FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

IlPrincipebrutto 10-06-2021 03:35 PM

Intervallo.

Autostrade per l'Italia passa a CDP (e un paio di soci esteri). Cioe' allo Stato.
Una operazione per miliardi di euro, che finiranno anche nelle tasche dei responsabili del disastro del Morandi.
Atlantia lascia una rete in condizioni disastrose, che richiedera' miliardi di riparazioni. A carico dei nuovi proprietari; cioe' lo Stato.
Ciliegina sulla torta; quando sara' il turno di farlo, a risarcire i familiari delle vittime ci pensera' il nuovo proprietario; sempre lo Stato.

E pensare che c'e' gente che lo dipinge pure come un successo (mi riferisco in particolare ad un ex-Ministro delle infrastrutture e trasporti, altresi' noto per il bonus monopattino).

Non c'e' abbastanza spazio su questa pagine per le bestemmie che ho dentro.

/Intervallo.

IlPrincipebrutto 10-06-2021 09:41 PM

Da Lunedi' 7 a Giovedi' 10 Giugno 2021

Peso x reps x sets

Squat (lunedi' mattina)

103 x5 x4 (cintura)

Press

52 x5 x4

Deadlift (martedi' sera)

129 x5 x3

Questa e' la settimana delle quintuple. Partenza con in pesi di cui sopra. Idealmente, vorrei fare:

Squat triple a 113, singole a 123
Press triple a 56, singole a 60
Deadlift triple a 141, singole a 153

Dips (+4 Kg) (mercoledi' mattina)

10, 11, 10

Mercoledi' sera niente, toccava a me cucinare, ho fatto un polpettone di patate e fagiolini.

Front Squat (giovedi', cioe' stamattina)

94 x 3, 4, 4, 4 (cintura)

Le quintuple stavolta non ci stavano, ma visto che mi sarei accontentato di fare delle triple, non e' andata cosi' male.

Power Snatch

41 x1 x13 EMOM

Buona notte.

IlPrincipebrutto 14-06-2021 08:08 AM

Da Venerdi' 11 a Domenica 13 Giugno

Peso x reps x sets

Chins

8, 8, 8, 7, 7

Power Clean (venerdi' pomeriggio)

67 x3 x4

Non ho idea di cosa ho fatto il giorno prima, o nei giorni precedenti, per arrivare ad una prestazione cosi' mediocre. Ma di piu' non si poteva fare.

Sabato, per un motivo o per l'altro, non ho avuto tempo di allenarmi.

Squat (domenica mattina)

113 x3 x4 (cintura)

Ripensandoci, fino a che il carico e' cosi' leggero, sarebbe meglio accumulare un po' piu' di volume. Da ricordare per la prossima volta.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 17-06-2021 09:44 PM

Da Lunedi' 14 a Giovedi' 17 Giugno 2021

Sono un po' indietro con gli aggiornamenti; il resoconto sara' piuttosto scarno, mi scuso in anticipo.

Press

56 x3 x5 (lunedi' mattina)

Power Clean

68 x3 x4
69 x3

L'ultima volta era stata un mezzo disastro, con esecuzioni stanche, lente e sofferte. Oggi molto meglio, ma il miglioramento in termini di carico e' stato minimo.

Dips (+5Kg) (martedi' mattina)

10, 10, 10, 9

Penso che restero' con questo sovraccarico per alcune settimane.

Deadlift

141 x3 x4 (cintura)

Front Squat (mercoledi' sera)

96 x3 x5 (cintura)

Lo dico? Lo dico; non manca molto alla cifra tonda, vero? Detto questo, sono state triple molto intense, prima dell'ultima cominciavo a sentirmi un po' mollo di tutto.

Chins (giovedi' mattina)

8, 8, 8, 8

Power snatch (giovedi' sera)

43 x1 x16 EMOM

Per ricapitolare e dare un po' di contesto, questa era la settimana delle triple sui tre esercizi principali.
La prossima settimana gli obiettivi sono:

Squat: singole a 123 Kg
Press: singole a 60Kg
Deadlit: singole a 153 Kg

La settimana prossima si annuncia bombordata come orari, spero di avere il tempo di fare almeno, appunto, le alzate principali.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 23-06-2021 10:26 PM

Da Lunedi' 21 a Mercoledi' 23 Giugno 2021

A direil vero, venerdi' mattina ho fatto 53 Kg di OHS, cinque serie da tre, ma non ho avuto tempo di marcarli qui sul diario.
Fine settimana a Genova, tre ore circa di tagliaerba in una giornata fortunatamente meno calda di quanto avrebbe potuto essere. Andata e ritorno in auto, molto piu' riposante delle due ruote, che d'estate lo sono davvero poco.
Lunedi' ero abbastanza cotto, ma non cotto come altre volte; dopo tutto, il lavoro grosso lo ha fatto il motore due tempi del tagliaerba.

peso x reps x sets

Press (lunedi' pomeriggio)

60 x1 x5

Squat (martedi' mattina)

123 x1 x4 (cintura)

Deadlift (mercoledi' sera)

153 x1 x3 (cintura)

In pratica, questo chiude un ciclo di allenamento; Si riparte con questi obiettivi (per le serie da cinque, tre ed una alzata, rispettivamente):

Press: 53 / 57 / 61
Squat: 106 / 116 / 126
Deadlift 131 / 143 / 155

Buona notte.

