Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#4381)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Localitą: Torino
Etą: 39
Predefinito 11-10-2016, 08:41 AM

Un augurio per un risveglio ancora sotto l'aura del Jerk (o delle endorfine, ma forse sperare in quelle quando suona la sveglia e` troppo)!

Vecchio
  (#4382)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2016, 09:36 PM

Martedi' 11 Ottobre 2016

Endorfine ormai in vacanza, ma al risveglio il mal di schiena era molto attenuato. Da segnalare indolenzimenti innovativi, tipo alla parte bassa esterna del pettorale, cosa che non mi aspetterei da un allenamento di Jerk (o sono state le trazioni?).

Da segnalare inoltre che l'estate sembra davvero finita. Al mattino ormai mi devo mettere la doppia maglietta a maniche corte, e stamattina mentre preparavo la pedana mi ci e' voluta la giacca della tuta. Stasera, per lo Snatch, ho tirato fuori la maniche lunghe, al debutto stagionale.

Peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
30 x5 x2
50 x4
70 x3
85 x2
88 x1
8 x6 x9 Una serie ogni 3'15''

Da notare che verso la settima serie, era ancora piuttosto buio, ha cominciato a piovere proprio bene, abbastanza forte. Inoltre, essendo rotto uno dei lampioni, il terrazzo riceveva luce solo da un punto. Insomma, c'erano gli ingredienti per un poster epico, una silohuette scura accosciata inbuca, con la pioggia illuminata da una fioca luce gialla a fare da sfondo: Lifting in the Rain, il titolo era gia' bello che fatto. Peccato non avere il tempo, o l'attrezzatura, o il talento per uno shot del genere.

Power Snatch (serale)

30 x2
35 x2
40 x2
45 x2
46 x1
46.5 x3 x10

Dalla terza, o forse quarta serie, ho capito dove dovevo andare: in alto, non in avanti. Ho anche capito che dovevo salire di fianchi, non di spalle, durante la prima parte della tirata. Insomma, quelle due cosine che mi ripeto da circa un paio di anni, ma che ogni tanto 'distrattamente' mi dimentico. Dalla quinta in poi, e' andato tutto molto meglio.

Buona notte.
Vecchio
  (#4383)
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2016, 09:52 PM

Mercoledi' 12 Ottobre 2016

Peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x5 x2
35 x4
40 x4
42 x6 x9 Una serie ogni 2' 35''

Corsa: tre allunghi veloci in salita tre.
Vicino a casa c'e' un sentiero asfaltato in leggera salita, diciamo meta' della pendenza della salita che mi ha stressato il soleo destro un mesetto fa. La pendenza permette di appoggiare in maniera piu' naturale, e di andare piu' forte. E' ideale per cominciare, e a dire il vero avrei dovuto cominciare qui, invece che andare dritto per il Kilimanjaro.
Anyway, tre allunghi da 25 secondi circa l'uno, recupero a passo, e visto che era la prima volta va bene cosi'.

Deadlift (Serale)

40 x5
60 x4
80 x3
100 x2
104 x5 x9 Una serie ogni 3'30''

Buona notte.
Vecchio
  (#4384)
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2016, 10:03 PM

Giovedi' 13 Ottobre 2016

Peso x reps x sets

Front Squat

20 x5 x2
40 x4
50 x3
60 x2
63 x6 x9 Una serie ogni 3' 10''

Stasera niente allenamento, a parte la spesa al supermercato. Un po' di riposo fa piacere.

Buona notte.
Vecchio
  (#4385)
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2016, 09:17 PM

Venerdi' 14 Ottobre 2016

Vento forte stamattina, forte e molto caldo, e da sud, probabilmente scirocco (non che io li sappia distinguere, ma ho chiesto a chi e' in grado). Il cambiamento d'aria ha portato con se' il solito monsone autunnale. Dalle mie parti, intendo l'entroterra genovese, c'e' stata una tromba d'aria; non so ancora quando danno ha fatto alla campagna perche' nessuno e' ancora andato a controllare. Confesso di essere un pochino in pensiero.

peso x reps x sets

OHS

20 x5 x2
30 x5
40 x4
45 x3
50 x2
51 x5 x5

Power Clean (Serale)

pedana mezza allagata, un paio di bozzi da umidita' ben gonfi nel mezzo. A meta' sessione si e' rimesso a piovere piuttosto forte.

