Venerdi' 4 Maggio 2018
Peso x reps x sets Squat 20 x5 x2 50 x4 80 x3 105 x2 118 x1 (cintura) 123 x3, 3, 2 80 x10 x2 Pensavo che la prima alzata a fallire sarebbe stata la Press, e invece...La seconda alzata dell'ultimo set di lavoro e' stata molto lenta e dura, con un piccolo principio di black-out (ma davvero minimissimo). In ogni caso, in assenza di spotter o sbarre di sicurezza non me la sono sentita di rischiare. In un rack ci avrei provato, ma nelle mie condizioni non era proprio il caso. Dopo aver aspettato una decina di minuti mi sono messo la cintura con l'intenzione di fare una doppia aggiuntiva, portando comunque il volume a dieci alzate (invece delle nove previste). Poi pero' ho desistito; se non e' andata, non e' andata, pace. A questo punto direi che finito questo ciclo cambiero' qualcosa. La tripla di oggi era all'86% del PR storico, che pero' in questo momento e' chiaramente sovrastimato. Direi che posso accontentarmi. Dips (+13 Kg) 1 x19 una ogni 1' Ancora un piccolo progresso. Buona notte. |
Sabato 5 Maggio 2018
Un veloce allenamento nel tardo pomeriggio. Quanto tardo? Tanto che ho appena finito di mangiare (in realta' dopo l'allenamento ho trapiantato un paio di piantine, quindi ho ulteriormente posticipato la cena). Peso x reps x sets Jerk 20 x2 x2 35 x2 x2 50 x2 x2 55 x2 x2 60 x2 x2 63 x1 x2 65 x1 x3 Dopo tanto tempo ho fatto un controlo video (che non pubblico, per i noti problemi con Vimeo). Buona notte. |
Domenica 6 Maggio 2018
Sveglia alle sei. Colazione avicola (vale a dire, tre uova). Pieno di benzina. Quasi duecento chilometri di curve (facciamo 180, visto che i primi venti erano autostrada). Itinerario inedito, incluso passaggio vicino ad un villaggio abbandonato (requisito dall'esercito nel 1974) e visita a quella che pensavo fosse una festa del formaggio, ma si e' poi rivelata un mostra di bric-a-brac. Fettona di sottofiletto e insalatona da roditore. Pisolone epico dal quale mi sono svegliato in stato confusionale; manco il soltio the forte e' riuscito a farmi tornare in me, mi sembrava di avere un palloncino nello stomaco. Poi, verso le cinque mezza, allenamento. peso x reps x sets Power Snatch 30 x2 35 x2 40 x2 45 x2 50 x1, 1, 1 Dop la prima singola mi hanno chiamato al telefono, una telefonata che non si poteva posticipare. Ogni tanto chiedevo all'interlocutore di aspettare un minuto, facevo una singola per non raffreddarmi troppo, e poi continuavo la conversazione. 52 x 1, 1 53 x1 54 x1 ,1 Dulcis in fundo, operazione di rimozione di grosso ragno marrone che mi sono trovato nelle mollette per stendere il bucato. Munito di bicchiere e piatto, l'ho traslocato in un prato prospiciente il parcheggio del caseggiato. Spero non ritrovi la strada. Buona notte. |
Quote:
|
Lunedi' 7 Maggio 2018
Con tutte queste feste mi sto un po' perdendo la cognizione di che giorno e'. Inoltre, ho il frigo semivuoto, sono all'ultima bottiglia di latte. Ho avuto una notte poco ristorativa; all'una e mezza mi rivoltavo ancora nel letto, vittima di una terribile combinazioe di mega-pisa pomeridiana, mappazza serale (Devo imparare a moderare le cene) e zanzara rumorosa (e' stata spiattellata sul soffitto stamattina). Per fortuna avevo la mattina libera, allenamenti parlando. peso x reps x sets Deadlift 50 x5 80 x4 110 x3 130 x1 140 x1 (cintura) 144 x3 x3 Lo squat probabilmente no, ma lo stacco forse avrebbe margine per farsi un altro ciclo di tre settimane. Con la testa sto gia' preparando il programma per la prossima fase, ma dopo stasera ho dei dubbi, e una certo desiderio di vedere fino a che punto posso spingere lo schema attuale. Buona notte. |
