FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

IlPrincipebrutto 05-04-2018 02:34 PM

Giovedi' 5 Aprile 2018

Come direbbe il Resident Joker di questo fortissimo club, qualcuno deve ha spento la luce.
La mattinata e' partita come al solito, senza alcuna sensazione strana. Avevo in programma un solo esercizio, e fino almeno ai 50Kg di riscaldamento e' andato tutto senza grossi problemi. poi qualcosa e' andato storto.

peso x reps x sets

OHS

20 x5
35 x4
50 x3
60 x1
65 x1

68 x2
Al momento di uscire dalla buca durante la seconda ripetizione, ho perso la traiettoria di un niente. Per un istante ho pensato di mollare la sbarra davanti, poi ho deciso che dopo tutto la situazione era recuperabile. Sono rimasto alcuni secondi, magari solo due o tre, ma in quella posizione sembrano piu' lunghi, qualche centimetro sopra il punto morto inferiore, cercando di riportare la sbarra al posto giusto a forza di rotatori e muscoletti varii. Ce l'ho fatta, ma mi sono reso conto che dopo uno sforzo del genere non avrei avuto energia per fare la terza ripetizione. Quindi decido di fermarmi e riportare la sbarra sul rack. Solito saltello per ammortizzare, la sbarra cade sulle spalle e semplicemente scivola dietro di me, cadendo sulla pedana. Fortuna che oltre i 50Kg metto due cuscini per parte per ammortizzare eventuali cadute; hanno funzionato, anche se mia figlia e' comunque venuta a vedere che cosa aveva generato il rumore.
Non so se e' un errore di traiettoria nel riportare la sbarra sulle spalle, o mancanza di forza nell'accoglierla correttamente; sta di fatto che l'ho persa dietro in un modo che non mi aspettavo.

Tolgo i dischi piccoli, hang power clean coi rimanenti 60Kg, rimetto i dischi piccoli, e mi dico che e' un incidente, puo' capitare.

68 x2

E qui ho concesso il bis, anche se in modo diverso. Prima alzata, ok. Seconda alzata ok. Scendo in buca per la terza volta, e comincio a risalire. E di colpo cede qualcosa. Mi rialzo, la sbarra mi sbatte sulla testa, poi la controllo sulle gambe e la lascio cadere sulla pedana, prima di mollarla (finalmente). Resto piegato in avanti qualche secondo per assorbire la botta, che e' piu' uno shock psicologico che altro. Detto questo, per un'oretta mi e' rimasta la testa 'vuota', come quando uno dorme pochissimo, ed ora ho la base della nuca un pochino indolenzita (ma la sbarra ha colpito la parte superiore del cranio, piu' o meno nel mezzo).

Altro hang power clean come sopra.

68 x2
68 x2

Aumentando di un po' il recupero, ho fatto un altro paio di doppie, ma tutte e due poco controllate e molto sofferte. A quel punto ho finito l'allenamento. Allenamento che mi ha lasciato molto provato, con sia fisicamente (avevo le braccia che quasi non sentivo, tipo le gambe dopo una camminata estenuante) che soprattutto mentalmente.

Tenendo conto che la settimana scorsa avevo fatto cinque doppie a 68Kg, ma ero nella settimana di scarico, direi che probabilmente stamatina ho pagato l'accensione delle lucine di Natale degli ultimi due giorni. Insomma, per quanto farlocchi, troppi PR di seguito non si possono fare.

Stasera niente allenamento, ma questo era in programma da tempo.

Buona giornata.

milo 05-04-2018 03:18 PM

L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di indossare il casco la prossima volta.

P.s. Puoi consolarti sapendo che il tuo diario ha superato le 5000 repliche.

PrisonBreak 05-04-2018 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465259)
Anche oggi siamo intorno ai nove minuti scarsi di recupero tra una serie e l'altra.
.

9 minuti? Ma come gestisci un recupero così? Voglio dire, ti muovi nel frattempo? Se io recuperassi così tanto credo avrei bisognio di riscaldarmi nuovamente.

