Quote:
Con un po' di ritardo, ma torno sull'argomento. Perche' il MES sarebbe un'idea cosi demoniaca? Non vedo altre soluzioni, a parte i "corona bond", che dubito verranno approvati a meno che la situazione non si faccia molto piu' grave di quello che gia' e'. |
Quote:
Inoltre, le condizioni del prestito sono modificabili dal MES con decisione a maggioranza qualificata, il che vuol dire che condizioni peggiorative di quelle in essere al momento del prestito possono essere imposte in maniera unilaterale. [Nota: quanto sopra dimostra la pericolosita' di chi afferma che si possono ottenere prestiti senza condizioni dal MES, o a condizioni facilitate] Last but not least, il MES normalmente sostituisce titoli del debito soggetti a giurisdizione locale con titoli a giurisdizione estera (di solito, di diritto anglosassone); questo impedirebbe la ridenominazione dei titoli del debito in caso di uscita dall'Euro. Quanto ai corona-bonds, e' un tormentone senza sostanza. Quando uno stato emette titoli di debito, il rimborso di questi appoggia sulla capacita' di imposizione fiscale del paese emettitore. Su quale capacita' di imposizione fiscale potrebbe mai appoggiare un fantomatico corona-bond (Il senatore Zanda (PD) ha dato oggi una risposta - a mio avviso terrificante - sulle pagine di Repubblica)? |
Ciao Ugo,
Quote:
Con la cintura, il tronco e' piu' rigido (no shit Sherlock), e quindi il movimento rimane piu' veloce, e piu' a lungo. Sabato 28 Marzo 2020 A meta' pomeriggio, qualcuno mi ha fatto notare che domani scatta l'ora legale. Di solito, ogni anno mi preparo all'evento anticipando l'ora dell'allenamento mattutino, in modo da abituarmi a poco a poco al nuovo orario. Quest'anno, l'evento mi ha colto completamente impreparato; un altro piccolo segno della portata degli eventi correnti. peso x reps x sets OHS <warm-up> 62 x 2, 2, 2, 3, 3, 3 A dire il vero, niente male. Buona notte. |
Quote:
Ah, non sapevo delle condizioni del MES. Molto interessante. Forse non c'e' da stupirsi che non sia mai stato usato da quando e' stato istituito :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
E' gia' stato usato! Dalla Grecia, con le conseguenze che si conoscono. |
Quote:
Mh...devo ammettere che mi mancano due o tre passaggi sulla questione corona bonds. In quanto "mutualised debt", avevo capito che L'UE avrebbe emesso i titoli di debito e l'imposizione fiscale sarebbe stata sui singoli stati, che avrebbero quindi "pagato le tasse" a mo' di cittadini dell'Unione. Ma ti dico, la mia idea di come funzioni queste cose nei dettagli e' piuttosto vaga. Tempo per me di comprare un altro libro e di chiarirmi le idee ;) |
Quote:
Buona giornata. PS Per le letture, mi permetto di suggerire questo volumetto, meno di 100 pagine in formato A5: https://www.libreriauniversitaria.it.../9788868303389 |
Domenica 29 e Lunedi' 3 Marzo 2020
