FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

orange 09-01-2014 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 432606)
Idolo?
O ti basta poco, o sei ridotto male. O magari entrambe le cose.

Occhio che oggi la parola idolo ha cambiato modalità di utilizzo.

Hai presente jackass? In italia avrebbero potuto rinominarlo "idoli"

Acid Angel 09-01-2014 03:35 PM

Alberto, leggo interferenze con il latino, wow! :D

IlPrincipebrutto 09-01-2014 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 432612)
Hai presente jackass?

E se ti dicessi che non ho presente?

alberto.m 09-01-2014 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 432613)
Alberto, leggo interferenze con il latino, wow! :D

Sono reminiscenze dei miei studi classici...anzi, correggo la forma...sono spruzzi di bieco nozionismo :D

alberto.m 09-01-2014 05:12 PM

E comunque...Principe...sei per caso stato lambito pure tu dalle correnti cinesi sull'overhead position??...(all things gym anyone:D??)

INTERNAL ROTATION A CHIODO:cool:

sto provando pure io che ti credi. Oh.

orange 09-01-2014 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 432617)
E se ti dicessi che non ho presente?

E poi ti chiedi perchè Zac non ti invita alle feste?

Il modo migliore sarebbe mettere dei video, ma i primi risultati avevano una risoluzione di poco superiore agli 8-bit quindi...

Jackass - Wikipedia

A te la scelta se approfondire ulteriormente

IlPrincipebrutto 10-01-2014 09:47 AM

Venerdi' 10 Gennaio 2014

peso x reps x sets

Deadlift

95 x6 x6

Il mio stacco e' andato a donne facili. Ci metto troppo tempo a preparami per il primo lift, a trovare un incastro che non sembri avvitato.
Dopo il primo lift, la sbarra rimbalza un pochino sul pavimento, allora mi tocca spostare i piedi, e perdo il doppio del tempo a ritrovare qualcosa che assomigli ad una posizione di partenza simmetrica. Sento sempre il ginocchio dx spingere dentro il gomito, mentre quello sx spinge in un punto diverso del braccio corrispondente, il che sembra indicare che le due spalle sono in posizioni diverse.
Arrivo in fondo al set che ho le gambe cotte dallo stare accucciato mentre provo a mettermi in posizione. Inoltre, riesco ad incastrare bene la parte bassa della schiena, ma non ho alcuna tensione apparente nei dorsali.
E pensare che una volta era il mio lift migliore. Adesso, direi che e' peggio della panca.

Press

40 x6 x6

Chins

1 x 10

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 13-01-2014 09:50 AM

Lunedi' 13 gennaio 2014

Egli apparve, e consegno' le tavole della Legge. E grande fu la gioia, per la ripresa degli allenamenti.

peso x reps x sets
(prince goes bodybuilding)

Power clean

45 x6
50 x6
55 x6
60 x6
65 x6

Non sapendo quanto tempo mi ci sarebbe voluto a fare tutto il resto, mi sono tenuto prudente e mi sono fermato qui, anche se una serie a 70 probabilmente ci stava.

Press

20 x15 x3

con due minuti di recupero pieni tra la fine di un set e l'inizio del successivo. Direi che e' il minimo.

Squat

60 x15 x3

Stesso rest del Press, ma recupero migliore, piu' veloce (morale: ho l'upper body di una ballerina).

Rows

40 x5 x5

Praticamente una prima assoluta, non mi ricordo di aver mai fatto questo esercizio da quando mi alleno seriamente (giugno 2009). Cinque serie, cinque impugnature di larghezza diverse, zero virgola soddisfazione complessiva. Ma era la prima volta, ci puo' stare.

Buona giornata.

vodka 13-01-2014 04:26 PM

Ma citi il bodibilding per le rows o per x15? :)

IlPrincipebrutto 13-01-2014 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 432814)
Ma citi il bodibilding per le rows o per x15? :)

Ma pensa ai tuoi affondi...

:-)

vodka 13-01-2014 07:03 PM

En garde[*]!

Le mie povere ginocchia ci pensano da stamane...
[*] gli affondi sono l'inizio dell'allenamento con la sciabola

alberto.m 14-01-2014 08:09 AM

Per il tuo stacco che è andato a donne facili vorrei proporti una riflessione, esponendomi a prese per il culo e insulti barocchi:D;)...capisco perfettamente la situazione che hai descritto, la frustrazione che ne consegue eccetera eccetera...capisco molto bene! Io credo che dinamiche simili capitino soprattutto a sportivi con una certa coscienza (come noi) che hanno ripetuto il gesto migliaia di volte tanto da padroneggiarlo ma non abbastanza da dominarlo completamente ed eseguirlo in modo naturale. Quindi basta una virgola (davvero, a volte un'inezia fottuta) e va tutto alle pezze. Ti posso dire, e lo sai molto bene, che ritornare alla good vibe è questione di 2 o 3 allenamenti.

IlPrincipebrutto 14-01-2014 09:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 432844)
Ti posso dire, e lo sai molto bene, che ritornare alla good vibe è questione di 2 o 3 allenamenti.

Nel mio caso diciamo che sono 20 o 30, questa storia va avanti oramai da un po' di tempo.

Buona giornata.

alberto.m 14-01-2014 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 432856)
Nel mio caso diciamo che sono 20 o 30, questa storia va avanti oramai da un po' di tempo.

Buona giornata.

si...sapevo di aver esagerato da qualche parte...:p non sarei IO...

IlPrincipebrutto 15-01-2014 10:12 AM

Mercoledi' 15 gennaio 2014

peso x reps x sets
(che numero viene dopo il sette?)

Deadlift

80 x15 x3

Panca

40 x15 x3

Qui ho pensato epr un attimo di farmi del male. Verso la fine della terza serie qualcosa nel petto ha cominciato come a bruciare, in un punto localizzato. Mai avuta una sensazione del genere per questo esercizio.

Power snatch

30 x6 (si si, trenta Kg. Ho usato la sbarra di plastica)
33 x6
36 x6
39 x6
42.5 x6

E qui mi sono fermato perche'non sapevo se ci stavo ci tempi.

Press

20 x5
20 x10
25 x5
25 x15 x3

Lunedi', i 20Kg mi avevano impegnato (si si, sono una sega, lo so...). Oggi, facendo un riscaldamento piu'mirato - vedi sopra - e prendendomi almeno tre minuti di riposo tra una serie e l'altra, le cose sono andate meglio.

Buona giornata.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53 PM.