FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

orange 13-07-2018 12:47 AM

Ti alleni all'aria aperta, che sarà mai. Pensa a chi si allena chiuso in stanzini.

IlPrincipebrutto 13-07-2018 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465874)
Ti alleni all'aria aperta, che sarà mai.

All'aperto non fanno rumore?

Venerdi' 13 Luglio 2018

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
54.5 x3 x3
59 x1
54.5 x3
59 x2
54.5 x3
59 x1

E con questo finisce la penultima settimana, praticamente scevra di esercizi accessori o alzate veloci.

Buona serata.

Ugo51 13-07-2018 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465885)
All'aperto non fanno rumore?

Ma e' davvero il rumore il problema? :D

orange 14-07-2018 12:52 PM

Terrazzo sopraelevato, quartiere silenzioso, urbanistica favorevole alla creazione dell'eco.
Se è potente e in più riecheggia potrebbero sorgere problemi di ordine pubblico.

IlPrincipebrutto 15-07-2018 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 465886)
Ma e' davvero il rumore il problema? :D

Hai ragione. Il problema vero e' che tenere una certa compattezza di tronco quando sai che ad ogni istante ci puo' essere una perdita di pressione interna non e' per niente facile, e rovina un po' il ritmo di certe serie di media lunghezza.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 16-07-2018 08:46 PM

Lunedi' 16 Luglio 2018

E' l'ultima settimana del programma, la piu' intensa. siamo anche a meta' luglio, e al mattino per motivi contingenti, non ho molto tempo per allenarmi.
Ergo, ho apportato alcuni cambiamenti alla programmazione degli allenamenti.

peso x reps x sets

Chins (+5 Kg)

2 x8 Una serie ogni 2'00''

Nel pomeriggio si sono aperte le cateratte ed ha cominciato a piovere, prima a sprazzi (quegli sprazzi che non fanno che aumentare l'umidita' nell'aria) e poi un acquazzone coi contromazzi.
Vicino a casa mia, sulla strada a scorrimento veloce, si e' formata una pozza lunga una ventina di metri e profonda un buon 50 cm. Il che ha creato una coda biblica, ed una fila di auto che una ad una sono state costrette ad improvvisare un guado; che non e' un problema se hai una Range Rover, ma qualche apprensione te la crea se disponi di una semplice utilitaria.
Comunque, congratulazioni al comune per la regolare pulizia dei tombini, e per aver ignorato un temporalone annunciato da almeno tre giorni.

Anyway, arrivato a casa con le candele ancora asciutte, mi sono cambiato e ho fatto quanto segue:

Press

20 x5
30 x5
40 x4
50 x3
55 x1
59 x2 x3
59 x1 x5

Domattina niente allenamento, per risparmiare le energie in vista dello squat di domani pomeriggio...sempre che il servizio strade del comune sia d'accordo.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 17-07-2018 10:00 PM

Martedi 17 Luglio 2018

Coem preannunciato, stamattina niente allenamento, se si esclude un po' di grip training. Training che e' risultato meno efficace del previsto, visto che gli avambraci erano ancora cotti dalle trazioni di ieri. Pazienza.

In serata, l'attesa prova con l'ultimo allenamento di squat di questo ciclo. Una attesa che non e' andata delusa, nel senso che e' stata una sessione davvero provante.

peso x reps x sets

Squat
20 x5 x2
30 x5
50 x4
80 x3
100 x2
115 x1 (cintura)

123 x2 x3
123 x1 x5

Contando che sono otto serie di lavoro, e che tra ogni serie ho messo sette/otto minuti di recupero, piu' il tempo materiale per l'esecuzione, la parte 'utile' dell'allenamento ha preso quasi un'ora.
Le doppie sono state molto impegnative, e penso che la prima, e forse la seconda, fossero anche di profondita' quasi discutibile. Ho fatto un paio di video per un controllo immediato, ma non li pubblico perche' no ho ancora risolto i miei diverbi con Vimeo.
Considerato lo sforzo profuso nelle doppie, le singole sono andate relativamente meglio, grazie anche ad un recupero piu' lungo.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 19-07-2018 09:53 PM

