FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

orange 22-11-2016 11:40 AM

Giusto per precisare.
Io per "ignoranti" o "ignoranza" non mi riferisco a chi vota SI.
Parlo di tutti quelli che, a prescindere dal SI o dal NO, voteranno senza aver realmente compreso cosa stanno votando. Da chi vota a favore perché se no chissà cosa succede, a chi vota no perché almeno cade il governo.

novellino 22-11-2016 12:46 PM

Mi scuso per lo spam ....

Chi c'è dietro Blackrock, il fondo Usa che si sta comprando l'Italia | Europa Quotidiano

Blackrock, il più grande fondo al mondo Così funziona il colosso da 4mila miliardi - l'Espresso

Dopo il trionfo di Trump Blackrock teme il No al Referendum Costituzionale italiano

Il più grande fondo del mondo da Renzi: "BlackRock crede nella ripresa italiana" - Repubblica.it

BlackRock, ecco chi è l’americano di Piazza Affari che ha il 10% di Telecom - Il Fatto Quotidiano

Fanno tendenza i dieci miliardi di BlackRock investiti in Italia | Top News | Il Ghirlandaio

http://download.terna.it/terna/0000/0018/64.pdf

Fu davvero BlackRock a ispirare il "cambio di scena" del 2011 in Italia?

Economia - Blackrock e gli altri: perché Renzi cerca un rapporto con la finanza mondiale | l'UnitÃ* TV

Ovviamente è tutta stampa "complottista" :D

PS
Il più bel trucco del Diavolo sta nel convincerci che non esiste
Charles Baudelaire

IlPrincipebrutto 22-11-2016 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 461468)
Il bicameralismo paritario americano non pone fiducia all'esecutivo, quindi in che modo hai combattuto l'ignoranza se poi non c'entra molto col bicameralismo paritario presente in Italia?

L'incoerenza del Presidente Obama sta nel fatto che gli Stati Uniti hanno due camere elettive, con bicameralismo paritario, ma lui elogia una riforma che rendera' i membri del Senato nominati, non piu' eletti, per di piu' con un meccanismo ancora da definire. Un riforma dunque che toglie rappresentanza (Lo Smemorato: Meno spese no, meno rappresentanza sì (i risparmi di Matteo e Meb)), che pero' lui non si sogna nemmeno di applicare a casa propria.

Ad un livello piu' generale, mi pareva di averlo detto, ma vedo che e' sfuggito: lo scopo di quanto ho scritto e' dimostrare che alcune affermazioni della campagna per il Si sono false. E' da notare che in questa campagna, sta ad una parte sola, quella del Si, dimostrare i propri argomenti, visto che il voto concerne l'approvazione di qualcosa che non e' piu' modificabile. La parte del No non e' obbligata a presentare una controproposta, ne' a presentare un fronte unitario o riconoscibile.

Sapere che una affermazione e' falsa consente di orientarsi con rapidita' nei confronti di eventuali contro-deduzioni; per fare un esempio, posto che il risparmio portato dalla riforma e' risibile, qualsiasi argomento che verta sui 'costi della politica' puo' tranquillamente essere rigettato all'origine, senza spendere tanto tempo ad esaminarne il dettaglio. Idem per qualsiasi tentativo di giustificare la riforma con l'esigenza di eliminare il ping-pong tra Camera e Senato, che ritarderebbe l'approvazione delle proposte di legge (che siano DL o normali e' un distinguo che non cambia la conclusione).

Una maggiore consapevolezza aiuta anche a respingere osservazioni che sono vere (l'Italia ha cambiato molti governi) ma irrilevanti (lo ha fatto sia negli anni di boom che in quelli di crisi). Cosi' come puo' aiutare a giudicare una riforma nel merito di quello che propone, piuttosto che in base alla lista di chi la sostiene, visto che di voltagabbana ce ne sono in entrambi gli schieramenti (http://www.youtube.com/watch?v=fHdoOh6PfN8).