Quote:
|
Mercoledi' 9 Maggio 2018
Facciamo un passo indietro. Ieri mattina sono andato a farmi un giro in moto. Ero gia' andato domenica, ma quello di ieri e' stato ben piu' lungo. Sono stato via da casa circa sei ore e mezza, anche se il tempo di guida effettivo e' stato molto inferiore. Sono rientrato stanco, nel caldo del primo pomeriggio, con gli avambracci che mi duolevano entrambi. Oh, il giro me lo sono anche goduto, sono passato in mezzo ad un faggeto spettacoloso durante la discesa dal Passo Teglia verso Rezzo; per me che ho un debole per gli ambienti silvestri, e' stato un momento quasi euforico (pur dovendo costantemente schivare una quantita' innumerabile di buche). Dopo aver fatto la spesa, mangiato un boccona e riposato una mezz'oretta, ho fatto l'allenamento veloce di Press. peso x reps x sets Press <warm-up> 50.5 x3 x6 speed sets 38 x10 x2 Piu' tardi, mentre ero sdraiato sul divano che facevo una telefonata, mi sono accorto che stavo leggermente tremando, qualcosa di appena avvertibile ma senza dubbio reale. Stavo pagando la stanchezza accumulata tutta insieme. e' seguita una notte orrida, come quella tra domenica e lunedi'; d'altrone, avevo seguito lo stesso pattern, se non altro il risultato e' riproducibile. Tante parole per dire che alle 6:15 quando e' suonata la sveglia per dirmi di farmi l'ultimo allenamento di squat del ciclo ero uno straccio. Ho chiuso la sveglia, mi sono girato dall'altra parte e mi sono svegliato da solo un'ora e mezza dopo. Non ancora completamente ripreso, peraltro. Insomma, oggi niente allenamento. Il prossimo sara' lunedi. E' una lunga pausa; alla fine, penso la prendero' come break tra un programma e l'altro. Buona giornata. |
Quote:
Nel caso tu ci riesca poi mi insegni? :) |
Quote:
Lunedi' 14 Maggio 2018 Eccomi di ritorno dopo un WE lunghissimo e davvero ristoratore dal punto di vista mentale. Scommetto che manco avevate notato la mia assenza, vero? peso x reps x sets Press <warm-up> 40.5 x6 x6 @Prison: sorry. Power Snatch <warm-up> 52 x1 x2 53 xF, 1 54 x1 55 x1 Visto come sono venute se le ultime due, sarebbe stata cosa buona e giusta provare almeno i 56Kg. Ma mi ero promesso di fermarmi dopo la prima buona a 54, anche a costo di finire la sessione con un nullo. Sara' per la prossima volta. Buona notte. |
Quote:
ilprincipeelasbobba.it quelchetrovofrullo.com mangiareoggi-digeriredomani.burp |
Quote:
;) |
Martedi 15 Maggio 2018
Oggi alla fine sessione singola, sono arrivato tardi dall'ufficio e avevo altre piccole menatine da fare. peso x reps x sets Squat <warm-up> 84 x6 x6 Buona notte. |
Mercoledi' 17 Maggio 2018
Oggi sessione doppia. peso x reps x sets OHS <warm-up> 55 x3 x6 L'idea con questo lift e' di ruotare il numero di rotazioni; questa settiman triple, la prossima volta doppie, con piu' peso ovviamente, e quella dopo ancora singole, con ancora piu' carico (diciamo 55 / 59 / 63). Jerk (serale) <warm-up> 62 x1 63 x1 64 x1 65 x1 A stasera, spero, per l'aggiornamento di oggi. Buona giornata. |
Giovedi' 17 Maggio 2018
Mi rendo conto che col nuovo programma gli aggiornamenti diventano un po' monotoni. Non che col precedente fosse una breaking news al giorno, ma ogni settimane i carichi cambiavano, c'era un po' di variazione. Con l'attuale programma, le primse sei settimane sono a carico costante. peso x reps x sets Press <warm-up> 40.5 x6 x6 Deadlift (Serale) warm-up> 97 x5 x6 Buona notte. |
