Un western con protagonisti una coppia di cowboy celebri per le loro camice a maniche corte.
John Wayne e Massimo Boldi in Ombre lunghe, maniche corte |
Giovedi' 19 Settembre 2019
La pioggia, annunciata come imminente da almeno una settimana, continua a latitare. Sempra quel cartello che usava essere appeso nei negozi di paese "Oggi non si fa credito, domani si". Al posto della piogga, una discreta cappa di umido. peso x reps x sets Press <warm-up> 54 x3 x5 57.5 x2 x2 61 x1 x3 Buona notte. |
Venerdi' 20 Settembre 2019
peso x reps x sets Dips (+12 Kg) 3 x9 ............. una serie ogni 2' 30'' Che bello fare le dips prima cosa al mattino, con le spalle belle rigide dopo una notte in letto. Un giorno di questi mi ritorvo coi rotatori della cuffia al posto delle tonsille. Deadlift <warm-up> 117 x5 x4 126 x3 x2 134 x2 Alla fine, causa programmazione sbagliata della sessione, mi sono ritrovato con tutti i pesi fuori, col risultato che mi ci sono voluti dieci minuti per rimettere tutto a posto. Buona notte. |
Domenica 22 Settembre 2019
Ieri mattina abbiamo portato il fenicottero gonfiabile alla spiaggia, la sua ultima visita prima di metterlo in letargo. Venticello insistente, affluenza gestibile (quasi interamente over 60), tempo coperto e atmosfera da arrivederci. Nel pomeriggio ha cominciato a piovere, ed e' andato avanti a piu' riprese fin verso le quattro di oggi pomeriggio. In serata ho dormito sotto il lenzuolo,direi per la prima volta da fine maggio? Poi mi sono scoperto, ma il gesto e' significativo. E stasera, invece di buttarmi direttamente sotto la doccia fredda, ho lasciato correre l'acqua finche' non era tiepida. E' finita l'estate, meglio rimettere il ventilatore nell'armadio. peso x reps x sets Press <warm-up> 58 x3 x3 62 x1 58 x3 62 x2 . con un assoluto monster grind sulla seconda, davvero uno sforzo titanico. 58 x3 62 x1 . con peso partito un po' in tutte le direzioni, ma alla fine, in qualche modo, riportato sotto controllo e chiuso. Buona notte. |
Lunedi' 23 Settembre 2019
Ha piovuto per quasi tutta la notte. Pedana gonfia di umidita', aggiustare la posizione dei piedi era facile come pattinare nell'asfalto appena gettato. peso x reps x sets Squat <warm-up> 107 x4 x4 (cintura) 112 x3 x2 120 x1 x3 Un po' mosce le serie da 4, un po meno mosce le altre. Chins (+6Kg) 3,3,3,3,3,3,2,3,2 . ........... una serie ogni 2' 45'' Buona notte. |
Martedi' 24 Settembre 2019
Non potendo fare alcun movimento dinamico (cerco di non pensarci troppo, per conservare un certo equilibrio), il programma settimanale ha acquisito dei buchi. Stamattina quindi non mi sono allenato, e stasera ho fatto qualcosa di poco piu' che simbolico. peso x reps x sets OHS <warm-up> 59 x1 x5 Buona notte. |
Mercoledi' 25 Settembre 2019
Per una ragione o per l'altra sto andando al ritmo di una sessione al giorno; se non altro, mi logoro di meno. peso x reps x sets Front Squat <warm-up> 85 x3 x3 92 x1 85 x3 92 x2 85 x3 92 x1 Ritorno al 25 Novembre 2016? Buona notte. |
Mercoledi' 26 Settembre 2019
Ancora un giorno monosessione. Peso x reps x sets Press <warm-up> 58 x3 x2 . molle e fuori asse 58 x3 . molto meglio 61 x1 . bella veloce 58 x3 . accettabile, ma a questo punto mi sono steso sul divano con tanta vogila di dormire 61 x2 . Vista la facilita' con cui sono venue su, mi sono detto che avrei dovuto replicare i 62Kg dell'ultima volta. 58 x3 61 x1 Da notare i sei-otto minuti di recupero tra le serie. Buona notte. PS Ho quasi paura a chiederlo ma...domani i vostri figli/colleghi/fratellini fanno lo sciopero per il clima? |
Non sapevo domani ce ne fosse un altro, ma venerdi scorso diversi amici e colleghi lo hanno fatto.
