FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

IlPrincipebrutto 27-10-2019 10:22 PM

Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre 2019

Riding along in my automobile
My baby beside me at the wheel
cruising and playing the radio
with no particular place to go.

Or 'lift to do', in questo caso. Ancora per qualche giorno mi concedo un po' di riposo, e mi dedico a quello che mi viene al momento. Il che vuol dire, ieri Power Clean, oggi OHS.

peso x reps x sets

Power clean

<warm-up>
62.5 x4 x6

Piuttosto orrido, a dire il vero. Dopo aver tirato su 150Kg piu' volte un paio di giorni prima, mi aspettavo di non aver problemi con meno della meta'. Sbagliato. Ho fatto piu' fatica del previsto, e il mio lavoro coi piedi in particolare e' risultato censurabile.

OHS

<warm-up>
60 x2 x6

Nonostane abbia cominciato poco dopo le cinque, ho fatto gran parte delle serie al buio.

Buona settimana.

IlPrincipebrutto 29-10-2019 10:20 PM

Lunedi' 28 e martedi 29 Ottobre 2019

Peso x reps x sets

Press (lunedi' mattina)

<warm-up>
48 x6 x6

Bon, la Press e' pronta per cominciare un altro ciclo.

In serata, ho passato un paio d'ore ad effettuare un trasloco straordinario, per cause esterne di forza maggiore.

Front Squat (martedi' mattina)

<warm-up>
70 x6 x4

Power Snatch (serale)

<warm-up>
48 x3 x8

Per cena, cinquecento grammi di bistecca. Il macellaio che me l'ha venduta l'ha tagliata da uno stallo sul quale campeggiava una bella coccarda metallica. Era il premio vinto ad un concorso dalla bestia al quale apparteneva lo stallo medesimo; un riconoscimento del quale il macellaio era giustamente orgoglioso, anche se alla mucca non ha portato molta fortuna.
In ogni caso, ho mangiato di gusto.

Buona notte.

orange 29-10-2019 11:44 PM

Rippetoe dice anche di mangiare il doppio del proprio peso corporeo in carne al mese?

IlPrincipebrutto 30-10-2019 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 469121)
Rippetoe dice anche di mangiare il doppio del proprio peso corporeo in carne al mese?

Ma c'era dello scarto!

Mercoledi' 30 Ottobre 2019

peso x reps x sets

Dips (+12 Kg)

3 x10 ....... una serie ogni 2' 20''

A sorpresa, devo dire che sono venute piuttosto bene.

Buona serata.

Ugo51 31-10-2019 12:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 469121)

E' la quota minima per poter risiedere in Francia.

IlPrincipebrutto 04-11-2019 09:52 PM

Lunedi' 4 Novembre 2019

Con oggi comincio un nuovo ciclo. Con calma, ovviamente, ma dopo queste ultime settimane, caratterizzate da una programmazione molto fluida, quasi casuale, ho bisogno di ridare un pochino di ordine ai miei allenamenti.

Peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x6

Power Clean

<warm-up>
64 x3 x7

Buona notte.

IlPrincipebrutto 06-11-2019 09:49 PM

Martedi' 5 e Mercoledi' 6 Novembre 2019

Guarda se seuno deve ridursi ad aggironare il diario alle dieci di sera.

peso x reps x sets

Squat (martedi' mattina)

<warm-up>
90 x5

Poi c'e' stato un cambio di programma nella corvee' di famiglia, e non ho avuto tempo di fare altro.

Press (mercoledi' mattina)

<warm-up>
48 x6 x6

Deadlift (mercoledi' sera)

<warm-up>
114 x5 x3

Buona notte.

IlPrincipebrutto 08-11-2019 09:26 AM

Giovedi' 7 e Venerdi' 8 novembre 2019

Doppia maglietta, e cappellone di lana. Si e' girata tramontana, e si sente (per lo meno ha smesso di piovere).

