Intanto complimenti per la velocità di risposta!"!!!:Dmi alleno di solito 3 volte a settimana quando posso anche 4 la volta in più di solito alleno le gambe o un po le braccia dove di fatto sono maggiormente carente però nel complesso 3 volte ok quindi il 60% dell'1rm.
|
Quote:
squat panca trazioni military dip/panca declinata o panca inclinata stacco (però questo al 55%) più complementari |
ok quanti complementari ad allenamento? sempre serie 5x6? come li devo distribuire?
|
io farei un paio massimo 3, prima sceglili e poi parliamone (prediligi quelli di trazione)
|
ok allora adesso provo a buttare giu qualcosa
|
squat
panca Parallele con sovrappeso Leg press Leg curl trazioni military rematore presa inversa chin up Scrollate/tirate al mento panca inclinata stacco ( al 55%) Tricipiti presa stretta su panca Rematore presa inversa Così potrebbe andare bene sinceramente non sono molto convinto della distribuzione. Inoltre ogni settimana di quanto dovrei aumentare del 5%? |
nessuna risposta?
|
ero sicuro di averti risposto...ogni tanto perdo i colpi.
Il carico non lo devi mai incrementare, aumenti solo una serie a settimana dei primi 2 esercizi per la distribuzione prima vorei sapere quante trazioni e quante dip fai prima di cedere a corpo libero. |
trazioni ne riesco a fare al max 15 proprio ad arrivare morto pulite 12-13 per le dip penso tu intenda parallele vero scusa ignoranza di dip conosco solo quella tra panche:D se intendi le parallele a corpo libero tranquillamente una 20ina calcola le faccio con il peso da 26 tra le gambe(se con sovrappeso)
|
scusa se scrivo altro messaggio ma mi sono dimenticato di metterlo in quello prima quindi in pratica la progressione delle serie 5x6/6x6/7x6/8x6/9x6/10x6 la devo fare solo per i primi 2 esercizi gli altri li mantengo sempre sul 5x6. Vediamo poi se ho capito bene la percentuale 60% dell'1rm la mantengo sempre uguale senza incremento di carico per tutte e 6 le settimane
|
ok allora prova così
squat accumulo panca accumulo Leg press 3x10 (quando lo squat diventa mssacrante toglile) Leg curl 3x12 polpacci se ti va trazioni progressioni a corpo libero però fai 5 ripetizioni e non 6 military progressione rematore presa prona 3x8 curl 3x10 alzate 90° 2x12 ma per chin up cosa intendi non sono trazioni? dip a carico naturale progressione stacco ( al 55%) progressione Tricipiti presa stretta su panca inclinata 3x10 croci 2x15 aperture a L 3x12-15 confermo le progressioni e pesi che hai scritto |
Quote:
|
progressione o accumulo intendevo la stessa cosa, scusa per la confusione
queste sono le aperture a L le trazioni fai quelle a presa supina |
ok chiarite un po di cose anche se continuo a non capire quali sono le aperture ad L:(
|
Per chiarezza così mi sono tolto un dubbio anche io per chin up intendevo quelle a presa supina per trazioni normali quelli a presa prona... ho imparato una cosa nuova:D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08 PM. |