|
Non credo sia un altro, se non ho udito male i TG in sottofondo mentre cucino dovrebbe essere una cosa tutta italiana. Una sorta di "recupero" visto che la scorsa volta hanno manifestato ovunque tranne che qui.
Comunque no, non "sciopera" nessuno. Se però avessero proposto di andare a bloccare la tangenziale est per un giorno per lamentarsi dell'inquinamento lo avrei fatto eccome. |
Qui da me ho visto tanti ragazzini in giro, quindi, credo che abbiano "scioperato" :D
|
Quote:
Domenica 29 Settembre 2019 In realta' oggi non ho fatto niente di piu' di qualche ora di moto(cicletta) e qualche minuto di moto. Nel senso che ad un certo punto ho parcheggiato il mezzo a bordo strada in un villaggio dell'entroterra, e sono salito su per un ripido viottolo, fatto di un tornante sopra l'altro, fino alla chiesa, posta in cima ad uno sperone di roccia. Diciamo una sessantina di metri di dislivello. Un paio di minuti piu' tardi, ho avuto un flash poco simpatico. Mi sono posteggiato su da una pista da guardiaboschi, girando la moto al primo tornante. Mi sono poi arrembato ad un albero per un piss-stop. Come sono cominciate le operazioni, ho notato a due metri da me il cartello arancione di una battuta di caccia al cinghiale. E' stato in quel momento che mi sono reso conto che da qualche parte nel bosco, non troppo distante, si sentivano dei latrati di cane, in avvicinamento. E ad un certo punto e' passato un cane, non pero' di quelli da cinghiale, tutto bagnato. Ah, ieri ho fatto quanto segue: peso x reps x sets Deadlift <warm-up> 123 x4 x4 130 x3 x2 138 x1 x3 Ho fatto fatica. E mi sono massacrato i pollici. Non facendo piu' esercizi di tirata, forse sto marginalmente perdendo l'abitudine alla presa ad uncino. Ma ci sono segnali incoraggianti, forse la penitenza sta per finire. Buona notte. |
Lunedi' 30 Settembre 2019
Ancora una mattinata di riposo. Ma mi sono rifatto nel pomeriggio. peso x reps x sets Front Squat 20 x5 40 x3 60 x2 80 x1 87 x1 (fine warm-up) 92 x2 x3 92 x1 x5 One little victory, come cantava una delle piu' famose band canadesi. Se non mi sbaglio, era da novembre 2016 che non riuscivo a chiudere un intero ciclo di allenamento su almeno una alzata; o almeno, questa e' la sensazione che mi porto dietro da molto, moltissimo tempo. Quella di stasera e' quindi una piccola soddisfazione, nonostante non ci sia alcun progresso in senso assoluto. Buona notte. |
Martedi' 1 Ottobre 2019
Anche oggi mattina vuota, e pomeriggio con sessione impegnativa. peso x reps x sets Press 20 x5 25 x5 40 x3 50 x2 58 x1 (ultima di warm-up>? 61 x2 x3 61 x1 x5 Seconda alzata per la quale riesco a chiudere un intero ciclo di allenamenti. Che bello. Buona notte. |
Mercoledi' 2 Ottobre 2019
peso x reps x sets Squat (serale) <warm-up> 114 x3 x5 (cintura) 120 x2 x2 A questo punto avrei dovuto fare tre singole a 127Kg. Erano gia' le sette e dieci di sera. E ne venivo da due sessioni consecutive molto tassanti. Ho deciso di fermarmi qui. Provero' a rifare la sessione tra qualche giorno, quando saro' piu' riposato. Buona notte. |
Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre 2019