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
48 x6 x6

Power Snatch
30 x2
40 x2
45 x1
49 x3 x8

Metto per esteso il riscaldamento per sottolineare le conseguenze di quel salto da 45 a 49 chili. La prima tripla a 49 e' stata orribile; la sbarra era pesantissima, ho chiuso il lift con una camminata per tre volte, e sull'ultima alzata non ho diea di cosa sia succesos, perche' mi e' sembrato di essermi mosso al rallentatore. Serve un approccio piu' graduale per la prossima volta.

Squat (venerdi mattina)

<warm-up>
97 x6 x3

Per stamattina va bene cosi'. Pantaloni lunghi e maglia infilata dentro, visto che la temperatura era sui dodici gradi.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 08-11-2019 03:34 PM

[OT]
No, dai, adesso anche l'obbligo dei seggiolini anti-abbandono (dei quali si mormora che non esista ancora l'omologazione). Non sarebbe l'ora di finirla di trattare le persone come cerebrolese?
[/OT]

orange 08-11-2019 05:25 PM

In questi giorni mi sono immaginato i 2 scenari:

1 - Il capo della lobby dei produttori di seggiolini che inizia a sciabolare bottiglie di champagne fin dal suono della sveglia.
2 - Nelle sedi dei produttori di seggiolini panico nelle riunioni.
Il capo: "A che punto siamo con la produzione dei seggiolini anti abbandono?"
Uno dei sottoposti a caso: "Seggiolini Anti che...?"

IlPrincipebrutto 11-11-2019 08:40 PM

In margine alla vicenda seggiolini; tutti colti di sorpresa, ma, un modo o all'altro, venerdi' sera le ceste coi dispositivi sonori da aggiungere ai seggiolini campeggiavano gia' sui banconi degli autogrill della A10 (idem sabato, come verificato durante il viaggiodi ritorno) Curioso, eh?

Lunedi' 11 Novembre 2019

Giornata da Armistizio; nuvolosa, fredda, piovosa, umida. Dopo le fatiche di un sabato mattina nei campi, e una domenica di riposo, stasera allenamento per riprendere il ritmo.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x7

Buona serata.

IlPrincipebrutto 12-11-2019 09:48 PM

Martedi 12 Novembre 2019

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
97 x6 x5

OHS (serale)

<warm-up>
60 x3 x5

Buona serata.

IlPrincipebrutto 13-11-2019 09:01 PM

Mercoledi 13 Novembre 2019

peso x reps x sets

Chins (+6Kg)

3 x6
2 x3 ........... una serie ogni 2' 35''

Un po' meno dell'ultima volta, ma a cadenza piu' elevata

Deadlift (serale)

<warm-up>
114 x5 x5

Per alcuni lift sto facendo un riscaldamento piu' rapido del solito. Stasera per esempio ho fatto serie di avvicinamento a 50, 80 e 110 chili, e poi subito serie di lavoro.

Buona notte.

Ugo51 13-11-2019 10:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 469185)

Per alcuni lift sto facendo un riscaldamento piu' rapido del solito. Stasera per esempio ho fatto serie di avvicinamento a 50, 80 e 110 chili, e poi subito serie di lavoro.

Buona notte.

E come ti trovi rispetto a quando fai riscaldamenti piu' lunghi?

IlPrincipebrutto 14-11-2019 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 469186)
E come ti trovi rispetto a quando fai riscaldamenti piu' lunghi?

Ci metto meno tempo di prima a finire il riscaldamento.

:-)

Giovedi' 14 Novembre 2019

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x7

In serata volevo fare power clean, ma dalle quattro e mezza si e' scatenata una tempesta. Pioggia e vento forte, la pedana era allagata, e le condizioni suggerivano di non fare gli eroi e starsene all'asciutto. Peccato, avevo preso un pochino di ritmo.
Ora vediamo quanto ci vorra' a far seccare la pedana.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 15-11-2019 09:49 PM

Venerdi' 15 Novembre 2019

Mattinata senza pioggia, ma fredda. Serata Fredda; e con pioggia. Direi che basta, davvero. Le Alpi dietro Nizza sono gia' tutte bianche, cosi' come il monte qui vicino dove ci sono gli impianti di risalita di Greolieres les Neiges.

peso x reps x sets

Front Squat

<warm-up>
70 x6 x6

Piu' facile di quanto mi aspettassi, visto anche che erano un paio di settimane che non facevo questo esercizio.

Power Clean

<warm-up>
66 x3 x8

Prima di uscire dall'ufficio, a mo' di motivazione, mi sono rivisto un breve documentario su Oscar Figueroa, medaglia d'oro nei 69 Kg a Rio, alla sua quarta olimpiade.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 16-11-2019 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 469195)
Oscar Figueroa, medaglia d'oro nei 69 Kg a Rio

Belin gente, perdiamo colpi. Una volta un errore del genere me lo avreste fatto notare entro dieci minuti.

Me ne sono accorto ieri sera, quando ero gia' sotto le coperte ed avevo spento la luce. Per alcun istanti ho avuto la tentazione di alzarmi, riaccendere il PC e vedere se ero ancora in tempo per fare l'edit del messaggio.

milo 17-11-2019 08:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 469199)
Belin gente, perdiamo colpi. Una volta un errore del genere me lo avreste fatto notare entro dieci minuti.

Hai proprio ragione, pensa che sono andato a controllare se l'oro olimpico era effettivamente quello di Rio mentre l'errore nella categoria di peso l'ho bypassato :o.

IlPrincipebrutto 17-11-2019 06:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 469201)
Hai proprio ragione, pensa che sono andato a controllare se l'oro olimpico era effettivamente quello di Rio mentre l'errore nella categoria di peso l'ho bypassato :o.

Ah ah ah!

Domenica 17 Novembre 2019

Sessione in tarda mattinata, al sole, le maniche corte sono state sufficienti. C'era una luce cosi' forte che mi sono allenato con gli occhiali da sole, Beccion-style.

peso x reps x sets

Power Snatch

<warm-up>
49 x3 x6
51 x1 x2
53.5 x1 x2

L'ultima volta che sono andato sopra i 50Kg e' stata il 5 Novembre, quando feci delle singole a 51Kg. Parliamo del 2018, piu' di un anno fa. Non aggiungo commenti.

IlPrincipebrutto 18-11-2019 08:53 PM

Lunedi' 18 Novembre 2019

Mi devo arrendere all'evidenza; devo rimettere l'imbottitura al giubbotto da moto.

Peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x8

Power Clean

<warm-up>
68 x3 x8

Buona notte.

IlPrincipebrutto 19-11-2019 09:33 PM

Martedi' 19 Novembre 2019

Ha piovuto tutta la notte. Le montagne qui dietro sono bianchissime, non si vedono nemmeno le rocce affiorare. E siamo a Novembre; dev'essere il riscaldamento globale :-)

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
97 x6 x6

Pensavo di essere piu' stanco, specie dopo il Clean di ieri sera. Invece, a parte la prima serie molto incerta, una volta trovato l'incastro giusto e' andato tutto a buon ritmo. Appunto; metterci tutto il riscaldamento e le prime sei alzate prima di trovare l'incastro giusto e' un po' troppo.

Buona notte.

orange 19-11-2019 10:45 PM

Te lo avevo detto di investire forte sui produttori di ciaspole. Ma tu no, dovevi per forza fissarti con le infradito da lavoro.

IlPrincipebrutto 20-11-2019 08:35 PM

Non ho capito cosa c'entrino le infradito, ma passiamo oltre. C'e' da allenarsi per la disfida di stacco con Prison.

Mercoledi' 20 Novembre 2019

Peso x reps x sets

Dips (+12 Kg)

3 x10 ................. una serie ogni 2'15''

Deadlift (serale)

<tre serie di warm-up>
114 x5 x6

Buon allenamento, ma adesso ho i pollici gonfi.

Buona notte.

orange 20-11-2019 11:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 468488)
"Ciao, sono Il Principe, il prossimo fine settimana non prendere impegni, vieni con me che ci divertiamo"

4 giorni dopo

"Vanga o zappa, hai preferenze? Comunque non devi decidere ora. Prendi quel sacco di malta e caricatelo sulle spalle, ci aspettano 30 minuti di salita.
Belline le infradito.
"

Pensavo avessi intravisto del potenziale negli infraditi da lavoro. meglio così.