Venerdi' sera ero rimasto con una idea sviluppata a meta', e non volevo perdere l'ispirazione; ci ho lavorato su sia sabato che domenica. Lavorare di fine settimana e' qualcosa che in condizioni normali trovo preoccupante, sbagliato. Eppure, in questo periodo di giorni che si assomigliano, ho pensato che tanto valeva portarsi avanti, e poi cercare un paio di giorninel corso della settimana per fare poco e niente. peso x reps x sets Power Snatch <warm-up> 50 x2 x2 51 x2 x3 52 x2 Al solito, doppie a sensazione, salendo solo quando sentivo di aver padroneggiato il peso. Molto meglio di quanto fatto qualche giorno prima, mi sentivo meno stanco, piu' presente. Press (lunedi' mattina) <warm-up> 49 x6 x5 Power Clean (lunedi' sera) <warm-up> 66 x4 x6 Esecuzioni veloci e rumorose; con un peso cosi' leggero, ci mancava altro. Buona notte. |
Martedi 31 Marzo e Mercoledi' 1 Aprile 2020
peso x reps x sets Squat <warm-up> 100 x6 x3 100 x6 x2 (cintura) Quindi cinque serie in totale, con le prime tre fatte senza cintura. Chins (nel pomeriggio) 8, 8, 8, 8 Qui mi corre obbligo il commento 'Bro-style-in-massa': ammazza che pump agli avambracci che mi resta dopo le trazioni. Anche a bicipiti e dorsali, ma gli avrambracci sono un'altra cosa. E dura parecchi minuti dopo che ho finito; in pratica, torno a sentirli normali dopo cena. Circuito Glutei di Marmo (oggi) Circuito (occhio all'accento) dal resto della famiglia, mi sono lasciato coinvolgere in un circuito (idem come sopra) preso da Internet, uno di quei video fatti col manichino virtuale che fa vedere i movimenti, e voce sintettica che tiene il tempo e spiega come fare gli esercizi. E da' pure consigli di lifestyle tipo 'Bevi molta acqua, bere molto combatte la ritenzione idrica'. Un quarto d'ora di roba di 'sollevamento del bacino con una gamba piegata', oppure 'Squat con calcio laterale'; e' stata una vittoria non aver colpito la TV. A dire il vero, mi sono quasi divertito; non lo farei tutti i giorni, ma gia' sento i DOMS all'interno delle cosce, e forse potrebbe essere un utile complemento al programma. Buona notte. |
Da Mercoledi' 1 Aprile a Venerdi' 3 aprile 2020
Vedo che nessuno si e' fatto fregare dal mio elaborato pesce d'Aprile. Anzi, nessuno sembra esserselo cagato di pezza, come dicono quelli colti (nel senso di istruiti, non di prodotti agricoli). La prossima volta provero' con qualcosa di piu' credibile, tipo che mi e' riuscita una Press col mio peso corporeo. peso x reps x sets Deadlift (mercoledi' sera) <warm-up> 117 x5 x5 Press (giovedi' mattina) <warm-up> 49 x6 x5 Power Snatch 50 x2 x2 51 x2 x2 52 x2 x3 53 x2 x2 54 x1 Buon allenamento, buona velocita' nel movimento, e solo in alcune, poche alzate, ho dovuto muovermi per recuperare l'incastro. Front Squat (venerdi mattina) <warm-up> 73 x6 x4 Ritorno a questa alzata, direttamente con il peso di lavoro. Dips (+8Kg) 7 x6 Buona notte. |
Hai coperto la buca prima che potessi caderci dentro.
Era poco credibile ma solo in un contesto di normalità. Una famiglia chiusa in casa da settimane può anche lasciarsi andare a passatempi discutibili. E ne so qualcosa. Anche se con quel "A dire il vero, mi sono quasi divertito" ti eri un po' tradito. |
Io ci avevo creduto, e ho pure pensato che non fosse poi tanto strano. :D
|
Visto...