IlPrincipebrutto 28-06-2021 07:49 AM

Giovedi' 24 e Venerdi' 25 Giugno 2021

Ho fatto il mammo a tempo pieno per una settimana, ed e' stato terribile. Intendiamoci, stare con mia figlia e' stato bellissimo, ma in termini di tempo libero per me, un disastro. Anche gli allenamenti ne hanno risentito. E la dieta.

peso x reps x sets

Dips (+5Kg) (giovedi' mattina)

10, 10, 10, 10

Nell'ultimo mese sono calato di un paio di Kg, una mattina ho pure visto un 92 sulla bilancia; ancora un mese a questo ritmo, e divento trasparente. Chiaramente, un calo di peso aiuta gli esercizi come le dips (giusta l'osservazione fatta da Gladio qualche tempo fa).

Front Squat (venerdi' mattina)

98 x 2, 3, 3

Bene, ma non benissimo. Mi sono scoraggiato dopo le prime due alzate della prima serie, ed ho mollato il colpo. Le energie per chiudere una tripla ce l'avevo (e' sempre cosi', vero?); quasi quasi, la prossima volta tengo questo carico e provo a fare un numero decente di alzate.

Fine settimana a casa, e nei campi., dove ho avuto una ispirazione; nel caso servissero degli avambracci alla Braccio di Ferro, penso ci siano pochi esercizi migliori che mischiare cemento in un secchio usando una cazzuola. In omaggio si prende pure una probabile tendinite alla spalla, che puo' sempe servire.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 30-06-2021 07:17 PM

Lunedi' 28 Giugno 2021

peso x reps x sets

Press

53 x5 x4

Squat (serale)

106 x5 x4 (cintura)

Doppia sessione il giorno dopo il rientro da un WE fuori sede; di solito non succede. E' una buona notizia, mi fa sentire di aver sprecato meno tempo. Perche' e' di nuovo un periodo terremotato come frequenza degli allenamenti.

Martedi' mattina ero stanco, la doppia sessione del giorno prima si e' fatta sentire. Ok,nessun problema, una mattina di riposo ci sta. Pensavo poi di farmi la sessione di stacco.
Al tempo stesso, per il giorno dopo, cioe' oggi, avevo in programma un lungo giro in moto per andare a fare una "commissione".
Il programma del giro era partenza presta (alle 6 ero gia' in viaggio), un passo alpino (Colle della Lombarda) e ritorno a casa verso l'ora di pranzo, quindi con temperature elevate.

Ho pensato che partire con sul groppone una sessione impegnativa di stacco non era il caso, quindi ieri sera non ho fatto nulla.

In totale, dal 24 giugno ad oggi sono 7 giorni, in cuimi sono allenato tre volte. Poi te credo che il mio Power Snatch langue...(a forte intenditor, poche parole).

Buona serata.

orange 30-06-2021 11:54 PM

Quindi non ti sei presentato in ufficio con la maglietta di Chapuisat?
Comunque hai fatto bene, di questi tempi meglio preservare il posto di lavoro.

IlPrincipebrutto 02-07-2021 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 472021)
Quindi non ti sei presentato in ufficio con la maglietta di Chapuisat?

Ci ho messo un po' a capirla, bellina.
Ne ho letto una un po' piu' cattivella: "Selezione balcanica batte Africa United ai rigori".
Detto questo, gli svizzeri devono aver usato tutte le cartucce contro la Francia, perche' stasera ai rigori con la Spagna hanno sparato a salve. Nel senso che salutano e se ne tornano a casa (peccato, preferivo loro rispetto agli iberici).

Giovedi' 1 e Venerdi 2 Luglio 2021

peso x reps x sets

Dips (+10Kg) 10, 10, 9, 10

Deadlift (serale) 131x5 x4

Niente male, visto e considerato lo sforzo fisico del giro in moto di ieri. Lo stacco pero' mi ha lasciato piuttosto provato. E infatti...

Chins (venerdi' mattina)

8, 8, 8

OHS (venerdi' sera)

55 x3 x5

Ho passato tutto il giorno in uno stato semi-letargico. Alla fine, devo aver pagato il prezzodel giro in moto e dello stacco di ieri sera, un bel conto unico. E' anche per questo che stasera ho fatto qualcosa di leggero e poco impegnativo dal punto di vista nervoso; non avevo proprio la testa per provare un power clean (per fare un esempio).

buona notte.

IlPrincipebrutto 07-07-2021 04:26 PM

Da Sabato 3 Luglio 2021 ad oggi

peso x reps x sets

Power clean (sabato mattina)

65 x3 x3
66 x3 x2

Mamma mia che tristezza. Ma ogni piccolo viaggio comincia con un grande passo, e quindi si ricomincia da qui, per l'ennesimo viaggio.

Press (lunedi' mattina)

57 x 3, 3, 3, 1+F, 3, 3

Quell'alzata fallita e' dovuta a...boh, mi sono distratto, o piu' verosimilmente ho pensato troppo a cosa fare, e la sbarra e' finita completamente fuori traiettoria (nel senso che probabilmente si e' spostata di non piu' di 2cm da dove doveva stare).
Niente panico, alla fine le mie quindici alzate le ho fatte.

Squat (lunedi' sera)

116 x3 x5 (cintura)

Dips (+5Kg) (martedi' mattina)

10, 10, 10, 10

Power Clean (martedi' sera)

67 x3 x3
68 x3 x2

Stamattina volevo riposarmi, per poi fare stacco alla sera. Poi ho preso appuntamento nel tardo pomerigigo per una commissione, e quindi ho pensato che potevo fare delle trazioni al mattino, visto che alla sera non sarei riuscito ad allenarmi.
Poi mi sono svegliato stamattina stanchissimo, tanto che mi sono vestito per allenarmi e poi mi sono steso a letto di nuovo. E in ufficio mi sono fatto una pisa pre-prandiale di buona durata.