Ho passato giovedi' e venerdi' impegnato in una attivita' fisicamente provante; stare seduto in una stanza a botte di un'ora e mezza per volta, per un corso di aggiornamento. Rispetto al mal di gambe che mi e' venuto, stare dietro alle nozioni di programmazione avanzata che venivano illustratate e' stato una passeggiata. Per dare un'idea, di solito quando lavoro mi alzo ogni venti minuti, piu' o meno. Ieri ripresa dolce degli allenamenti, seguito da un lavoro piu' sostanzioso oggi. peso x reps x sets Dips (+12 Kg) - Sabato pomeriggio 3 x9 ........... una serie ogni 2' 30'' Squat - Domenica pomeriggio <warm-up> 114 x3 x5 (cintura) 120 x2 x2 127 x1 x3 Ho avuto la sventurata idea di filmarmi al secondo set da 114 Kg. Quello che ho visto mi ha riempito di dubbi, e non ho piu' fatto due alzate uguali per il resto dell'allenamento. Buona notte. |
Lunedi' 7 Ottobre 2019
Peso x reps x sets Chins (+8 Kg) 1 x 19 ................ EMOM Visto che sapevo da subito che non avrei avuto il tempo (e forse nemmeno le forze mentali) per fare triple, ho optato per un lavoro piu' denso a carico appena aumentato. Power Snatch <warm-up> 43.5 x4 x6 Primo power snatch da 2 settembre; il che vuol dire, en passant, che il problema al tallone risale ad ancora prima. In realta', il tallone si sente ancora un pochino, ma non posso aspettare che sia completamente a posto prima di riprendere a fare movimenti dinamici, finirei all'anno prossimo. Vedremo pero' nei prossimi giorni quale reazione ci sara'; immagino ci sara' un po' di indolenzimento per un paio di giorni, e nulla di piu'. Mi aspetto anche indolenzimenti sparsi in zona spalle, visto l'intervallo dall'ultima volta in cui ho eseguito il movimento. Buona notte. |
Martedi' 8 Ottobre 2019
peso x reps x sets OHS <Warm-up> 59 x2 x5 Il vicino del piano di sotto mi ha detto che sarebbe venuto alle sette per discutere di una cosa. Ho finito la quinta serie alle 18.59, ma avrei avuto energie per farne almeno un'altra. Il vicino non si e' presentato. Immagino abbia trovato traffico. Buona notte. |
Magari te lo ritrovi fuori di casa alle 7 di mattina.
Con un bel cesto di croissant caldi (e qualche lamentela?) |
Quote:
Mercoledi' 9 Ottobre 2019 Peso x reps x sets Deadlift <warm-up> 131 x3 x5 138 x2 138 x2 (cintura piccola) 146 x1 x3 (cintura grande) Dove per piccola si intende quella da 3 pollici, e per grande la solita, che uso anche per lo squat. Una volta usavo quella per tutto; poi ho comprato quella da 3'', con l'intenzione di usarla per lo stacco (quella da 4'' mi finiva sempre nelle costole, o nelle gambe). Ma non mi ci sono mai trovato davvero bene, quindi stasera, dopo la doppia, ho provato a ritornare alla cintura 'grande'. Diciamo che non mi ha dato fastidio. Buona notte. PS Sia messo a verbale che a mio modesto avviso, la nuova maglia verde della nazionale di calcio e' una merda assoluta. Fossi uno dei calciatori convocati, mi rifiuterei di indossare qualcosa di cosi' offensivo. |
Fosse solo quello. Ormai la "moda" nel calcio è creare maglie per marketing (poi non ho mai capito dov'è il vantaggio del fare maglie brutte, dalla prima alla terza). Facciamo anche che per una partita l'Italia deve mettere una maglia verde (sperando che sia solo per questa, non vorrei che la tengono come terza maglia), ma la bandiera? Come fai a mettere quello scudetto dorato? Se alla bandiera togli i colori togli tutto. Peccato che ci sia scritto Italia, se non mancava ogni riferimento e si poteva archiviare celandola alla storia.