Ora mi immagino IlPrincipe, seduto dentro la doccia con l'acqua che scorre, lo sguardo perso nel vuoto mentre pensa: "Anni di diario sul forum per cosa? Per non avere una reputazione muscolosa? Basta, appena finisce l'isolamento esco e mi iscrivo al primo corso di Pilates che incontro!" |
Quote:
Quote:
Almeno me lo avesse detto uno grosso, con i numeri per poter parlare. Per fortuna ho trovato qualcosa per tirarmi su di morale (RUSH-A SHOW OF HANDS (1989,Laserdisc Version with Enhanced Audio)). Ma anche quello e' un sollievo di breve durata, a pensare che uno dei tre protagonisti non e' piu' tra noi. Meglio trovare rifugio e consolazione tra le braccia della ghisa, l'unico amico che non tradisce mai. E da domani, si comincia un bel ciclo di massa. Power Snatch (tarda mattinata) <warm-up> 51 x2 52 x2 x2 53 x2 x3 54 x2 54 x1+F Peccato concludere con una alzata fallita (e non di poco), ma c'era la polenta quasi in tavola. Chins (tardo pomeriggio) 8, 8, 8, 8 Ho provato a forzare per nove sulla terza serie, facendo tre-pausa-tre-pausa-ma non ne avevo per finire l'ultima tripla. Pazienza. Buona notte. |
OT
Buongiorno, Mi permetto una divagazione, l'ennesima. ieri sera, il Presidente del Consiglio Conte ha dichiarato quanto segue: >> Dal decreto di oggi arrivano 400 miliardi di liquidità per le imprese, con il #CuraItalia ne avevamo liberati 350. Parliamo di 750 miliardi, quasi la metà del nostro Pil. Lo Stato c’è e mette subito la sua potenza di fuoco nel motore dell'economia. Quando si rialza l'Italia corre (fonte: https://twitter.com/GiuseppeConteIT/...42023146524672) Ora, mi pare che anche senza capire nulla di economia, di finanza, di MES e di virus, semplicemente dando alle parole il loro senso, sorge spontanea una considerazione. Quasi la meta' del PIL. In un mese. Dopo che per anni, e anni, di fronte a crisi profonde ed emergenze, tipo la ricostruzione di due terremoti, ci si e' barcamenati con provvedimenti da 0 virgola niente. Allora, i casi sono due: - O questa e' una presa in giro. - O lo erano quelle degli anni scorsi. Non mi pare ci siano altre opzioni possibili. Anzi no; c'e' la possibilita' che fossero tutte prese in giro. Aggiungo una chiosa; se davvero questi 750 miliardi sono soldi veri, perche' stiamo discutendo di aderire ad uno strumento come il MES, che ce ne darebbe, al massimo qualche decina, per di piu' a condizioni potenzialmente severe? Buona giornata. /OT |
Quote:
|
Ciao Milo,
Quote:
Una obbligazione, che si chiami eurobond o qualsiasi altra cosa, e' un debito. Se il governo, come detto da Conte, ha messo in campo 750 miliardi di liquidita', a che pro fare dei debiti? Buona giornata. PS Tutto questo non risponde comunque alla prima domanda. |
Ieri ho visto solo la conferenza di Conte, quindi non so se dopo è stato spiegato più nello specifico cosa hanno in programma.
Immagino però che visti i conti italiani l'obiettivo sia racimolare il più possibile dall'Europa alle migliori condizioni possibili. Mentre la parte degli aiuti alle aziende non sono soldi che tira fuori il governo ma le banche. Il governo si limita a fare da garante, permettendo alle imprese di accedere al credito (a tasso zero?) da restituire in un lasso di tempo di qualche anno. Quindi, a prescindere da chi ci mette i soldi, rimangono prestiti. Non sono aiuti come possono essere i vari buoni spesa, i 600 euro etc. dati (a parole) in questo periodo. |
Quote:
Non ne faccio una colpa a te; la mia mia e' una (sterile) invettiva contro la comunicazione su questi argomenti, che e' criminalmente fuorviante, e non va mai oltre il livello di declamazioni infantili (perche' per la maggior parte dei media, il pubblico va trattato in quel modo). Quote:
Senza contare che, in una situazione di economia ferma come quella attuale, quale banca sarebbe disposta a concedere un prestito sul quale rischia di perdere il 10% (la supposta garanzia annunciata non va oltre il 90%)? Buona serata. |
Lunedi' 6 e Martedi' 7 Aprile 2020
Se ho letto bene, quella cominciata ieri e' la quarta settimana di chiusura. A me pareva la terza, ma ormai ho perso ogni ritmo, ogni senso del passare del tempo. Certo che a dirla cosi', quattro settimane, sono tante. peso x reps x sets Press (lunedi' mattina) <warm-up> 49 x6 x6 Power clean (lunedi' pomeriggio) <warm-up> 69 x3 x8 Dopo cena, mia figlia mi ha detto: "Ogni volta che fai cosi' - mimando un clean - ho paura che ti fai male. E poi fai tanto rumore quando sbatti i piedi". Squat (martedi' mattina) <warm-up> 100 x6 x6 (cintura) Tutte serie con cintura perche' stamattina mi sono svegliato un po' indolenzito ovunque, logoro, quasi gonfio. mi sentivo vicino ad andare in riserva, e non volevo correre rischi. Ho poi avuto una giornata molto frustrante, passata a lanciare N volte un applicativo che non funziona soltanto sulla mia macchina. Verso le cinque e mezza ero tronato, e sono andato a stendermi sul letto. Ho dormito fino alle sei e mezza, e mi ci voleva proprio. Buona notte. |
Quote:
|
Quote:
Mercoledi' 8 e Giovedi' 9 Aprile 2020 peso x reps x sets Dips (+8kg) (mercoledi' mattina) 6 x7 Deadlift <warm-up> 117 x5 x6 Press (gioved' mattina) <warm-up> 49 x6 x6 Per il pomeriggio avevo in programma una sessione di Power Snatch. Verso le tre e mezza, dopo un meeting telefonico, ho fatto merenda con alcune nocciole ed un biscotto di frumento inzuppato nel latte freddo. Sara' stato il latte, sara' stato che mi sono seduto subito (in ufficio dopo la merenda posso farmi un giro nel parcheggio), sara' stato non so cosa, ma sta di fatto che alle cinque meno un quarto ha cominciato a girarmi la testa. Citrato, bicchiere di the al limone, nisba. Mezz'ora di divano; meglio, ma non ci sono le condizioni per allenarsi, la testa e' ancora troppo leggera. Girano le scatole a dover rinunciare ad un allenamento per una cosa del genere, ma davvero non e' il caso di cominciare qualcosa che tanto so gia' non riuscirei a portare a termine con profitto. Buona serata. |
OT:
Gia' il suo username e' tutto un programma https://twitter.com/gualtierieurope/status/1248343538447851520 >> Messi sul tavolo i bond europei, tolte dal tavolo le condizionalita del #Mes. Consegniamo al Consiglio europeo una proposta ambiziosa. Ci batteremo per realizzarla. (Sorvoliamo sul fatto che costui e' andato a negoziare senza alcun mandato da parte del Parlamento, una situazione segnalata piu' volte, e che e' in aperta violazione delle leggi dello Stato.) Risultato: MES con condionalita', e niente eurobonds, come spiega un ministro delle Finanze dotato di spina dorsale: https://twitter.com/WBHoekstra/statu...44172123340800 >> We are and will remain opposed to #Eurobonds. We think this concept will not help Europa or NL on the long-term. Qui il comunicato finale, nel quale non c'e' raccia di Eurobond: https://www.consilium.europa.eu/it/p...d-19-pandemic/ In particolare, questo passaggio: >> Access granted will be 2% of the respective Member’s GDP as of end-2019, as a benchmark. With a mandate from the Leaders, we will strive to make this instrument available within two weeks, while respecting national procedures and constitutional requirements. The credit line will be available until the COVID 19 crisis is over. Afterwards, euro area Member States would remain committed to strengthen economic and financial fundamentals, consistent with the EU economic and fiscal coordination and surveillance frameworks, including any flexibility applied by the competent EU institutions. Si capisce cosa vuol dire 'surveillance'? Il miglior riassunto lo fa uno che ci e' gia' passato: https://twitter.com/yanisvaroufakis/...52040000118786 >> And here you have it: Italy et al buckled. They accepted ESM loans that will lead to stringent austerity next year, pitiful EIB business loans, a pseudo-federal unemployment re-insurance scheme, plus a few crumbs of philanthropy. In return they committed to permanent depression Immagino, no, sono sicuro, che stamattina i media lo annunceranno come un grande accordo. /OT |