Infine, smascherare le bugie della campagna del Si puo' far riflettere sul fatto che cambiare ulteriormente la Costituzione rimuovendo alcuni dei contrappesi fondamentali del nostro ordinamento non sembra essere il modo migliore di risolvere i problemi attuali del Paese; anzi, direi che questi sono cominciati proprio da quando la Costituzione e' stata tradita nei suoi principi fondamentali, che non sono stati cambiati, ma semplicemente disattesi mediante le apposite modifiche di altri articoli (un esempio per tutti: l'immonda e devastante modifica dell'Articolo 81 che impone il pareggio di bilancio). La Costituzione andrebbe quindi semplicemente applicata, preferibilmente dopo averla riportata alla sua formulazione originale (che, tra le altre cose, istituiva una rappresentanza proporzionale, la cui abolizione ha senz'altro accelerato il declino - Il Pedante), invece di essere additata come responsabile di una situazione che e' frutto di numerosi tradimenti.

IlPrincipebrutto 22-11-2016 08:26 PM

Martedi' 22 Novembre 2016

Stamattina mi sono svegliato piuttosto sbattuto, causa mal di gola; inoltre, avevo la testa altrove, precisamente dal dentista, che mi aspettava a poltrona spianata per la mattina presto. Ergo, ho deciso di saltare un turno, e rimandare le cose al pomeriggio, previa verifica delle condizioni psico-fisiche.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
30 x5
50 x4
70 x3
90 x2
100 x2
110 x2 (cintura)
118 x3 x3
128 x1
118 x3
128 x2
118 x3
128 x1

Buona notte.

orange 22-11-2016 08:39 PM

Infatti non ha proprio senso cambiarla, soprattutto perché non essendo mai stata applicata è ancora nuovissima.

Comunque tra acciacchi, dentisti e dibattiti costituzionali vedo che trovi comunque il tempo di allenarti. Bravo.

cicciodila 23-11-2016 08:41 AM

Dubito che Obama abbia letto la riforma, ne tanto meno che sapesse il sistema precedente italiano. Obama appoggia Renzi perché in lui evidentemente vede un alleato migliore. Poi potrebbe appoggiarla perché ci vede una maggiore stabilità di governo più che per il sistema in se. Anche qui manca il problema falsità, dov'è la bugia del sì?

Sui costi siamo d'accordo ma manca il fattore falsità, i minori costi sono certificati. Dov'è la bugia per il sì?

Che sono DL o ddl cambia parecchio invece. Il DL, soprattutto se il governo è ai primi giorni, viene subito approvato. Ma non lo dico io, lo dice la costituzione più bella del mondo, dato che i dl hanno 60 giorni di tempo per essere approvati non vengono discussi più di tanto o decadrebbero. senato.it - Tempo medio di approvazione dei DDL per iniziativa dov'è la falsità del ping pong? Dov'è la bugia?

I 63 governi su 17 legislature sono veri. Poi tu dici che è irrilevante, magari lo era all'epoca, gli scenari cambiano, oltre al fatto che è stato un boom in tutti i sensi.

Come fa un organo politico ad essere un contrappeso? L'opposizione è un contrappeso, mica l'intera camera; mi risulta che esistano ben poche repubbliche parlamentari con bicamerale paritario, quindi o tutte le altre hanno la dittatura oppure avere due camere pari è irrilevante ai fini della garanzia della democrazia.
Nel 48 già si sapeva la legge elettorale? Non mi risulta che le leggi elettorali possano essere approvate per una camera dei senatori che ancora non esiste, comunque il disegno è il Fornaro Chitti se vuoi dargli un'occhiata.

Per adesso sto aspettando le falsità, che ancora non ci sono a quanto vedo.

IlPrincipebrutto 23-11-2016 03:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 461476)
Dubito che Obama abbia letto la riforma...Anche qui manca il problema falsità, dov'è la bugia del sì?

Scusami: sai leggere, o vuoi solo farmi perdere tempo?
Nel caso di Obama ho parlato di incoerenza, ed ho spiegato (due volte) in cosa consiste. Tralascio ogni commento sulla nonchalance con la quale si accetta che un capo di stato straniero si impicci di questioni interne al nostro Paese, per di piu' nel caso in cui non sappia nemmeno di cosa parla.