Adesso va meglio. Ma alla fine, oggi non faro' nulla.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 09-07-2021 04:01 PM

Mercoledi 7 e Giovedi' 8 Luglio 2021

Alla fine mercoledi' la commissione si e' risolta in poco tempo, e sono riuscito ad fare qualcosa, giusto per tenere le articolazioni lubrificate

peso x reps x sets

OHS (serale)

57 x3 x4

Deadlift (giovedi' sera)

143 x3 x4 (cintura)

Alcune osservazioni. La prima, e' che ieri pomeriggio mi sono arrivati i collari PowerGear (ho gia' il bilanciere), e li ho subito messi in uso. Mi pare ci sia ancora qualcosa da registrare, perche' la manovella non e' al centro del collare, ed per un collare la stretta si ottiene con manovella 'in fuori' (rispetto ai dischi), e nell'altro 'in dentro'; il che costringe a girare uno dei due collari, producendo una antiestetica asimmetria nell'insieme bilancie+dischi+collari.
La manovella sembra fissata alla vite che agisce sulla fascetta con una vitina Torx; forse basta svitare quella e girare la manovella per rimettere le cose a posto. Dovro' comprare il cacciavite adatto (mi pareva di averlo gia', ma non so piu' dove l'ho messo).

Seconda osservazion, ho perso un pocino di peso, adesso viaggio regolarmente un pochino sotto i 93, invece che un pochino sopra i 94. Con questo caldo forse non e' poi una brutta novita', ma mi causa un dilemma non da poco con la cintura. Se lascio tre buchi, non mi da fastidio in accosciata, ma la sento un pochino lasca.
Se lascio due buchi, la tenuta e' gagliarda, ma quando rimetto la sbarra a terrra una piega della pelle dell'inguine rimane catturata dal bordo inferiore della cintura, e non e' una sensazione simpatica; ne' e' facile rimetterla a posto senza staccare le mani dal bilanciere (invalidando la serie).
Ieri sera ho fatto tre serie con cintura 'molla' ed una con cintura 'stretta', ma l'ultima mi ha fatto patire.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 10-07-2021 08:59 AM

Venerdi' 9 Luglio 2021

E' andata bene.
Tengo i pesi in un armadietto metallico sul terrazzo, messi di taglio sul ripiano piu' basso, a qualche centimetro da terra.
Per estrarre i dischi da 20Kg, o piu', li faccio scendere dal bordo dell'armadietto ruotandoli con delicatezza fino a che non toccano il pavimento del terrazzo; da li', li faccio rotolare fino alla pedana, poi li afferro con due mani e li metto sul bilanciere.
I dischi piu' piccoli, inclusi quindi i 15Kg, li afferro ad una mano, con una presa a pinza, e li sollevo usando un braccio; oppure li porto fino alla pedana, sempre tenendoli sospesi con una presa a pinza.
Ieri sera un disco da 15Kg mi e' sfuggito, ed e' atterrato sul pollicione del piede sinistro. Mi ha fatto male; ma non abbastanza male da pensare immediatamente che fosse rotto. Mi ha lasciato il dubbio.
L'ho bagnato con acqua fredda, poi mi sono rimesso calza e scarpa ed ho provato a continuare ad allenarmi. Sono riuscito a completare l'allenamento (vedi sotto); messi a posto i pesi (presa a due mani stavolta), ho tamponato con dei piselli surgelati.
Ieri sera, all'ora di andare a letto, npotevo a malapena poggiare il piede per terra; pero' il pollicione non pulsava, il che mi ha fatto pensare che forse, dopo tutto, non era rotto.
La notte e' andata meglio del previsto, il pollicione mi ha fatto dormire. Stamattina posso poggiare il piede per terra, e camminare lentamente; devo pero' tenere il piede quasi a coltello sul bordo esterno, il che mi conferisce una andatura a gambe arcuate tipo personaggio di Tex Willer.
Il pollicione e' piuttosto gonfio, e potrei perdere l'unghia; tutto considerato, e' andata bene.

peso x reps x sets

Front Squat

95 x3 x4 (cintura)

Buona giornata

milo 10-07-2021 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 472041)
...Il pollicione e' piuttosto gonfio, e potrei perdere l'unghia; tutto considerato, e' andata bene

Direi di si, consiglio di lavorare un po' con il Block per rafforzare la pinch grip.

IlPrincipebrutto 13-07-2021 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 472043)
lavorare un po' con il Block per rafforzare la pinch grip.

Idea regalo per la prossima ricorrenza.

Da Sabato 10 a Martedi' 13 Luglio 2021

peso x reps x sets

Chins (sabato pomeriggio)

7, 7, 7, 7, 6

Il pollice sta gonfiando, ma fa meno male di ieri sera. Allargando un po' la scapra sono riuscito a infilarla, e per fare le trazioni un piede in condizioni precarie non e' un grosso problema.

Press (domenica mattina)

61 x1 x5

Molto meglio. Anche l'alluce e' ormai quasi utilizzabile senza creare problemi o dolori. Ho sempre un po' di apprensione a girare scalzo per la casa, o con le ciabatte.

Squat (stamattina)

126 x1 x5 (cintura)

Direi che posso considerare l'infortunio rientrato. Certo, l'alluce sta diventando nero, e c'e' un grosso livido sotto di esso, ma sono semplici inestetismi. Posso pure saltare, se voglio, e infatti...