Ma il citrato lo trovi anche in Francia o ti porti la scorta dall'Italia? :)
|
Quote:
Buona giornata. |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Milo,
Quote:
Si vuole ancora dare credito ad due mentitori seriali come Gualtieri e Conte? Ad un Presidente del Consiglio che usa una trasmissione a reti unificate senza contraddittorio per attacchi ad-hominem verso i leader dell'opposizione, rei di aver semplicemente fatto notare le sue menzogne? Siamo davvero ridotti a dare credito a un personaggio del genere? Libero di farlo, ci mancherebbe, ma permettimi di dire che mi sembrerebbe un insulto alla tua intelligenza. Venerdi' 10 Aprile 2020 Non sono ancora a posto con lo stomaco, anche se va molto meglio di ieri sera. peso x reps x sets Front Squat <warm-up> 73 x6 x6 Nel pomeriggio mi sono di nuovo schiantato sul divano, dopo una giornata di lavoro mentalmente sfibrante. Ero li li per rinunciare ancora una volta alla sessione pomeridiana. Poi pero' mi sono ripreso (riposo + citrato + altre cose), e alla fine ho deciso di allenarmi. Power Snatch <warm-up> 51 x2 52 x2 53 x2, F, 2, 1+F, 1 Speravo di arrivare a riprovare le doppie a 54Kg, ma niene da fare, troppa stanchezza. In ogni caso, va bene cosi'; mi sono ripromesso di aumentare il carico solo quando le doppie vengono bene, e stasera non sono venute bene per nulla. Buona notte. |
Siamo a Pasqua e ancora non sono riusciti ad organizzarsi per le mascherine.
Se non riesci a fare nemmeno una cosa banale, il resto viene di conseguenza. (Io mi sono arrangiato facendole fare dalla zia di mio papà ultraottantenne. Bellissime, alta sartoria, altro che le cinesate vendute a 5 euro fatte di carta crespa.) Comunque continuano a ripeterlo. Siamo in guerra. Bene, aspetterò Norimberga. |
Quote:
Nessuno imputa al governo di aver firmato il MES nell'eurogruppo di due giorni fa. Per l'Italia, Il MES fu ratificato nel luglio 2012 (governo Monti), e quindi e' uno strumento che esite da qualche anno. Cio' che si rimprovera al governo e' di aver firmato un accordo in cui il MES e' l'unico strumento di aiuto disponibile nel caso l'Italia ne avesse bisogno. Spiego meglio; serviranno aiuti economici massicci per aiutare il Paese dopo setimane di stop forzata. Serviranno soldi, tanti. Il MES e' uno di questi strumenti, ed ha le caratteristiche negative di cui si e' gia' parlato. I fantomatici eurobond sono (potrebbero essere) un altro strumento. Gualtieri e' andato all'Eurogruppo dicendo; non vogliamo usare lo strumento MES, vogliamo che in caso di bisogno sia disponibile lo strumento Eurobond. Poi ha firmato un documento in cui si dice nero su bianco che, in caso di necessita', l'unico strumento disponibile sara' il MES; degli Eurobond, si discutera' in futuro, ed in ogni caso l'Olanda ha gia' detto di no. E' chiaro il messaggio? Il governo, per il tramite di Gualtieri, ha firmato un accordo in cui si dice che se l'Italia avesse bisogno di aiuto, l'unico modo di ottenerlo sara' il MES, che e' uno strumento che e' sottoposto a severe condizioni d'uso. Questo e' un fatto, ed e' il contrario di quelle che erano le intenzioni dichiarate di Conte e Gualtieri. Conte oppone due obiezioni - Per le spese sanitarie il MES e' senza condizioni. L'emergenza