FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

IlPrincipebrutto 24-03-2014 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 437007)
Se ho capito bene stai dicendo che la posizione dei gomiti ti condiziona la capacità respiratoria e da questa la stabilità.

Non proprio in questi termini ma quasi. Il risultato finale e' che se tengo i gomiti in basso la schiena resta molla (da un certo carico in poi).
Con i gomiti un pochino piu' indietro, non avevo alcun problema.

Buona giornata.

milo 24-03-2014 05:45 PM

La posizione del bilanciere è la stessa di quando tenevi i gomiti più indietro o l'hai spostata più in alto?

IlPrincipebrutto 24-03-2014 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 437011)
La posizione del bilanciere è la stessa di quando tenevi i gomiti più indietro o l'hai spostata più in alto?

La stessa identica penso di no. A sensazione, direi che ho spostato la sbarra in alto di alcuni mm.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 25-03-2014 11:24 AM

Martedi' 25 Marzo 2014

Una giornata ricca di storie.

peso x reps x sets


Jerk

25 x10
35 x5
45 x3
55 x3
60 x3 x3
62.5 x1
65 x1
67.5 x1

Avevo da poco finito il riscaldamento quando sono arrivati in sala pesi Cip e Ciop, due dei frequentatori abituali del mattino. Hanno cominciato a fare squat al Multipower, ma si vedeva che non erano contenti. Hanno finito che avevo ancora qualche jerk da fare, e si sono diretti verso la leg extension.
Li ho visti ritornare a passo di carica mentre stavo scaricando la sbarra, per impossessarsi del rack. Il messaggio quindi si sta diffondendo: fare squat al rack e' meglio che farlo al MultiPawa (tm AA). Ho fatto appena in tempo a portarmi via la sbarra 'buona' per fare stacco. I due si sono quindi esibiti nella loro versione dello squat (trad: niente a che vedere). Il piu' aggressivo dei due, il quale ha evidentemente piu' bisogno dell'altro di riconoscimento e conferme interiori, ha finito gli ultimi squat con una specie di salto sulle punte, accompagnato dal versaccio virile di prammatica. Mi duole far notare che sulla sbarra c'era un peso inferiore a quello col quale avevo appena fatto Jerk. Chiaramente, se ne sono andati lasciando la sbarra carica e con tampax.



Deadlift

70 x5 x2
80 x3 x2
100 x2 x2
110 x2 x2
120 x2 x2
130 x2 x2
140 x2 x2 (cintura)



Press

50 x 3, 4, 5, 6
50 x 3, 4, 5
50 x 3, 4, 5

Target di 40 alzate, fatte 42, missione compiuta.



Nuove Frontiere del Fitness: preparazione specifica per lo sport agonistico.

Mentre finivo la mia Press, e' arrivata una squadra di basket, con tanto di preparatore. Costui ha tirato fuori dal cilindro un esercizio che non avevo mai visto fare. Si parte alla stazione del cavi, quella fatta a portale, con una colonna di pesi per lato. Si afferrano le maniglie e si portano all'altezza delle spalle. A questo punto, ci si gira di 90 gradi, in modo da avere di fronte una delle suddette colonne. Si comincia quindi a spingere con un braccio e tirare con l'altro. Immaginate il 'Nuotare' del Gioca Jouer di Cecchetto*, fatto ai cavi, ed avrete una idea piuttosto precisa. Giudizio critico: WTF! che e', naturalmente, "Wow, That's Funky!".


Nota: dopo la Press avrei dovuto fare anche un 5x5 di panca. Essendo gia' le 8:40, ho rimandato ad altra data.



Buona giornata.




*
Il primo che dice "belin come sei matusa" vince una sessione di OHS col preparatore suddetto.

IlPrincipebrutto 25-03-2014 11:27 AM

.

orange 25-03-2014 11:37 AM

Io ci manderei tutti quelli che a feste ecc. ad una certa ora iniziano a sfoderare i loro dischi migliori, e vai con YMCA, SHT, Gioca Jouer, Macarena ecc.ecc.ecc.

In certe occasioni puoi prendere e andare, in altre per via dell'occasione sei costretto a rimanere.
A quel punto scatta la ricerca di soci per assaltare la console e prenderne il controllo, ma quanto ti accorgi che hanno appena finito una sessione di 3x15 di tequila capisci di essere solo contro il DJ.

IlPrincipebrutto 26-03-2014 11:25 AM

Mercoledi' 26 Marzo 2014


Peso x reps x sets

Power Clean

25 x10 (?)
40 x5
50 x3
60 x3
70 x3 x3
72.5 x1
75 x1
77.5 x1

Nice and easy, tanto che nelle triple ho divagato un po' troppo. Molto meglio le singole, eseguite con ampio margine (e ci mancherebbe ancora, visti i carichi).