Venerdi' 18 Maggio 2019
Ho appena finito di dire che per un po' sarebbe stato un diario monotono, ed ecco che arriva subito una novita'. Peso x reps x sets Front Squat <warm-up> 50 x6 x6 Ho dato una scorsa veloce al taccuino di allenamento. Se no mi sbaglio, l'ultima volta che ho fatto front squat risale al 13 luglio dell'anno scorso, con quadruple a 85 Kg. E' un ritorno gradito, nonche' molto prudente. Ho impostato il programma su un massimale di 80Kg (quello all-time e' di 107Kg). Dips (+13 Kg) 2 x8 una ogni 2'30'' Buona giornata. |
Martedi 22 Maggio 2018
E' stato un lungo fine settimana. Un fine settimana di spiriti elevati (sono andato ad una prima comunione) e di attese snervanti (quattro ore, con un'ora di attesa tra primi e secondi, sono imperdonabili). Un fine settimana di banchetti di formaggio e accenti forti che sanno di alpeggio. Un fine settimana concluso con un viaggio di ritorno molto tranquillo, ma anche molto lungo. Qualche dazio l'ho pagato. peso x reps x sets Press (ieri sera) <warm-up> 40.5 x6 x7 Squat (stamattina) <warm-up> 84 x6 x7 Non riesco a trovarela nuova posizione dei polsi (una storia lunga he va spiegata); in piu', mi e' arrivata addosso la stanchezza del trasferimento di ieri. Ho persino beccato la solita contratturina a sinistra in zona reni, ma me ne sono fregato da quanto era piccola. Ma sono state sette serie piuttosto patetiche, a dire il vero. Power Clean (stasera) <warm-up> 70 x2 x2 C'e' voluta tutta, avevo la schiena un po' rigida, le gambe pigre, e la testa in generale un po' spenta. A domani, che si spera sara' un giorno altro. |
Uno dei matrimoni più aristocratici a cui ho presenziato è stato di quel tipo.
Villa antica con ristorante di classe, pranzo durato fino a ora di cena, camerieri stalker e porzioni da razionamento del cibo. Posto bello ma noioso, pranzo noioso, tavolata ancora più noiosa. E pioveva pure, così non potevo nemmeno andare in giardino a far passare il tempo. |
Quote:
Mercoledi' 23 Maggio 2018 Niente allenamento stamattina, ero troppo stanco. Anzi, ro cosi' stanco, e con le gambe cosi' dure dopo lo squat di ieri (eh?) che sono andato a farmi una passeggiata di un quarto d'ora per far circolare unpo' di sangue e sciogliermi un po'. Una cosa praticamente senza precedenti. A fine pomeriggio, le gambe erano ancora troppo doloranti per fare OHS, quindi ho ripigato su qualcosa che richiedesse escursioni articolari piu' limitate. peso x reps x sets Deadlift <war-up> 97 x5 x7 Buona notte. |
Venerdi' 25 Maggio 2018
Anche ieri sera niente allenamento, alla fine ho dovuto andare a fare la spesa. L'aggiornamento di oggi copre quindi due giorni. peso x reps x sets Press (ieri mattina) <warm-up> 40.5 x6 x7 Front Squat (oggi) <warm-up> 50 x6 x7 Dips (+13 Kg) 2 x9 un set ogni 2' 20'' buona giornata. |
Domenica 27 Maggio 2018
Avrei voluto scrivere che ho fatto 56 x3 x6 di OHS. Ma ho appena letto la homepage dell'ANSA, le parole del presidente M. e il suo intento di dare l'incarico a Cottarelli. Sono furioso. Lo dico chiaro e tondo; questa e' eversione. Con questa decisione M. si e' assunto la responsabilita' di ignorare e capovolgere la volonta' degli elettori. Ha reso chiaro che si possono cambiare gli attori, ma la linea politica non si puo' cambiare; e se non si puo' cambiare linea politica, non ci puo' essere democrazia, ma solo una sua recita. Questo e' uno sfregio alle istituzioni, e un insulto agli italiani. Buona notte. |
Quote:
|
Beato te. Io stavo mangiando e ho perfino visto in diretta il "discorso".
E vedere dal vivo uno che legge una parola ogni 2 secondi e cerca di essere duro e credibile non si può vedere. Se avesse tirato un pugno al leggio, bestemmiato e urlato "qui comando io" avrebbe fatto più bella figura. Invece niente, in Italia non abbiamo mai avuto un presidente all'altezza (dico da quando "seguo", quindi dalle elementari e ho conosciuto Scalfaro dal quadretto appeso al muro). Ma visto chi c'è a sceglierlo e i criteri... |
Aggiungo che se una decisione del genere l'avesse presa, per ipotesi, un Presidente Berlusconi contro una proposta di governo PD-LeU, sui media si sarebbe gridato al golpe a reti unificate, e ci sarebbero le folle in piazza con alla testa i vari Riotta, Gruber, Gad Lerner e Severgnini (per non parlare di Calenda)
Almeno le cose dovrebbero essere chiare per chi non l'aveva ancora capito; per questi la democrazia e' a' la carte; vale solo se si fa come dicono loro. Ipocriti. Ipocriti rivoltanti e traditori. Buona giornata. PS1 'Sto ancora incazzato nero PS2 Stasera aggiornamento doppio. |
Martedi' 29 Maggio 2018
Peso ics reps ics sets Press (ieri mattina) <warm-up> 40.5 x6 x8 al ritmo di una serie ogni 3' 45''. Questa e' la base; per le prossime settimane il carico rimarra' invariato, ma aumentero' la cadenza. Power Snatch (ieri sera) <warm-up> 50 x1 +F 50 xF 50 x2 (sempre warm-up, rifatto fino a farle bene) 52 x1 53 x1 Squat (Stamattina) <warm-up> 84 x6 x8 Una serie ogni 4' 45'' (belin se me la sono presa comoda). Jerk (oggi pomeriggio) 20 x2 x2 40 x2 x2 50 x2 x3 55 x2 x2 58 x2 x3 60 x1 x2 62 x1 Buona notte. |
Mercoledi' 30 Maggio 2018
peso x reps x sets OHS 20 x5 x2 30 x3 40 x3 50 x2 55 x2 59 x2 x6 Non male; riconosco che come commento e' un po' scarno, ma davvero, non c'e' altro da dire. Buona notte. |
Dopo quattro giorni di figure di merda a catena, marasma totale e scene alla Ridolini, pare che la versione ufficiale sia ora una cosa tipo "Scusate, abbiamo scherzato, tornate pure quando volete che il maggiordomo lo abbiamo mandato via".
Giovedi' 31 Maggio 2018 peso x reps x sets Press <warm-up> 40.5 x5 x8 Deadlift <warm-up> 97 x5 x8 Una serie ogni 4' (come ho fatto a fare 4'45'' per lo squat? Va beh che per le pause ho un bel libro da leggere, ma la differenza e' davvero eccessiva). Buona notte. |
Sabato 2 Giugno 2018
Aggiorno con quanto fatto ieri. peso x reps x sets Front Squat <warm-up> 50 x6 x8 Una serie ogni 4' Dips (+13 Kg) 2 x10 una serie ogni 2'10'' Power Clean (in serata) <warm-up> 70 x2 72 x2 74 x1 x2 75 x1 La migliore e' stata l'ultima. Certo fa un po' specie fare serie di squat con 84Kg, e poi girarne 75, ma per ora andiamo avanti cosi'. Con oggi, anzi, con ieri, si e' chiusa la fase di volume. Da domani cominciano tre settimane di densita', con volume invariato ma cadenze ad aumentare ogni settimana. E puo' darsi che tra un paio di settimane si possano riprendere anche le trazioni. Buona giornata. |
Domenica 3 Giugno 2018
Primo giorno della fase di densita'. Allenamento pomeridiano, dopo un bel po' di giardinaggio. Vale a dire, abbiamo di nuovo i fiori in palestra. peso x reps x sets Press <warm-up> 40.5 x6 x8 Una serie ogni 3'00''. LA settiman scorsa il ritmo era di una serie ogni 3'45''. Buona notte. |
Lunedi' 4 Giugno 2018
Stamattina allenamento con la pioggia. Nel senso che mentre mi allenavo pioveva. In serata stessa cosa, ma con meno intensita' e per una durata molto minore. La pioggia, intendo dire; ma un po' anche l'allenamento. peso x reps x sets Squat <warm-up> 84 x6 x8 Una serie ogni 3' 45'' Power Snatch <warm-up> 50 x1 x9 Una alzata ogni 90 secondi, mentre aspettavo che cuocesse il riso per l'insalata. Una alzata fallita, la quinta. Stavo pensando che potrei adottarlo come format per gli allenamenti di PS; una cadenza serrata mi consente di accumulare un po' di volume, e, se il peso non e' proprio ridicolo, e' pure un minimo stimolante. Magari la prossima volta faccio 51Kg e vedo come va. Buona serata. |
Quote:
E' sempre un piacere continuare a leggerti :) Buona giornata |
Quote:
Martedi' 5 Giugno 2018 Peso x reps x sets OHS <warm-up> 62 x1 x7 Quindi di recente ho fatto sei triple, sei doppie, ed oggi ...sette singole, perche' avevo tempo, e le altre sei mi eravano venute bene. In serata, doms e tiraggi notevoli al retro delle gambe; per dire, nella prima serie di squat di riscaldamento che ho fatto, saro' arrivato al massimo a 45 gradi di piegamento al ginocchio prima di dover tornare indietro. Situazione comunque temporanea, a fine serie potevo gia' raggiungere sotto il parallelo. Power clean <warm-up> 72 x1 x3 74 x1 x2 76 x1 In realta' volevo fermarmi dopo la seconda a 74Kg, ma e' venuta su cosi' veloce che ho voluto provare ancora una alzata. alzata che si e' alzata, ma era davvero piuttosto brutta e moscia. Nulla di cui vantarsi, insomma. Buona notte. |
Giovedi' 7 Giugno 2018
Per motivi familiari (locuzione passepartout per le giustificazioni ai tempi della scuola media), sono due giorno che mi alleno solo al mattino, e con un esercizio solo. Ergo, stasera aggiornamento doppio. peso x reps x sets Press (ieri mattina) <warm-up> 40.5 x6 x8 una serie ogni 3'00'' Front Squat (stamattina) <warm-up> 50 x6 x8 una serie ogni 3' 15'' Mi sono alzato alle cinque e mezza per essere sicuro di riuscire a finire entro le sei e mezza. In realta', le otto serie di lavoro prendono circa 23 minuti, am quando uno aggiunge la preparazione e tutto quanto serve per mettersi in moto al mattino, alla fine di un'ora non avanza poi molto tempo. Buona notte. |
Quote:
|
Quote:
Anzi, io prima delle 10 di mattina non riesco proprio ad allenarmi!:rolleyes: |
Quote:
;-) Buona notte. PS Vale anche per il carcerato, naturalmente. |
Lunedi' mattina. Dopo una notte orrida, a quasi mezzanotte mi giravo ancora nel letto, e dalle tre alle quattro ho fatto lo stesso.