PrisonBreak 21-11-2019 08:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 469221)
C'e' da allenarsi per la disfida di stacco con Prison.

L'importante è avere uno scopo e un obbiettivo per i propri allenamenti ;)

IlPrincipebrutto 21-11-2019 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 469226)
L'importante è avere uno scopo e un obbiettivo per i propri allenamenti ;)

L'importante e' scegliersi i giusti modelli a cui ispirarsi ;-)

Giovedi' 21 novembre 2019

La temperatura si e' alzata, ma continua a piovere. Penso siamo arrivati a dieci giorni bagnati di seguito; chebbolle.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x8

Fatte al ritmo di una serie ogni 3' 45'', che diventa il riferimento per le prossime tre settimane. Da notare che questo e' il primo lift che arriva alla fine della fase di volume, gli altri sono ancora un pochino indietro.

Chins (+10 Kg) 1 x 14 uno ogni 1'00''
Chins (+5Kg) 1 x 6 uno ogni 1' 00''

Avrei voluto/dovuto fare triple, al ritmo di una serie ogni 2'30'', ma ho visto subito che non era serata. Lo stacco di ieri sera e' stato davvero buono, ma mi ha lasciato molto masticato.
Di conseguenza, ho ripeigato su qualcosa di meno tassante mentalmente.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 23-11-2019 07:51 PM

Sabato 23 Novembre 2019

Ieri ho preso un giorno di permesso e sono andato a comprare olio di oliva dai miei fornitori di fiducia. Volevo anche andare a fare un altro paio di commissioni, tipo andare a raccogliere corbezzoli sulle alture dietro Sanremo, ma la strada di accesso era chiusa per lavori. Alla fine ho fatto comunque circa 300 chilometri in totale, per una meida di 20Km/litro (di olio).

peso x reps x sets

Front Squat

<warm-up>
70 x6 x7

Come potete immaginare, le condizioni stamattina erano molto particolari. Basti sapere che dopo ogni serei spazzavo la pedana con la scopa per togliere l'acqua.
E' da ieri sera che piove, e in molte zone qui intorno ci sono stati allagamenti, anche molto seri. L'autostrada e' chiusa, perche' c'e' un viadotto di meno di cento metri che passa appena qualche metro sopra La Brague, un torrente che ogni tanto straripa. Si vede che per metterlo un metro piu' alto bisognava allungarlo di trenta metri, e si spendeva troppo.
La situazione e' cosi' delicata che stasera, verso le cinque, hanno suonato le sirene di allerta. Non le avevo mai sentite, e devo confessare che e' un suono che mette angoscia.

Buona serata.

milo 24-11-2019 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 469238)
ho fatto comunque circa 300 chilometri in totale, per una meida di 20Km/litro (di olio)

Per curiosità, quanto ti dura questa scorta di 15 litri?

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 469238)
La situazione e' cosi' delicata che stasera, verso le cinque, hanno suonato le sirene di allerta. Non le avevo mai sentite, e devo confessare che e' un suono che mette angoscia

Mi auguro che non ci siano state conseguenze.

IlPrincipebrutto 24-11-2019 06:58 PM

Ciao Milo,

l'anno scorso abbiamo usato quasi 19 litri di EVO. E non ci son ostate conseguenze, non nella via dove abito io. Altri posti non lontati da qui sono stati meno fortunati. E non parlo di Genova, perche' mi viene da piangere.

[rabbia: ON]
In un qualsiasi paese normale, con ponti che crollano e strade interrotte ad ogni temporale piu' forte del solito, e milioni di disoccupati, domani mattina si aprirebbero migliaia di cantieri. Invece dobbiamo osservare il nostro paese che si sbriciola, perche' qualcuno dice che mancano i soldi, cioe' dei numerini su un computer.
[rabbia: OFF]

IlPrincipebrutto 25-11-2019 09:59 PM

Lunedi' 25 Novembre 2019

Non dico cosa penso di Autostrade per l'Italia perche' senno' mi blindano.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x8 .................. una serie ogni 3'20''

Per varie ragioni sono due giorni che mangio un po' meno del solito, e un po' meno bene. Sara' suggestione, ma stamattina ho fatto fatica. Mi sono anche procurato una piccola contrattura da qualche parte nella schiena, sopra la scapola destra, in profondita'. Per dare un'idea, non posso inspirare a fondo.

Visto il contrattempo, per l'allenamento serale ho optato per qualcosa di statico; con una alzata dinamica, non ero sicuro di riuscire a controllare la parte contratta, e temevo di peggiorare la situazione.
Ergo...

OHS

<warm-up>
61 x2,2,2,1,1

Dopo la terza doppia la contrattura si e' ...contratta di nuovo. Per questa ragione mi sono limitato a due singole aggiuntive, e poi stop.
A seguire, un po' di pallina da tennis al buio.

Buona notte.

orange 25-11-2019 10:39 PM

Non mi pare che in Francia siano molto propensi a concedere l'estradizione. Quindi sfogati pure.

Quote:

A seguire, un po' di pallina da tennis al buio.
Per adeguarsi al nuovo regolamento di coppa Davis

IlPrincipebrutto 26-11-2019 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 469252)
Per adeguarsi al nuovo regolamento di coppa Davis

Una manifestazione che si avvia a diventare come la Coppa del Mondo per club.

Martedi' 26 Novembre 2019

Alla fine la contrattura si e' rilevata piu' fastidiosa del previsto. Tanto per cominciare, mi ha fatto dormire male (da piu' fastidio da sdraiato che da in piedi?). E stamattina facevo ancora molta fatica a fare un respiro profondo, non proprio un buon viatico per mettersi quasi un quintale sulla schiena.
Ho quindi riorganizzato un pochino la giornata; mattinata libera, e come obiettivo fare qualcosa in serata.

peso x reps x sets

Front Squat

<warm-up>
70 x6 x8

Al ritmo di una serie ogni 4'20'', che diventa il riferimento per la prossima fase.
Sospiro di sollievo.

Buona notte.

PrisonBreak 27-11-2019 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 469251)
Mi sono anche procurato una piccola contrattura da qualche parte nella schiena

Stiamo per organizzare una gita a Lourdes, vuoi unirti anche te?:D

milo 27-11-2019 03:07 PM

Appena l'ho scoperto ho scritto subito per farmi spedire una copia del catalogo 2020 dove è immortalata la tua "Balcony Gym".

L'aggiunta dello stendi-bucato nella seconda foto conferisce quel tocco in più di domestico, di gran classe.

I miei complimenti!

:)

IlPrincipebrutto 27-11-2019 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 469267)
Appena l'ho scoperto ...

Giuro che stavolta ti ho perso completamente. Lo hai scoperto cosa? Di che catalogo parli?

Anyway, oggi grossa riunione in ufficio per la presentazione di un grosos progetto di collaborazione con una azienda europea di prima grandezza. Quaranta persone stipate in una sala poco piu' grossa del mio salotto (io avevo timidamente proposto di considerare l'open space a fianco, ma si vede che la TV ivi disponibile e' stata giudicata troppo piccola). Dopo venti minuti c'era gia' un caldo fastidioso. L'ospite d'onore, gli sia reso merito, ha proposto di aprire le finestre, ma dopo una decina di minuti chi sedeva nelle vicinanze ha cominciato a chiuderle un pochino alla volta, forse infastidito dalla corrente fredda che entrava. Doveva finire alle cinque, ma alle cinque e venticinque c'era ancora gente che aveva delle domande (e si e' cominciato alle 15.30): ma benedetti ragazzi, non ce l'avete una famiglia che vi aspetta a casa?
Sono comunque riuscito ad arrivare in tempo a casa per allenarmi.

peso x reps x sets

Deadlift

<warm-up>
114 x5 x7

Buonanotte.

IlPrincipebrutto 28-11-2019 06:53 PM

Giovedi' 28 Novembre 2019

Non so come mai, ma la situazione con la contrattura e' peggiorata rispetto a ieri; mi chiedo se e' una conseguenza dello stacco di ieri sera.
La seconda conseguenza e' che anche stasera niente allenamento; se non ho fatto roba dinamica lunedi' sera per paura di peggiorare le cose, sarebbe incongruo farlo stasera.

La prima conseguenza e' che, forse anche a causa del dolore (ma no solo) non sono riuscito a chiudere le serie di lavoro di oggi.

Press

<warm-up>
48 x6 x6
48 x5
48 x5 .................. tutte al ritmo di una serie ogni 3'15''

Forse la cadenza e' troppo elevata per questo carico. Gia' la cadenza a 3'20'' di lunedi' erano stati molto faticosi, ma ne venivo da un fine settimana un po' laborioso, nel quale avevo mangiato poco, e quindi pensavo semplicemente che fosse un problema di recupero.
Ho deciso per un incremento minimo, togliendo soltanto cinque secondi, ma dalla quarta serie in poi la fatica si e' fatta sentire. Prime quattro alzate di una serie, ottime; quinta, improvvisamente piu' lenta, e sesta una lotta un centimetro alla volta.
mi sono forse arreso troppo presto alla settiman serie, ma avevo paura di peggiorare la contrattura.
all'ultima serie invece no, non ce l'avrei fatta nemmeno accettando il rischio di farmi male, proprio non ne avevo piu'.

LA prossima volta terro' la stessa cadenza, per vedere che succede. Prima volta che mi succede di non chiudere una serie urante la fase di densita'.

Buona notte.

milo 28-11-2019 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 469272)
Giuro che stavolta ti ho perso completamente. Lo hai scoperto cosa? Di che catalogo parli?

Vuoi dirmi che non sei stato tu ad inviare le foto? Forse è stato un tuo vicino, non le avrai certo diffuse all'ultima riunione condominiale...

IlPrincipebrutto 28-11-2019 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 469282)
Vuoi dirmi che non sei stato tu ad inviare le foto?

Visto che non ho ancora capito di che foto stai parlando, trovo la domanda piuttosto surreale.

taker_83 28-11-2019 10:28 PM

Come va la contrattura? Quella è una zona sensibile per la cervicale... occhio alla postura.

IlPrincipebrutto 30-11-2019 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 469287)
Come va la contrattura?

Come legerai qui sotto, non mi impedisce di allenarmi, quindi direi che posso ignorarla.

Venerdi' 30 Novembre 2019

Peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
97 x6 x7
90 x1 x2

Dunque...ero in ferie. Ne ho approfittato per svolgere alcune commissioni, e avevo intenzione di allenarmi in tarda mattinata. Al tempo stesso, stiamo facendo dei lavori esterni al condominio, e all'ora prevista per l'allenamento c'erano gli operai sul terrazzo. Ergo, mi sono allenato in casa. Non 'a' casa, ma 'in'; precisamente, nel salotto.
Ho messo due asciugamani sotto i piedi del rack, per evitare di rigare il pavimento. Ho anche messo due sedie, nastate insieme, sotto una estremita' della sbarra; l'altra era sopra il divano. In questo modo, avessi dovuto mollarla, la sbarra non sarebbe caduta direttamente sul pavimento (roba da divorzio sparato).
Essendo in casa, una maglietta e un pantaloncino corto sono stati sufficienti.
Visto che ero in casa, e che le tapparelle erano abbassate, una volta finite le serie di lavoro mi sono tolto una curiosita', ed ho fatto una tamarrata da teenager; mi sono fatto il video di due singole a 90Kg, senza maglietta, da due angolazioni diverse (che vergogna!)

Dvo confessare che il risultato e' stato deludente. Non mi aspettavo certo 'the kind of body that would shame Adonis'*, ma nemmeno una comparsa da video di Weird Al Jankovic**.

C'e' di buono che la profondita' del movimento non e' in dubbio.

Power Clean

<warm-up>

68 x3 x6
72 x1 x2
76 x1 x2

Buona giornata.

*Le parole sono tratte da questo capolavoro della disco (chitarrina by Nile Rodgers, nientemeno)

http://www.youtube.com/watch?v=dpabvpPvC8U

**
Il riferimento e' a:

http://www.youtube.com/watch?v=t2mU6USTBRE

La scena iniziale e' un parodia di quella del video ufficiale, che pero' dura 18 (!) minuti, decisamente troppi per linkarlo qui.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47 AM.