Giovedi' 19 Luglio 2018

Mattinata meno opprimente del solito; in ufficio sono eprsino riuscito a far aprire le finestre per un paio d'ore (e' una storia lunga e penosa).
Nel pomeriggio e' arrivata un'onda di afa davvero fastidiosa. Adesso in serata si respira di nuovo, magari stanotte si riesce pure a dormire quasi normalmente.
Importa meno comunque, visto che ormai il peggio in termini di allenamento e' quasi passato.

peso x reps x sets

Dips (+13 Kg)

3 x8 una serie ogni 2'45''

Deadlift

50 x5
80 x4
100 x3
120 x2
131 x3 x3
142 x1 (cintura)
131 x3
142 x2 (cintura)
131 x3
142 x1

Ogni tanto ritrovo il setup giusto. In particolare, mi devo ricordare di sedermi di un paio di centimetri all'indietro, altrimenti le spalle mi finiscono troppo oltre la sbarra. Inoltre, mi devo ricordaredi 'arricciare' la schiena anche sul lato lombare sinistro, che ogni tanto mi resta un po' pigro.

Stasera la memoria mi e' tornata alla terza serie; meglio tardi che mai.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 20-07-2018 09:23 AM

eprsino non e' male ...

Venerdi' 20 Luglio 2018

Peso x reps x sets

Front Squat

<warm-up>
73 x2 x3
73 x1 x5

Senza alcun problema, il programma di front era impostato in maniera ultra prudente.
Ho ancora un allenamento molto duro di deadlift davanti, e poi il ciclo e' finito davvero. C'e' un mese da riempire prima di partire per il solito periodo annuale di indebolimento e regressione (da alcuni chiamato 'vacanze'); e non so bene cosa fare, a parte rifare un po' la conoscenza con le alzate veloci.

Buona giornata e buon WE.

PrisonBreak 20-07-2018 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465921)
C'e' un mese da riempire prima di partire per il solito periodo annuale di indebolimento e regressione (da alcuni chiamato 'vacanze'); e non so bene cosa fare, a parte rifare un po' la conoscenza con le alzate veloci.

Buona giornata e buon WE.

Brutto vizio quello di andare in vacanza ... :D

Buon week-end a te!

IlPrincipebrutto 22-07-2018 09:06 PM

E comunque, se avete bisogno di un valido esercizio di cardio o, come dicono quelli a'-la-page, se volete fare un po' di conditioning, fatevi un'ora a zappare un pezzo di terra.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 23-07-2018 10:13 PM

Lunedi' 23 Luglio 2018

Mattinata a riposo, non ho nemmeno messo la sveglia. Dopo pranzo, mi e' presa una piomba di quelel toste; per fortuna in ufficio abbiamo dei cuscinotti adibiti alla bisogna.
Nel pomeriggio, allenamento.

peso x reps x sets

Power Snatch

35 x2 x2
40 x2
45 x2
50 x2
54 x1
54 x1
54 x1 x9 una alzata ogni minuto, sul minuto.

Le due singole a 54 Kg non sono state molto incoraggianti. Invero, ho fatto la seconda singola perche' la prima era venuta davvero un po' sofferta. Anche la seconda non e' stata granche', ma volevo comunque almeno provare a cimentarmi nel solito EMOM di PS (vodka trademark).
Dalla terza/quarta alzata e' diventato tutto meno difficile, il che e' curioso perche' la stanchezza avrebbe dovuto dare un effetto opposto.
Alla fine ho deciso di smettere alla nona alzata (undicesima in totale con quel peso), visto che c'ero arrivato senza danni.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 24-07-2018 10:16 PM

Martedi' 24 Luglio 2018

peso x reps x sets

Press

<warm-up>

60 x1 x5

Dopo di che, passeggiata veloce un po' di stretching minimo. Vorrei riuscire a farlo ogni mattina (che mi alleno)...vorrei vorrei.

Power Clean

<warm-up a doppie>

73 x1 x5

Quanto era che non facevo questo? Direi quasi un mesetto. Infatti, mi sono accorto all'ultimo di aver fatto tute le alzate con la presa a larghezza stacco (di solito per il PC la tengo un pochino piu' larga). Stordito.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 25-07-2018 10:05 PM

Mercoledi' 25 Luglio 2018

La sveglia suona alle sei. Snooze, solo qualche minuto. Riapro gli occhi alle sei e cinquanta. E' il modo che il mio organismo ha per farmi capire quando sto per andare in riserva. Niente allenamento mattutino quindi, a parte la 'solita' (belin, tre volte e' ed gia' una abitudine) camminata a passo veloce seguita da qualche minuto di stretching imbarazzante.