Power Snatch (oggi pomeriggio)

45 x1 x16 EMOM

Buona notte.

PS

Piccolo divertissement per celebrare la vittoria degli Azzurri, da cantare sul refrain di Clint Eastwood - Gorillaz

I've got Chiesa, in attack
and Bonucci, at the back
Donnarumma, keeping goal
and the trophy, is going to Rome

With Insigne, shooting stars
and Jorginho, he's from Mars
the Three Lions, tamed at home
and the trophy, is going to Rome.

:-)

PPS

Oh, avere il tempo per aggiungere anche il resto della formazione!

PPPS

Non vorrei suonare inutilmente esterofilo, ma a mio modesto avviso Donnarumma non e' stato nemmeno il miglior portiere del torneo, per non parlare del miglior giocatore.

orange 14-07-2021 12:02 AM

Ma l'hai scritta te? Nel caso trova tempo per terminarla, anche perché voglio vedere come te la cavi con alcuni giocatori. O almeno mi bastano i 15/16 che hanno giocato e non fatto solo il gettone presenza (comunque lodevole per la spiegazione data dal Mancio).

Stavo per scrivere 2 righe sugli europei ma mi stavo dilungando. L'ho messo nel mio diario almeno lo uso:)

IlPrincipebrutto 14-07-2021 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 472051)
Ma l'hai scritta te?

Non capisco la domanda.
La canzone originale e' dei Gorillaz.
Il 'rifacimento' che vedi sopra e' mio.

Il tempo per terminarla...magari.

Bastille Day 2021

Dicono che dopo il Mistral, viene fresco per un paio di giorni. Infatti, ieri ventaccio piuttosto caldo da Ovest, ed oggi giornata fresca e asciutta, una goduria.

peso x reps x sets

Power Clean

70 x3 x5

OHS

58 x 3, 3, 3, 1+F, 2, 3

Buona notte.

orange 15-07-2021 12:05 AM

E' una vita avara di certezze. Credo che una di queste possa essere il fatto che tu non sia un membro dei Gorillaz.
Quindi sì, chiedevo per il testo alternativo.
Ora che abbiamo messo i puntini sulle i... bravò!

Edit: La canzone è uscita a marzo 2001.. ha già 20 anni.

IlPrincipebrutto 20-07-2021 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 472058)
E' una vita avara di certezze. Credo che una di queste possa essere il fatto che tu non sia un membro dei Gorillaz.

Non piu'; e' il massimo che tu puoi supporre :-)

Prima degli aggiornamenti di rito, mi permetto un piccolo amarcord. Era il maggio dell'anno scorso:

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 470268)
Non condivido affatto questa attesa quasi messianica per il vaccino.

Temo che se mai se ne dovesse trovare uno (ma stiamo ancora aspettando quello per la precedente ondata di SARS, quindi ho buone speranze che non ci si riesca neppure questa volta), verra' reso obbligatorio, con il consueto corollario di negazione di diritti costituzionali di base in caso di disobbedienza

Da giovedi' scorso in poi

Aggiornamento omnibus un po' sgarrupato e senza struttura, per recuperare gli ultimi giorni.

peso x reps x sets

Dips (+5Kg) (giovedi' mattina)

10

Solo una serie da 10. In serata avevo programmato una sessione di stacco pesante, e nei due giorni precedenti avevo accumulato gia' quattro sessioni di allenamento; per non arrivare troppo stanco, ho preferito limitare gli sforzi nell'esercizio accessorio.

Deadlift (giovedi' sera)

155 x1 x4 (cintura)

O erano cinque. Forse erano cinque, ma adesso non riesco a controllare (la senilita' ha diverse manifestazioni; c'e' chi si dimentica che peso ha usato, e chi quante alzate ha fatto. Non so cosa sia peggio).

Venerdi' riposo, e fine settimana agricolo in quel dell'entroterra di Genova. Abbiamo interrato un altro paio di bidoni. Abbiamo anche fatto un trasporto eccezionale con la macchina, roba tipo guidare con una mano sul portapacchi per tenere fermo un carico oversize...ma senza portapacchi. Anyway, e' andato tutto bene e nessuno si e' fatto male. E per fortuna sabato, specie al mattino, il tempo era clemente, nel senso di soleggiato ma non troppo caldo. Nel pomeriggio poi si e' girato caldo, ma a quel punto avevamo quasi finito.

Squat (lunedi', cioe' ieri, sera).

109 x5 x5 (cintura)

Lunedi' mattina ero ancora troppo masticato dal fine settimana, dal viaggio, dalla levataccia, e quindi ho preferito fare nulla. Ma ieri sera mi sono dedicato allo squat, con risultati discreti.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 21-07-2021 02:22 PM

Martedi' 20 Luglio 2021

peso x reps x sets

Press (mattina)

54 x5 x4

Power Snatch (serale)

47 x1 x 16 EMOM

Avevo i muscoli delle gambe induriti dallo squat del giorno prima; ho fatto molta fatica a piegarmi per impugnare la sbarra, e bloccare la schiena in estensione.

Buona giornata.

orange 21-07-2021 06:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 472062)
Abbiamo anche fatto un trasporto eccezionale con la macchina, roba tipo guidare con una mano sul portapacchi per tenere fermo un carico oversize...ma senza portapacchi.

L'importante è che non era una cabrio.

IlPrincipebrutto 25-07-2021 10:32 PM

Da Giovedi' 22 a Domenica 25 Luglio 2021

Sto svaccando un po' troppo con questo diario. E' un periodo che ho alcune oattivita' extra che mi prendono tempo alla sera, dpoo cena, quando di solito scrivo gli aggiornamenti. Il risultato e' che non riesco piu' a scrivere con la regolarita' necessaria.

peso x reps x sets

Dips (+5Kg) (Giovedi' mattina)

10, 10, 9

Deadlift

130 x2 (ultima di warm-up)

133 x5 x4

Chins (sabato mattina)

7 x 5

Pensavo di fare peggio, visto che era un po' di tempo che non facevo trazioni. E invece...sorpresa.

Power Clean (sabato pomeriggio)

71 x3 x5

Insomma, non granche'.

Squat (domenica pomeriggio)

110 x1 (cintura - ultima di warm-up)
119 x3 x4

Mattinata in spiaggia, in gran parte a mollo. Nota di colore; lungo la strada che costeggia la spiaggia ad un certo punto e' passata una Chiron, la prima che vedo dal vivo. Avevo a suo tempo visto una Veyron, a devo dire che c'e' stato un miglioramento (non che fosse difficile, la Veyron era veramente brutta); sembra persino una macchina piu' snella di quello che e'.

Buona notte.

orange 27-07-2021 05:55 PM

Dalle tue parti immagino che ne passino di macchinoni.
Quando sono in Liguria e c'è brutto tempo e non vado in spiaggia ci sono due alternative quasi fisse: acquario o Montecarlo. Quest'ultima principalmente per vedere dal vivo qualche supercar :)
Bugatti mai viste dal vivo, mentre tra le più particolari la Zonda, la SLR McLaren o la Koenininggssseerfrtilgg o come cavolo si chiama la macchina svedese.
Anche se l'avvistamento più particolare fu anni fa mentre gironzolavo per la pineta di Arenzano. All'interno c'è un piccolissimo benzinaio e mentre passavo ho notato qualcosa di rosso fermo. Era una Enzo. Tra l'altro non c'era il proprietario, non c'era il benzinaio, c'ero solo io.
Mi sono guardato in giro perché mi sembrava una situazione un po' anomala. Ne ho approfittato per guardarla da ogni angolazione, poi sono andato via e ancora non c'era nessuno.
Ho anche guardato se c'era un foglietto sotto il parabrezza con scritto "il primo che passa se la piglia" ma niente. Peccato perché se fosse stata una sosta breve avrei anche potuto sentire il suono del motore.
Ora che ci penso 2 settimane fa ero andato a Bergamo in bici e mentre scendevo da BG alta ho incrociato l'ultima McLaren. Solo che era grigio topo e quasi non la notavo.

IlPrincipebrutto 16-08-2021 04:59 PM

A conti fatti, sono 21 giorni che non scrivo, tre settimane precise. E che modo di andarsene poi, senza dire una parola, senza avvertire. Cavolo, tre settimane, di punto in bianco; sta a vedere che qualcuno lo ha notato ed ha cominciato a preoccuparsi, a farsi delle domande. Non era mia intenzione provocare inquietudine, avrei dovuto mettere almeno una noticina, un piccolo avviso, ma non avevo tempo, voglia chissa'; ora torno e li trovo in preda all'angoscia, che mi danno per disperso come altri prima di me.

Infatti.
Manco cagato.
Zero reazioni, zero interesse, potevo essere finito in un campo di rieducazione o in un hotel per positivi al CoVid, e nessuno avrebbe detto bau.
Rassicurante davvero.
Troppo impegnati ad inseguire auto esotiche, immagino.

Domenica 15 Agosto 2021

peso x reps x sets

Squat

70 x5 x3

Per ricominciare facile dopo tre settimane passate a fare nulla (e con la solita perdita di peso).

Buona serata.

Ugo51 16-08-2021 05:06 PM

Tre settimane, d'estate poi, non sono sufficienti a destare allarme.
Non quando ci sono quelli come me che danno l'esempio e spariscono per periodi molto piu' lunghi...

orange 16-08-2021 11:51 PM

Io dico sempre di essere un ottimista ma in realtà vi ho sempre mentito.
Sono un grande pessimista, dopo il terzo giorno, vi do già per spacciati.
Però volete mettere l'immensa gioia che provo ogni volta nel scoprirvi ancora vivi.
Prima Milo, poi Ugo, oggi te. Se non brindassi con un buon bicchiere di cedrata rischierei l'alcolismo.

Comunque leggevo che anche le forze dell'ordine adottano il protocollo di Ugo. Nei periodi estivi le segnalazioni di persone scomparse inferiori alle 3 settimane non vengono mai prese sul serio. Dopo il mese se ne può parlare.
Difatti il programma Chi lo ha visto nacque proprio per colmare questo vuoto.

Bentornato redivivo

IlPrincipebrutto 19-08-2021 10:33 AM

'Giorno,

Che tre settimane non destino preoccupazione, di questi tempi, fa pensare. In tre settimane puoi passare da "Ciao, ci vediamo stasera" a una videochiamata di straforo dal reparto rianimazione. O dal partire tranquillamente in scooter per andare a lavorare al trovarti confinato in una stanza di hotel senza poter uscire. O passare da principlae sostegno della famiglia a disoccupato perche' non vuoi farti una punturina.

Niente di tutto questo mi e' pero' successo, almeno per ora.
Ragion per cui mi alleno, a ritmo blando; dopo tre settimane di ozio, non e' pensabile partire con grandi carichi e volumi di lavoro. Mi alleno stancamente, sia nella testa che nel fisico, aspettando che il caldo finalmente conceda una tregua, e che il corpo si riadatti all aroutine di prima.
Segnalo che stamattina mi sono pesato, ed ho visto qualcosa tipo 91.3Kg, che sono davvero pochini rispetto al solito. Ma anche di questo ho deciso di fregarmene, almeno per il momento.