Panca

60 x5 x5

Recupero di quella non fatta ieri per mancanza di tempo.



Front Squat

65 x4 x4

Vedi Power Clean. Tutto piuttosto facile, ma questa e' la prima settimana del nuovo capitolo di allenamento, si parte sempre con qualcosa di non troppo impegnativo (una voce dal fondo: e infatti lo squat di lunedi...)



Push-ups

10 x5

Il che vuol dire che oggi sono riuscito a finire tutto il programma, e pure ad un'ora sensata, vale a dire le 8:30.


Nuove frontiere del Fitness: the Deltoids Issue.

Si prende una panca inclinata a circa 45 gradi. Ci si stende sopra su un fianco, gambe piegate in modo che le tibie poggino sul seggiolino. Si abbraccia la parte superiore della panca con un braccio.
Poi si afferra un manubrio, e lo si porta davanti al petto, tenendo il braccio a 90 gradi rispetto al tronco, ed il gomito piegato (come quando si fanno le alzate laterali). L'esercizio consiste nel muovere il gomito sul piano descritto da braccio ed avambraccio; immagino serva per i deltoidi posteriori. O forse la panca inclinata si sentiva un po' sola.


Buona giornata.

gian90 27-03-2014 04:33 PM

questo?

IlPrincipebrutto 27-03-2014 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 437219)
questo?

No, ma quasi.
Tibie sulla seduta.
Braccio intorno allo schienale.

La posizione del braccio e' totalmente diversa.
Immagina di stare in piedi. Porta le braccia tese in alto, come a fare una T, con le palme rivolte in avanti.
Adesso piega il gomito di 90 gradi.
Omero e avanbraccio formano un piano. Il gomito si muove avanti e indietro su quel piano.
E il tutto, chiaramente, sdraiati e abbracciati alla panca.

Una cosa inguardabile.


Buona giornata.

orange 27-03-2014 04:55 PM

Più che inguardabile inspiegabile...fatico ad immaginare quella posa.

E qui torniamo ad Eta Beta, anche se il gonnellino non centra.


gian90 27-03-2014 05:36 PM

non ci trovo un senso :D

IlPrincipebrutto 28-03-2014 10:42 AM

Venerdi' 28 Marzo 2014

Il programma originale prevede per oggi solo chins e hypers. Il programma come si e' evoluto nel corso della settimana ha spostato ad oggi tutto quello che non sono riuscito a fare nel corso della settimana.

peso x reps x sets

Power Snatch

20 x10 (I am not a crossfitter, I am not a crossfitter, I am not...)
40 x5
45 x3
50 x3 x3
54 x1
56.5 x1
59 x1

Volevo fare dei video. Avevo le batterie scariche. Very disappointed. Much stupidity. Lots of embarassment.



Panca

75 x3 x3
77.5 x1
80 x1
82.5 x1

Ho scoperto che la zigrinatura centrale della sbarra che uso per la panca...non e' al centro. Le altre zigrinature sono simmetriche, ho misurato la distanza a palmi (seprima sembravo uno strano, adesso...), ma quella centrale e' spostata leggermente a dx.
Ora dico, cosa ci vuole a centrare una zigrinatura? Come si fa a far pagare un capitale, anticipato per dodici mesi, e comprare rumenta di questo livello?

Anyway, la panca e' venuta non orrida, il che di questi tempi conta come un progresso. Anche qui, l'idea era di fare dei video per ogni serie di lavoro, ma senza batterie non ho fatto nulla.



Chins

2 x 14

Senza prescrizioni sul recupero, ma alla fine la cadenza era di una serie ogni 55 secondi.



Buona giornata.

milo 28-03-2014 01:26 PM

Hai controllato i manicotti del bilanciere dove si caricano i dischi? Potrebbe anche essere che uno abbia un gioco maggiore dell'altro e che non sia ben serrato.

IlPrincipebrutto 28-03-2014 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 437260)
Hai controllato i manicotti del bilanciere dove si caricano i dischi? Potrebbe anche essere che uno abbia un gioco maggiore dell'altro e che non sia ben serrato.

Ciao Milo,

i manicotti hanno un gioco, ma e' minimo; la zigrinatura e' fuori centro della meta' della lunghezza dell'unghia del mio pollice. Siamo su un ordine di grandezza diverso. E' proprio fatta male, non c'e' altra spiegazione secondo me.


Buona serata.

alberto.m 28-03-2014 11:26 PM

Prince, com'è andata la panca? Non ti ho sentito cristonare quindi mi auguro un "benino"....o no :D ??


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013