FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

IlPrincipebrutto 31-01-2013 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 399373)
Non credo a quello che i miei occhi vedono ai tuoi piedi

Visto cosa si riesce a fare con un paio di pennarelli ?

IlPrincipebrutto 01-02-2013 11:09 AM

Venerdi' 1 febbrario 2013


Data storica, per ragioni che saranno chiare piu' avanti.

peso x reps x sets

Front Squat

80 x2 x7
80 x2 slo-mo, con fermo in basso


Jerk

66 x3 x5

Ho sbroccato. Per la prima volta da quando vado in palestra, non solo qui, ma in assoluto, ho sbroccato. Chi ha visto i video avra' notato che a fianco del rack, che uso per fare jerk, c'e' la panca per fare bicipiti. Stamattina, davanti alla suddetta panca c'era una Swiss Ball, una di quelle grosse sfere di plastica che sembrano palloni da spiaggia. Avevo gia' cominciato a fare le mie serie di lavoro, quando arrivano due ragazzi e si piazzano alla panca. Appare chiaro da subito che non stanno facendo molta attenzione al fatto che c'e' un tizio con un bilanciere carico sopra la testa proprio ad un metro da loro.
Mentre uno fa curls, l'altro gli sta a fianco, praticamente a venti cm da dove passa l'estremita' del bilanciere. Irritazione.
Ad un certo punto, va a prendere qualcosa e mi passa davanti, proprio mentre mi stavo preparando al primo jerk di una serie.
Primo errore: avrei dovuto dire qualcosa. Avrei dovuto dire qualcosa, ma non mi va di rompere le scatole, e penso sempre che certe cose siano evidenti, ovvie, e che lasciae spazio a chi lavora sia una rgola di base.

Poi arriva la goccia che fa traboccare il vaso. Visto che lo disturbava, uno dei due prende la Swiss ball e la mette sul pavimento, dietro la panca e davanti al rack, di lato. A quel punto la prendo, e platealmente la vado a mettere a posto nell'angolo, dove c'e' la pila. E non lo faccio in silenzio.
Quando torno al rack, questi mi chiedono se dava fastidio, e che se dava fastidio bastava chiedere.
"Pensavo fosse evidente", rispondo incarognito, e questo e' il secondo errore, anzi e' un errore doppio. Primo, perche' per certa gente non e' affatto evidente che avere una palla di gomma che vaga per il pavimento mentre uno fa jerk sia un problema. E poi, perche' chi alza la voce ha sempre torto. Tra l'altro, di default sono un pessimo litigatore, e doverlo fare in una lingua che non parlo aggiunge alla frustrazione. Insomma, una incazzatura, con tutti i sensi di colpa che conseguono.

Gia' che ci siamo, la diciamo tutta. A me gli stupidi stanno sui coglioni. La distrazione e' umana, la stupidita' e' perversa. Se vedi uno che solleva un bilanciere sopra la testa, andarci vicino e' stupido. Se vedi che sforbicia con le gambe, mettergli una palla vagante nei paraggi e' stupido. Se non capisici che sei nei piedi perche' non ti rendi conto di cosa stanno facendo gli altri, sei stupido, invadente e pericoloso. Il fatto che dovrei essere io a chiedere a te, che sei stupido, di fare attenzione mi irrita profondamente.

Il che e' pero' del tutto accademico. Come in moto, non si puo' demandare agli altri la propria sicurezza, mai. Tradotto in ambiente pesistico, non puoi pensare che chi e' in palestra con te sappia cosa stai facendo, e sia intelligente abbastanza da tenersi a dovuta distanza. Specie in una palestra commerciale. In una palestra di WL e' diverso. A Villeneuve ci si ferma TUTTI quando uno sta per partire con un lift impegnativo. Una volta ho visto Venceslas Dabaya (Dabaya cazzo!) aspettare immobile che io finissi un patetico sntach con 45 kg.
Quindi d'ora in poi dovro' parlare di piu', rompere i coglioni di piu', farmi notare di piu' per tenere la gente alla larga.


Press (presa larga)

34 x10 x4



Prima di uscire, sono andato dai due tizi a scusarmi per la scenata.


Buona giornata (almeno voi)

orange 01-02-2013 02:24 PM

La chiusa è meritevole

Seppur avessi tutte le ragioni del mondo hai mantenuto la lucidità di scusarti riportando la discussione su toni civili. Anche per semplice diplomazia visto che in quella palestra ci devi andare, ed è meglio mantenere l'ambiente il più possibile "neutro".
Per finire, come dice un altro proverbio "Non discutere mai con uno stupido, prima porterà la discussione al suo livello e poi ti batterà con l'esperienza".

A dire il vero non è un proverbio, ma la citazione di qualche letterato che ora non ricordo. Comunque è un prezioso consiglio.

thunderstruck 01-02-2013 04:00 PM

A mio avviso se uno ti da fastidio devi sopportare con calma olimpica e cercare di farglielo notare gentilmente, ma se con una sua stupida imperizia mette a rischio la tua incolumità, ed anche la sua, allora il cazziatone è assolutamente consentito.
Anzi, quasi d'obbligo, così la prossima volta starà attento e non rischierà un bilancere carico nei denti.

IlPrincipebrutto 01-02-2013 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da thunderstruck (Scrivi 399563)
A mio avviso ...

Come dici tu, se uno prima passa dalla fase olimpica, allora l'escalation puo' essere giustificata. Ma se uno comincia direttamente dal cazziatone, allora riesce soltanto a fare la figura della checca isterica.

Ho avuto giornate migliori.

BrutalBeast90 01-02-2013 06:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 399564)
se uno prima passa dalla fase olimpica, allora l'escalation puo' essere giustificata. Ma se uno comincia direttamente dal cazziatone, allora riesce soltanto a fare la figura della checca isterica.

Tavolta si incontra gente che, purtroppo, è capace di tirare fuori gli istinti più reconditi; quindi non serve darsi addosso, perchè può capitare di perdere le staffe (e tu ti sei perfino scusato)... Siamo umani, dopotutto, perciò non si può pretendere una linearità di risposta in ogni situazione.

Perdona l'intromissione, ma sapendone qualcosa di persone simili volevo esprimere la mia solidarietà.

:)

IlPrincipebrutto 04-02-2013 10:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 399581)
Perdona l'intromissione

Non c'e nulla da perdonare, questo e' un diario di allenamento, mica un club privato.



Lunedi' 4 Febbraio 2013


peso x reps x sets


Squat

97 x2 x7
97 x2 slo-mo



Press

50 x3 x4
50 x3 slo-mo

Forse un poco troppo veloce nella slo-mo.



Power clean

74 x2 x2
74 x3 x3
84 x2,1,1 pull only
74 x1



Capisci che e' una giornata dalle congiunzioni astrali favorevoli quando fai la tirata di un PC con la testa altrove, e nonostante tutto ti ritrovi la sbarra sulle spalle.


Buona giornata.

IlPrincipebrutto 05-02-2013 12:19 PM

Martedi' 5 febbraio 2013


peso x reps x sets


Panca

70 x3 x4
70 x3 fermo 3"


Mannaggia, sto perdendo il feeling. Fino a un paio di settimane fa la panca mi sembrava buona, mi sentivo bene incastrato, compatto, con poche deviazioni tra una alzata e l'altra. Da allora qualcosa ha cominciato a cambiare, e quella bella sensazione di fare le cose bene non l'ho piu' ricatturata. Anzi, mi rendo conto che piccoli errori, distrazioni, ondeggiamenti hanno cominciato ad apparire qua e la'.



Deadlift

115 x3 x4
115 x3 slo-mo




Power snatch


54 x 1+F
54 x2 x5
60 x2 pull
50 x1

Sono arrivato allo Snatch molto stanco. Quel tipo di stanchezza che impedisce di rimanere tesi e contratti quando si sta per partire. La mente ordina ai muscoli di assumere la posizione giusta, ma dai muscoli arriva una risposta scazzata, poco convinta, specie sulla seconda alzata di ogni doppia. La cosa sorprendente e' che nonostante tutto sono riuscito ad infilarmi sotto la sbarra per dieci volte, trovando da qualche parte la velocita' necessaria per compensare il fatto che la tirata era logora e poco efficace.



Buona giornata.

spike 05-02-2013 01:31 PM

nell'ohs devi attivamente pensare di allargare di più le ginocchia

ora che hai cambiato le scarpe vedi dicambiare il pavimento :D

IlPrincipebrutto 06-02-2013 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 400171)
ora che hai cambiato le scarpe vedi dicambiare il pavimento :D

Simpatici i tizi che spariscono per settimane, e poi riappaiono con carinerie del genere...

:-)


Mercoledi' 6 febbraio 2012

Si dice che quando ne iniziano l'addestramento, i mahouts indiani leghino il proprio elefante con una catena, che fissano da una parte ad un palo robusto, e dall'altra ad una gamba dell'animale. L'elefante passa giorni, settimane nel tentativo infruttuoso di spezzare la catena e liberarsi, finche' non si rassegna all'evidenza, e smette di lottare. Da quel punto in poi, la catena viene sostituita con una semplice liana, che non viene comunque spezzata perche' l'animale e' ormai abituato ad essere legato. Questo e' un esempio di quanto certi condizionamenti siano profondi, ma non e' l'unico.

E. ed S. sono le due ragazze che aprono la palestra al mattino, ed il loro stile e' parecchio diverso. Quando E. arriva, apre la porta e lascia entrare chi sta aspettando, anche se non e' ancora l'orario di apertura. S. invece e' ligia alle regole; quando arriva, richiude la porta dietro di se', e bisogna aspettare le sette in punto prima che la riapra. In oltre un anno e passa che arrivo in anticipo, non ho mai visto S. aprire prima dell'orario.

Anche stamattina sono arrivato prima delle sette, e dopo pochi minuti sono stato raggiunto da uno dei soliti membri del club dei mattinieri. S. era gia' dentro, dietro allo sports bar (ne parliamo un'altra volta). Parlando del piu' e del meno sono arrivate le sette, e poi le sette ed un minuto, e poi le 7:02. Noi fuori ad aspettare che S. aprisse la porta, ed S. dietro al banco a sistemare il fax, prendere roba nella borsetta, ordinare alcune cartelline. Dopo cinque minuti buoni di attesa, uno di noi si e' appoggiato per sbaglio alla porta...che si e' mossa. Era aperta ! era aperta da subito, da quando ero arrivato io. Ma la forza dell'abitudine ci aveva condizionati tutti a pensare che fosse chiusa.
Avessimo almeno la forza di un elefante.



peso x reps x sets

(Fun workout)


Power Snatch

pull fino a sopra il ginocchio - pausa 1,2 - GO !

40 x2 x2
42.5 x2
45 x2
47.5 x2
50 x1 x2
50 x2 x4



OHS

45 x5 x5



Buona giornata.

PO-OL 06-02-2013 10:44 AM

Ma almeno S. è carina o no? :D

alberto.m 06-02-2013 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 399514)
Una volta ho visto Venceslas Dabaya (Dabaya cazzo!) aspettare immobile che io finissi un patetico sntach con 45 kg.


questo è un dato interessante!!

spettacolare!!!!

zac 06-02-2013 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 400414)

Si dice che quando ne iniziano l'addestramento, i mahouts indiani leghino il proprio elefante con una catena, che fissano da una parte ad un palo robusto, e dall'altra ad una gamba dell'animale. L'elefante passa giorni, settimane nel tentativo infruttuoso di spezzare la catena e liberarsi, finche' non si rassegna all'evidenza, e smette di lottare. Da quel punto in poi, la catena viene sostituita con una semplice liana, che non viene comunque spezzata perche' l'animale e' ormai abituato ad essere legato. Questo e' un esempio di quanto certi condizionamenti siano profondi, ma non e' l'unico.

E. ed S. sono le due ragazze che aprono la palestra al mattino, ed il loro stile e' parecchio diverso. Quando E. arriva, apre la porta e lascia entrare chi sta aspettando, anche se non e' ancora l'orario di apertura. S. invece e' ligia alle regole; quando arriva, richiude la porta dietro di se', e bisogna aspettare le sette in punto prima che la riapra. In oltre un anno e passa che arrivo in anticipo, non ho mai visto S. aprire prima dell'orario.

Anche stamattina sono arrivato prima delle sette, e dopo pochi minuti sono stato raggiunto da uno dei soliti membri del club dei mattinieri. S. era gia' dentro, dietro allo sports bar (ne parliamo un'altra volta). Parlando del piu' e del meno sono arrivate le sette, e poi le sette ed un minuto, e poi le 7:02. Noi fuori ad aspettare che S. aprisse la porta, ed S. dietro al banco a sistemare il fax, prendere roba nella borsetta, ordinare alcune cartelline. Dopo cinque minuti buoni di attesa, uno di noi si e' appoggiato per sbaglio alla porta...che si e' mossa. Era aperta ! era aperta da subito, da quando ero arrivato io. Ma la forza dell'abitudine ci aveva condizionati tutti a pensare che fosse chiusa.
Avessimo almeno la forza di un elefante.


ogni tanto penso che tu sia sprecato per questo forum

poi mi sforzo di fare lo sguardo alla Homer impson e di pensare ad una ciambella e tutto torna normale

orange 06-02-2013 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 400521)
ogni tanto penso che tu sia sprecato per questo forum

Cavoli Prince, pensa cosa avrebbe detto se la porta l'avessi aperta subito!

zac 06-02-2013 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 400522)
Cavoli Prince, pensa cosa avrebbe detto se la porta l'avessi aperta subito!

e no quello era chiedere troppo :D:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013