IlPrincipebrutto 06-04-2018 09:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465266)
L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di indossare il casco la prossima volta.

Peter Cech superstyling :-).

Potrebbe essere un'idea.

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 465269)
9 minuti? Ma come gestisci un recupero così? Voglio dire, ti muovi nel frattempo?

Mi siedo sul divano e leggo un libro. Quando me lo lasciano fare.

Buona giornata

IlPrincipebrutto 06-04-2018 08:34 PM

Venerdi' 6 Aprile 2018

Giornata migliore di quella di ieri, non ci volesse molto; e tutto senza indossare il casco (che per lo stacco sembrerebeb comunque una precauzione eccessiva).

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
50 x3 x6 serie speed
37 x10 x2

Deadlift

50 x5
80 x4
100 x3
120 x2
130 x1
134 x5 x3

Il colpo di ieri mi ha lasciato il collo indolenzito alla base della nuca; ho sentito la zona pulsare alla fine della prima serie, il che forse non e' cosi' strano. Complessivamente non e' stata una passeggiata, ma e' andata.

Buona serata.

PrisonBreak 07-04-2018 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465271)
Mi siedo sul divano e leggo un libro. Quando me lo lasciano fare.

Buona giornata

Ah, un ottimo modo per ottimizzare il tempo libero, se non altro.

IlPrincipebrutto 07-04-2018 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 465281)
Ah, un ottimo modo per ottimizzare il tempo libero, se non altro.

Ora che il tempo si mette al bello, invece che sul divano il libro me lo leggo sulla sdraio che ho sul terrazzo, a fianco della pedana.

;-)

Sabato 7 Aprile 2018

peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
94 x3 x6 serie speed
80 x10 x2

Dips (+13 Kg)

1 x13

Abbassato il peso anche qui, come gia' fatto per le trazioni.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 09-04-2018 09:49 PM

Lunedi' 9 aprile 2018

La nuova settimana di allenamento comincia con qualche dubbio sulle mie condizioni fisiche. E' stato un WE davvero impegnativo, passato tra musica a palla e trasvolate su aerei pieni di spifferi. Avessi almeno avuto dei compagni di libagione all'altezza, ma questo e' cio' che passa il frutteto della prigione.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
40 x4
50 x2
55 x1
59 x1
58.5 x5 x3 yeah!
37 x10 x2

Notare il riscaldamento sprint, con il salto diretto da sbarra vuota a 40Kg, e l'ultima singola di warm-up, a 59Kg, per 'svegliare' il sistema.
Le triple di lavoro sono venute su meglio che quelle a 58Kg di un mese fa, specie l'ultima. Certo, mi sono preso i miei tempi (si consiglia agli atleti di indole frettolosa di non leggere oltre):quasi dieci minuti. Ho finito il libro che stavo leggendo, ma mi mancavano poche pagine, quindi non e' quella impresa che sembra.

Power Snatch

<Warm-up>
52 x1 x2

Non bene, sto trscurando questo e gli altri movimenti veloci, ma tutto non si puo' fare, specie quando al mattino muovo carichi che sono tutti in zona limitrofa PR.
E poi dovevo preparare la cena, quindi ho dovuto tagliare corto.
Verranno tempi piu' propizi.

Buona notte.

PrisonBreak 09-04-2018 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465291)
Lunedi' 9 aprile 2018
E' stato un WE davvero impegnativo, passato tra musica a palla e trasvolate su aerei pieni di spifferi. Avessi almeno avuto dei compagni di libagione all'altezza, ma questo e' cio' che passa il frutteto della prigione.

finissimo ... :D

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465291)
(si consiglia agli atleti di indole frettolosa di non leggere oltre).

grazie per lo spoiler alert!

IlPrincipebrutto 10-04-2018 10:21 AM

Martedi 10 Aprile 2018

Stasera non potro' allenarmi, quindi aggiorno gia' adesso, mentre aspetto l'idraulico che doveva venire alle nove, che gli venisse qualcosa di brutto, perche' non si possono trattare i clienti senza alcun rispetto come fa questa gente (e sono obbligato a usare loro, perche' la riparazione e' sull'impianto di riscaldamento, e quindi devo usare la ditta che ha il contratto per il condominio).

