene.

Per Doc: non temere, nessun bber mi fa perdere molte ore di sonno (purtroppo, eh eh :D).

Sono riuscita ad andare in palestra a fare un po' di cardio.
Oggi mi sentivo perfettamente in forma (anche perchè appunto ieri notte ho dormito 7 ore) ma poi sul tappeto non ho reso per niente perchè non avevo fiato...:(
Però almeno il ginocchio sinistro non mi dà più fastidio neppure a correre.

15' corsa
15' camminata in salita a 15%
15' recline bike

Addominali soliti

Colonna sonora: Blink 182 la prima mezz'ora e Nightwish la seconda.
Devo ricordarmi di passare i Rammstein sull'ipod, visto che nominandoli mi è venuta voglia di riascoltarli.

DesperateGymwife 23-04-2010 05:58 PM

effetti pillola

Oggi mi è scaduto l'abbonamento annuale in palestra. Se dovessi basarmi sulla spinta che ho adesso non lo rinnoverei neanche...

Sto ricadendo nel circolo vizioso di apatia, mancanza di forza di volontà e conseguenti sensi di colpa che da molti mesi condiziona in negativo il mio umore. :(

Magari è solo una delle mie tante paranoie, ma ho il sospetto che la pillola anticoncezionale peggiori la situazione.
La mia Yaz contiene solo 0,02 mg di etinilestradiolo, quindi pochi estrogeni rispetto ad altre, e 3 mg di drospirenone, che a quanto ho letto dovrebbe essere molto simile al progesterone naturale, avere effetti antiandrogeni e anti acne, e leggermente diuretici, in modo da contrastare invece la ritenzione idrica causata dagli estrogeni.

Dopo 15 gg. di assunzione le mie impressioni sono le seguenti:

1) gonfiori e ritenzione non sono peggiorati. In questo la Yaz pare mantenere la sua promessa. Forse ha anzi un leggero effetto diuretico.:)

2) non mantiene invece quella dell'effetto antiacne, perchè da quando la prendo sono comparsi brufoletti sulla fronte o sulle gambe, che prima non avevo affatto

3) non noto segni tipici da aumento di estrogeni, come gonfiore al seno , e anzi dopo le mestruazioni ho un noioso spotting che mi fa supporre che gli ormoni in circolo siano rimasti troppo bassi per far smettere il sanguinamento dell'utero.:(
Visto che io di costituzione produco molti estrogeni, può essere che i livelli mantenuti artificialmente dalla Yaz siano più bassi dei miei naturali, e da qui lo spotting?:confused:

4) noto invece effetti da aumento del progestinico. Le mie ovaie lasciate a se stesse di progesterone ne producono pochino, con conseguenti piccole irregolarità mestruali. Ma già in passato avevo notato che integrando con del progesterone naturale il ciclo diventava più regolare, ma io nel complesso mi sentivo un po' peggio.
Per me, il progesterone è l'ormone dell'apatia.
Favorisce tristezza, depressione, mancanza di energia, sonnolenza, stanchezza...forse anche un certo calo della libido e dell'appetito.
Quest'ultimo dovrei sfruttarlo come alleato nella dieta, ma poi purtroppo è compensato dal calo dell'umore che toglie la forza di volontà e mi porta a coccolarmi con cibi appetitosi...quindi il risultato finale è peggiore.

La pillola la devo prendere per cercare di evitarmi l'asportazione chirurgica di una cisti ovarica, quindi ai possibili effetti collaterali mi devo rassegnare sperando che faccia effetto nel giro di pochi mesi.

Non so se la pillola possa influire negativamente anche sugli allenamenti, in teoria no, ma in questo periodo faccio molta fatica, e in particolare mi pesa molto la parte cardio perchè ho meno fiato.
Così mi passa sia la voglia di allenarmi che quella di tenere il diario, quindi probabilmente ora sarò piuttosto discontinua...

Doc 23-04-2010 06:08 PM

Occhio, nei cambi di stagione ci sono aumenti dei sintomi delle forme ansioso-depressive, a molti miei pazienti devo incrementare i farmaci.

greatescape 23-04-2010 09:29 PM

ehi tieni duro che questo non è proprio il periodo adatto per mollare dato che tra poco ci si puo mettere piu in mostra ;)
e poi non ti ricordi di aver ricevuto i complimenti sul tuo fisico :)
guarda che se ti fermi poi si che vai giu di morale
è che tu ti alleni quasi tutti i giorni quindi cmq magari alla lunga possono capitare dei periodi in cui uno si rompe

io vorrei vedere tutte quelle persone che non fanno mai attivita fisica che fisico si ritrovano e poi fa bene anche alla salute tenersi in allenamento

DesperateGymwife 23-04-2010 11:16 PM

No no, fermarmi no, sarebbe peggio sia per l'umore sia perchè la prova costume si avvicina...

Però devo riuscire a prenderla in maniera un po' più easy, senza che l'allenamento diventi una specie di ossessione o un motivo di ansia.
In questo periodo faccio volentieri la scheda pesi, ma le sedute di cardio mi stancano moltissimo, non solo per la noia, ma proprio come impegno fisico...

@Doc: cosa dici delle mie riflessioni sui possibili effetti della pillola? Plausibili o pura fantamedicina? Dici che influisca di più il cambio di stagione? :confused:

Doc 24-04-2010 07:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 188592)
@Doc: cosa dici delle mie riflessioni sui possibili effetti della pillola? Plausibili o pura fantamedicina? Dici che influisca di più il cambio di stagione? :confused:

Allora, anche se teoricamente è possibile che la pillola dia anche questi effetti, però nella pratica in questo periodo io vedo un sacco di persone che manifestano disturbi correlati proprio a deflessioni dell' umore stagionali.
Mentre effetti del genere dati dalla pillola non mi sono mai capitati. Poi è ovvio che una persona è diversa dall' altra...

DesperateGymwife 25-04-2010 10:43 PM

allenamento del 23/4

Venerdì 23 ero decisamente giù di tono come umore e senza un filo di energia.
Fisicamente non avevo nessun motivo di essere così stanca, nei giorni precedenti non avevo nè dormito poco nè mangiato poco...:confused:
Anzi avevo mangiato troppo e questo era uno dei motivi del mio pessimo umore, ma probabilmente lo stesso pessimo umore mi toglieva ogni spinta anche a livello fisico.
In palestra ho fatto solo la parte alta della scheda, e anche quella con fatica :(

Panca piana 3 x 10-8-8 a 30
Pectoral Machine 3 x 10 a 30
Lat presa prona 3 x 10 a 30
Lower back 3x10 a 37,5
Lento manubri 3 x 10 a 9
Curl manubri 3 x 10 a 8
Kickbacks 3 x 10 a 7
Deltoidi posteriori ai cavi 3 x10 con 3,5
Alzate laterali 3 x 9 a 6 (infami...)

Sabato riposo assoluto allo stato larvale. Mi era venuta una mezza idea di andare in palestra all'ora di pranzo, ma poi A. ha cucinato mezzo chilo di pasta alla carbonara, che fa squisita, e anche se so bene che non ha bisogno del mio aiuto per farlo fuori, ho dato volentieri il mio contributo a finire la zuppiera...:p
Ma a quel punto andare sul tapis roulant era improponibile, e una pennichella era molto più allettante. Quando mi sono decisa a uscire di casa la palestra stava quasi per chiudere, così ho optato per uno sport estremo: spesa all'ipercoop di sabato pomeriggio!:D

DesperateGymwife 25-04-2010 11:49 PM

allenamento del 25/4

Oggi la mia palestra era chiusa, ma era aperta una dove ho preso un pacchetto di ingressi giornalieri.
Era aperta anche quella di Gioiellino, ma è troppo lontana da casa per essere comoda, senza contare che lì maschietti e femminucce sono separati e quindi comunque non l'avrei visto.
Non mi piace molto cambiare palestra, perchè regolarmente le macchine sono diverse e non è quasi mai possibile replicare con esattezza l'allenamento che faccio nella mia, ma pazienza...