sanitaria sta tornando sotto controllo. Avere adesso soldi per costruire ospedali che servivano sei mesi fa e' come minimo fuori tempo. In maniera ben piu' urgente, all'Italia servono soldi per sostenere le imprese e i cittadini, e per quei fondi le condizioni si applicano. Inoltre, il documento dice espressamente che una volta finita l'emergenza, cioe' quando gli stati si troveranno con posizioni fiscali molto peggiorate a causa della crisi, si torna alle condizioni solite; quindi, i soldi per le medicine te li do senza condizioni, ma per farmeli restituire le applico, e non solo ai soldi che ti ho prestato, ma a tutto il tuo debito. - L'Italia non ha alcuna intenzione di usare il MES Questa e' la scusa piu' grottesca. Del MES si e' parlato gia' all'Eurogruppo di Marzo, che termino' con un nulla di fatto proprio su questo punto. Sono seguite tre settimane di trattative, che sono poi sfociae in questo Eurogruppo, che e' durato tre giorni. Quindi, si sono buttate via tre settimane di negoziati e discussioni su uno strumento che non serve, mentre il Paese fronteggiava l'emergenza piu' seria dai tempi della guerra? Tre settimane di paralisi e discorsi per poi dire "tanto a noi non serve"? La cosa piu' gentile che si puo' dire di questa obiezione e' che "L'e' peso il tacon del buso". Buona giornata. |
Quote:
Buona giornata anche a te. |
Quote:
Sabato 11 Aprile 2020 peso x reps x sets Chins 8, 9, 8, 8 Per dare un'idea, alla fine della terza serie mi girava la testa; dopo tutto, sono serie ad esaurimento, no? Forse mangiare un pezzo di pane fresco con due fette di salame piccante appena un'ora prima dell'allenamento non e' stata una ideona. Ma come si faceva a resistere? OHS (serale) <warm-up> 63 x2 x6 Oggi avevo in programma una sessione pomeridiana, anche per smaltire il copioso pranzo pasquale (polpettone di carne e salsiccia, con una montagna di patate arrosto). Alla fine pero', tra cacce al tesoro ed sessioni al trampolino (un condomino ne ha montato in uno degli spiazzi erbosi che delimitano il parcheggio, per dare uno sfogo ai piccoli inquilini dello stabile) e' venuto tardi, e non c'e' piu' stato tempo. Pazienza, anche il riposo serve. Buona serata. |
Lunedi' 13 e Martedi 14 Aprile 2020
Come avrebbe detto un certo Signor Rossi, per quello che ho da fare, mi vado ad allenare. peso x reps x sets Press (lunedi' mattina) <warm-up> 49 x6 x7 Power Snatch (lunedi' sera) <warm-up> 52 x1 52 x 1+F, 2, 2 53 x1 53 x 1+F, 1+F Ok, meglio fare un passo indietro. 52 x2 52 x1+F, 52 x2 53 x1 Vediamo se mi stufo prima io di insistere con questi carichi, costruendo capacit'a di lavoro a poco a poco, oppure ...oppure niente; la sbarra non si stufa di certo. Squat (martedi' mattina) <warm-up> 100 x6 x2 100 x6 x5 (cintura) Power clean (serale) <warm-up> 71 x3 x7 71 x2+F Avvenimento assolutamente inedito; ho fallito una alzata di Power Clean, evento di per se' fortunatemente raro, E mi sono fatto male. Devo aver preso l'ultima alzata sottogamba, e sono rimasto col peso in avanti, gomiti piegati in basso. E' seguita immediata contratturina da qualche parte lungo la schiena, piu' in basso della punta della scapole, piuttosto profonda, fa male se mi piego di lato tenendo il busto parallelo alle gambe (come facessi gli obliqui con un manubrio); il che e' un movimento che non faccio proprio mai, e certamente non durante un movimento di girata. Non o precedenti per questo infortunio, non sembra troppo grave, ma non ho idea di come evolvera'. Buona notte. |
Quote:
![]() "ma io non lo so ....io piango e basta" |
Positivo il fatto che faccia male solo facendo un movimento tutto sommato cosi particolare. Almeno non ti dovrebbe dare fastidio durante il giorno. Nella notte ti ha fatto male?