Edit:

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 461476)
Nel 48 già si sapeva la legge elettorale? Non mi risulta che le leggi elettorali possano essere approvate per una camera dei senatori che ancora non esiste

Se passa la riforma, non ci sara' alcuna legge elettorale per il Senato, perche' i membri non veranno eletti ma nominati. Anche questo e' gia' stato detto e scritto, ma vedo che occorre ribadirlo.

cicciodila 23-11-2016 04:16 PM

Io faccio l'elettricista e tu lavori in ufficio. Abbiamo tutti e due una smart e la usiamo per lavoro. Domani mi compro un furgone, dato che tu approvi la mia scelta sei un incoerente perché tu usi la smart.

"I Consigli regionali e i Consigli delle
Province autonome di Trento e
di Bolzano eleggono, con metodo
proporzionale, i senatori fra i propri
componenti e, nella misura di uno per
ciascuno, fra i sindaci dei comuni dei
rispettivi territori."
Sono eletti, la nomina è un'altra cosa, qui siamo all'ABC del diritto. Si chiama organo istituzionale di secondo livello.

IlPrincipebrutto 23-11-2016 09:08 PM

Mercoledi' 23 Novembre 2016

Lo squat di ieri sera mi ha suggerito di cambiare un pochino l'ordine degli allenamenti per questa settimana.

peso x reps x sets

OHS

20 x5 x2
30 x4
40 x4
50 x2
55 x2
57.5 x5 x5

Prima serie piu' complicata delle altre, come succede spesso. Solo mezzo chilo di incremento, in quanto la volta scorsa ero piuttosto vicino al limite. Aver ridotto l'incremento vuol dire che non mi sara' possibile arrivare a 60Kg entro la fine dell'anno; non era un obiettivo, ma sarebbe stato bello.


Chins (+7 Kg)

Erano quasi tre settimane che non facevo trazioni. L'ultima volta il sovraccarico era 6Kg, con un discreto volume di quadruple, ma dopo la lunga pausa non mi sentivo in grado nemmeno di ripetere l'ultimo allenamento. Ho quindi deciso di aumentare il carico e giocarmela di sole triple.

3 x8




Power Clean (serale)

40 x2
50 x2
60 x2
70 x2
75 x1
76.5 x2 x5
80 x1 x3

Cominciano ad arrivare i problemi; in particolare, al salire del carico, parto troppo presto con l'estensione verso l'alto. Inoltre, stasera la parte post-esplosione era davvero un po' intorpidita; ero cosi' concentrato sul timing della tirata finale, che ho un po' dimenticato che c'e' anche un altro pezzo di movimento che viene dopo. Il risultato e' che in alcune occasioni ho preso la sbarra troppo dritto ed eretto.

Buona notte.

novellino 24-11-2016 07:21 AM

ABBECCEDARIO

"Le 5 Regioni speciali rischiano di non avere senatori" - Tiscali Notizie

L’incompatibilitÃ* degli Statuti | L'Inchiesta Sicilia

Referendum, consiglieri e senatori? In 5 Regioni incompatibili: "Cambiare statuto speciale". E servono 4 ok del Parlamento - Il Fatto Quotidiano

https://coordinamentodemocraziacosti...ri-dal-senato/

Deputati regionali incompatibili col nuovo Senato. Statuto vs riforma, il parere dei costituzionalisti - MeridioNews

Referendum, Calderoli: "Legge Boschi incompatibile con regioni a statuto speciale". Ma Finocchiaro non ci sta - News - Italiaoggi

IlPrincipebrutto 24-11-2016 07:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 461481)
Io faccio l'elettricista e tu lavori in ufficio. Abbiamo tutti e due una smart e la usiamo per lavoro. Domani mi compro un furgone, dato che tu approvi la mia scelta sei un incoerente perché tu usi la smart.

Allora sbrighiamo questo controesempio, e poi la piantiamo qui, perche' di fare discussioni alla Greatescape (perche' il livello della tua obiezione e' questo) francamente non ho testa.

Incoerente sarebbe raccomandare a qualcuno qualcosa che io non farei a me stesso.
Se io dicessi 'non mi comprerei mai un furgone, i furgoni fanno schifo, sono il mezzo piu' insensato che ci sia', e poi ti venissi a dire 'bravo, comprati il furgone, e' un ottimo mezzo', sarei incoerente (e magari pure ipocrita).
Incoerente sarebbe allenarsi al rack ogni giorno, e poi consigliare a qualcuno che mi chiede come diventare piu' forte di fare mezzi squat al Multipower.

Se invece non ho pregiudizi nei confronti dei furgoni, e penso che in alcuni casi siano adatti (a chi lavora e deve trasportare roba pesante e attrezzatura, per esempio), allora posso tranquillamente dirti: 'un furgone in effetti per te e' meglio, ti ci sta piu' materiale che nella Smart', e continuare ad usare la mia Smart perche' per le mie esigenze e' piu' adatta.


Obama raccomanda (senza averla letta?) una riforma che trasforma il Senato in una camera di nomina dell'esecutivo; e' una riforma che lui, a casa sua, non si sognerebbe nemmeno di proporre.

Spero che la differenza sia chiara.

Buona giornata.

cicciodila 24-11-2016 08:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 461490)

Se invece non ho pregiudizi nei confronti dei furgoni, e penso che in alcuni casi siano adatti (a chi lavora e deve trasportare roba pesante e attrezzatura, per esempio), allora posso tranquillamente dirti: 'un furgone in effetti per te e' meglio, ti ci sta piu' materiale che nella Smart', e continuare ad usare la mia Smart perche' per le mie esigenze e' piu' adatta.

Ecco, punto a cui volevo arrivare. Se negli USA le camere non danno la fiducia andando a generare un esecutivo stabile, perché mai dovrebbero approvare un sistema bicamerale non paritario nel loro paese? E non mi paragonare a Great, l'esempio calza benissimo. Diverse situazioni diversi mezzi, tu fai squat, lo consiglieresti a uno con 3 ernie?

Poi sugli esecutivi stabili si può avere da ridire e dire che sono irrilevanti, beh, sinceramente io un altro governo tecnico non lo vorrei. Vorrei che il governo lo facesse chi fa la campagna elettorale, perché io ho votato quella lista anche per il programma che proponeva il loro leader.

Ancora, il senato è eletto dai consiglieri comunali tra loro e sindaci, non è nominato (né tantomeno può esserlo dal governo) e ci sono ragioni precise per farlo; se è eletto dai cittadini non è più il senato delle autonomie perché gli esponenti della regione si potrebbero ritrovare ad avere rappresentati di un altro schieramento politico. Se trasferisci competenze importanti dalla regione allo stato senza riuscire a rappresentare la politica regionale al senato così com'è effettui un accentramento troppo forte, usare i consiglieri è un modo per attutire ciò. Prima c'era il problema opposto, c'era troppa potestà legislativa alle regioni e per attutire si adotto la legislazione concorrente, che è andata una m... dato che il parlamento più bello del mondo non ha generato nemmeno una legge cornice e le regioni hanno legiferato un po' at cazzum.

novellino 24-11-2016 10:35 AM

Collodi era un dilettante :rolleyes:
Il grande bluff dei risparmi della riforma costituzionale - Il Tempo

IlPrincipebrutto 24-11-2016 09:02 PM

Giovedi' 24 Novembre 2016

Ho sudato durante la notte. Al risveglio,s tavo peggio di quando speravo. Sono riuscito a tirare su un po' di catarro dalla gola, ma ero comunque stanco. Pero' di solito un po' di movimento basta per farmi sentire meglio, quindi ho cominciato a riscaldarmi come solito.
Tempo molto umido, ventoso e caldiccio.

Press

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x5
50 x3 x2

Qui ho clamorosamente sbagliato a caricare la sbarra; ho tolto di bumpers da 5, ed ho messo quelli da 15, invece che quelli da 10 che avrei dovuto per fare il prossimo, logico salto a 40Kg. Piuttosto che toglierli, ho fatto due serie brevi.

55 x1
55.5 x3 x3
60 x1
55.5 x3
60 x2
55.5 x3
60 x1

Piuttosto faticoso, specie la prima singola a 60Kg, che si e' piantata a meta' del cammino come una boccia in un pantano. Molto meglio la doppia, sara' l'attivazione nervosa.

Giornata stracca, lieve, costante mal di testa, sensazione di non stare bene. Nessuna chance di allenarsi stasera, chi ce la fa a fare stacco in queste condizioni? Il che rende meno amara la prestazione di stamattina.

Buona serata.

Acid Angel 24-11-2016 09:15 PM

Una specie di pre-influenza o influenza senza febbre?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013