FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

IlPrincipebrutto 30-04-2013 11:59 AM

Ripensavo alla proposta di Milo, e non mi pare possa funzionare in alcun modo, nemmeno in assenza di problemi di salute.
Per far partire la sbarra dal basso, dai pin, questi devono essere posti ad una altezza ben precisa; vale a dire, all'altezza raggiunta dal petto gonfio e compatto al momento della spinta.

Un centimetro piu' basso, e non e' possibile cominciare il movimento con l'arco desiderato. Un centimetro piu' alto, e non si puo' far toccare la sbarra sul petto.

Mi pare francamente difficile pensare di riuscire a trovare un rack con una regolazione cosi' fine da consentire la partenza in una posizione di spinta. In ogni caso in palestra non c'e', quindi quanto sopra e' semplicemente della filosofia.



Buona giornata.

milo 30-04-2013 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 411618)
barra dal basso, dai pin, questi devono essere posti ad una altezza ben precisa; vale a dire, all'altezza raggiunta dal petto gonfio e compatto al momento della spinta.
Idealmente, si.

Un centimetro piu' basso, e non e' possibile cominciare il movimento con l'arco desiderato. Un centimetro piu' alto, e non si puo' far toccare la sbarra sul petto.
Nel caso, il compromesso di partire poco più alto (fino a 5 cm) sarebbe comunque allenante.


In ogni caso in palestra non c'e', quindi quanto sopra e' semplicemente della filosofia.
Amen

.

orange 30-04-2013 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 411588)
Farti aiutare da un istruttore?

Negli orari in cui frequenti la palestra dubito ci sia molta presenza femminile quindi non credo siano molto impegnati.

Oppure ci vorrebbero quelle panche con sostegni mobili o un half-rack così da poter partire con il bil più in basso, almeno quando lo "stacchi" dovresti avere meno problemi.

So che sei un purista e leggendo avrai urlato in mezzo all'ufficio "jamais!", ma sarebbe una soluzione temporanea.


Capisco la differente autorevolezza, ma quando te l'ho detto io nemmeno l'avevi preso in considerazione:D


Comunque se il dolore è concentrato in una piccola fase della preparazione del gesto e non rischia di limitare il recupero potrebbe essere questione di pochi allenamenti, quindi visto che logisticamente sarebbe impraticabile o complicato continua come sempre.

IlPrincipebrutto 01-05-2013 09:27 PM

To whom it may concern :-)

Qualche giorno prima dell'incidente mi ero pesato, ed ero quasi 92Kg.
Dopo l'incidente ho giocoforza ridotto l'attivita' fisica, e quindi, di conseguenza, ho dato un taglio anche all'alimentazione. Per esempio, non mi sono piu' portato il latte in palestra.

Stamattina mi sono pesato: 89 Kg.

Da domattina, si torna gradualmente alla normalita'.


Buona serata.

IlPrincipebrutto 02-05-2013 09:51 AM

Giovedi' 2 Maggio 2013

peso x reps x sets


Squat

80 x5 x5



Press

46 x5 x6



Buona giornata.

IlPrincipebrutto 03-05-2013 09:57 AM

Venerdi' 3 Maggio 2013

peso x reps x sets
Are we there yet ?


Front Squat

65 x5 x5



Deadlift

110 x5 x5



Panca

40 x5 x2



Buona giornata.

alberto.m 03-05-2013 01:56 PM

Mi fa piacere leggere questi kg lo reputo un segno che dopotutto l'infortunio non ti impedisce del tutto e questo sarà sicuramente d'aiuto al tuo ritorno in forma al 100%.
Come vanno le magagne fisiche? Noti miglioramenti giorno dopo giorno?

IlPrincipebrutto 05-05-2013 01:11 PM

Domenica 5 Maggio 2013

Peso x reps x sets


Good news: posso di nuovo fare gli star jumps per riscaldarmi.


Press

47.5 x5 x5

Prime quattro serie precedute da un 'clean' da terra, in quanto il rack era impegnato da uno che proprio non poteva condividerlo, volendo fare tutte le serie una di seguito all'altra.

Ultima alzata dell'ultima serie tiratissima e lentissima, con tanto di shake shake shake.



Squat

90Kg x5 x5


A seguire, ana singola a 90Kg come prova di uso cintura. Discesa lentissima e controllata, pausa in buca, risalita. Un po' di dolore, gestibile, ma uno squat a velocita' normale sarebbe ben diverso. Anyway, mercoledi' vado in vacanza fino a domenica, quindi il prossimo squat e' tra una settimana.


Bad news: ho provato a mimare il salto per appendermi alla sbarra delle trazioni. Negativo, la fitta e' arrivata loud and clear. Da riprovare piu' avanti.


Buona domenica.

IlPrincipebrutto 07-05-2013 04:50 PM

Martedi' 7 maggio 2013

peso x reps x sets


Front Squat

70 x5 x5



Deadlift

120 x5 x5



Panca

20 x5 x2
40 x5 x2
50 x5 x2

I 40 li stacco dai ritti in maniera accettabile, 50 fanno ancora male. Una volta in posizione non c'e' piu' alcun problema, a parte quello di avere un terzo della compattezza solita, che gia' non e' da riferimento.

Vista la fatica bestiale fatta in palestra in queste ultime tre settimane*, mi prendo un break di qualche giorno. Si riprende lunedi.

Buona giornata.



*
I'm being sarcastic

alberto.m 07-05-2013 05:03 PM

Buona vacation Prince, riditi e scialativi!

PrisonBreak 07-05-2013 08:24 PM

Good break, Prince!

Greetings

IlPrincipebrutto 12-05-2013 08:52 PM

Di ritorno dalla Val d'Orcia, lascio tre appunti ai posteri, prima della ripresa di domani.

- stavolta ci ho fatto attenzione, e non ho perso una occasione per assaggiare le delizie macrobiotiche della regione. Nonostante tutto, direi che non ho preso un etto.

- Ho clamorosamente cannato le indicazioni di navigazione all'altezza di Firenze Nord. Invece di prendere la A11 in direzione Prato, siamo finiti a Barberino. Perdita di tempo quantificabile in mezz'ora. Perdita di faccia sostanzialmente incommensurabile.

- Ieri sera ho mangiato la mia prima bistecca fiorentina. Non essendo pratico della liturgia, ho optato per il taglio minimo proposto dal ristorante (800 grammi) e per la cottura massima tollerata dal cameriere (media). Quando La Cosa e' arrivata sul piatto, e' stata una sorpresa. Mi aspettavo qualcosa di piuttosto spetto ed ampia superficie; e' arrivato un pezzo di roba grosso come una normale bistecca T-Bone, ma spesso almeno il triplo.
Nonostante lo shock iniziale, sono riuscito a pulire il tutto piuttosto bene. Mi e' stato dato un coltello degno del nome, ma ritengo che l'operazione sarebbe piu' facile con una lama semplice, invece che seghettata. Insomma, per pulire certi pezzettini di carne un bisturi funzionerebbe molto meglio, anche se in quel caso la crane andrebbe servita su un tagliere di legno.
Nell'insieme, ne e' valsa la pena e la spesa, peraltro non esagerata (28 euro per la sola carne).

Buona serata.

alberto.m 12-05-2013 10:18 PM

o bischero, la va cruda la vah!

Mi hai fatto venir voglia, l'ultima esperienza è stata 2 anni fa, Firenze, bestia da 1kg e qualcosa, ancora viva...e come da tradizione ANNEGATA nell'olio extravergine.

Sto per avere un mancamento.


By the way, come va il recupero? Per rimanere in tema di 'costata' :)

IlPrincipebrutto 13-05-2013 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 413125)
o bischero, la va cruda la vah!

a me la carne piace cotta. Gia' ci sono rimasto male quando il cameriere si e' fermato a "media". L'ho guardato con una espressione tipo "e basta ?", poi ho capito che non era il caso.



Lunedi' 13 Maggio 2013

Con oggi si torna a Settembre. E per celebrare (mabafan...), musica maestro !


Do you remeber, you started to squat in September
you were jerking the bar and the bumpers
numbers rising up and away

Your legs were pumping,
the back strong and straight, deadlifting
you were there everyday, remember
always pushing the bar away

ba de ya, say do you remember
ba de ya, lifting in September
ba de ya, then the van took all away...


Per chi non l'avesse riconosciuta (ma cosa ascoltate, Justin Bieber?), l'originale e' qui:

Earth, Wind & Fire - September - YouTube


peso x reps x sets
(back to square one)


Squat

90 x2 x8



Press

45 x2 x8



Power clean

60 x1 x5



Buona giornata.

vodka 13-05-2013 11:37 AM

Credo che "Fiorentina ben cotta" per molti suoni come "Squat al multipower" per te :) Che voglia...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013