|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#4321)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2016, 06:16 PM
complimenti per la longevità del diario Principe, ma Doc che fine ha fatto? Siamo in quattro gatti ormai qua! |
|
|
(#4322)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2016, 08:11 PM
Ciao Tap, mi permetto di rispondere - poi il Principe mi correggerà se sbaglio - , Doc è stabilmente sul forum della FIPL. Siamo rimasti in pochi, ma credimi tap, su altri lidi, anche più frequentati, non è che la qualità sia garantita da un maggior numero di utenti. Qui siamo come in una famiglia, da tempo ormai. Vero, gli "stimoli" al confronto sono limitati, tutto ormai è trasferito su e demandato ai gruppi FB, ma anche lì c'è da faticare molto per trovare qualità. Un saluto a te, al Principe e a chi legge |
|
|
(#4323)
|
||
All the Truth Member
|
01-09-2016, 10:02 PM
Quote:
Io ho chiaramente indicato che trattavasi di incommensurabile ciofeca. Non e' colpa mia se, presa dalla sprescia, ti sei fiondata subito sull'immondo pezzo, invece di leggere fino in fondo quello che avevo scritto. Buona notte. |
|
|
|
(#4324)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2016, 10:39 PM
Ehehehe immagino che tu non abbia visto il video di Salvini: Con la ruspa in tangenziale andiamo a governare.. Non è una battuta eh.. |
|
|
(#4325)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2016, 11:27 PM
Acid Angel sono d'accordo al 100% con quello che dici, per questo sono qui e non sui gruppi fb! |
|
|
(#4326)
|
||
All the Truth Member
|
02-09-2016, 10:31 AM
Quote:
Comunque ho letto tutto e ho pensato: anche se in negativo visto che cita Simon e Garfunkel la questione non puo` essere piu` disastrosa di tot: non supponevo possibile un tale dislivello musicale in un solo post. Nonononono non m'accende nessuna lampadina (sara` che e` venerdi`) ma google mi ha portato qui "The Human Beinz - Nobody But Me" e mi pare che come profondita` del testo siamo in sync... |
|
|
|
(#4327)
|
|
All the Truth Member
|
02-09-2016, 10:56 AM
E belin, per chi mi hai preso, per la reincarnazione di John Peel? Io, piu' prosaicamente, pensavo a Claudio Bisio: E visto che sei andata a nord e non al mare, mentre il testo parla di spiagge greche, non devo nemmeno mettere il disclaimer che ogni riferimento ai presenti e' assolutamente casuale. Anyway, se ti vuoi rifare le orecchie, prova questo: Buona giornata. |
|
|
(#4328)
|
|
All the Truth Member
|
02-09-2016, 02:47 PM
Venerdi 2 Settembre 2016 La nota di Taproot merita una risposta meditata, quindi meditero'. Nel frattempo, aggiornamento, che stasera si salta di nuovo. peso x reps x sets Front Squat Fino a 67 x5 x3 Dips (+5Kg) 4 x4 Cos'e' quel pizzicorino che ogni tanto sento dentro la spalla dx? mi hanno incendiato la cuffia (cit.) o mi ha punto una zanzara che ha preso gli steroidi? Cronoscalata x4 Con accenno di tensione / stanchezza/ fastidio alla zona del tendine di achille dx, cosa peraltro non sorprendente, visto che la pendenza e' tale che a malapena appoggio il tallone. Una volta consolidato il numero di ripetizioni, potrei provare a prendere i tempi. C'e tempo. Da lunedi' riprendo, anzi, parto con il solito programma 4/4/5 (settimane). Ci sarebbero da fare alcun considerazioni sul grado di preparazione dei vari lift (che sembra molto buono per la Press, e appena sopra l'accettabile per lo squat) e per gli obiettivi. Magari piu' avanti, tanto adesso siete tutti impegnati ad ascoltare belinate di spessore alla radio nordica (ma e' l'emittente degli scarponi da sci?). Buona giornata. |
|
|
(#4329)
|
|
All the Truth Member
|
02-09-2016, 03:04 PM
Secondo me, in una specie di "metapuntura", accento grave sulla "e", non sulla prima "a", perché la puntura era intera e non mezza, ti ha punto una zanzara punta. Non ci sono altre spiegazioni. |
|
|
(#4330)
|
|
All the Truth Member
|
02-09-2016, 03:31 PM
|
|
|
(#4331)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2016, 08:58 PM
Lunedi' 5 settembre 2016 Alcuni aggiornamenti: - sabato mattina passato a pulire un pezzettino di terra in collina (venti minuti di cammino ripido per raggungerlo, con zaino pieno di attrezzi in spalla). Col le pietre di un rudere li vicino, ho costruito ancheun piccolo camino, un metro di altezza circa, che mi servira' per bruciare quello che ho tolto (per la maggior parte, rovi). A fare un fuoco aperto non mi fido, intorno c'e' una vegetazione cosi' fitta che se parte una scintilla brucia mezzo monte. Con un camino, spero di tenere le cose piu' sotto controllo. In ogni caso, l'esercizio mi ha lasciato le mani indolenzite, tenere una roncola in mano per un paio d'ore di seguito e' uno sforzo che va allenato. - Da oggi parte il programma vero e proprio, incentrato per le prime quattro settimane su un volume crescente. Alcuni esercizi sono riuscito a prepararli meglio di altri. PEr esempio, da quando sono tornato la Press l'ho portata a 48.5 x5 x3, quindi fare stamattina serie da sei con 41.5 Kg e' stato quasi agevole. Di contro, con il Jerk ero arrivato a delle semplici triple a 53Kg; fare serie da cinque stasera e' stato molto impegnativo. In termini di preparazione, lo squat e' piu' vicino al Jerk che alla Press; sono arrivato a serie da cinque con 94Kg, e domattina si riparte con 87, ma in serie da sei. - Per questo ciclo tolgo una sessione di squat, che quindi faro' una volta sola a settimana, e ne aggiungo una di OHS (oltre ad una di front). DEi lift veloci, il Power Clean e' quello sacrificabile, in quanto il piu' consolidato; se una settimana dovro' saltare un allenamento, saltero' quello. - Ci sono alcuni problemi tecnici nelle mie esecuzioni. L'incastro dello Snatch e' molto storto (visto di fronte), e il mio squat avvitato di uno zic da una parte, il che mette le ginocchia in posizione asimmetrica. Spero che l'OHS risolva ilprimo problema, mentre per il secondo non so bene cosa fare, a parte farmi un sacco di video. Ed ora, passiamo all'allenamento di oggi. peso x reps x sets Press 20 x5,5,5, 30 x5 x2 40 x4 41.5 x6 x6 Jerk (serale) 20 x2 x2 30 x2 40 x2 50 x2 53 x5 x6 Cronoscalata x3 Questa fatta ieri. Il programma era farne cinque, ma verso la fine del terzo 'sprint' i polpacci si sono induriti, specie il destro, e quindi ho finito anzitempo. Stasera pero' per il Jerk funzionavano in maniera accettabile. Buona notte. |
|
|
(#4332)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2016, 09:31 PM
|
|
|
(#4333)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2016, 09:54 AM
Martedi' 6 Settembre 2016 Aggiornamento abbastanza rapido oggi, anche perche' dopo quello lunghetto di ieri sera non e' rimasto molto di nuovo da dire. Laonde per cui, passiamo all'azione. peso x reps x sets Squat 20 x 5,5 30 x 5,5 50 x4 70 x3 80 x2 85 x1 87 x6 x6 Cronoscalata x4 dopo lo squat ho messo a posto i bumpers, mi sono cambiato le scarpe e sono andato a farmi qualche rampa di corsa. Ho corso come quei vecchi che si vedono arrancare lungo la promenade nei giorni d'estate, che sollevano a malapena i piedi, e fanno falcate di trenta centimetri. Non dico che avrei fatto piu' veloce a passo veloce, ma quasi. Entrambi i polpacci sono ancora duri, quello destro in particolare. Quindi, ho preferito muovermi appoggiando il piede piatto sul marciapiede, tenendo molleggio e spinta proprio ai minimi termini. Il risultato e', appunto, un movimento molto brutto e inefficiente, reso ancora peggiore dalla pendenza. In ogni caso, sono salito quattro volte, per quattro volte mi e' salita la frequenza cardiaca, e questo dopo tutto e' lo scopo del gioco. A dire il vero, per fare cardio una cyclette sarebbe probabilmente la scelta migliore, ma ci sono alcuni fattori che giocano a sfavore. Prende spazio, ed io tanto spazio libero non ce l'ho. A meno di non spendere un capitale, sono oggetti la cui performance degrada molto rapidamente. E sono quel tipo di acquisti che uno fa con molte speranze, e poi dopo due mesi finiscono in un angolo a prendere polvere. Per ora quindi, continuo a fare il mio 'uphill shuffling', trascinamento in salita. Buona giornata. |
|
|
(#4334)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2016, 12:23 PM
|
|
|
(#4335)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2016, 03:41 PM
Certo che correre in salita appoggiando tutto il piede e lamentarsi del male ai polpacci... Le cyclette effettivamente hanno vita breve, anche se spendi un po' di più del primo prezzo cambia poco. Anche se dipende da quanto la useresti. Se uno dovesse usarla parecchio converrebbe più una bici da spinning che è nettamente meglio, ma a parità di fascia di prezzo con una cyclette si va a spendere il doppio. Per quanto mi riguarda per le pedalate domestiche la soluzione migliore sono i rulli. A patto di avere già una bici decente. Non parlo dei rulli da equilibristi di un tempo (ho anche quelli ma sono solo un pezzo da museo ritrovato dai nonni). I rulli occupano poco spazio, si attacca velocemente alla bici ed è come avere una bici da spinning in casa o sul terrazzo. Ovviamente nel tuo caso immagino sia complicato per la "gestione" della bici (cioè averla sempre in terrazzo o portarla su e giù da dove la tieni abitualmente, ammesso che tu abbia anche una due ruote senza motore). |
|
|