troppo alto il military, deve servirti come stimolo leggero da alternare alla panca, se vai in rest pause lì limiti il preogresso della panca prima o poi
|
Ok, non incremento ulteriormente.
Che dici, posso lasciare 22,5? (mi sa che la risposta e' no :)) Tanto la prossima settimana dovrei riuscire a chiudere con facilita' anche l'ultima rep dell'ultima serie e poi sulla panca ho un sacco di margine al momento. |
kaan poi ovviamente devi fare quello che credi, ma è quel margine di panca che ti farà crescere la panca, perché allora cercare di ridurlo?
e anche sul lento avanti stesso discorso, se lo tiri al limite, anche se non è un obiettivo diretto e anche se non avesse niente a che vedere con la panca (ma ce l'ha) perché tirarlo al limite e inchiodarlo? Io tornerei a 20 |
ricevuto, torno a 20!
|
wo del 16/10/09:
10' di corsa panca 8x2@50 squat 2x2@70 + 8x2@70 lat avanti imp supina 3x8@60 rematore 4x8@30 dips 7x5 Bell'allenamento oggi, mi sentivo in forma. Nessun problema su panca e squat, ho tenuto 50'' di recupero. Di squat ho fatto 10 serie, perche' dopo le prime 2 c'e' stata un'interruzione in palestra ed e' passato troppo tempo, quindi ho ricominciato. Ho aumentato un po' i carichi su lat e rematore, tutto liscio. Fatto una serie in piu' di dips. Ne avrei potuto fare un'altra, ma sarebbe stata tirata e non volevo commettere lo stesso errore del military. |
wo del 19/10/09:
10' di corsa squat 6x4@65 panca 6x4@47,5 chin up 11x1 pressa 3x10@120 calf al MP 3x15@140 Impegnativo lo squat, ma fatto senza problemi. Decisamente tranquilla la panca. Su entrambi ho tenuto 1' di recupero. Sono riuscito a fare 11 trazioni, senza pausa in chiusura. Ho aumentato ancora i carichi su pressa e calf. Sul calf penso che mi fermero' per un po' a 140, e' bello tosto :) |
ancora hai qualche settimana di margine, ma se dovesse succedere che arrivi al cedimento per esempio nello squat, fermati e non forzarti in quell'esercizio e continua normalmente l'allenamento
|
Che palle, stamattina mi sono svegliato con il torcicollo :mad:
Ma mi alleno lo stesso, oggi c'e' lo stacco! |
wo del 21/10/09:
15' di corsa: stacco 6x4@75 military 5x6@20 leg curl 4x8@77,5 curl alla lat 4x8@37,5 alzate laterali 3x12@6+6 Ho prolungato il riscaldamento, per via del dolore al collo. Nessun problema lo stacco, anche se alla fine della prima e dell'ultima serie ho avuto qualche secondo di giramento di testa, ma credo sia normale. Ho riportato a 20kg il peso del military. E' stato impegnativo, ma fatto senza difficolta'. Ho alzato un po' i carichi su leg curl e bicipiti, tutto ok. Devastanti le alzate laterali, i deltoidi mi bruciavano. Mi sono preso 1'30'' di riposo tra una serie e l'altra e le ho fatte. |
kaan quei giramenti di testa non sono normali, ti controlli il peso? è stabile o varia? hai problemi di pressione?
avevi mangiato prima? |
Spike era un giramento di 2 secondi, dovuto forse a un deflusso di sangue dalla testa.
Tutto ok con il peso, ahime' stabilmente in crescita :) La pressione e' sempre a posto. Avevo fatto il solito spuntino circa 3 ore prima. |
wo del 23/10/09:
10' di corsa panca 6x4@47,5 squat 6x4@65 lat avanti imp supina 3x8@62,5 rematore 4x8@30 dips 6x5 Oggi ero proprio a terra, zero energie. Pero' tutto sommato l'allenamento e' andato discretamente. Ho aumentato un pochino il carico sulla lat. Non sono riuscito a fare 7 serie di dips, come l'altra volta. Volevo finire al piu' presto e andare a mangiare. |
wo del 26/10/09:
squat 7x3@70 panca 7x3@50 chin up 11x1 pressa 3x10@125 calf al MP 3x15@140 Faticoso lo squat, ma fatto tutto. Ho ancora margine. Molto semplice la panca, ho tenuto 40'' di recupero. Stesso numero di trazioni dell'altra volta, l'undicesima era al limite :( Senza problemi pressa, dove ho aumentato un pochino, e calf. |
quante settimane sono che hai iniziato questo mesociclo?
|
questa e\' la quinta
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53 AM. |