Risveglio. Riscaldamento. Preparazione del cronometro. Primo set a 84Kg di squat, nessun problema. Dueminutiequarantacinquesecondi di cadenza. Mi infilo sotto la sbarra per il secondo set, la sollevo dai ritti, indietreggio di un passo e ...la fitta arriva tanto dolorosa quanto inaspettata. Mi sono fatto male molte volte durante uno squat, ma 'during the walk-out?'. Riesco a rimettere la sbarra a posto. Parte il solito mantra. Muoviti. Cammina. Piegati. Muoviti. Cammina. Piegati. Dieci minuti dopo riesco gia' a fare qualche air squat e qualche air deadlift. Ci sono gia' passato tante volte, passera' anche questa. La giornata in ufficio passa coem al solito, con la sola differenza di lunghe serie di air squat chiuso nel cesso. A sera sembra quasi tutto rientrato. La fobia di perdere un giorno di allenamento mi tenta sottile. Recuperare lo squat di stamattina sarebbe imprudente, ma magari il front? Sono solo 50Kg, e ormai quasi non sento nulla. Mi scaldo, tanto, e lento, e con cura. Quaranta chili sono facili. Si va. Aggiungo i dischi da cinque, mi preparo, stacco dai ritti, passo indietro. Giu'. Su. Giu'. Dolore. Rimetto la sbarra sui ritti, e contemplo la cazzata. Adesso sto peggio di stamattina. Martedi'. Alzarsi dal letto con un solo fianco funzionante e' duro. Una passeggiata veloce intorno all'isolato comincia a far scorrere il sangue (mi rendo conto che sia una metafora che si presta ad equivoci). Torno in pedana. Air squat. Air deadlift. Squat con 20Kg. Deadlift con 20Kg. Front con 20Kg. Un circuito per bombardare (un'altra metafora truce) la schiena di stimoli. Arrivo a 30Kg di tutto, mi fermo. In serata si replica, e arrivo a 40Kg. Ricomincio a pensare che domani pomeriggio potrei davvero recuperare il front. Mercolesi' 13 Giugno 2018 peso x reps x sets Press <warm-up> 40.5 x6 x8 una serie ogni 2' 20'' Poi squat. Fino a tre serie da 10 con 40Kg. Va meglio. Stasera qualcuno dovra' trattenermi da fare una minkiata altra. Buona giornata. |
Mi dispiace Principe, dove ti sei fatto male, come stai ora?
|
Quote:
Giovedi' 14 Maggio 2018 peso x reps x sets Front Squat <warm-up> 50 x6 x8 Una serie ogni 2' 45'' Dips (+13 Kg) 2 x7 Una serie ogni 2'00''. Solo sette serie perche' qualcuno e' tornato a casa in anticipo sul previsto, ed aveva fame. Grazie per l'interessamento. |
Ho provato ad evidenziare dopo i due punti per vedere se c'erano messaggi - o bestemmioni - nascosti, ma non ce n'erano.
|
Venerdi' 15 Giugno 2018
peso x reps x sets Chins + pulls (mattino) 10 + 10 una ogni minuto, alternate. Vale a dire, ventit razioni di seguito, una presa prona, una presa supina. Penso sia la prima volta da quando ho cominciato ad allenarmi coi pesi, parliamo di anni, che provo a fare le pull-ups. Solo BW, visto che era parecchio che non le facevo. Deadlift <warm-up> 97 x5 x8 una serie ogni 2' 45'' Domani vediamo se riusciamo a completare la settimane recuperando lo squat di martedi'. Buona notte. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 AM. |