Ho avuto diverse volte contratture alla schiena in quella zona, alcune si sono risolte tornando ad allenarmi, altre , cosi facendo, sono peggiorate :rolleyes: |
Buongiorno,
va in onda un'altra puntata della serie occasionale sul MES. <ON> Negli ultimi giorni si e' parlato molto delle origini del MES. In particolare, grazie agli sforzi di parecchi esponenti del M5S, si e' fatta strada la tesi che l'impianto originario del MES fu approvato dal governo Berlusconi nel 2011; e visto che di quel governo faceva parte la Lega, allora la colpa del MES e' della Lega, che quindi adesso ha cambiato idea e quindi la sua attuale opposizione al MES non vale ed e' solo ostruzionismo al governo. Il che puo' sembrare un ragionamento pericolosamente superficiale, quasi infantile, ma da chi ha basato il proprio successo su un messaggio anti-politico, non mi pare ci si possano aspettare analisi politiche di grande profondita'. A parte il giudizio su questo metodo di fare politica, la posizione di chi nel M5S propone questa linea argomentativa mi pare viziata di un paio di falle ulteriori; nel merito, e nella logica. Veniamo al merito. Giulio Tremonti ha spiegato in un paio di thread su Twitter che l'idea originaria del MES, come proposto nel 2011, era di farne uno strumento simile al FMI, dotandolo quindi anche della possibilita' di emettere eurobonds sostenuti dalla capacita' fiscale di tutti i membri dell'eurozona. https://twitter.com/Giulio_Tremonti/...73901067177990 https://twitter.com/Giulio_Tremonti/...36974569902086 Che questa non sia una ricostruzione di comodo dell'ex Ministro appare corroborato da articoli del tempo, da cui si evince chiaramente l'importanza che gli e-bond avevano nella proposta (cosi' come l'opposizione tedesca, ovviamente). Notare che il piano aveva l'accordo di Juncker, ai tempi presidente dell'Eurogruppo. http://www.interlycees.lu/site/wp-co...nterLycees.pdf https://uk.reuters.com/article/uk-eb...6B50FB20101206 La proposta del 2011 non venne mai ratificata da alcun paese dell'eurozona. Al suo posto, venne introdotto il MES attuale: ShowDoc Notare l'incipit: Il Trattato che istituisce un Meccanismo europeo di stabilità (MES)(*) è stato sottoscritto dai 17 Paesi dell’eurozona il 2 febbraio 2012, in una nuova versione che supera quella sottoscritta l’11 luglio 2011 (che non è stata avviata a ratifica in nessun paese dell’eurozona) ampliandone sia l’ammontare massimo di risorse disponibili sia la tipologia delle operazioni consentite. Fu il governo Monti a ratificare questa versione del MES, con il voto contrario della Lega, nel frattempo passata all'opposizione. Qui il resoconto della votazione: https://parlamento16.openpolis.it/vo...o-finale/39325 (Per i precisini: Giorgia Meloni era assente) Quindi, la ricostruzione che il M5S sta cercando di accreditare e', diciamo, labile. Ma anche se la ricostruzione fosse corretta (e non lo e'), il comportamento dei M5S mi pare soffra di un vizio logico di fondo. Se infatti il MES e' questa scabrosa eredita' lasciata all'Italia da un governo di ladri e corrotti, se il MES e' opera di un partito di voltagabbana e ostruzionisti, allora perche' non eliminarlo? Perche' non dare mandato a Gualtieri e Conte di comunicare agli altri paesi che il MES va semplicemente tolto dal tavolo delle trattative? Quale migliore occasione di dimostrare che il M5S ha a cuore le sorti del paese che non eliminando qualsiasi possibilita' che uno strumento cosi' mal concepito, e per di piu' dalla paternita' cosi' disprezzabile, possa essere utilizzato? E' sufficiente che i rappresentanti del M5S appoggino una mozione che chiede a Conte e Gualtieri di andare in Parlamento per delle Comunicazioni; al termine, si puo' votare una mozione di indirizzo nella quale si dia mandato a Conte e Gualtieri di rimuovere il MES dalle trattative. Semplice no? Invece, sia al Senato: https://twitter.com/AlbertoBagnai/st...83326350786561 che alla Camera: https://twitter.com/borghi_claudio/s...74763867381761 il M5S si e' opposto alla convocazione. Il perche' di questo comportamento apparentemente illogico mi pare ovvio, e non penso meriti essere esplicitato. <OFF> Grazie per l'ascolto, buona giornata. |
Da Giovedi' 16 a Domenica 19 Aprile 2020
L'infortunio di martedi' sera si e' rivelato meno preoccupante del previsto. Visto che la parte offesa faceva male nel sollevare una sbarra da terra, ho passato il mercoledi' a fare un po' di 'riabilitazione', vale a dire sets di 20 stacchi, con pesi tra i 30 e 60Kg (una specie di riabilitazione omeopatica, se volete). Impugnature variabile, da larghezza normale per uno stacco a mani fuori delle tacche sulla sbarra (quelle a 81cm di distanza che servono per la panca). Dal giorno dopo, ho ripreso come normale, o quasi. peso x reps x sets Dips (+8Kg) (giovedi' mattina) 7 x6 Deadlift <warm-up> 117 x5 x7 Press (venerdi' mattina) <warm-up> 49 x6 x7 Nel pomeriggio, ho avuto uno scazzo super sul lavoro. Ma super sul serio. Avete presente come vi sentite dopo una serie davvero al limite, ed avee i muscoli che sembrano non obbedire piu' bene, da quanto sono stanchi? Ecco, ero cosi' nervoso da provare una sensazione di quel tipo, solo attenuata. Non mi diceva proprio di allenarmi. Front Squat (sabato mattina) Front Squat <warm-up> 73 x6 x7 Nel pomeriggio volevo allenarmi, avevo mangiato bene, mi sentivo a posto. Era quasi giunta l'ora, stavo leggendo un libro, quando ho sentito come un giramento di testa. Ho messo i ritti in posizione, ma nisba; mi sono allungato sul divano e sono partito per 45 minuti di sonno. Genuinamente inspiegabile; e pure un pochino preoccupante, a dire la verita'. E dire che avevo studiatamente evitato di accendere il PC del lavoro, per evitare qualsiasi riferimento all'incidente del giorno prima. Nota; ho l'impressione che i ritmi diversi con cui lavoro in casa, in particolare il fatto che guardo lo schermo per periodi piu' lunghi, stia avendo delle conseguenze. In particolare, mi pare che mi lasci la testa in uno stato di eccitazione latente, che non riesco ad abbandonare facilmente. Power Snatch (domenica mattina) <warm-up> 50 x1 x10 EMOM 51 x1 x10 EMOM Qualcosa di facile e gratificante per accumulare un po' di volume. Buona domenica. |
Quote:
|
Ciao Milo,
Quote:
Non ho invece riscontrato difficolta' addizionali per quanto riguarda la lettura, a parte una fisioogica stanchezza agli occhi. Domenica 19 Aprile 2020 Seconda sessione del giorno. Seconda sessione di alzate veloci del giorno. Non capita praticamente mai. peso x reps x sets Power Clean <warm-up> 73 x3 x5 76 x1 x3 80 x1 x3 Buona notte. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 AM. |