Per compensare, decido di dedicare il pomeriggio a qualcosa di molto impegnativo.

peso x reps x sets

Deadlift

50 x5
80 x4
110 x2
130 x2
142 x2 x3 (cintura)
142 x1 x5

Questo chiude ufficialmente questo ciclo di allenamenti, che si spera essere il primo di una serie lunga e ininterrotta.

Buona notte.

milo 26-07-2018 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465949)
camminata a passo veloce

Ma quanto fai, vai a tempo o distanza?

IlPrincipebrutto 26-07-2018 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465953)
Ma quanto fai, vai a tempo o distanza?

Faccio un giro dei misci partendo dal cancello del parcheggio, fino in fondo al cul de sac, passo davanti al supermercato, poi nel viale degli ulivi e alla fine mi ritrovo in cima alla collina, dalla quale scendo per finire dal cancello pedonale. Giro sempre a sinistra, se continuo cosi' dovro' rifare la convergenza.

Giovedi' 26 Luglio 2018

Dips (+13 Kg)

3 x9 una serie ogni 2' 30''

Jerk

<warm up>
62 x1 x4

Tempo per fare di meglio non c'era.

Buona notte.

orange 27-07-2018 12:25 AM

Sai che problema, quando arrivi alla curva a sinistra basta che giri su te stesso in senso orario e poi prosegui.
Oppure, però questa è un po' più complicata come soluzione, puoi provare a fare il giro in senso opposto.

Comunque vedendo la tua dovizia di particolari inutili tralasciando tempo e distanza deduco che fai più strada e fatica a scendere di casa rispetto a fare il giro. Però va bene anche così. Si inizia col giro dell'isolato, e si finisce a scaricare i programmi di allenamento per prepararsi a fare una maratona.

IlPrincipebrutto 27-07-2018 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465958)
Comunque vedendo la tua dovizia di particolari inutili tralasciando tempo e distanza deduco che

Semplicemente, faccio sempre lo stesso giro, ma non misuro la distanza, o il tmeo che ci metto. Mi serve comunque solo ed esclusivamente per scaldare i muscoli e prepararli allo stretching.

IlPrincipebrutto 30-07-2018 09:27 PM

Lunedi' 30 luglio 2018

Ho fatto una notte per nulla riposante, nonostante abbia dormito tutta la notte con la finestra spalancata. Tant'e' che stamattina al risvelgio ho rifletto un paio di minuti, e poi mi sono detto che era troppo presto per fare squat.
Ci ho riprovato una mezz'ora dopo, con aspettative molto modeste, confermate in pieno in pedana.

peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
100 x3 x2 (cintura)

E nient'altro. Due misere triple con un quintale, e non ero manco deluso.

Power snatch (serale)

35 x2
40 x2
45 x2
50 x2
53 x1
55 x1
55 x1 x11

Prosegue la serie positiva con una serie al minuto ogni minuto. Oggi pensavo di aver fatto dieci alzate, che gia' sarbebe stato ottimo, ma contando i sengi sul taccuino ne ho trovati undici.
Cosa ancora piu' incoraggiante, le ultime tre alzate sono state forse le migliori, nonostante la stanchezza e un po' di fiatone (dopo tutto, sono piuttosto un XFatter che un XFitter).

In ogni caso, un allenamento molto soddisfacente.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 31-07-2018 02:02 PM

Martedi' 31 Luglio 2018

That's (a bit) better.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
100 x3 (senza cintura - ultima di riscaldamento)
110 x2 x3 (cintura)

E per oggi basta cosi', stasera vado a sudare su una pedana di tipo un po' diverso.

Buona giornata.

orange 31-07-2018 04:07 PM

IlPrincipebrutto 31-07-2018 05:39 PM

Mi aspettavo che qualcuno abboccasse, e non sono stato deluso (se non per il fatto che mi aspettavo qualcosa di piu' originale).

Non e' quella la pedana di cui parlo.
Belin, potrei lanciare un concorso a premi, tipo Buggzzum: di che pedana si tratta?

Buona serata.

PrisonBreak 31-07-2018 05:56 PM

orange 01-08-2018 12:37 AM

Qualcosa di più originale? Quella foto l'ho presa dalla pagina di un'asta che vendeva il pavimento LED originale usato nel film. Più originale di così!
https://www.invaluable.com/auction-l...6-c-dc340d59b6

Ora mi cogli impreparato, dovrei pensarci su, perché l'opzione di Prison mi sembra decisamente plausibile.
Ci sarebbe anche la pedana da ginnastica visto il tuo interesse per quello sport, però finché fai lo spettatore fuori dalla pedana è una cosa, come allievo non ti ci vedo molto. Però magari nella tua zona organizzano anche dei corsi per ogni età. Nel caso sappi che sono già in contatto con Vimeo per darti l'account premium a vita. I video sarebbero doverosi.
Oppure sei semplicemente andato da qualche parte con lo scooterone, ovviamente vestito da moto, con quanti, stivalozzi e casco integrale. Sudando come un lottatore di sumo in una sauna ad ogni stop, rotonda e semaforo. Ma anche in marcia, perché con questo caldo.

IlPrincipebrutto 01-08-2018 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465970)
Qualcosa di più originale?...

Ci ho messo un po' a capire il riferimento allo scooterone. Peraltro, di scooteroni con la pedana non mi pare ce ne siano molti, quelli che ce l'hano sono tutti di cilindrata limitata. In ogni caso, acqua.
Ma se vuoi, puoi farmi delle domande, come nel programma del mitico Robertino di TMC.

Mercoledi' 1 Agosto 2018

Manca molto a Natale? Che bello Natale, le brume al mattino, il doppio strato per fare squat, la brina sul tetto della macchina...e dire che quest'anno ce la stiamo cavando tutto sommato a buon prezzo (so che Milo non e' d'accord). Come ho fatto a resistere all'estate scorsa?

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
58 x3 x3

Non male, la prima serie e' venuta davvero tiratissima, ma il salto dall'ultima di riscaldamento era importante. Le altre due meglio.

Chins (+5 Kg)

3 x 7 una serie ogni 3' 00''

Era da un po' che non facevo triple. Da notare il pre-riscaldamento a base di gripper.

Power Clean (serale)

<warm-up>
73 x1 x2
75 x1 x4

Una no, una si, una no, una si. Il che vuol dire che ho chiuso l'allenamento con una bella alzata.

Buona notte.

orange 01-08-2018 11:26 PM

Non sono esperto del settore, io mi sono fermato ai 50cc (facciamo 80) e la zona per i piedi l'avrei sempre chiamata "pedana".
Anzi, ora che ci penso anche uno dei miei 2 scooter aveva il blocco centrale che divideva quella che ho sempre chiamato impropriamente pedana.

Per il gioco però non puoi dare per scontate cose antecedenti alla nascita dei partecipanti. Comunque come immaginavo è un gioco da sì o no. Quindi:
-La pedana è inerente al mondo dello sport?
-In tuoi post, anche vecchi, può esserci qualcosa che la/lo riguarda?
-E' una cosa indovinabile o ci stai (mi stai) perculando?

IlPrincipebrutto 02-08-2018 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465974)
Per il gioco però non puoi dare per scontate cose antecedenti alla nascita dei partecipanti.

Mi stai dicendo che sono vecchio?
No, dico: mi stai dicendo che sono vecchio?

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465974)
-La pedana è inerente al mondo dello sport?
-In tuoi post, anche vecchi, può esserci qualcosa che la/lo riguarda?
-E' una cosa indovinabile o ci stai (mi stai) perculando?

Nell'ordine:

No.
No.
Si (e no, non vi sto perculando).

Visto che approfittare degli imberbi inesperti non sarebbe molto corretto, aggiungo un indizio; considera(te) dove abito.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 02-08-2018 08:26 PM

Giovedi' 2 Agosto 2018

Dai che mancano solo 29 giorni alla fine di agosto...

Un'altra notte passata male, un altro mattino che proprio non era nemmeno il caso di pensarci. Sono riuscito a fare la camminata intorno all'isolato, e due minuti due di stretching.

peso x reps x sets

Jerk

<warm-up>
60 x1 x2
64 x1 x2

Quanto ha perso questo esercizio, quanto!

Buona notte.

orange 03-08-2018 12:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465975)
Mi stai dicendo che sono vecchio?
No, dico: mi stai dicendo che sono vecchio?

Sì, più vecchio di me. Quindi hai visto cose che io posso solo immaginare.