40 x3
50 x3
60 x3
65 x2
66 x5 x6

Buona notte.
Vecchio
  (#4386)
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2016, 01:52 PM

Sabato 15 Ottobre 2016

Il Power Clean di ieri sera ha lasciato conseguenze tangibili; sulla piattaforma. Ho letteralmente grattato via il legno nella zona di atterraggio:

https://vimeo.com/187438599

Bisognerebbe coprire tutto quand piove forte, ma il telo di plastica e' stato bandito causa inestetismo.

Allenamento anche oggi, come primo giorno della prossima settimana, perche' lunedi saro' out.

peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
35 x2 x2
50 x2
55 x2
60 x1
61.5 x3 x10

Generalmente moscio e poco concentrato, con sprazzi occasionali molto luminosi. Per dire, all'ultima serie ho cambiato gamba a meta' serie, ho fatto la prima di sx, la seconda di dx, e poi l'ultima di nuovo a sx, come doveva essere. Indice di scarsa attenzione.

PEr questo esercizio metto il rack dalla parte 'a valle', non dal muro. E' la parte che si bagna di piu', e che asciuga dopo, perche' il sole non ci batte molto, specie di questa stagione. PEr ben due volte sono scivolato leggermnte con il piede sx in appoggio posteriore, tanto che dopo la prima volta ho sparso del gesso per terra, per asciugare, dare piu' grip. In ogni caso, adesso c'e' una zona grattuggiata anche da quella parte. Direi che per questo giro di grattuggiate non ne faccio piu', la pedana ormai si e' asciugata.

Dips (+7 Kg)

3 x7

Dips con sovraccarico dopo il Jerk...ma chi cazzo me l'ha data l'idea?

Buona giornata.
Vecchio
  (#4387)
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2016, 09:12 PM

Sabato 15 Ottobre 2016

Well, this is embarassing...
Mi e' successa una cosa davvero ridicola e inusuale; una cosa che farei forse meglio a tenere per me, ma e' giusti che vi facciate una risata anche voi.

Oggi pomeriggio (come avete letto, stamattina mi sono allenato) sono andato in un superstore di bricolage a comprare alcune cose che mi servivano. In particolare, ad un certo punto mi sono trovato con un tubo di plastica da 20mm in una mano, ed un raccordo in plastica come questo:

https://www.edileehobby.ch/giardinag...01/P4001232/it

Sembrava essere quello che volevo, ma per essere sicuro ho fatto la prova ed ho spinto il raccordo dentro il tubo. E mi sono stirato il dito indice dalla mano sinistra.

No, seriously, non scherzo. La base del dito, sul lato interno, verso il dito medio, si e' indurita, ed ora c'e' una tumefazione piuttosto spessa sotto la pelle. E' stata una cosa istantanea, non dolorosa, ma ho avuto la netta sensazione di qualcosa che si gonfiava sottopelle.

In questo momento posso usare il dito per cucinare (orecchiette con salsiccia e broccoli), per scrivere al PC, per guidare l'auto. La tumefazione da' fastidio solo se stringo il pugno, ma la mobilita' del dito non e' compromessa...da scarico.

Perche' stasera, senza pensarci, mi sono trovato ad aprire un barattolo un po' ostinato, ed ho quindi effettuato una presa a palmo un po' aperto. E la sensazione di gonfiore si e' subito fatta sentire, e questa volta il dolore, anche se poco in termini assoluti, e' stato piu' acuto di oggi pomeriggio.

Il grosso interrogativo e': come reagira' il dito al prossimo allenamento di tirata? Domani, per ragioni mie, dovrei fare sia squat che Press. Poi ci sara' una giornata di riposo, ma da martedi' c'e' il trittico snatch/deadlift/Power Clean. Se mi fa lo scherzo che mi ha fatto stasera col barattolo, rischio di dovermi fermare, forse il primo caso di fermo per stiramento di un dito.

Buona serata.
Vecchio
  (#4388)
All the Truth Member

Predefinito 16-10-2016, 09:55 PM

Domenica 16 Ottobre 2016

Allenamento pomeridiano, ad un'ora un po' anticipata rispetto al solito; ci sara' almeno un vantaggio ad allenarsi di domenica, no?

Peso x reps x sets

Squat

20 x 5 x2
40 x5 x2
60 x4
75 x3
85 x2
88 x6 x9 Una serie ogni 2' 55''

Press

20 x5
30 x5
35 x4
40 x4
42 x6 x9 Una serie ogni 2' 20''

Nessun problema evidente dal dito, il che e' una specie di mistero. C'e' chiaramente una tumefazione dura alla base del dito, ma a livello funzionale non sembrano esserci state conseguenze rilevabili, almeno per ora. E' come se mi fossi fatto male a qualcosa di inutile.

Un accenno di mal di testa a partire dall terza/ quarta serie di squat, frutto probabilmente di uno spuntino sbagliato. Press meno brillante del solito, sulla scia del Jerk deludente di ieri.

Domani riposo, a meno di miracoli organizzativi che francamente ritengo improbabili.

Buona notte.
Vecchio
  (#4389)
All the Truth Member

Predefinito 18-10-2016, 08:19 PM

Martedi' 18 Ottobre 2016

Dopo un giorno e mezzo di riposo obbligato (causa impegni familiari, le mie falangi non hanno colpa), ho ripreso gli allenamenti con una sessione tardo pomeridiana. A dire il vero, mi sentivo un po' letargico, prima di cominciare mi sono steso alcuni minuti a letto. Ci e' voluto un po' a carburare, ma una volta preso lo slancio, e' venuto fuori un ottimo allenamento.

Con dedica ai fan di Elio e le Storie Tese :-)

peso x reps x sets

Power Snatch (Con dedica ai fan di Elio e le Storie Tese :-) )

30 x2
35 x2
40 x2
45 x2
47 x3 x10

Buona notte.
Vecchio
  (#4390)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2016, 11:02 AM

Onoratissima
Stasera post panca e stacco vedro` di infilare qualcosa per il mio cinghialo scapolo omerale!
Vecchio
  (#4391)
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2016, 11:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
per il mio cinghialo
Elio per la musica e' accertato; suppongo che da lato cinema ci sia quindi Abatantuono (quello delle origini)?

:-)
Vecchio
  (#4392)
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2016, 09:33 PM

Mercoledi' 19 Ottobre 2016

Peso x reps x sets

Front Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
50 x3
60 x2
63 x6 x9 Una serie ogni 2' 50''

Dips (+7 Kg)

3 x9

Deadlift (serale)

50 x5 x2
70 x4
90 x2
100 x2
104 x5 x9 Una serie ogni 3' 05''

Niente male, specie lo stacco.

Buona notte.
Vecchio
  (#4393)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2016, 10:09 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Elio per la musica e' accertato; suppongo che da lato cinema ci sia quindi Abatantuono (quello delle origini)?

:-)
Mah definirmi ventilatore e` troppo anche se quello delle origini lo apprezzo. Filmicamente oscillo tra lo stile dogma/lars von trier e la fantascienza (anche la piu` deteriore) - anche qui brillo per schizofrenia!
Vecchio
  (#4394)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2016, 09:23 PM

Giovedi' 20 Ottobre 2016

Peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
30 x5 x2
35 x4
40 x4
42 x6 x9 Una serie ogni 2' 10''.

Power clean (serale)

40 x2
50 x2
60 x2
68 x1
68 x3 x10

L'offerta per un dito indice della mano sinistra e' sempre valida. A fine Power clean mi sono ritrovato con la suddetta appendice indolenzita, ed un affossamento chiaramente percepibile in corrispondenza della prima falange. Strano, perche' durante l'esercizio, e nel riposo tra una serie e l'altra, non mi sono reso conto di nulla.

Buona notte.
Vecchio
  (#4395)
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2016, 09:50 AM

Venerdi' 21 Ottobre 2016

Con stamattina si chiude la settimana di allenamenti, che di solito finisce il venerdi' pomeriggio, ma questa settimana ho anticipato l'inizio alla domenica, quindi direi che tutto torna. E chiaramente non ci avrete capito nulla ma e' lo stesso, mi dispiaceva partire diretto con il solito Peso x reps x sets.

Peso x reps x sets

OHS

20 x5 x2
30 x5
40 x4
45 x3
50 x2
53 x5 x5

Mi sa che dalla prossima volta scalo a 1Kg di incremento. Sull'ultima alzata della quarta serie ho dovuto spostare i piedi perche' stavo perdendo l'equilibrio in avanti. E' avvenuto tutto molto lentamente, ma devo starci attento.

Chins (+6 Kg)

4 x5
3 x2

Prima trazione di riscaldamento e sorpresa! avambracci molto dolenti, immagino conseguenza del Power Clean di ieri sera (ricordo che normalmente il PC e' l'ultimo esercizio della settimana). Il buco con intorno il dito pero' non ha dato problemi.

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione