Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2836)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2014, 12:30 AM

L'indignazione per il bilanciere lo ha distratto dalle solite lamentele.

Ma stai tranquillo, sono certo che anche oggi qualcosa non lo ha soddisfatto.

Vecchio
  (#2837)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2014, 12:43 AM

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Prince, com'è andata la panca?
Quale parte di 'non orrida' non ti e' chiara?

:-)
Vecchio
  (#2838)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2014, 12:57 AM

In una scala di aggettivi io non ho orrido come punto più basso, quindi non è detto che sia venuta meglio di altre volte.

Ma so anche che probabilmente usi un sistema di misurazione differente dal nostro (ovviamente anglosassone)
Vecchio
  (#2839)
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2014, 10:52 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma so anche che probabilmente usi un sistema di misurazione differente dal nostro (ovviamente anglosassone)
Quindi il sistema anglosassone e' il mio, o il vostro (notare che sono passato a un deferente pluralis maiestatis).

Lunedi'31 Marzo 2014

peso x reps x sets

Squat

105 x3 x3 (cintura)
110 x1
115 x1
120 x1

Praticamente lo stesso risultato della settimana scorsa, nel senso che il 120 non e' venuto come avrei sperato. ho preso uno sticking point molto marcato, anche se ne sono uscito con un pochino meno difficolta' rispetto a quanto avevo fatto lunedi' scorso. Urge consulto.

Panca 5''

3 x40
3 x45
3 x50
3 x55
3 x60
3 x65
3 x67.5

Power Snatch

22.5 x10
42.5 x5
47.5 x3
50 x1
52.5 x3 x3

Incoraggiante.

Chins

1 x3
1 x7 (a cedimento)

Buona giornata.
Vecchio
  (#2840)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2014, 05:47 PM

chiedo scusa

Vecchio
  (#2841)
All the Truth Member

Predefinito 01-04-2014, 11:09 AM

Quote:
chiedo scusa
Di cavolate ne ho lasciate passare parecchie su questo diario, ma per questa sarei quasi tentato di fare una eccezione :-)

Martedi' 1 Aprile 2014

peso x reps x sets

Jerk

22.5 x10
42.5 x5
52.5 x3
57.5 x3
62.5 x3 x3
65 x1
67.5 x1
70 x1

Deadlift

60 x5 x2
85 x2 x2
105 x2 x2
115 x2 x2
125 x2 x2
135 x2 x2
145 x2 x2 (cintura)

Fatti con i bumpers da 20, invece che con i soliti bumper da 25, perche' quest'ultimi sono stati requisiti da un paio di tipi per caricare la shoulder machine. Un giorno di questi potrei appendere nello spogliatoio un A4 con un modulino sull'argomento: 'Bumpers: cosa sono e a cosa servono'.

Panca

62.5 x5 x5

Non c'era tempo per fare la Press come si deve, ed in ogni caso il rack era occupato da uno squatter. Quindi, ho anticipato ad oggi la panca di domani, e domani faccio la Press che avrei dovuto fare oggi.

Buona giornata.
Vecchio
  (#2842)
All the Truth Member

Predefinito 01-04-2014, 11:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Un giorno di questi potrei appendere nello spogliatoio un A4 con un modulino sull'argomento: 'Bumpers: cosa sono e a cosa servono'.
Un giorno di questi dovresti entrare nello spogliatoio con un M4 e un modulino sull'argomento: "vi buco il culo luridi bastardi".
Vecchio
  (#2843)
All the Truth Member

Predefinito 01-04-2014, 10:19 PM

Buonasera,

Due video della sessione di stamattina.

L'ultima alzata di Jerk, con 70Kg.

https://vimeo.com/90669970

E l'ultima doppia di deadlift, 145 Kg.
Si dovrebbe vedere la differenza tra la prima alzata, che e' stata 'pensata' correttamente, e la seconda, nella quale mi sono scomposto e da un certo punto in poi ho chiaramente cominciato a 'tirare in alto la sbarra' invece che 'spingere in basso il pavimento'.

https://vimeo.com/90674263

Buona serata.
Vecchio
  (#2844)
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2014, 08:52 AM

A proposito del jerk...

Aspetti positivi:
Veloce
Stabile

Aspetti da migliorare secondo me:
Caricamento leggermente en avant, rimanere al centro del piede/tallone per tutto il caricamento e sfruttare la massima estensione del corpo in verticale prima dello split secondo me è come cercare di starnutire durante la minzione. Solo pochi premi nobel riescono.
Gamba avanti: mi sembra abbastanza avanti, ma forse qualche cm in più non guasterebbe o sbaglio?

Per lo stacco (seconda rep, la prima pulita poche pippe) direi che le tue considerazioni trovano riscontro ma non mi pare sicuramente una stiracchiata. Che percentuale era grosso modo?

Ultima Modifica di alberto.m : 02-04-2014 08:55 AM.
Vecchio
  (#2845)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2014, 09:56 AM

Concordo con Alberto per i commenti che ha fatto sul jerk. Forse è proprio la ricerca della velocità che ti porta ad andare avanti, io ti consiglierei un caricamento più lento con un'attenzione alla verticalità ed alla successiva esplosione tipo balestra.
Ti vedo comunque migliorato dall'ultimo video che hai messo.

Lo stacco mi piace molto, in particolare per la tenuta della schiena e la compostezza generale.
Vecchio
  (#2846)
All the Truth Member

Predefinito 02-04-2014, 11:58 AM

Quote:
è come cercare di starnutire durante la minzione
Tu le pensi di notte.
Rispetto al massimo peso mai sollevato siamo intorno al 90% (145 / 157.5).

Per le persone molto anali, da qualche parte nel diario, verso la meta' del dicembre scorso, c'e' una singola con lo stesso peso, con la quale si puo' fare il confronto.

Re: Jerk
Se carico lento, non riesco a esplodere. Mi trovo meglio a rimbalzare un pochino nel punto inferiore del caricamento. Inoltre, mi pare di aver visto che se scendo lento, scendo troppo, e quindi mi ritrovo comunque in avanti. Se scendo veloce, il rimbalzo arriva ad una altezza piu' elevata.
C'e' ancora da lavorare, e' vero, ma un po' meno di una volta.

Grazie per il resto, a tutti e due.

Mercoledi' 2 Aprile 2014

Ho fatto un sogno. Nel sogno stavo partecipando ad una gara di sollevamento pesi, e dovevo scegliere l'apertura per il clean and jerk. Ero indeciso tra 65 e 70 chili, c'erano persone sedute con me ad un tavolo, discutevamo i pro e contro delle due opzioni. Nel sogno mi rendevo conto che stavo pensando qualcosa tipo 'stamattina hai fatto una singola di jerk a 70Kg, vai tranquillo'; alla fine mi pare di aver optato per un piu' prudente 65. Non so come e' andata a finire perche' proprio mentre stavo per prendere la decisione, e' suonata la sveglia.

L'attivita' onirica mi ha lasciato come ricordo un leggero mal di testa. Una cosa lieve, tipo quando uno sta troppo al sole strizzando gli occhi per il riverbero, forse meno. Pero' in palestra un po' si e' sentito, in particolare durante la scrollata di trapezi del Power Clean, e tutta la Press in generale.

peso x reps x sets

Power Clean

22.5 x10
42.5 x5
52.5 x3
65 x2
72.5 x3 x3
75 x1
77.5 x1
80 x1

Press

50 x 3,4,5,6
50 x 3,4,5,6
50 x 3,4

Come la settimana scorsa, ladders a rotazione, con target a 40 alzate complessive. Una distribuzione diversa rispetto a sette giorni fa, ed una serie da 6 in piu'. Una alzata in piu' in totale (43 contro 42).

Front Squat

70 x4 x4

Push-ups

10, 10, 10

Mancano due serie di push-ups, sono finito fuori tempo massimo, causa il troppo tempo preso dal Clean e soprattutto dalla Press, che mi richiede sempre pause molto lunghe tra un set e l'altro.

Notato in palestra: un tizio con una personal trainer. Subito pensavo fosse la moglie, ma la tizia aveva un blocco note sul quale marcava il numero di pull-ups assistite che il tizio riusciva a fare (con l'apposita macchina). E' raro vedere un uomo che acconsente a farsi allenare da una donna; kudos al tizio per la dimostrazione di indipendenza e sicurezza in se' stesso.

Notato fuori dalla palestra: un tizio con una Mustang bianca (cabrio) che si e' posteggiato di sedere nel parcheggio a lisca di pesce. L'auto e' in vendita, sul cruscotto ha un grosso cartello con i dati. Immagino che il tipo abbia parcheggiato in quel modo insensato per assicurarsi che si potesse leggere. E' il secondo caso in meno di un mese, un trend preoccupante.

Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 02-04-2014 12:00 PM.
Vecchio
  (#2847)
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2014, 11:05 AM

Venerdi' 4 Aprile 2014

Avevo grandi speranze per questa sessione.

peso x reps x sets

Power snatch

22.5 x10
42.5 x5
47.5 x3
52.5 x3 x3
55 x1
57.5 x1
60 x1 quasi sicuramente un press out,
60 xF

Contavo di riuscire a fare i 60, ma e' mancato qualcosa, ed ho fatto un chiaro press out. Allora ho provato a rifarli, ma e' venuto ancora peggio, la sbarra e' salita non oltre lo sterno. Tra l'altro, al momento di riprenderla avevo la schiena un pochino piegata, ho rischiato di farmi del male (sono sempre molto riluttante a mollare il bilanciere per terra).
E' la prima volta che fallisco uno santch da parecchio tempo, direi aluni mesi. Vedremo la prossima settimana se questo fatto avra' delle ripercussioni psicologiche. Quando un certo peso ti batte, resta un piccolo dubbio nella testa. Poi arriva la volta che ci riprovi, ma mentre se li con la sbarra in mano, quel piccolo dubbio riaffiora e ti toglie un po' di sicurezza.

Panca

76.5 x3 x3
79 x1
82.5 x1
85 x1

Arrivato alla singola con 85 mi e' successa una cosa inedita. Non sono riuscito a staccare subito la sbarra dal rack. Invece di sforzare, l'ho riappoggiata. Sono rimasto li, con le mani sulla sbarra, per una decina di secondi. L'intenzione era di riprovare subito, dopo essermi rimesso in posizione, ma ho sentito le braccia 'svanire', come se il sangue venisse drenato.
Allora mi sono rialzato, ho aspettato un mezzo minuto, ed ho ricominciato da capo.
E' venuta fuori una singola lenta, piu' per mancanza di volizione che per stanchezza accumulata. Voglio dire, stanco com'ero quella sbarra sarebeb venuta su comunque con lentezza. Ma avrebbe almeno dovuto esserci il desiderio di farla muovere rapidamente, cosa che invece e' un po' mancata.

Chins

3 x7
2 x7

Buona giornata.
Vecchio
  (#2848)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2014, 06:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
(sono sempre molto riluttante a mollare il bilanciere per terra)
Ti capisco, allo stesso tempo, una volta accurato il fatto di non rischiare di porre danni all'attrezzatura (o alle persone) circostante il tuo spazio di lavoro, credo sia importante lasciar cadere il bilanciere per evitare un infortunio. Purtroppo, imparare a farlo correttamente, richiede anch'esso della pratica.
Vecchio
  (#2849)
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2014, 11:02 PM

Buona sera,

alcuni video dell'allenamento di stamattina.

Partiamo con la scompostissima singola da 60Kg di snatch. Notare la tirata tutta sghemba da una parte (ecco perche' uno dei miei comandi mentali e' "spingi con la gamba sx"), e la patetica posizione di incastro del braccio sinistro. Tre rossi sparati che manco nel traffico in ora di punta.

https://vimeo.com/90995939

Passiamo poi alla panca, della quale chiaramente non dico nulla.
Due triple, la prima e l'ultima, prese di fronte e di lato.

https://vimeo.com/90995940
https://vimeo.com/90995941

E poi la penultima singola, a 82.5Kg, sempre con ripresa di lato.

https://vimeo.com/90995943

Buona serata.
Vecchio
  (#2850)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2014, 12:11 PM

Un vero peccato per lo strappo, ti sarebbe bastato scendere di pochi centimetri per un incastro deciso, la tirata c'era tutta secondo me.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione