si infatti l'avevo capito..pero ho voluto puntualizzare nel caso qualcuno pensasse possibile adattarsi a stare al 5-6% con il sistema ormonale al max :D
|
Secondo me è possibile!! :o no scherzo.. penso che sia difficile anche sotto al 10%.. comunque se spesso gli atleti di forza hanno % di bf elevate cosa significa? E' unicamente perchè i muscoli stanno meglio in ipercalorica oppure no? Avere molto grasso non peggiora il profilo ormonale :confused:
|
non considerare solo il grasso, considera anche le kcal che ingurgiti per mantenerlo. gli atleti di forza mangiano molto per mantenere la massa, la forza e cmq loro, tranne quelli che competono nelle categorie di basso peso, non hanno necessità di mantenere basso il peso corporeo.
x tutti gli altri sport dove c'è movimento (sprint, calcio, rugby) avere na forza mostruosa ma anche 1 massa da dover spostare troppo grande, non è conveniente. molto grasso peggiora il profilo ormonale perchè fa aumentare le aromatasi |
salve, parlando di ormoni..una dieta povera in grassi soprattutto saturi a me abbassa di parecchio la libido e non solo a me..se poi vengono a mancare i carbo ancor d più ma ahime l'unico modo che mi ha permesso di tirarmi quest'anno come non mai con vene nel centroaddome e schiena eho anche eliminato i fianchi che detesto.
Adesso ho introdotto un po' più di carbo..diciamo sgarri nel fine week end, purtroppo la dieta drastica sappiamo cosa comporta.. ho ripreso 4 kili in un mese, c'è panza e fianchi di nuovo, ovviamente anche volumi muscolari, essendo che la libido è ritornata notevole è un ambiente favorevole per sfruttare un periodo di forza? Vorrei farla con una dieta homerstyle grassi in quantità alta e carbo bassi o indiretti da verdure..son ginoide e insulinoresistente, l'obiettivo è bodyrecomposition scendendo di grasso corporeo. Scusami per l'ot homer ma penso che il discorso fili.. |
@Trokji: Loro del proprio profilo ormonale se ne infischiano altamente...:D
Non hanno da considerare questi problemi! |
Quote:
|
Come gia' discusso in passato gli allenamenti per la velocita' si conciliano male con diete senza carboidrati...
|
Quote:
il max della forma, come accade nel calcio, nello sprint, nella vita è 1 cosa che, per sua stessa definizione, non è mantenibile a lungo!!! io raggiungo il MAX della forma, dopo peggioro 1pò. questo che voglio dire? che se in estate ci piace farci vedere con le vene, l'addome in vista e tutto il resto, questo non si può mantenere allo stesso livello anche in inverno, senza entrare in 1 stress insopportabile. Ma si puo stare bene lo stesso, con 1 percentuale di grasso non alta (10-12 a seconda di varie cose, anche 8-9 x i fortunati). come direbbe Charlie Francis, la gente dovrebbe imparare di più ad avere alti ALTI e bassi BASSI (che in inglese rende meglio, praticamente ad avere picchi di forma altissimi e picchi in cui sembra che non vali niente)! detto questo rispondo alla tua domanda. quando fai la dieta bassa in grassi, in carbo e in tutto, il sistema inizia a viaggiare a basso ritmo, poco testo, poco T3, poco IGF1, per la forza è 1 cosa gravissima. quando pero riprendi a mangiare c'è 1 sorta di rebound (sia della trippa) sia di questi ormoni (che probabilmente rispetto a 1 persona che ha il tuo stesso BF ma non era arrivato cosi in basso o non aveva fatto quella dieta, sono + alti)e quindi la forza puo essere sviluppata in maniera + facile. se vuoi fare forza, i carbo bassi ma nn azzerati (200-300), magari a picchi, i grassi saturi in quantità generose (Senza mangiare i panetti di burro come fossero acqua) e le pro senza esagerare. se vuoi fare recomp e forza qualcosa ciclico devi fare. |
Quote:
Personalmente inserirei o una ricarica massiva, oppure 2-3 miniricariche infrasettimanali (meglio post-pesi), gli altri giorni starei sui 100 gr di carbo. |
Quote:
mi son cmq prenotato una visita per la tiroide almeno vedo se il problema è di metabolismo. Ps ahime io 300g di carbo forse si e no posso permettermeli in ricarica indipendentemente dall'ig vado ko (picco glicemico e successivo crollo di mezza giornata, sonnolenza dalle 2 alle 3 ore) dopo una scarica giudiziosa..per il resto non posso superare una quota di 1g x kg lbm. scusa per la forma italiana ma son ancora distrutto da una "ricarica" di 150g cho a medio ig e x l'invasione ora guardo solo il proseguire del tuo interessantissimo 3d :) |
livello di fitness?
prima di pensare alla tiroide e agli ormoni pensa a quanto sei in "forma" aerobicamente parlando. io prima di iniziare gli scatti avevo i problemi da carbo solo a guardare la pubblicitá della barilla. ora li tollero molto meglio. che so, in 20' di corsa quanti km fai? una 10 di scatti di 100 m con recupero breve li riesci a fare? |
per quanto riguarda i 20' di corsa ok... ma per gli "scatti"(sprint) di 100m con recupero breve e addirittura 10... la vedo dura... se non sono sprint ma allunghi allora concordo... magari un qualcosa in progressione... i 100 m x chi nn è allenato sono a dir poco INTERMINABILI... immagina farli 10 volte con poco recupero...
p.s poco recupero quanto intendevi? :D |
se hai seguito la discussione parlavamo di tempo run, cioè di scatti al 60-70% del tuo massimale con recupero di 45" o anche poco piu.
io quando sono in forma faccio 2200 m o 2700 m totali e l'affanno mi viene solo all'ultima serie (li divido in serie da 5-7). è 1 buon metodo x capire quanto sei "aerobicamente" preparato. molto + IMHO della corsa lenta. |
capisco... però non sono convinto dell'utilità in persone che NON conoscono le proprie capacità o non dispongono ad esempio di un cardiofrequenzimetro... da quello che ho letto nel tuo diario tu oramai ti conosci bene e sai i ritmi del tuo corpo... la corsa lenta è di + facile interpretazione per i "novizi"... ;) IMHO
|
è proprio il fatto che la corsa lenta sia "gestibile" che nn ti da il vero livello di fitness.
io potrei correre con 1 molto meno "prestante" e fare lo stesso tempo sui 20' perche lui ci mette + agonismo, ci mette + voglia o io semplicemente mi scoccio. sui 100m ripetuti, o ce la fai, o non ce la fai. ci puo essere pure qualcun che sparerebbe a tua madre se nn ci riesci, se nn ce l'hai il fiato, al quinto scatto stai a terra senza fiato |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31 AM. |