Mi sono alzato dieci minuti prima del solito, per darmi tempo di finire l'allenamento, sbrigare le corvee' scolastiche e tornare a casa in tempo per aprire la porta all'idraulico (vedi sopra).

Ah!
Le mie preghiere forse sono esaudite. Suonano alla porta. Si presentano in due, con la divisa della ditta. Uno ansima come avesse finito una serie da venti, ma ha un mal di schiena che non riesce a piegarsi a livello del calorifero.
In compenso, mi dice che visto che l'ascensore 'e rotto, non possono portare su le bombole (volevo un idraulico, non un sommozzatore) e quindi torneranno un'altra volta.

Ora sono andati a cercare un pezzo. Non ho capito se tornano o se mi lascino qui come un pirla.

Nel frattempo, aggiornamento.

peso x reps x sets

Squat

20 5 x2
50 x4
80 x3
100 x2
115 x1 (cintura)
121 x3 x3
80 x10 x2

Bah, vi diro', non e' andata male. Tre triple pesanti, certo, ma senza mai sentirmi fuori controllo, senza mai sentirmi davvero in difficolta'. Bene, e' andata bene anche oggi.
Ora, se finalmente si riuscisse a chiudere quella fottuta perdita. E magari a cambiare ditta (ma,c ome spesso accade, l'inerzia degli altri condomini e' dura da smuovere).

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 11-04-2018 09:14 PM

Mercoledi' 1 Aprile 2018

Stasera ci ho riprovato. Sono tornato ai 68 Kg di OHS. Posso dire che e' andata diversamente dall'ultima volta, ma non piu' di questo.

peso x reps x sets

OHS

20 x5 x2
40 x4
50 x3
60 x1
65 x1
68 x 1, x2, x3
68 x1, x1+drop

La cosa da notare e' che dopo la tripla le braccia sono di nuovo andate 'in blocco'. Avete presente come ci si sente un minuto dopo una serie tirata a esaurimento vero? Ecco, piu' o meno la tripla (la prima tripla con 68Kg) ha avuto le conseguenze di una serie al limite.

E' davvero incomprensibile pensare che ho fatto cinque triple a 67Kg al primo tentativo, ed ora,con un solo chilo in piu', faccio una fatica pazzesca.

Buona notte.

milo 12-04-2018 08:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465304)
E' davvero incomprensibile pensare che ho fatto cinque triple a 67Kg al primo tentativo, ed ora,con un solo chilo in piu', faccio una fatica pazzesca.

Capita anche a me ma non ho ancora capito se conviene insistere con quel peso, per qualche allenamento per vedere se si schioda, o tornare un po' indietro, prendere qualche seduta di respiro e fare ripartire lo slancio al guadagno.

Naturalmente più ci si avvicina ai propri limiti e maggiore attenzione si deve prestare al sonno, cibo e stress quotidiano, ma questo lo sai bene.

Un saluto

IlPrincipebrutto 12-04-2018 10:32 AM

Ciao Milo,

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465306)
Naturalmente più ci si avvicina ai propri limiti e maggiore attenzione si deve prestare al sonno, cibo e stress quotidiano, ma questo lo sai bene.

E' vero, ma tenderei ad escluderlo, visti i risultati di Press e Squat. E nemmeno io ho capito cosa fare. Penso faro' ancora un tentativo; se c'e' del progresso, come numero di alzate, insisto. Altrimenti, scarico un paio di Kg.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 12-04-2018 09:50 PM

Giovedi' 12 aprile 2018

Veloce allenamento con serie a cadenza ravvicinata, come al solito. La differenza e' che, mentre di solito al giovedi' faccio Press, oggi ho fatto squat.
E stasera niente allenamento.

Peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
94 x3 x6
80 x10 x2

Buona notte.

IlPrincipebrutto 13-04-2018 10:44 PM

Venerdi' 13 Aprile 2018

Stamattina sui soliti monti, quelli che si vedono dall'ingresso dell'autostrada per capirsi (ma non lo potete capire comunque, visto che non vi ho mai detto che giro faccio. Consideratelo un mero espediente retorico), c'era una bella coltre di neve, ancora piu' bianca e luminosa perche' illuminata dai primi raggi di sole in quattro giorni. Da queste parti neve a meta' aprile non l'avevo ancora vista. E comuque, ieri ad un certo punto sono venuti giu' alcuni piccoli chicci di grandine, con accompagnamento di tuoni e lampi. Ripeto, in aprile.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
50 x3 x6 serie speed
37 x10 x2

Deadlift (serale)

50 x5
80 x4
105 x3
125 x2
135 x1
142 x3 x3 (ancora senza cintura)

Anche stasera ho incementato i salti durnate le serie di riscaldamento, per risparmiare tempo e fatica.

Buona notte.

orange 14-04-2018 01:12 AM

Considerando che sulle Alpi la neve è normale, i Pirenei mi sembrerebbe un giro un po' alla larga, opterei per qualche monte del Massiccio Centrale. Che come mi dice Wikipedia ha come vetta più alta un cucuzzolo di circa 1900 metri. Quindi, di norma, con pochi residui di neve primaverili.
E poi vuoi mettere il nome. Massiccio. Uno si sente più ipertrofico solo a guardarlo.

IlPrincipebrutto 14-04-2018 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465326)
opterei per qualche monte del Massiccio Centrale. Che come mi dice Wikipedia ha come vetta più alta un cucuzzolo di circa 1900 metri. Quindi, di norma, con pochi residui di neve primaverili.

A noi puo confessarlo senza problemi; a scuola eri l'unico rimandato in geografia, vero?

orange 14-04-2018 04:30 PM

Non mi ricordavo la zona dove ti eri trasferito. Ricordavo che era "sud della Francia", ma non ricordavo che avessi detto anche la città. Ora almeno ho cercato il post e colmato questa grave lacuna in Storia del nuovo Principato.
Allora da lì c'è meno "scelta".

IlPrincipebrutto 14-04-2018 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465330)
Ricordavo che era "sud della Francia"

E il Massiccio Centrale e' nel sud della Francia?

;-)

Anyway, il monte di cui parlavo e' 1800 metri. La neve, che c'e' ancora, e' caduta due giorni fa. Pensa che ci sono pure gli impianti di risalita, ma purtroppo (per chi ci lavora) funzionano ormai solo poche settimane all'anno.

Buona serata.

orange 15-04-2018 12:44 AM

Se era più a sud di così al posto della Costa Azzurra ci sarebbe stata solo una Liguria bis.
Di fronte a casa mia ci sono la Grigna e il Resegone, quest'ultimo di poco sotto i 1900, e anche lì c'è ancora la neve. Anche se visto il periodo si vede ad occhio che bastano due giorni di sereno per farla sparire quasi tutta. (In questi giorni "pazzi" si è scoperto e ricoperto varie volte)
Difatti in questi giorni sconsigliavano di andare in montagna proprio per la combinazione di molta neve e molto sole e caldo che avrebbe provocato distacchi frequenti e... massicci.

IlPrincipebrutto 15-04-2018 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465332)
Se era più a sud di così al posto della Costa Azzurra ci sarebbe stata solo una Liguria bis.

Fuochino...

:-)

IlPrincipebrutto 16-04-2018 10:31 PM

Lunedi' 16 Aprile 2018

Sembra che finalmente, concirca un mese di ritardo, sia arrivata la primavera. In ogni caso, ieri passeggiavo su circa quaranta centimetri di neve, su per una pista chiusa. Un privilegio del quale non ho approfittato in pieno, avendo lasciato il bob a casa; un errore che rimpiangero' per anni.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
40 x4
50 x3
55 x1
60 x1
62.5 x1 x3
37 x10 x2

Forse il salto di 2.5Kg dall'ultima di riscaldamento alla prima di lavoro e' stato un pochino troppo ambizioso; tant'e' che la prima alzata e' stata la piu' difficile.

Power Snatch

30 x2
35 x2
40 x2
45 x2
50 x1
50 x2
52 x1
52 x2
54 x1 x2

Buona notte.

IlPrincipebrutto 17-04-2018 09:26 PM

Martedi 17 Aprile 2018

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
50 x4
80 x3
100 x2
113 x1 (cintura)
123 x1
130 x1 x3

Parecchio dura la prima alzata a 130Kg, un pelino meno le altre due.

Jerk

20 x2 x2
35 x2 x2
45 x2 x2
50 x2 x2
55 x2 x2
60 x1 x2
63 x1 x2

E poi e' venuta ora di cena.

Buona notte.

orange 17-04-2018 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465347)
Lunedi' 16 Aprile 2018

Sembra che finalmente, concirca un mese di ritardo, sia arrivata la primavera.

Qui siamo passati direttamente all'Estate. :D
A metà pomeriggio il termometro in giardino segnava 29°.

IlPrincipebrutto 18-04-2018 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465353)
Qui siamo passati direttamente all'Estate. :D
A metà pomeriggio il termometro in giardino segnava 29°.

Non sei mai contento. Ti ci vorrebbe un po' di Danimarca.

Mercoledi' 18 Aprile 2018

Niente OHS; mi sara' permesso di usare le tre singole di ieri al 90% del PR all-time come scusa?

peso x reps x sets

Chins

+13 Kg 1 x7 ogni 1'20''
pausa 5'
+10 Kg 1 x7 ogni 1'20''

Buona notte.

orange 18-04-2018 10:52 PM

Volevo scrivere qualcosa di brutto sulla Danimarca. Poi ho pensato alla LEGO.

Comunque qualche omertoso ha spostato il sensore della stazione barometrica dal portico. Quindi è probabile che la massima a 29 era per il Sole.
Oggi, con il sensore al suo stramaledetto posto, la temperatura era solo di 25 gradi.
Ora vado, devo finire di rilevare le impronte digitali dal sensore. La sfacciataggine non resterà impunita.

IlPrincipebrutto 19-04-2018 09:31 PM

Giovedi' 19 aprile 2018

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
50.5 x3 x6 serie speed
37 x10 x2

Deadlift

50 x5
80 x4
110 x3
130 x1
140 x1 (cintura)
150 x1 x3

Piu' o meno tutto bene, ma la cintura mi sembra di non averla, nonostante alla seconda alzata mi sia strizzato come una caramella.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 20-04-2018 01:58 PM

Venerdi' 20 Aprile 2018

Prima le banalit'a, poi le cose meno banali.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
94 x3 x6 serie speed
80 x10 x2

Dips (+13 Kg)

1 x16 una ogni 1'20''

E adesso veniamo alle cose interessanti. Che faccio adesso? Intendo come programma.
La prossima settimana so gia' che ci sarnano un paio di giorni in cui non mi allenero'. Poi ci sara' il luno ponte del primo maggio, seguito da una settimana con piu' feste che giorni lavorativi (l'8 e il 10 sono festa qui) e quindi un altro lungo ponte.

Tre settimane, durante le quali potrei fare un altro ciclo; questo programma per ora sta rendendo (in senso relativo; sono piu' avanti di dov'ero a luglio dello scorso anno, ma piu' indietro rispetto ai massimi assoluti), e ci sarebbe probabilmente spazio per un altro incremento di 2Kg su squat e stacco (la Press invece mi sa che e' arrivata al capolinea).

Pero' tre settimane a groviera non sono il massimo in termini di assiduita' ed efficacia. Al tempo stesso, non si puo' fare scarico per tre settimane, e poi pensare di riprendere da dov'ero.

Sono indeciso.

Buona giornata.

milo 20-04-2018 03:02 PM

Ma non riesci a continuare ad allenare almeno alcuni lift principali con una frequenza decente? Quanti giorni consecutivi ti devi fermare?

spike 22-04-2018 12:29 PM

groviera: aumenta le rip di una e abbassa un pelo il peso. Te lo prendi come periodo rigenertivo. Quando riparti ricominci da 4 settimane indietro a dove sei arrivato

IlPrincipebrutto 24-04-2018 09:17 PM

Ciao Gabriele,

e' un piacere e un onore leggerti.
Ti ringrazio del consiglio, che potrebbe venirmi bene la settimana prossima. Ancora per questa provo a vedere cosa esce a seguire il programma tagliando al massimo i fronzoli. Stasera, per esempio, e' venuto fuori un buon allenamento.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
32 x4
42 x3
47 x2
52 x2
57 x1
55.5 x5 x3
38 x10 x2

Serie da cinque davvero tassanti, ho cominciato a sentirmi un po' vuoto gia' dopo la prima. Quasi dieci minuti di riposo tra una serie e l'altra, minuti durante i quali avevo una gran voglia di stendermi sulla pedana a dormire. Ho cercato di rimediare conun paio di bicchierini volanti di latte caldo e miele, giusto per introdurre un po' di zuccheri.
Detto questo, e' un altro piccolo ma innegabile progresso, arrivato in modo abbastanza insperato, quindi sono contento.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 25-04-2018 09:47 PM

Mercoledi 25 Aprile 2018

Dodici Mesi Prima - puntata speciale: Mission Accomplished

Ventiquattro mesi e pochi giorni fa, uno dei membri piu' grezzamente carismatici (o carismaticamente grezzi?) di questo forum commento' cosi' un mio PR sulle tre serie da cinque:

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 458874)

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 458873)
sono arrivato a fare 112x5x3 di squat, che senso ha tornare indietro a 84x6x9?

Nessuno, ma tornare indietro di 10 kg e centrare il 115x5x3 è una buona idea

yeah

Oggi possiamo finalmente dire: missione compiuta. E con un chilo di scarto. Peccato che l'atleta in questione non frequenti piu queste pagine; lo ringrazieremmo per averci spronato a migliorarci ancora. Quattro chili in due anni, mica pizza e mirtilli.

Redazione MDP

Peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
50 x4
80 x3
100 x2
110 x1 (cintura)
116 x5 x3

Quasi dieci minuti di pausa tra un set e l'altro. Finito il terzo, ero cosi' stanco che mi sono seudto al computer per vedermi la sintesi di Liverpool-Roma, e un altro paio di cavolate. Poi sono tornato a smontare l'attrezzatusa. Avevo quasi finito di metterla a posto quando mi sono reso conto di non aver nemmeno pensato a farel a due serie di backoff con 80 Kg.

Chins (+ 12 Kg) - serali

1 x13 una ogni 1'20''

Buona notte.

milo 26-04-2018 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465385)
Press

55.5 x5 x3

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465388)
Squat

116 x5 x3

Non mi sembra stia andando male

cicciodila 26-04-2018 02:09 PM

Hola :D

PrisonBreak 26-04-2018 09:12 PM

Complimenti per il nuovo PR!

IlPrincipebrutto 26-04-2018 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 465391)
Hola :D

Un-flipping-believable, guarda te chi ho risuscitato.
Chissa cosa serve per far tornare tra noi pure Alberto. Se ricordo bene, gli avevo promesso un video in fuseaux rosa, ma mi pare richiedesse una Press stratosferica. O forse era un Jerk? Ah, trovare il post giusto...

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465390)
Non mi sembra stia andando male

Forse hai ragione; ma hai presente la barzelletta del tizio che si butta dal tetto di un palazzo e mentre precipita si ripete sotto voce: "fino ad ora, tutto bene, fino ad ora, tutto bene..."?