Comunque per quanto mi riguarda la Puma ha quasi sempre fatto maglie merdose. Anche quella del 2006 per me era di una bruttezza rara. La maglia del mondiale l'avrei comprata volentieri, ma era veramente brutta. Con simil sudore e una vestibilità simile alle t-shirt XXL che trovi nei pacchi gara. Per non parlare del capolavoro per la Confederation Cup del 2009 (credo fosse quell'anno), con la maglia color Uruguay e i pantaloncini marroni. |
Quote:
Forse e' proprio questo, per me la cintura diventa un busto :D |
Quote:
|
Il mio non era un intervento da prendere troppo sul serio.
Ma si basava sul concetto che una persona piu' alta, in genere, dovrebbe avere uno spazio maggiore tra coste e bacino. Diverse persone, in palestra, mi dissero che avrei avuto difficolta' con quella cintura per via della sua altezza, ma invece mi sono sempre trovato bene. Piuttosto, Principe, e' da un po' che non vedo uno dei tuoi video. La tua cintura ha la fibbia fissa (classica, con i rebbi) o e' di quelle che permettono una regolazione piu' fine del diametro? |
Quote:
Quote:
Giovedi' 10 Ottobre 2019 peso x reps x sets Dips (+12Kg) 3 x10 ........... . una serie ogni 2' 25'' Piccolo aumento nel ritmo, ed un serie in piu'. Nel pomeriggio non ho vauto tempo di fare nulla, sono passato dal meccanico per ritirare lo scooter, e poi sono andato a fare la spesa. Buona notte. |
Più che clienti limoni da spremere. Basta pensare ai continui record d'incasso che registra l'Inter a San Siro per ogni big match.
Con la Juve siamo arrivati a 6,5 milioni, nuovo record. E visto che mi pare che non sia spuntato un 4° anello ho qualche sospetto di come facciano record su record. E non oso pensare ai prezzi che ci sono a Torino, visto che in Champions fa incassi più alti di San Siro con quasi la metà dei posti. Le maglie sono arrivate a 120 euro, perché quelle da 80 sono quasi uguali ma non sono proprio quelle che indossano i giocatori. Per non parlare dei prezzi per vedere le partite in TV, soprattutto dopo la porcata fatta con DAZN. Non che mi tocchi visto che ormai sono quasi 10 anni che ho disdetto tutto. Non che mi manchi visto quello che (non) mi sono perso. |
Quote:
Venerdi' 11 Ottobre 2019 Dormito male. Mi sono svegliato che mi colava il naso. Ho la testa un po' vuota. Insomma, non sono proprio in formissima. Ergo, ho fatto qualcosa di minimale che non richiedesse alcuno sforzo mentale. peso x reps x sets Chins (+8 Kg) 1 x21 .......... una ogni 1' 00'' Buon fine settimana. |
Scommettiamo?
Qualche giorno fa vado a trovare un collega, che lavora ad un piano diverso dal mio. Lo trovo in piedi davanti alla scrivania, il PC appoggiato su un cavalletto regolabile che dev'essere costato 500 euro. Ha mal di schiena, e prova ad alternare tra lavorare seduto e lavorare in piedi per avere sollievo. Mi dice anche che sta cercando di fare della ginnastica per rinforzare il core. Suugerisco di provare con lo stacco. Lui mi spiega che va in palestra, fa alcune macchine, mima l'azione di un ham-raise. Ma e' persona di mente abbastanza aperta, continuiamo a parlare di stacco da terra. Gli prometto l'invio via email di un video con alcune spiegazioni. Un'oretta dopo, la mail e' pronta. C'e' il video di Mark Rippetoe che spiega come fare deadlift per The Art Of Manliness. E ci sono alcuni paragrafi su come programmare la cosa, dal primo allenamento che parte con la sbarra vuota per trovare il peso di partenza, elle prime quattro-cinque settimane, con le classiche tre serie da cinque. La risposta e' una cosa tipo: grazie. La prossima volta in palestra provo con la sbarra vuota e vedo come reagisce la schiena. Visto che il tipo ha la mente aperta, gli scrivo offrendomi di ospitarlo a casa mia, sulla mia pedana, per il primo allenamento. La sua risposta e' una cosa tipo: non servre, nella palestra X ci sono gli istruttori, che spiegano alla gente come usare le macchine e fare gli esercizi. Non ho replicato. Qui apro una scommessa; questo collega non andra' oltre il primo allenamento di stacco. Nel momento in cui dira' ad un istruttore "voglio rinforzare la schiena", gli verra' detto che non e' l'esercizio giusto, perche' pericoloso, e verra' dirottato su una qualche macchina. Tra qualche mese, mi dira' che riesce a fare set da dieci con 30Kg di Dorsy Bar. Metto qui a futura memoria. Buona giornata. |
Quote:
|
Perché scommettere con noi? Dovevi scommettere con lui.
Se con il Prince back recovery and mega mass program risolveva, ti regalava il gingillo costoso che ha in ufficio. Se non gli passava, gli pagavi una lezione di zumba per la terza età. |
Quote:
Ma che credibilita' ho io, rispetto a quei personaggi? Lunedi' 14 Ottobre 2019 Giornata frammentaria. Sarebbe a dire? Sarebbe a dire che mi sono svegliato intorno alle 5.20 e non sono riuscito a riprendere sonno, perdendo quindi quaranta minuti. Sarebbe anche a dire che ho gli avambracci che risentono dei cinquecento chilometri di moto fatti nel fine settimana (da casa a Genova e ritorno). [Aneddoto: Arrivo al distributore di Albenga (che in realta' si chiama area di servizio di Ceriale) assieme ad una coppia su una Gold Wing. La signora si attacca subito al telefono, e tra le altre cose dice "Eravamo a Nervi dai parenti, ma poi per la storia del ponte sai com'e'". Mi si drizzano le orecchie; vuoi vedere che...? Riempio il serbatoio (self), vado alla cassa per pagare, e la signora e' davanti a me. Sta ripetendo la stessa cosa al ragazzo del distributore: "Sa com'e', per la storia del ponte, adesso tocca andare fino in Piemonte". A quel punto non posso trattenermi. "Scusi signora, mi sta dicendo che avete fatto la deviazione fin quasi su a Novi? Ma lo sa che puo' uscire a Genova Ovest, seguire la strada a mare e rientrare all'Aeroporto, tempo dieci minuti e' tutto fatto?". La tizia mi ha guardato prima incredula, e poi incavolata, quando il ragazzo del distributore ha confermato. E dire che sulla GW il navigatore c'e' quasi sicuramente, per non parlare degli smartphone. Spero che almeno si ricordi la prossima volta che andranno in Riviera di Levante.] Poi avevo un appuntamento, il che vuol dire che sono entrato in ufficio poco prima di mezzogiorno, giusto il tempo di fare due cose e poi anare a mensa. Ho mangiato poco, perche' mi ero portato il polpettone da casa, e del pane fresco, che ho usato per spalmare del burro salato. Ed avevo sempre la testa un po' vuota di quando non dormo bene. Insomma, mattinata fuori ritmo, e piena di dubbi sull'opportunita' di fare la sessione di squat prevista. Alla fine, compromesso come segue: peso x reps x sets Press <warm-up> 48 x6 x2 Niente di piu', giusto per ricominciare. Squat (serale) <warm-up> 120 x3 x5 (cintura). Alla fine non e' andata male; forse riempirsi le ganasce per tutto il pomeriggio ha aiutato a compensare la mancanza di sonno. Buona notte. |
Non ho capito però perché era incazzata. Perché ha il marito poco pratico di strade (e nuove tecnologie), oppure perché ha capito che le mentiva solo per godersi un lungo giro in moto?
"disgraziatoooooo!" |
Quote:
Ma una volta lasciato l'Appennino alle spalle, il resto del tragitto e' noiosissimo. Pure il tratto di ridiscesa verso mare non offre molto divertimento, in quanto la A26 e' a tre corsie larghe, e piuttosto dritta. Propendo per l'ipotesi che abbiano chiesto l'itinerario al GPS, ma col vincolo di rimanere sull'autostrada. Son foresti, che vi vuoi fare... |
Martedi' 15 Ottobre 2019
Giornata cominciata sotto l'acqua, con un bel pzzo di pedana bagnata, finita con cielo sereno e ventilazione sostenuta. peso x reps x sets Chins (+6 Kg) 3 x4 una serie ogni 2' 45'' <pausa bagno> 3 x4 + 2 x1 sempre una serie ogni 2'45'' Power Snatch <warm-up> 45 x4 x6 Sto considerando di ricominciare a mettere la maglia a maniche lunghe per gli allenamenti pomeridiani. Buona notte. |
Mercoledi' 16 Ottobre 2019
Non avevo intenzione di allenarmi stamattina, ma anche l'avessi avuta, mi sarebbe passata in pochi secondi. Mi sono svegliato stanchissimo, come se non avessi dormito, con il naso che colava, ed una sensazione di malessere al ventre. Non ero presente al 100% nemmeno guidando nel traffico per andare in uffici. Dopo pranzo ho dormito circa 45 minuti in una delle sale riunione (la stanza dedicata al riposo e' di solito colonizzata da gente attaccat alla Nintendo), e le cose hanno cominciato ad andare meglio. Una merenda a base di pane vecchio di due giorni e i rimasugli di un panetto di burro salato hanno fatto il resto. Sono arrivato a casa che mi sentivo quasi normale. peso x reps x sets Deadlift <warm-up> 140 x3 x3 (cintura) 150 x1 140 x3 150 x2 140 x3 150 x1 Una bella soddisfazione. E' un allenamento tosto in senso assoluto, ed averlo portato a termine dopo una mattinata come quella che ho passato e' suasi una sorpresa. A questo punto sono tentato di prolungare questo ciclo ancora una settimana e tentare l'ultima sessione, che consiste in doppie e singole a 150Kg. Ma anche mi fermassi qui, sarei gia' piuttosto contento. Buona notte. |
Giovedi 17 e Venerdi 18 Ottobre 2019
peso x reps x sets Press (giovedi' mattina) <warm-up> 48 x6 x3 Prosegue il tranquillo avvicinamento al volume di lavoro del prossimo ciclo. Nel pomeriggio non mi sono allenato, per varie ragioni. In compenso ho sfruttato l'apertura alare per recuperare le chiavi della macchina di una signora, che le aveva incautamente lasciate cadere dentro un tombino. La parte migliore e' stato rimettere con nonchalance la grata di ghisa a posto* OHS (venerdi' mattina) <warm-up> 59 x3 x5 Qui occorre una riflessione. L'OHS e' uno dei pochi esercizi, direi l'unico, in cui non c'e' alcuna fase di riposo; spalle e braccia tengono su la sbarra per tutta la durata dell'esercizio, continuamente e senza interruzione. Servono quindi recuperi lunghi tra una serie e l'altra, lunghi come quelli che si farebbero tra serie impegnative di Press. Insomma, fino a qualche tempo fa, prendevo circa quattro minuti di pausa tra un set e l'altro, e gli ultimi set erano difficili. Da qualche settimana ho invece allungato quasi a sensazione, arrivando tranquillo fino a sei-sette minuti, e la qualita' dell'esecuzione e' migliorata, anche nei set finali. Power Clean (venerdi' sera) <warm-up accelerato> 60 x4 x6 Buona notte. * Che la signora aveva comunque tolto da sola |
Sabato 19 Ottobre 2019
Sabato tranquillo; spesa al mattino, pranzo con carne e patate al forno, pisolino (pisolone) pomeridiano. Ci ho messo un po' a svegliarmi completamente, tanto che a lungo ho pensato che forse era meglio rimandare la sessione. Alla fine sono contento di averla fatta. peso x reps x sets Squat <warm-up> 120 x3 x3 (cintura) 130 x1 120 x3 130 x2 120 x3 130 x1 Verso la fine viaggiavo al ritmo di una serie ogni dieci minuti. Specie sull'ultima alzata mi sono un pochino avvitato, e non e' stato certo un bello squat a vedersi ma...chissenefrega. Era tempo che non finivo un allenamento cosi' pesante va gia' bene cosi'. Il fatto di aver ridotto parecchio il volume di allenamenti settimanali chiaramente ha aiutato. Non faccio front da un paio di settimane, e la Press e' ancora leggera. In pratica, faccio solo un allenamento pesante di deadlift ed uno di squat alla settimana, il che mi consente di recuperare al meglio. Chiaramente non durera' ancora molto. Anzi, la prossima settimana provo l'ultimo allenamento pesante di deadlift e poi stop, mi preparo per un altro ciclo. Buona notte. |
Lunedi' 21 Ottobre 2019
Giornata piovosa, ma sempre meglio di quella di ieri, che e' stata monsonica. O era venerdi' scorso, quando sono tornato a casa coi pantaloni che pesavano alcuni chili di troppo? Ho un po' perso il conto, a dire il vero; so solo che i suddetti pantaloni non sono ancora asciugati. peso x reps x sets Press <warm-up> 48 x6 x5 Power Snatch <Warm-up>* 46.5 x3,3,3,3,1+F+1,3,3,3 Dove l'asterisco e' una alzata fallita a 45Kg durante il riscaldamento. La F e' un'alzata dove non sono riuscito a rialzarmi e fermarmi con la sbarra sotto controllo. Buona notte. |
Martedi' 22 e Mercoledi' 23 Ottobre 2019
peso x reps x sets Front Squat <warm-up> 70 x6 x2 Dopo tre settimane di pausa, ritorno su questo lift con il carico che fara' volume per il prossimo ciclo. Due sole serie, bastano e avanzano per il momento. Dips (+12 Kg) (martedi' sera) 3 x10 una serie ogni 2' 20'' Chins (+6 Kg) (mercoledi' sera) 3 x7 2 x2 per tutte, una serie ogni 2' 40'' Quindi volume in ribasso rispetto all'ultima volta conquesto peso, ma cadenza in aumento. Qualceh apprensione a inizio allenamento a causa delle condizioni atmosferiche; vento forte, e lampi notevoli, per fortuna pero' molto alti nel cielo, almeno a giudicare dal tempo impiegato dai tuoni corrispondenti a farsi sentire. Buona notte. |
Giovedi' 24 Ottobre 2019
Forse dovei allenarmi di meno. peso x reps x sets Deadlift 55 x4 85 x3 110 x2 130 x1 140 x1 (cintura) 150 x2 x3 150 x1 x3 Quella in apertura e' una provocazione, ma anche una constatazione. Sono almeno due settimane, forse tre, che buco un sacco di allenamenti. Forse facendo meno riesco a recuperare meglio, ed avere piu' energie per le sessioni impegnative, come quella di stasera. Se pero' mi allenassi sempre cosi', i lift veloci non andrebbero piu' da nessuna parte (non che adesso facciano grandi progressi, eh...). Buona notte. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 AM. |