Bulge's journal
Diario di bordo, data astrale 1 settembre 2009 :D
Dopo un bell'allenamento ieri sera, ecco finalmente che mi son deciso a postare il mio diario: - 10 minuti di camminata al 12% di pendenza 6.5km/h: ancora faccio un po di fatica dalla ripresa delle vacanze ma sento che ogni volta va meglio. Il problema è ovviamente piu la resistenza e il fiato che altro, le gambe tengono bene. - 3x15 addominali alti su panca declinata: anche qui al ritorno delle ferie ho dovuto ridurre la pendenza ma dopo una settimana già mi trovo meglio. - 3x15 reverse crunch su panca declinata, stesso discorso di prima, sempre meglio. - 3x12 panca piana: due serie con 60Kg, la terza con 65 ma solo 10 ripetizioni, yes we can! - 3x12 panca inclinata: 45kg anche se le ultime 3 ripetizioni della terza sono state un po aiutate :) - 3x12 croci su panca piana: ho provato a farle con 22Kg x lato e yesss! A questo punto volevo inserire qualcosa di concentrato sul pettorale interno (si accettano critiche e suggerimenti ;))e mi han fatto provare le croci ai cavi dal basso (45 gradi): fatto 3 serie da 10 con 20Kg, l'ultima faticosissima ma è andata E ora bicipiti! - 3x12 curl su panca schott: 12Kg ieri sera li sentivo particolarmente pesanti ma c'è da dire che la sera prima avevo fatto lo scemo in disco sollevando di peso un mio amico varie volte e avevo le braccia stanche :D - 3x12 curl con manubri: stesso discorso, di solito faccio 12 Kg invece ieri sera l'ultima serie ho dovuto finirla coi 10Kg ma era ok, sentivo i bicipiti durissimi e esausti alla fine. Devo dire che da quando sto mangiando di più mi han fatto notare che già la massa è un po' piu sviluppata (anche se l'addome è un filo meno tirato quindi è aumentata leggermente la bf) ma è ok. Anche il recupero il giorno dopo è meglio rispetto a prima, probabilmente mangiavo davvero meno del dovuto. Lezione imparata. |
buon diario :)
|
Diario di bordo, data astrale 3 settembre 2009
Mentre mi faccio lo spuntino di metà mattina vi racconto un po l'allenamento di ieri sera: - 10' camminata al 12% di pendenza 6.5km/h - sottotitolo: il paradiso può attendere: infatti ieri sera fiato zero, stavo morendo, ero stanco dopo una giornata pesante in ufficio e dopo 5' ho dovuto accontentarmi di 11% e 6.0km/h per riuscire ad arrivare in fondo. Sentivo i polpacci come sassi. - 3x15 addominali alti su panca declinata: provo la prima serie con 4 tacche di pendenza, mi pare leggera e allora in barba alla stanchezza aumento una tacca con inaspettata soddisfazione. Yes! Yes! Yes! - 3x15 reverse crunch su panca declinata, vedi sopra. :rolleyes: - 3x15 lat machine presa avanti: una serie con 65Kg ma dopo gli addominali mi sento possibilista e aumento a 70Kg. Tutto ok, solo la terza serie termina allo stremo a 12, provaci ancora sam! - 3x12 rematore presa stretta: 55kg sembrano lasciare spazio per miglioramenti alla fine della seconda serie e decido di passare a 60Kg. Ultima serie andata allo stremo :) - 3x12 pull over: visto che mi sono accorto di avere tempo l'ho inserito. 20Kg per iniziare con garbo, tutto ok! -3x12 alzate laterali: le ho provate in alternanza col pull over senza mai fermarmi in modo da far lavorare in continuazione con carichi diversi la fascia petto alto-spalla-dorso e devo dire che mi sono trovato bene. Magari è una c@zz@t@ ma li sentivo bene. Inoltre il pull over prepara un po i tricipiti per la fase successiva. Che ve ne pare? E ora tricipiti! - 3x12 distensioni su panca: 15Kg ieri sera li sentivo pesantucci ma sono andati, ero anche stanco a fine allenamento. - 3x12 french press: 9Kg tutto ok, sentivo i tricipiti belli pompati sia dietro che più di lato alla fine. |
Diario di bordo, data astrale 4 settembre 2009
titolo: L'uomo senza sonno sottotitolo: se non dormo sono fritto! Per chi si ricorda il protagonista del film, ieri sera sembravo così a fine allenamento. In generale ero stanco, il petto tuttavia è andato, anche se nelle croci ai cavi sentivo le braccia non controllare bene il movimento. I bicipiti sono stati una lenta agonia che ha avuto inizio sulla panca schott dove ho dovuto cedere sul carico scendendo da 12 a 10Kg alla seconda serie. Stessa cosa per il curl ai manubri. Li sentivo zuppi di acido lattico da morire. Parola d'ordine per oggi: dormire il piu possibile in vista dell'allenamento di sabato con schiena e gambe! |
Diario di bordo, data astrale 7 settembre 2009
Eccomi coi postumi del weekend a raccontare dell'allenamento di sabato pomeriggio. La forma c'era dopo una serata tranquilla venerdì e una bella dormita sabato mattina, quindi ci ho dato dentro parecchio tra schiena e gambe. - 10' camminata al 11.5% di pendenza 6.5km/h - liscio come l'olio, solo un leggero affanno alla fine. - 3x15 addominali alti su panca declinata - 3x15 reverse crunch su panca declinata, addominali tutto ok. :) - 3x12 lat machine presa avanti @70Kg. Tutto ok, la terza serie termina allo stremo. - 3x12 rematore presa stretta: 1 serie con 55kg le altre con 60Kg. Ultima serie andata allo stremo :) - 3x12 pull over @20Kg tutto ok, la prossima volta provo i 22. -3x12 alzate laterali liscie come l'olio... forse è ora di osare 14Kg. - 3x12 distensioni su panca @15Kg - 3x12 french press: 1 serie a 9Kg, li sentivo fin troppo facili e son passato a 10Kg per le altre 2. tutto ok. Nelle pause tra un esercizio e l'altro per la schiena ci ho buttato dentro pure le gambe: -3x12 leg press @170kg -3x12 standing leg curl @30Kg x lato -3x12 squat al multipower @55Kg lo so, lo so che qui viene l'orticaria a qualcuno, ma quello ho in palestra e quindi si fa di necessità virtu :p Lo sentivo tutto sommato bene, quindi la prox volta proverò ad aumentare il carico -3x12 leg extension 35Kg x lato -3x10 stacchi rumeni @45kg anche qui si può crescere... Tuttavia per le gambe sono sempre restio ad aumentare i carichi, hanno una risposta di crescita enormemente maggiore rispetto al resto e non voglio ritrovarmi di nuovo sproporzionato. |
Diario di bordo, data astrale 8 settembre 2009
Ieri sera buona sessione direi! - 10' tappeto: fiato sempre meglio, ancora poco e ci sono! - 3x15 crunch + 3x15 reverse crunch: tutto ok. - 3x12 panca piana@65Kg, la terza solo 10 ripetizioni ma finalmente si cresce! - 3x12 panca inclinata: 2 serie a 45kg, la terza a 48Kg! Voglia di crescere, yesss! - 3x12 croci su panca piana@22Kg: la terza allo stremo ma ci sono! - 3x12 croci ai cavi dal basso (45º)@20 - 3x12 curl su panca schott@12Kg - 3x12 curl con manubri@12Kg bicipiti durissimi e esausti alla fine anche xche poi ieri sera si era scatenata una gara tra bambascioni :D del tipo prova a fare questo o prova a fare quello e quindi mi sono sparato varie serie di esercizi tra cui trazioni alla sbarra, oppure crunch alla sbarra fino a toccare la sbarra con le punte dei piedi, oppure crunch appeso di lato, insomma sembrava piu il pianeta degli scimmioni che una palestra :D Oggi tutto ok comunque, niente doms, solo il giusto. |
Diario di bordo, data astrale 9 settembre 2009
Sono arrivato in palestra piu tardi del solito ieri, quindi niente aerobico all'inizio. - 3x15 crunch + 3x15 reverse crunch: il gioco comincia a diventare facile, quindi presto aumenterò la pendenza, mentre per i reverse crunch pensavo di usare la palla tra le gambe che ne dite? - 3x12 lat machine presa avanti @70Kg. La terza serie solo 10 terminata allo stremo. - 3x12 rematore presa stretta@60Kg. tutto ok, la prox volta provo ad aumentare - 3x12 pull over@22Kg tutto ok -3x12 alzate laterali: 2 serie con 12Kg. l'ultima solo 8 rep ma con 14Kg. - 3x12 distensioni su panca @15Kg: pesantine ieri sera - 3x12 french press@10Kg: tutto ok. |
Diario di bordo, data astrale 17 settembre 2009
Ieri sera sessione tranquilla di ripresa dopo 1 settimana di vacanza londinese: niente riscaldamento dato che, godendo del pomeriggio di sole, avevo gia fatto piu di 4km a piedi nel pomeriggio ed ero andato in palestra in bici - 3x15 crunch + 3x15 reverse crunch. - 3x12 panca piana@65Kg si vedeva che ero riposato, 3 serie perfette - 4x12 panca inclinata: 3 serie a 45kg, la quarta a 49Kg allo stremo - 3x12 croci su panca piana@22Kg: tutto ok! - 3x12 croci ai cavi dal basso (45º)@20 - 3x12 curl su panca schott@12.5Kg (x lato) ultima serie solo 8 ripetizioni, cominciavo a essere stanco e i bicipiti che sono la mia bestia nera lo sentivano - 3x12 curl con manubri@12Kg bicipiti durissimi e esausti alla fine Oggi pochi doms, il giusto. |
Bulge, ma non dovevi cambiare tipo d'allenamento?
|
Infatti l'ho cambiato Taker, a luglio/agosto ho fatto forza con carichi piu alti, serie tipo 5x5 con pause da 3' e pochi esercizi fondamentali. Ora invece ho ripreso un po l'allenamento che facevo questa primavera con alcune modifiche, ma sempre serie tipo 3x12 con carichi leggermente inferiori per la massa.
|
Diario di bordo, data astrale 20 settembre 2009
Ieri sessione molto produttiva per schiena e gambe dopo una settimana di riposo londinese. - 10' di tappeto 6.0Km/h 11.5% pendenza: alla fine i polpacci erano contrattissimi - 3x15 crunch + 3x15 reverse crunch: si sentiva la pausa sulle ultime serie ma ok, completate - 3x12 lat machine presa avanti @70Kg: finalmente anche la III serie è andata! - 3x12 rematore presa stretta@60Kg. - 3x12 rematore seduto @55Kg - 3x12 pull over@22Kg lo sentivo leggero e così la III serie ho usato 24Kg. :) -3x12 alzate laterali: completate le serie, la prox volta mi butto sui 14Kg. - 3x12 distensioni su panca @15Kg - 3x12 french press@10Kg. Gambe: -3x12 leg press @170Kg -3x12 leg extension @65Kg -3x12 leg curl in piedi @35Kg devo limitare come al solito l'allenamento delle gambe dato che tra poco sarei costretto a cambiare taglia di pantaloni solo per la circonferenza coscia... |
Quote:
Se non sbaglio avevi detto di modificare la vecchia scheda primaverile, anche perchè non vedo tanto varietà nei tuoi wo :) |
Quote:
Non so come definirlo: in pratica si tratta di spinte su panca piana a presa supina (presa media, leggermente piu aperta delle spalle) facendo in modo che il bilancere parta dall'altezza della vita e compia un mezzo arco arrivando all'altezza delle spalle. Poi ho inserito le gambe ogni tanto. |
Come già ti dissi, io cambierei proprio l'impostazione. Abbasserei le reps a alzerei le serie...
|
Quote:
Ma aumentando il numero di serie e diminuendo le reps non si tende a fare piu forza/resistenza che massa? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 AM. |