Giovedi' 26 Aprile 2018

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
50.5 x3 x6 serie speed
38 x10 x2

Deadlift (Serale)

50 x5
80 x4
110 x3
130 x1
136 x5
136 x5 x2 (cintura)

Dopo la prima serie ho deciso di mettere la cintura; mi sentivo un po' logoro, probabile retaggio dello sforzo erculeo di ieri.

Mi spiace non poter celebrare degnamente il ritorno dell'ingegner prodigo, ma ho avuto e sto avendo una giornata in cui avrei bisogno di quattro ore supplementari. Spero di rimediare nei prossimi giorni.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 27-04-2018 03:52 PM

Venerdi' 27 aprile 2018

Peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
94 x3 x6 serie speed
80 x10 x2 stavolte le ho fatte

Dips (+13 Kg)

1 x 18 una ogni 1' 10''

Buona giornata e buon fine settimana.

IlPrincipebrutto 02-05-2018 09:48 PM

Mercoledi' 1 Maggio 2018

Ben ritrovati. Giornata proficua per gli allenamenti, e aggiornamento di conseguenza corposo. Da segnalare che nel WE ho mio malgrado imitato il nostro resident cyclist londinese, producendomi in due percorsi in bici da circa un'ora ciascuno (una all'andata, una al ritorno), anche se su terreno in gran parte pianeggiante. Vista la desuetudine al gesto, e l'innegabile zavorra che mi porto dietro, direi che me la sono cavata in modo fin accettabile.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x4
40 x3
50 x2
55 x2
60 x1
59 x3 x3
38 x10 x2

Tre triple con cinquantanove chili sono una bella prestazione, e a sorpresa non sembro aver risentito delle fatiche pedalatorie del fine settimana, nonche' del viaggio di rientro.

Power Clean

<warm-up>
75 x1
76 x1
77 x1
78 x1 x2

Il power Clean, chi se lo ricorda com'e' fatto? Stasera mi e' venuta voglia di cimentarmi di nuovo, e non e' andata affatto male.

Ho pensato al futuro. No, non nel senso di cosa voglio fare da grande, che quella e' una questione decisa da tempo. Intendo dire come organizzare gli allenamenti nei giorni a venire.
L'opzione piu' facile sarebbe quella di incastrare gli allenamenti pesanti di Press, Squat e Deadlift in tre giorni di seguito, partendo da oggi per finire venerdi'; poi saltare gli allenamenti speed, e ripartire domenica con l'ultima parte del ciclo, quella centrata sulle singole pesanti, in tempo per mercoledi', quando ho degli impegni inderogabili.

Oppure...l'alternativa e' quella di stirare e allugnare una settimana di allenamenti su piu' giorni, in modo da arrivare a mercoledi' prossimo, poi fare un'altra pausa e riprendere con le singole pesanti nella settimana che parte il 14 Maggio.
Vale a dire, Press pesante oggi, complementari domani, squat pesante venerdi', complementari sabato, deadlift pesante domenica, e poi i due allenamenti speed con ulteriori complementari / alzate veloci nei giorni che vanno da lunedi' a mercoledi' prossimi.

Vedremo come va a finire.

Buona notte.

orange 02-05-2018 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465437)
Mercoledi' 1 Maggio 2018

... anche se su terreno in gran parte pianeggiante.

Dicono sia il miglior modo per iniziare.

(Sembravi quasi rammaricato)

IlPrincipebrutto 03-05-2018 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465440)
(Sembravi quasi rammaricato)

Non era rammarico. Tenevo a precisare che ho pedalato due ore ma su terreno facile; non volevo dare l'impressione di aver fatto chissa' che cosa alla prima volta in anni che salgo su una bici.

Giovedi' 3 Maggio 2018

Giornata dedicata ad accessori e curiosita' varie.

Peso x reps x sets

Chins (+12 Kg)

1 x16 uno ogni 1'20''

Il che equivale a un blocco intero di venti minuti. La prossima volta innalzo il ritmo.

OHS (serale)

20 x5 x2
40 x3
50 x3
60 x2
65 x2
68 x 1, 1, 1, 1, F, 1, 1

Buona notte.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 AM.