Lunedi' 22 Gennaio 2018
peso x reps x sets Press (mattino) riscaldamento 53.5 x5 x3 34 x10 x2 Power Snatch (sera) 30 x2 x3 35 x2 x3 40 x2 x3 45 x1 x3 Ma guarda chi si rivede, un lift veloce in pedana. Era cosi' tanto che non sbattevo i piedi con violenza sul legno, che mi ci e' voluto meta' allenamento per ricordarmi che era consentito farlo. Un sacco di doppie a pesi irrisori per dare tempo alle spalle di abituarsi, piu' alcune singole finali per esseer sicuro di essere inchiodato dai DOMS tra un paio di giorni. Buonanotte. |
Martedi' 23 Gennaio 2018
Ho appena ricevuto una mail da Vimeo. In buona sostanza, in mezzo a rave e fave, bussano a soldi. Caro Principe, d'ora in poi quelli che scroccano come te li limitiamo a 5Gb. Tu sei gia' 8Gb oltre il limite ma tranquillo! Non cancelleremo alcuna delle tue opere video, ma non potrai piu' aggiungere nulla fino a che non paghi il riscatto. Quasi quasi, giusto per stacciare loro le gonadi, mi registro con un altro nome e riempio altri 5Gb di video. peso x reps x sets Squat 20 x5 x2 30 x5 x2 50 x4 70 x3 90 x2 100 x1 105 x1 108 x5 x3 75 x10 x2 Jerk (serale) 20 x2 x4 35 x2 x4 45 x2 x4 50 x1 x2 55 x1 x2 Un mare di alzate leggerissime per riprendere il ritmo. Buona notte. |
Il Principe: Devo fregare Vimeo
Orange: Basta che si faccia passare per qualcun altro. Usi una mail camuffata. Il Principe: Uso la casella di posta svedese? Orange: Perfetto, su su, si iscrivii Il Principe: ilprincipebrutto@mailsved.... Vimeo: Principe, è lei? |
Quote:
Mercoledi' 24 Gennaio 2018 A due giori dalla ripresa degli allenamenti, si nota una sospetta assenza di DOMS e altri indurimenti varii. Chiaramente, sto facendo le cose con troppa moderazione. Peso x reps x sets OHS 60 x3 x5 Non di colpo, of course, prima ho fatto un bel po' di serie di avvicinamento. Chins (+13 Kg) 1 x 8 una ogni 2' Qui cambiero' un pochino il protocollo, usando per un po' dei blocchi da 20 minuti (che oggi non sono riuscito comunque a riempire, come puo' realizzare chiunque abbia fatto le medie). Buona notte. |
Quote:
|
Giovedi' 25 Gennaio 2018
peso x reps x sets Press 49 x3 x6 (speed) 34 x10 x2 Power Clean fino a 65 x1 x2 Ho deciso di introdurre un front squat dopo l'ultima alzata di ogni serie (e quindi, per definizione, anche dopo una singola). Buona giornata. |
Venerdi' 26 Gennaio 2018
Tempo che vira al brutto, stasera c'era aria da neve, anche se il termometro non era d'accordo. peso x reps x sets Squat 90 x3 x6 serie speed 75 x10 x2 Deadlift (Serale) 50 x5 75 x4 95 x3 115 x2 125 x1 128 x5 x3 Di solito faccio 50/70/90/110, ma in queto modo tra la doppia a 110 e l'ultima singola a 15 ci sarebbe stato uno scarto troppo ampio. Ecco spiegata l'aggiunta di 5KG a partire dalla seconda serie di riscaldamento. Da notare che prima di Natale mi ero fermato a 126 x5 x3. Buona notte. |
Lunedi' 29 Gennaio 2018
