Quote:
|
ciao!
Come già detto, martedì non è stato un granchè, ho fatto piuttosto fatica causa stanchezza, e come puoi vedere, ho ridotto un po' i carichi rispetto ai tuoi suggerimenti ( rematore, curl ) Decisamente meglio ieri sera: la sollecitazione resta buona, ma non tutti gli obiettivi sono raggiunti; tra gli ex di ieri sera, lo squat era bello tosto, così come la military; su lat machine c'è margine di miglioramento; bicipiti e tricipiti non urlano dal dolore, ma li sento bene ( aumenterei di poco ) Come accennavo su, vorrei rifare la stessa scheda martedì e giovedì, incrementando un po' i carichi. Resto ovviamente aperto a suggerimenti. Thanks. :D |
giorgio hai quest'idea dello spremerti che non va bene, l'allenamento deve essere un piacere, se martorizzi il corpo magari ti senti un gladiatore i primi allenamenti ma poi ti rompi ed inizi ad allenarti male (se continui).
Se ti scrivo un carico per ora fai quello e se è troppo leggero ti fermi lo stesso prima (e mi scrivi che è stato troppo facile) Se è troppo difficile provi a farlo e male che vada fai meno ripetizioni (ricordati che per ora devi stare ben lontano dal cedimento almento 2 o3 ripetizioni....una serie intera meglio) altrimenti se tu aggiusti vai al limite sempre com stai andando bene ora ti tiro fuori la prossima settimana |
Quote:
proteine in genereale, sia da cibo solido che in polvere |
Quote:
Due cose: - si è vero, per essere contento io devo " sentire qualcosa la mattina dopo "; ma se sbaglio accetto consigli. - quindi cerco sempre di teneri carichi che mi suggerisci e riduco eventualmente le ripetizioni ? :D;) |
allenamento A
Squat 37 5x6 Leg Curl 30 4x8 panca piana 55 5x6 Calf in piedi 3x15 scrivi il peso la prossima volta e puoi arrivare al cedimento nell'ultimissima ripetizione dell'ultima serie se vuoi Rematore bilancere EZ 30 5x6 Curl in piedi con bilancere EZ 26 4x8 Crunch 4x10 allenamento B Squat 32 5x6 Lat Machine 40 5x6 Military press 30 5x6 Alzate laterali 8*2 4x8 Curl Alternato con manubri presa a martello 10*2 4x12 Distensioni con manubrio 10Kg 5x6 |
prevedo una serata bella intensa :D :eek:
|
Martedì 22/9
Squat 37 5x6: una bella sfida; bello intenso ma l'ho fatto tutto Leg Curl 30 4x8: all'ultima ho fatto fatica, e concluso a 7 reps Panca piana 55 5x6: pesante: ho fatto 2x6 alla grande, poi 2X6 soffrendo, e l'ultima crollato alla 5 reps; il giorno dopo il petto lo sentivo bello tosto; da ripetere! Calf in piedi 3x15: con due manubri da 8 kg; esercizio da perfezionare ( equilibro, strumenti, etc) Rematore bilancere EZ 30 5x6: un'altra bella sfida; ho vinto io e li ho fatti tutti Curl in piedi con bilancere EZ 26 4x8 Crunch 4x10 Allenamento bello tosto, ma ricco di soddisfazioni; qualche dolore qua e là la mattina dopo Venerdì 25/9 Squat 32 5x6 : no problem Lat Machine 40 5x6: fatto tutto, ma da rivedere correttezza movimento nell'ultima serie Military press 30 5x6: le prime due sembravano quasi leggere, l'ultima ho sofferto un po', ma concluso il movimento Alzate laterali 8*2 4x8: ok Curl Alternato con manubri presa a martello 10*2 4x12: ok, ma perchè presa a martello? quali vantaggi rispetto alla classica ? Distensioni con manubrio 10Kg 5x6: ho fatto 4x6 causa stanchezza :( Domenica 27/9 ho fatto solo un 4x8 di panca inclinata 45° con 48 Kg. |
begli alenamenti anche se forse un po' troppo tirati: lo so che danno endorfine e soddisfazioni però non ci si può allenare sempre al limite cerca di entrarci in quest'ottica (lo so che hai fatto i pesi che ti ho detto io...era per spiegarti)
A Squat 37 6x5 sotto il parallelo e con concentrica esplosiva Leg Curl 27 4x8 Panca piana 55 6x5 con fermo di un secondo al petto Calf in piedi 3x15 perfezionati :D Rematore bilancere EZ 30 6x5 Curl in piedi con bilancere EZ 27 4x8 Crunch 4x10 lenti e controllati con movimento breve devi solo staccare le scapole da terra arricciandoti B Squat 32 6x5 Lat Machine 40 6x5 Military press 30 6x5 arriva alle clavicole in basso e in alto spingi il bilanciere con il trapezio (è normale che il bilanciere vada un po' indietro) Alzate laterali 8*2 4x9: Curl Alternato con manubri presa a martello 10*2 4x12: a martello perché rinforzi la presa dovresti sentire la fatica più verso l'avanbraccio Distensioni con manubrio 10Kg 6x5 Eventuale giorno C: non devi farlo a meno che tu non abbia vogli e ti senta bene, fai gli esercizi nell'ordine e interompi quando ti va però non fare il 2° esercizio se prima non hai fatto il primo e non fare il 3° se prima non hai fatto gli altri 2 squat profondissimi: come il giorno B ma con 10kg in meno lat machine: come il giorno B stessi kg ma con presa supina leg curl come il giorno A ma con 5kg in meno plank 3 serie da 30'': fai 30'' ti riposi 30'' e riparti finché ce la fai o finché non lo fai 3 volte |
con concentrica esplosiva: cioè?
a martello perché rinforzi la presa dovresti sentire la fatica più verso l'avanbraccio: è vero...perfetto! squat profondissimi: cioè? plank 3 serie da 30'': what's plank ? Giorno C: si lo tengo come optional... Altro dubbio: sei sicuro di non aggiungere qcosa per petto ? Grazie mille. :D |
Quote:
YouTube - Plank It |
@Spike: piccola precisazione con i pesi; in caso di squat/bilanceri, etc, l'incremento minimo è di 2 kg, cioè 1kg per parte; da 34 si passa a 36, etc. Il 55 kg di panca piana è in realtà un 54 kg.
Ieri sera allenamento ok; ma posto diario dei due giorni. Ho iniziato a integrare - prima di cena: carnitina compressa 200mg - cena ore 19.30 - allenamento 21.15-22.30 - ore 23.00: 200 ml latte scremato + 20 g whey 86%; totale 24 g proteine e 10 g carboidrati |
Un po pochi i carbo come post wo forse Giorgio...
|
Quote:
c'è sempre un po' di pancetta e maniglie dell'amore da combattere..:confused::eek: |
ma così mangi il muscolo....giorgio la cena la devi fare dopo l'allenamento prima pui fare una merenda al massimo
prima di pensare all'integrazione devi mettere meglio la dieta |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 AM. |