Per quanto riguarda gli esercizi, siamo arrivati qui:

Squat - 80 x5 x3
Press - 47 x5 x3
Deadlift - ancora non l'ho fatto.
Front - 60 x5 x3

Dips (+5Kg) 4 x3
Chins 4 x non mi ricordo nemmeno piu' quante serie ho fatto, ma poche.

A proposito di trazioni, in vacanza ho scoperto che a fatica riesco a tenermi su con una mano.

Buona giornata.

Ugo51 19-08-2021 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 472103)

A proposito di trazioni, in vacanza ho scoperto che a fatica riesco a tenermi su con una mano.

Credo che sia abbastanza normale. Gia' non e' facile tenersi su a lungo con due...
Un paio di settimane fa ho provato a vedere quanto sarei riuscito a resistere e sono rimasto appeso 85s.
Con una mano sola non credo di riuscire per piu' di 10-15s

orange 19-08-2021 05:41 PM

Non rigirare la frittata! Tu non ti sei fatto sentire nonostante stessi benone. Te ne sei stato 3 settimane a grattarti la panza (sempre più sciupata) chissà dove, ignorandoci.

La prossima estate mettiamo giù le ferie di ognuno, così abbiamo tutte le date e sappiamo quando preoccuparci.

IlPrincipebrutto 20-08-2021 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 472108)
Tu non ti sei fatto sentire nonostante stessi benone.

Ma tu non lo sapevi, e non ti e' manco venuto in mente di chiedere.

Anyway, nel frattempo abbiamo ripreso anche con lo stacco, e continuato con dips e chins.

Deadlift 100 x 5 x3
Chins 5 x4
Dips (+5Kg) 4 x3

Buona serata.

IlPrincipebrutto 27-08-2021 11:44 AM

Venerdi' 27 Agosto 2021

In questa fase di riavvicinamento e ricondizionamento gli aggiornamenti sono meno frequenti, non c'e' molto interesse a dettagliare serie fatte con pesi che in tempi normali si usano per il riscaldamento.

Finora sono tornato a questi carichi:

Squat 90 x5 x3
Press 49 x5 x3
Chins 6, 6, 5, 5
Front Squat 70 x5 x3
Power Clean 55 x3 x3
Power Snatch 38 x1 x12 EMOM

Stasera stacco. Nel senso di deadlift, non nel senso che smetto l'attivita'.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 31-08-2021 11:59 AM

Lunedi' 30 Agosto 2021

Continua il periodo di riavvicinamento. La novita' piu' rilevante di questi giorni, ed e' davvero poca cosa, e' che ieri mattina ho fatto trazioni dopo lo squat.
Visto che le scuole non sono ancora iniziate, e che le sessioni per ora sono corte, ho piu' tempo al mattino per l'allenamento, e quindi ho deciso di aggiungere un esercizio in piu'.
Tre serie di trazioni, con riscaldamento minimo; dopo tutto, avevo appena fatto squat.

Anyway, da sabato scorso ho fatto:

peso x reps x sets

Dips (+5Kg) 5 x3
Deadlift 115 x5 x3

Squat (ieri mattina) 95 x5 x3
Chins 6 x3
Power Snatch 41 x1 x17 EMOM

Domenica sono andato a vedere il film dei Me Contro Te. Come forse avevo detto all'epoca avevo gia' visto il primo. In termini di produzione, c'e' stato un evidente progresso. Anche la storia, pur ricalcando il primo, e' piu' profonda, ed alcuni personaggi sono piu' sfaccettati. C'e' stato un regresso dal punto di vista musicale; se nel primo film c'erano parecchi pezzi con una melodia propria, abbastanza orecchiabili e canticchiabili, nell'ultimo film e' tutta roba molto R&B/Urban/Rap, con basi piuttosto invadenti. Tutta roba dimenticabile, che toglie un po' di freschezza al risultato complessivo.

Nota di demerito alla truccatrice, che ha davvero calcato troppo la mano sul volto del protagonista maschile (Luigi).

Buona giornata

orange 31-08-2021 04:26 PM

Ricordo, tanto che quando ho visto la pubblicità un paio di settimane fa ti stavo per scrivere se avevi già preso i biglietti.
Sono le incombenze da papà. Chi è senza figli come me invece può guardare film di ben altro spessore. Tipo ieri ho visto Godzilla :D
Quello del 2014, e a dispetto delle aspettative non era nemmeno male. Anche se ho fatto l'errore di guardare un film su Mediaset, in pratica è una lunga serie di spot con intermezzi di film nel mezzo.

IlPrincipebrutto 04-09-2021 10:45 AM

Sabato 4 Settembre, 2021

Mi spiace dover tornare sull'argomento, ma questo e' il mio diario, e considero la vicenda troppo seria per tacere.

L'altra sera, in conferenza stampa, Draghi ha deplorato la 'violenza vigliacca' dei no-vax.
La distorsione della realta' insita in quella frase e' clamorosa.

Draghi, ricordiamolo, e' colui che ha equiparato chi non si vaccina ad un assassino, con un ragionamento insostenibile sotto qualsi punto di vista.

https://twitter.com/dottorbarbieri/s...10216320434176

Burioni ha definito 'sorci' le persone che hanno deciso di non vaccinarsi:

https://twitter.com/dottorbarbieri/s...10216320434176

Questo e' J-Ax, che proclama il suo odio profondo per chi non si vaccina dalle pagine di un blog di grande diffusione (che, se l'odio fosse stato rivolto ad un'altra categoria sociale, tipo gli immigrati, non avrebbe certo pubblicato il pezzo):

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b0df9fe27206a6

La giornalista Laura Cesaretti ha fatto di meglio: non augura ai non-vaccinati di morire, ma non le dispiacerebbe se succedesse. https://twitter.com/lauracesaretti1/...82574200070150

Non metto i link alle dichiarazioni di medici (!) e dottori i legge vari che hanno proposto di impedire l'accesso alle cure del SSN per chi non e' vaccinato. Ricordo solo che l'assistenza ai malati tutti e' richiesta dal giuramento di Ippocrate, che l'accesso al SSN e' un diritto costituzionale, e che non vaccinarsi e' una scelta legale. Eppure questi personaggi non esitano a fare proposte del genere e, nel caso dei medici, non mi risulta che siano mai stati ripresi dal loro ordine professionale.

Il Corsera propone di licenziare chi non si vaccina.

Corriere https://www.corriere.it/economia/pro...96ff46f7.shtml

Repubblica rispolvera l'etichetta di 'Cattivi maestri' dei tempi degli anni di Piombo, equiparando gli intellettuali o politici che appoggiano i dubbi di chi non si vaccina a quegli intellettuali che sostenevano apertamente le Brigate Rosse.

https://www.repubblica.it/commenti/2...vax-311459183/

A proposito di Piombo, qui c'e' un Deputato della Repubblica Italiana, Giuliano Cazzola, che invoca la cura Bava Beccaris per chi protesta:

https://twitter.com/realDonadelLuca/...71627305046027

Una enormita' del genere non penso si fosse mai vista.

Draghi ha ragione, c'e' in giro molta violenza vigliacca, ma a livello istituzionale arriva da una parte sola. Le persone che hanno deciso di esercitare il loro diritto a non essere vaccinate sono ridicolizzate, insultate, minacciate apertamente dallo Stato, dai suoi rappresentanti, e dagli organismi che lo rappresentano.
Una parte della popolazione e' oggetto di una campagna di odio ad ampio raggio e di tono sempre piu' minaccioso, una campagna guidata e fomentata dall'alto. Dalla stessa parte si pretende inoltre che incassi questo odio con mutismo e rassegnazione; il minimo segno di ribellione o la minima obiezione sono infatti usate, come nella conferenza stampa di cui sopra, per lanciare accuse di 'violenza vigliacca'. E' uno schema che ha molti precedneti storici, nessuno dei quali finito bene.

Ed e' uno schema purtroppo non limitato al nostro Paese. In tutto il mondo, le persone che hanno deciso di non vaccinarsi subiscono gli stessi attacchi. Avere dei dubbi, porre domande scomode, mettere in luce gli insuccessi e le inconsistenze delle politiche sanitarie ufficiali e' considerato blasfemo, un comportamento quasi da traditori. Gran parte del mondo occidentale, l'auto-proclamato faro mondiale della Liberta', assomiglia sempre di piu' alla Corea del Nord, o all'Unione Sovietica dei tempi andati. Se la situazione non fosse tragica, ci sarebbe da ridere di fronte al paradosso.

vodka 06-09-2021 12:10 PM

Ciao Principe, ne abbiamo gia` parlato e credo che rifarlo sarebbe poco produttivo, viste le inconciliabili posizioni di partenza.
Che i toni, dal 'lato' che sottolinei, siano diventati eccessivi e` innegabile. Pero` da quel che ho sentito lo sono anche dall'altra parte (come sempre per sottogruppi).

Detto questo tutti i dubbi sono benvenuti, ma onestamente se devo passare 8h al giorno in ufficio e/o a fare didattica frontale con 30+ persone il confine tra la mia liberta` di rischiare meno il contagio (seppur il rischio cali col vaccino) e la liberta` degli altri di non vaccinarsi e` un confine labile, non trovi?

Ora son un po' di fretta ma spero di trovare esempi meglio elaborati e ragionati con calma, partendo dal punto dell'occupazione degli ospedali in poi. Sempre se decidiamo che abbia un senso parlarne.

IlPrincipebrutto 06-09-2021 04:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 472168)
Che i toni, dal 'lato' che sottolinei, siano diventati eccessivi e` innegabile. Pero` da quel che ho sentito lo sono anche dall'altra parte (come sempre per sottogruppi).

Sto parlando di istituzioni, di rappresentanti degli organi dello Stato.

Mostrami la dichiarazione di un ufficiale, un politico, un medico, un insegnante contrario alla vaccinazione, che auspica la repressione o la limitazione delle liberta' di chi si vaccina.

Non c'e' alcuna proporzionalita', non c'e' alcuna simmetria, non c'e' alcuna 'altra parte' istituzionale negli attacchi; vanno tutti in una sola direzione.

Onestamente, non riesco a capire come non si possa vedere l'enormita' di istituzioni che dovrebbero rappresentare l'unita' nazionale, e la popolazione tutta, che si scagliano con tanta violenza contro una parte sola; e come non si vedano i paralleli con tragici precedenti storici.

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 472168)
ma onestamente se devo passare 8h al giorno in ufficio e/o a fare didattica frontale con 30+ persone il confine tra la mia liberta` di rischiare meno il contagio (seppur il rischio cali col vaccino) e la liberta` degli altri di non vaccinarsi e` un confine labile, non trovi?

Delle due l'una:

O il vaccino protegge, e allora che gli altri siano vaccinati o meno non frega nulla; nessun vaccinato contro la rosolia si e' mai preoccupato dello status vaccinale dei suoi colleghi.

Oppure il vaccino non protegge; nel qual caso, limitare le liberta' altrui in nome della protezione non regge. Per esempio, nessuno si e' mai sognato di imporre restrizioni e limitazioni subordinate all'effettuazione del vaccino influenzale.

Il vaccino e' da sempre una scelta di protezione personale, piu' o meno efficace. Pensare che la propria protezione aumenti in base alle scelte altrui e' come pensare che in caso di incidente, il proprio casco protegga solo se lo indossano anche gli altri motociclisti nelle vicinanze.

vodka 06-09-2021 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 472169)
Delle due l'una:

O il vaccino protegge, e allora che gli altri siano vaccinati o meno non frega nulla; nessun vaccinato contro la rosolia si e' mai preoccupato dello status vaccinale dei suoi colleghi.

Oppure il vaccino non protegge; nel qual caso, limitare le liberta' altrui in nome della protezione non regge. Per esempio, nessuno si e' mai sognato di imporre restrizioni e limitazioni subordinate all'effettuazione del vaccino influenzale.

Il vaccino e' da sempre una scelta di protezione personale, piu' o meno efficace. Pensare che la propria protezione aumenti in base alle scelte altrui e' come pensare che in caso di incidente, il proprio casco protegga solo se lo indossano anche gli altri motociclisti nelle vicinanze.

(Sulle istituzioni poi).

Beh non e` vero che si tratta di 0/1, non esiste nessun vaccino efficace al 100%, quindi il vaccino protegge 'un tot' (molto da malattia grave, meno dall'infezione a quanto pare, specie per la fantomatica delta). Avere la stragrande della popolazione immunocompetente vaccinata riduce ulteriormente la circolazione della malattia e quindi protegge di piu` - oltre che dare meno spazio per lo sviluppo di nuove varianti.

Se non siamo d'accordo su questo punto allora, davvero, e` inutile discutere (sul punto in se` credo di non aver modo di argomentare le mie posizioni, visto che mi paiono lapalissiane).

orange 06-09-2021 08:58 PM

La questione sul "monopensiero" non credo sia peggiorata col Covid. Funziona allo stesso modo da qualche anno. Si traccia una linea e da una parte c'è la ragione, tutto ciò di diverso viene messo sullo stesso piano e denigrato allo stesso modo.
La grandezza della questione Covid/vaccini e la sua quotidianità ovviamente rende tutto più fastidioso e insopportabile.

Lo dico da non vaccinato, ma non per una mia avversione verso i vaccini o questo vaccino. Anche se questo mi rende un No-Vax, becero, pericoloso etc.
Io ho preso questa decisione per un calcolo costi/benefici e convenienza.
Il vaccino non è uno di quelli "a vita". Non si sa ancora quanto copra, di certo a 6 mesi ci arrivi, ma quasi altrettanto di certo non a 1 anno. Nel mezzo tutte le opzioni sono possibili, anche tutte magari, nel senso che ognuno potrebbe immunizzarsi per periodi diversi visto che ognuno dovrebbe rispondere in modo diverso.
A tal proposito non vedevo il motivo di fare il vaccino a giugno, che mi avrebbe garantito una copertura certa solo fino a dicembre, lasciando (forse) scoperti i mesi peggiori per la diffusione di patologie di questo tipo.
Tutto questo, lo ricordo, legato al fatto che lavoro in proprio, non prendo mezzi pubblici, evito assembramenti per stile di vita, ho sempre con me la mascherina che uso dove richiesto o trovo necessario.

Sempre per questo motivo trovo doppiamente stupido il green pass. Poniamo anche che sia un provvedimento giusto, ma perché estenderlo a 12 mesi se il vaccino non copre così tanto?
Poi io non sono uno che ama le mezze misure o le paraculate. Se vogliono l'obbligo vaccinale che lo facciano, ma in modo chiaro e assumendosi la responsabilità di una simile decisione. In fin dei conti è il loro lavoro. prendere decisioni, anche scomode. Se non fanno quello cosa fanno?
Il GP, sempre più largo e esteso a sempre più cose invece è un obbligo mascherato, tipico di chi fa non ha il coraggio di prendersi la responsabilità delle proprie decisioni.

vodka 07-09-2021 12:08 PM

Il green pass ed il vaccino sono due cose diverse. Concordo sul fatto che il green pass sia stato pensato ed implementato male - rispetto alla durata della protezione vaccinale pero` c'e` poco da fare, non lo sappiamo (non e` prevedibile e i dati non ci sono ancora :/)...
Anche io avrei preferito un obbligo, ma ho la sensazione che non sarebbe stato vissuto meglio...no? Poi se non ho capito male fino a che l'EMA non approva i vaccini in via 'definitiva' non si puo` fare (mah).

Rispetto alla tua scelta personale, in un regime di non obbligatorieta`, non ho nulla da criticarti...io sabato dopo tot mesi sono felice di poter invitare a casa un tot di amici ad assembrarci per un brunch e lo faccio con il cuore piu` leggero sapendo che siamo tutti vaccinati, ma non per questo ti considero becero. Eventuali non vaccinati al nostro brunch li avrei destinati a mettersi una tuta hazamat e gestire la griglia sul balcone :)

orange 28-09-2021 07:29 PM

Ozi o latiti?

milo 28-09-2021 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 472239)
Ozi o latiti?

E sono già passati 22 giorni

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40 AM.