peso x reps x sets Press 20 x5 x3 30 x4 40 x3 50 x2 55 x1 57 x1 57 x5 x3 34 x10 x2 A sorpresa, questo e' un altro proresso rispetto alla situazione pre-natalizia, quando le triple si erano fermate a 56.5 Kg. In serata...nulla. Per un imprevisto dell'ultimo minuto, non ho potuto allenarmi. Quindi l'aggiornamento finisce qui. Buona notte. |
Martedi' 30 Gennaio 2018
peso x reps x sets Squat <warm-up> 115 x3 x3 (cintura) 75 x10 x2 Jerk <warm-up> 60 x1 x5 Fine gennaio, e siamo quasi allo stesso livello di prima delle vacanze di Natale. Considerato l'infortunio al rientro, e le due settimane per il recupero, non e' andata poi cosi' male. La considerazione vale solo per i lift lenti; quelli veloci sono andati in letargo per un mse, e si stanno risvegliando solo adesso. Buona notte. |
Mercoledi' 31 Gennaio 2018
Come al solito, il mercoledi' e' dedicato ad esercizi complementari ed altra roba. peso x reps x sets OHS <riscaldamento> 62 x3 x5 Tenere le braccia attivamente tese e rigide aiuta davvero tanto, e parlo con cognizione di causa perche' e' un aspetto che tendo spesso a trascurare. Chins (+13 Kg) 1 x11 Una trazione ogni due minuti, venti minuti di lavoro in tutto. Power Clean (serale) <riscaldamento> 70 x1 x5 Con singola di front squat dopo ogni alzata. Buona serata. |
Giovedi' 1 Febbraio 2018
Giornata di riposo attivo. Peso x reps x sets Press <warm-up> 49 x3 x6 serie speed 34 x10 x2 Buona serata. |
Venerdi' 2 Febbraio 2018
(aggiornamento in ritardo) peso x reps x sets Squat <riscaldamento> 90 x3 x6 serie speed 65 x10 x2 Di solito di back-off faccio 75Kg. Lascio i dischi da 25Kg che ho usato per le serie di lavoro, aggiungo due rossi, ed e' fatta. Stamattina pero' per le serie di lavoro ho usato i dischi da venti, cosa che poi mi sono dimenticato al momento di impostare i l peso per le serie di back-off. Solo quando ho scaricato la sbarra ho realizzato come mai quelel dieci alzate sembravano cosi' facili. Dips (+10Kg) 1 x13 una ogni 90'' Piano piano torniamo al sovraccarico pre-Natalizio Deadlift (Serale) 50 x5 70 x4 90 x3 110 x2 120 x1 130 x1 136 x3 x3 Buona notte. |
Sabato 3 Febbraio 2018
Mi permetto una divagazione extra-pesistica, pallossissima e decisamente antipatica. Qualcuno di voi ricordera' che durante la campagna per il referendum sulla Brexit, una deputata laburista, schierata per il Remain (cioe' rimanere nell'UE) fu uccisa da un tizio che non stava tanto bene di testa. Da elettore e partecipante al referendum, quello che mi colpi' fu la reazione di certa stampa, che immediatamente addito' la responsabilita' politica e morale di quanto successo ai sostenitori del Leave (cioe' chi voleva invece uscire dall'UE). I Leavers furono accusati di spargere odio, e di avere armato la mano del folle. Parliamo di giornali 'rispettabili' come il famosissimo Guardian, per esempio. Da convinto sostenitore della Brexit, mi sentii offeso mortalmente per due motivi. Il primo, e' che farmi dare dell'odiatore dopo un processo sommario a causa del gesto di uno squilibrato francamente non mi andava giu'. Il secondo, ben piu' grave, era la clamorosa, schifosa ipocrisia mostrata dal Guardian. Parliamo di un giornale