Per il gioco invece ammetto di essere in alto mare. Magari è una di quelle cose che dopo che ti dicono la risposta ti rendi conto che era banale o ovvia. Ma fino a quando non te la dicono pensi alle cose più astruse.
Comunque per ora proseguiamo.

Dove abiti nel senso della città o della zona del sud della Francia?
O più in generale di un posto di mare?
O forse ti riferivi ad una palazzina con appartamento e terrazzo?

La sudata è dovuta alla pedana e per ciò che ci hai fatto?
La sudata è solo per via del caldo?

Ora ho sonno e non è il momento ideale per ragionarci su, magari avrei potuto fare domande migliori.
Di certo ho la sensazione che, a prescindere dalle tue risposte, non mi avvicinerò alla soluzione. Quindi sì, non sono buone domande.

IlPrincipebrutto 03-08-2018 02:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465978)
Per il gioco invece ammetto di essere in alto mare.

Fuochino!

orange 03-08-2018 04:26 PM

Di pedane mi vengono in mente le passerelle sulle spiagge, ma in alto mare dove vai, su una piattaforma petrolifera? :D
Se no pensando alla Liguria molti stabilimenti hanno una "boa", un quadrato galleggiante per prendere il sole e sudare in alto mare.
Altrimenti la pedana galleggiante, la passerella per non entrare in acqua dalla riva. Ma quella è più da Mar Rosso.

IlPrincipebrutto 04-08-2018 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465990)
Di pedane mi vengono in mente le passerelle sulle spiagge

Fuochino Fuochino...

Sabato 4 Agosto 2018

Signori, si cambia!

Prima dell'argomeno del giorno, un aggiornamento in ritardo per dire che ieri ho fatto questo:

peso x reps x sets

OHS
<warm-up>
61 x2 x6

E veniamo all'avvenimento del giorno: ho cambiato pedana. O meglio, ho cambiato lo strato superficiale della pedana, quello sul quale mi alleno.
La pedana e' sul terrazzo dall'ottobre del 2014. In questi quasi quattro anni ha preso acqua, sole a picco, gelo, di tutto. E si vedeva.
C'erano macchie nere di umidita' un po' dappertutto, alcuni buchi e un paio di punti in cui gli strati del legno avevano cominciato a separarsi, e ho dovuto intervenire con della colla. Inoltre tutti i bordi erano ormai gonfi di umidita' e molto sfilacciati. E' da un po' che pensavo di fare la sostituzione, ed oggi, finalmente, c'erano le circostanze per passare all'azione.
Ci ho lavorato da stamattina verso le undici a poco fa, quando ho finito di tracciare le linee di riferimento per lo squat. E' stato un lavoraccio, e questo e' cio' che ho imparato.

Meglio non usare la colla.

A meno che uno non sia sicuro che non sostiuira' MAI la pedana, meglio non mettere colla sotto lo strato superficiale. Perche' con la colla, togliere la parte superiore della pedana diventa un lavoraccio infame. Ci ho dato quasi due ore con spatola e martello, infilando la punta della spatola sotto le macchie di colla, strappando un pezzetto alla volta, ripassando per eliminare i residui troppo spessi. Due ore di lavoro con oltre 30 gradi all'ombra, piega in due sopra uno sgabellino.

La nuova tavola e' semplicemente avvitata e inchiodata. Avvitata lungo il bordo superiore e inferiore, e inchiodata lungo i bordi lunghi, destro e sinistro.

Ho usato viti da 4.5 x 25mm. Quelle di prima erano da 3 x 25mm, ma hanno la testa cosi' piccola che lo svitatore elettrico non faceva nemmeno presa. L'unico cacciavite che ci entrava era del tipo da elettricista, infatti ho fatto un dente alla lama. Quelle che non sono venute, le ho strappate con le tenaglie.
Le nuove viti sono grosse abbastanza che lo svitatore fa buona presa, e il cacciavite normale anche. Da notare che ho finito di avvitarle tutte a mano, perche' l'avvitatore elettrico non ce la faceva.

Come chiodi, ho usato dei 2 x 30 mm, che sono abbastanza facili da piantare anche per un ambisinistro come il sottoscritto.

Volevo anche sostituire le due strisce di gomma ai lati, ma vista la fatica fatta per la pedana rimando a condizioni atmosferiche piu' propizie.

Da notare che le tavole dello strato intermedio, quelle immediatamente sotto la pedana vera e propria, sono ancora in condizioni pressoche' ottimali, il che promette bene per la longevita' dell'intero assemblaggio.

In ogni caso, adesso ho una pedana praticamente nuova.

Pccato non potervi far vedere le foto. Che comunque, ho, magari quando faccio pace con Vimeo le pubblico.

Buona giornata.

milo 04-08-2018 06:28 PM

Cosa hai utilizzato? Multistrato da 10 mm?

IlPrincipebrutto 04-08-2018 08:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465996)
Cosa hai utilizzato? Multistrato da 10 mm?

Da 5mm, come il precedente.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 05-08-2018 12:29 PM

La nuova pedana e' entrata subito in azione.
La notte scorsa, verso le due, ci ho buttato sopra i due cuscini del divano, mi sono steso sopra i medesimi, e mi sono messo (o meglio, rimesso, era la terza volta che mi svegliavo) a dormire.
Mi sono svegliato dopo un'ora; ho questa immagine sbiadita della mia mano destra che viene scossa e qualcosa di scuro, come una macchia, che vola via. Meglio non pensarci troppo.
In ogni caso, quando mi sono risvegliato mi ero raffreddato abbastanza da poter tornare a dormire in camera.

Buona calura a tutti.

IlPrincipebrutto 06-08-2018 07:46 PM

Lunedi' 6 Agosto 2018

Oggi e' stata una bella giornata, e non solo dal punto di vista meteo. La imprevista giornata di riposo e svacco assortito di ieri ha sortito effetti molto positivi.

Peso x reps x sets

Dips (+13 Kg)

3 x10 una serie ogni 2'15''*

Trenta dips complessive non le facevo da u bel pezzo, men che meno con questo sovraccarico. Sodisfatto.

*Sull'ultima ho accorciato il recupero, in modo da rientrare nello slot di venti minuti.

Deadlift (serale)

50 x5
80 x4
110 x3
120 x1
130 x1
140 x1 (cintura)
150 x1
155 x1

Meglio i 155Kg che l'alzata precedente, nella quale ho stretto troppo la cintura. Anche qui sono molto contento, e' un risultato incoraggiante, una buona base per il prossimo ciclo.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 07-08-2018 10:03 PM

Martedi' 7 Agosto 2018

peso x reps x sets

Chins (+5Kg)

3 x8 una serie ogni 2' 45''

Power Snatch

<warm-up>
54 x F, 1, 1, 1, 1
55 x F, F

Strappo infer (op. cit.). Stasera non era proprio cosa. Ne riparliamo a settembre.

Buona notte.

orange 07-08-2018 10:38 PM

Buone vacanze.

IlPrincipebrutto 08-08-2018 08:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 466011)
Buone vacanze.

Il solito precox. Le vacanze non sono ancora cominciate. Intendevo dire che il prossimo allenamento di Power Snatch sara' a settembre.

Mercoledi' 8 Agosto 2018

Allenamento mattutino. Giusto perche' al mattino una scusa per alzarsi dal letto bisogna pure trovarla.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
57 x1
58 x1 x2

Stanco. Svogliato. Stracco. Tre singole giusto per pestare un po' la pedana nuova. Allenamento insignificante, ma viste le circostanze e' normale.

Ah, prima che mi dimentichi. Non vorrei che qualcuno passasse l'estate sui libri alla ricerca di possibili usi di manufatti larghi e sottili in legno, quindi chiarisco il significato di questa affermazione:

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465965)
stasera vado a sudare su una pedana di tipo un po' diverso.

Sono andato a mangiare fuori, in un ristorante sulla spiaggia, in cui alcuni tavoli sono montati su pedane di legno (per chi ama la sabbia nelle scarpe). E faceva molto caldo.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 09-08-2018 07:58 AM

Giovedi' 9 Agosto 2018

Sembra un po' l'ultimo giorno di scuola, ed in un certo senso lo e'.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
110 x1 (belt)
115 x1
120 x1
125 x1

A che serve un allenamento del genere? A poco e niente, se non a mantenere una abitudine, e a farmi partire con la coscienza a posto.

Ho ibernato la pedana (curioso parlare di ibernazione in pieno agosto), appuntamento a inizio settembre, giorno piu', giorno meno.

Buona giornata.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04 AM.