Oggi terzo allenamento cardio della settimana

15' corsa
15' IT 1' corsa/1' passo veloce
7' corsa
8' camminata a pendenza 15%

Tutto ascoltando i Nightwish.
La prima mezz'ora ero su un Technogym vecchiotto che secondo andava più lento di quello che uso di solito, a parità di velocità impostata, per cui per esempio a velocità 10 mi sembrava di fare meno fatica del solito.
La seconda mezz'ora ne ho usato uno di un modello presente anche nella mia palestra, che però non uso mai perchè invece secondo me è leggermente più faticoso rispetto all'altro modello che uso di solito.
Ovviamente quando lo dico a qualcuno vengo presa per matta, ma oggi ho avuto la conferma delle mie sensazioni, perchè impostando le solite velocità il primo tappeto mi sembrava più leggero, e il secondo più faticoso, per cui non era solo un'impressione dovuta al fatto che il nostro stato di forma varia a seconda dei giorni.

Poi una mezz'oretta di addominali, i soliti più altri che faccio solo quando ho tempo e voglia (obliqui, plank)

greatescape 26-04-2010 07:34 PM

dai desp che questa estate farai impazzire gli uomini ;)

philox 26-04-2010 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 188926)
Oggi la mia palestra era chiusa, ma era aperta una dove ho preso un pacchetto di ingressi giornalieri.
Era aperta anche quella di Gioiellino, ma è troppo lontana da casa per essere comoda, senza contare che lì maschietti e femminucce sono separati e quindi comunque non l'avrei visto.
Non mi piace molto cambiare palestra, perchè regolarmente le macchine sono diverse e non è quasi mai possibile replicare con esattezza l'allenamento che faccio nella mia, ma pazienza...

Oggi terzo allenamento cardio della settimana

15' corsa
15' IT 1' corsa/1' passo veloce
7' corsa
8' camminata a pendenza 15%

Tutto ascoltando i Nightwish.
La prima mezz'ora ero su un Technogym vecchiotto che secondo andava più lento di quello che uso di solito, a parità di velocità impostata, per cui per esempio a velocità 10 mi sembrava di fare meno fatica del solito.
La seconda mezz'ora ne ho usato uno di un modello presente anche nella mia palestra, che però non uso mai perchè invece secondo me è leggermente più faticoso rispetto all'altro modello che uso di solito.
Ovviamente quando lo dico a qualcuno vengo presa per matta, ma oggi ho avuto la conferma delle mie sensazioni, perchè impostando le solite velocità il primo tappeto mi sembrava più leggero, e il secondo più faticoso, per cui non era solo un'impressione dovuta al fatto che il nostro stato di forma varia a seconda dei giorni.

Poi una mezz'oretta di addominali, i soliti più altri che faccio solo quando ho tempo e voglia (obliqui, plank)

Invece non è una cavolata! le macchine cardio, a meno che non siano trà le migliori e controllate periodiamente, possono tanquillamente sbaglairele veleciotà ma soprattutto le calorie che spessissimo sono sovrastimate!!considera che correndo dovresti bruciare tante calorie quanto è il tuo peso moltiplicato per i km...

Kcal = peso * Km

è una formula semplice ma efficacissima per valutare le calorie consumate nella corsa. nel tappeto dovresti consumare MENO che correndo per strada (leggermente meno). ora fai un esperimento e prova a vedere le calorie che ti danno i tappeti rispetto a questa formula ;). ah ovviamnete senza pendenza e non fare 1 km... almeno 3 o 4!

Ottima sceta i Nightwish per l'aerobica.

greatescape 26-04-2010 09:27 PM

questa formula dovrebbe essere fatta anche in base al tipo di anni sesso e battito cardiaco

philox 26-04-2010 10:01 PM

è approsimativa, ma si basa sul lavoro compiuto per spostare il proprio peso. La frequenza cardiaca entra nel metabolismo dei macronutrienti durante l'esercizio piu che sul consumo reale. Effettivamente entra un grado d'allenamento ... cioè una persona sottoallenata dovrebbe moltiplicare le calorie *1.2 mentre uno che corre spesso fa ripetute e ha una buona efficenza dell gesto "corsa" dovrebbe moltiplicare per 0.8 ... c'è uno scostamento del 20%. Comunque per persone che non sono sedentarie nè corridori la formula ci prende bene ed è semplie da usare. Il sesso entra in esercizi diversi come ad esempio il remergometro che misura la forza.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15 PM.