che, in occasione degli attentati di matrice islamica, stava attentissimo a non menzionare la nazionalita' o la religione deli attentatori, e rimarcava con forza il fatto che la stragrande maggioranza dei mussulmani 'normali' non poteva e non doveva essere misurata col metro riservato agli attentatori. Onde evitare equivoci, il discorso e' impeccabile e assolutamente condivisibile; attribuire al gruppo le responsabilita' per le azioni di acluni membri del gruppo stesso e' una operazione che porta a conseguenze nefaste. Eppure, quello stesso giornale, quella stessa redazione cosi' piena di principi morali impeccabili non aveva avuto alcuna esitazione a dipingere tutti i brexiters come odiatori e seminatori di violenza, e questo soltanto perche' era una operazione conveniente e vantaggiosa rispetto alla loro posizione sul referendum. Non ho piu' nemmeno aperto la pagina web del Guardian da quel giorno. Quello che e' successo oggi, dopo i fatti di Macerata, e' stato quindi per me un film gia' visto. Ho rivisto la stessa ipocrisia che vidi allora, ho rivisto le stesse spudorate condanne immediate (che vengono invece lesinate quando gli autori dei crimini hanno la pelle scura), lo stesso razzismo al contrario verso una parte dell'elettorato, cosi' come lo era quello del Guardian contro il Brexiters. Tra i tanti sciacalli pronti ad usare il gesto atroce di un coglione (ribadisco a scanso di equivoci; non c'e' alcuna giustificazione per quello che ha fatto) per screditare una legittima posizione politica si e' distinto Roberto Saviano, la superstar dell'antimafia professionista, il quale ha firmato queste parole su Twitter: <quote> Il mandante morale dei fatti di Macerata è Matteo Salvini. Lui e le sue parole sconsiderate sono oramai un pericolo mortale per la tenuta democratica. Chi oggi, soprattutto ai massimi livelli istituzionali, non se ne rende conto, sta ipotecando il nostro futuro. <unquote> Non penso sia necessario spiegare quale bassezza rappresentino parole del genere, e quale profonda miseria si celi dietro chi le pronuncia. Penalente, le trovo parole passibili di querela; moralmente, le trovo semplicemente ripugnanti. Che ci sia ancora gente che da' ascolto a un tale fariseo, e' una cosa che non mi spiego. Buona notte. |
Lunedi' 5 Febbraio 2018
Si diventa vecchi quando si cominciano a patire disavventure da vecchi. Tipo aprire la porta dell'auto, chinarsi per afferrare l'ombrello, e beccarsi una scarica elettrica alla schiena. Rispetto alla solita contrattura, questa sembra essere localizzata piu' inbasso e un pochino piu' di lato. Inoltre, sul momento il dolore era piu' intenso. In compenso, prima del fattaccio ero riuscito ad fare alcuni progressi. peso x reps x sets Press 20 x5 x2 30 x4 x2 40 x3 50 x2 55 x1 60 x1 61 x1 x3 34 x10 x2 In serata, squat di riabilitazione: Squat 25 x25 x3 In realta', il carico e' cosi' leggero che il movimento viene piuttosto male, con troppa variazione tra le ripetizioni. Buona serata. |
Vedi a fare Ilprincipepovero.
Se - come si conviene ad un reale - avessi una Rolls Royce avresti l'ombrello incluso nella portiera, e non dovresti fare pericolose flessioni della schiena. Tra l'altro, gestualità del tutto sconveniente per persone di un certo rango. |
Quote:
|
Quote:
Quanto all'automobile nella foto, quello che mi sono sempre chiesto e': ma una volta finito di usarlo, se ripongo nell'alloggiamento l'ombrello umido, non comincia a puzzare? Martedi' 6 febbraio 2018 In cui ho fatto un po' di rieducazione, incluso un esperimento che probabilmente mi ha danneggiato. peso x reps x sets Squat 40 x25 x3 Dips (+ 10 Kg) 1 x 17 una ogni 75" Deadlift riabilitativo (serale) 40 x25 x2 Una serie da 25 di squat e' dura; una di stacco e' mortale, ho finito con la bava alla bocca. E mentre rimettevo la sbarra a terra dopo 16 o 17 ripetizioni della seconda serie, ho risentito la fitta di ieri mattina, anche se meno acuta e piu' diffusa. Insomma, avrei forse fatto meglio a continaure a riabilitarmi con lo squat, ma lo stacco coinvolge sicuramente meglio la parte offesa. Buona notte. |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=riq-DfDDimc |
Quote:
Mercoledi' 7 Febbraio 2018 peso x reps x sets Squat 50 x20 x3 Chins (+13 Kg) 1 x11 1 xF non sono riuscito a chiuderla completamente. Al ritmo di una trazione ogni 1'45'', il volume e' lo stesso della settimana scorsa ma la densita' e' piu' alta, avendo tenuto una cadenza piu' sostenuta. Buona notte. |
Quote:
|
Giovedi' 8 Febbraio 2018
Ho passato la giornata con un mal di testa leggerissimo ma costante, avvertibile in particolare durante gli sforzi. Parecchio fastidioso. peso x reps x sets Squat 60 x20 x3 Press (serale) 49 x3 x6 serie speed 34 x10 x2 Domani penso di provare ad alzare di un po' il peso dello squat, abbassando il volume totale naturalmente. Buona notte. |
Venerdi' 9 Febbraio 2018
Oggi ho provato a forzare un po'. La schiena e' ancora un po' dura in certi movimenti, ma non da fastidio quando retroverto, e qusto mi ha dato fiducia nel riuscire a tenerla nella posizione giusta durante le alzate. peso x reps x sets Squat 20 x5 x2 30 x5 x2 50 x4 70 x3 80 x3 90 x3 (cintura, per precauzione) 100 x3 105 x3 109 x2 x2 Deadlift (serale) 50 x5 x2 70 x4 x2 90 x3 100 x3 110 x3 120 x3 130 x2 Tutto senza cintura come al solito. Alla doppia a 130 mi sono fermato soddisfatto. Tenuto conto che lunedi' mattina avevo problemi ad allacciarmi le scarpe, non c'e' male. E la morale e': per il mal di schiena, la miglior medicina e' il movimento :-) Devo pero' fare ancora un po' di stretching/movimenti/pallina da tennis sul fianco, che e' ancora un po' indolenzito. Buona giornata. |
Domenica 11 Febbraio 2018
Tempo bello, temperatura accettabile, poco vento, e incombenze varie sbrigate in anticipo. Ho deciso quindi di anticipare un sessione di allenamento ad oggi. peso x reps x sets Power Snatch 30 x2 35 x2 40 x2 45 x2 50 x1,1,1,F,1 Curiosamente, e' (soltanto) il secondo allenamento di Power Snatch che faccio dall'inizio dell'anno. Buona notte. |
Martedi' 13 Febbraio 2018
Aggiornamento per gli ultimi due giorni, che sono stati piuttosto buoni, a dire il vero. peso x reps x sets Squat (lunedi' mattina) <riscaldamento> 110 x5 x3 (cintura) 75 x10 x2 Press (stamattina) <riscaldamento> 54 x5 x3 35 x10 x2 Di solito la prima serie da cinque e' la piu' dura, come se non fossi ancora pronto. Oggi invece la piu' dura e' stata l'ultima, piu' o meno come dovrebbe essere. Jerk (serale) <riscaldamento a doppie> 65 x1 x2 66 x1 x2 Stanco, pigro nelle braccia, ho fatto solo alcune singole per onor di firma. Ma rimane comunque una buona giornata. Buona notte. |
Mercoledi' 14 Febbraio 2018
Giornata dedicata agli esercizi piu' o meno complementari; alcuni andati bene (OHS), alcuni non proprio (Trazioni) e alcuni meh (Power Clean). Da segnalare il freddo. Ed anche il fatto che stamattina mi sono ritrovato con le batterie a terra in entrambi i mezzi a due ruote. peso x rep x sets OHS <warm-up> 63 x3 x5 Chins (+13 Kg) 1 x11 1 xF una ogni 1'40'' Power Clean <warm-up> 70 x1 x5 Buona notte. |
Quote:
Succede quando sei sposato/fidanzato e ti dimentichi di San Valentino. |
Quote:
Giorno di quasi riposo, un veloce richiamo di Press e nient'altro. peso x reps x sets Pres <warm-up> 49 x3 x6 serie speed 35 x10 x2 Buona giornata. |
Venerdi' 16 Febbraio 2018
Peso x reps x sets Squat <warm-up> 91 x3 x6 serie speed 75 x10 x2 Dips (+15 Kg) 1 x10 una ogni 2' Con le dips ho deciso di passare subito alla cifra tonda, invece di consumare settimane a tornare ai 14KG di sovraccarico che usavo fino a fine 2017. Ci vorra' un po' prima di raggiunere un volume decente. Deadlift (serale) 55 x5 75 x4 95 x3 115 x2 125 x1 130 x5 x3 Ho fatto molta fatica, ed ho finito ogni serie con un gran fiatone; pero' ho anche preso alcune ripetizioni ben fatte, in cui la sbarra e' rimasta bene in traiettoria. A consuntivo, giornata bella piena, e molto faticosa. Buona notte. |
Domenica 18 Febbraio 2018
Giornata spettacolosa, ne ho approfittato con una passeggiata sulle scogliere del promontorio. Prima che qualcuno pensi alle imprese dell'Uomo Ragno, c'e' un sentiero bene attrezzato, con tanto di ringhiere per evitare di finire in mare. peso x reps x sets Power Clean (quasi serale) 40 x2 50 x2 60 x2 70 x2 73 x1 x5 Semplice e veloce, ho finito che ancora ci si vedeva (anche se a stento). Buona serata. |
Anche la ferrata degli artisti è ben attrezzata (zona Savona):D
Magari non si cade, ma è comunque in stile uomo ragno (o stambecco visto l'habitat). Sulle questioni di "sentieri attrezzati" sono sempre puntiglioso, avendo un amico celebre per i suoi "ci sono zone con le catene ma è facile" e poi ti ritrovi a camminare su un filo con in mano una pertica per stare in equilibrio. Comunque siamo perfetti, complementari. Lui mi fa fare cose che non farei, io in qualche modo lo faccio desistere dalle cose assurde e lo riporto a casa ("va bene, prova. Prima però lasciami le chiavi della macchina" :p) |
Se mi ricordo bene, ho fatto una ferrata in vita mia, in zona Dolomiti, dal rifugio Tuckett al Groste' (o qualcosa di simile, e' stato tanto tempo fa). Ce ne sono un paio qui in zona, nelle gole dei fiumi, ma non si trova mail il tempo (e una babysitter sufficientemente acrobatica).
Lunedi' 19 Febbraio 2018 peso x reps x sets Press 20 x5 x2 30 x4 x2 40 x3 50 x2 55 x1 57 x1 57.5 x3 x3 35 x10 x2 Mi sta venendo qualcosa; ho un canale uditivo irritato, la gola che pizzica, il naso con poca mucosa. Per la prima volta da molto tempo, ho dovuto farmi un pisolino dopo pranzo. Pr tutti questi motivi, stasera ho preferito non allenarmi. Buona serata. |
Quote:
Buona serata a te! |
Mezza giornata all'aria aperta e mi si ammala!
Comunque non sono amante delle ferrate, né delle scalate. Anche perché soffro di vertigini, e anche se è una cosa soft non so mai come si manifesta (paradossalmente quella sensazione di brivido freddo mi capita più per piccole cose, come fare lavori in casa su una scala). Preferisco limitarmi a camminare, anche su sentieri impervi, ma senza funambolismi. |
Quote:
|
Quote:
Martedi' 20 Febbraio 2018 Non sto ancora al 100%, ed ho avuto una notte un po' movimentata. peso x reps x set Squat 20 x5 x2 30 x5 x2 50 x4 70 x3 90 x2 100 x1 110 x1 (cintura) 117 x3 x3 75 x10 x2 E' andata, e considerando le circostanze va bene cosi'. In serata avrei voluto allenarmi, ma una riunione di condominio cominciata alle 5 e' finita due ore dopo, ben oltre il tempo massimo. Pazienza, diciamo che aiuta il recupero dal malessere (in questo momento sto meglio di stamattina, forse domani ritorno alla normalita'). Buona notte. |
Fai come se avessi messo il video della riunione di Fantozzi :D
|
Quote:
Comunque non si capisce bene cos'abbia. Non e' ancora passato del tutto, ma non e' mai diventato un vero e proprio raffreddore. I casi sono due: - e' una belinata che nelle persone normali non darebbe alcun sintomo, ma ormai il mio organismo e' combattivo come un sedano, e quindi patisco comunque - e' un germe patogeno devastante, ma ormai sono abituato ai rigori del tempo come un bufalo da praterie canadesi, e quindi il massimo danno che mi puo' fare e' un po' di irritazione alle mucose nasali. Se almeno ci fosse un po' di bevanda russa in giro, per farmi una anamnesi al volo. Mercoledi' 21 Febbraio 2018 Pare che verra' freddo. Dalle sensazioni ricevute andando in scooter stamattina, ma in particolare stasera, direi che hanno ragione. C'e' in giro aria da neve. Peso x reps x sets OHS 20 x5 x2 30 x4 40 x3 50 x2 60 x2 (notare il salto diretto da 50 a 60Kg, inusuale) 65 x3 x4 65 x2 +F (fallire l'ultima a piantare li non esiste. Quindi...) 65 x3 Chins (+13 Kg) 1 x12 una ogni 1'40'' Stessa cadenza della settimana scorsa, ma stavolta ho fatto una trazione in piu'. Power snatch (serale) 30 x1 x2 35 x1 40 x1 45 x1 48 x1 x2 51 x1 x2 52 x1 Solo singole, visto che non ho ancora recuperato del tutto, e non voglio stancarmi per il deadlift di domani sera. Buona notte. |
Giovedi' 22 Febbraio 2018
Questa belin di infezione non passa ancora. Non da' poi molto fastidio, ma resta una rottura di scatole, anche eprche' porta delle scariche di starnuti lunghe, e nei momenti piu' impensati. peso x reps x sets Press <warm-up> 49 x3 x6 serie speed 35 x10 x2 Deadlift (serale) 55 x5 75 x4 95 x3 115 x2 mica tanto convincenti 125 x1 135 x1 138 x3 maluccio, l'ultima mi e' partita in avanti 138 x3 meglio, piu' controllate 138 x3 andata, ma quanta fatica, troppa 130 x2 per verificare la posizione di partenza, troppo inaffidabile durante le serie di lavoro Buona serata. |
Venerdi' 23 Febbraio 2018
Visto che stasera non mi alleno, posso aggiornare gia' da adesso. peso x reps x sets Squat <warm-up - inclusa una clamorosa - nel senso di clamorosamente stupida - doppia a 100Kg senza cintura fatta perche' ho sbagliato a caricare il bilanciere> 91 x3 x6 serie speed 75 x10 x2 Dips (+15 Kg) 1 x 11 una ogni 1' 50'' A dire il vero, dopo lo squat non avevo piu' voglia di fare nulla; tra l'infezione, che persiste, e la fatica dello stacco di ieri sera, avrei voluto (e forse dovuto) piantare li'. Mi sono imposto di finire comunque il programma settimanale; e' andata bene, ma il riposo di stasera e' benvenuto. Buona giornata. |
L'anamnesi dovrei raccoglierla forse :)
Cmq non vi si può lasciare soli un attimo che vi ammalate pensando alle ferrate... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18 AM. |