Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4741)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2017, 10:29 PM

Lunedi' 12 Giugno 2017

Ho fatto un blitz agricolo nel WE, ieri mattina ero a lavorare nel 'podere'; a causa della mancanza di pioggia, uno degli alberi che avevo piantato ha perso tutta la crescita di quest'anno, ormai ridotta ad un grosso ciuffo di foglie abbrustolite.
Non ho lavorato molto, alle undici c'era gia' da scappare per il caldo...e infatti sono scappato.

peso x sets x reps

Press

20 x5 x2
30 x4 x2
40 x3
43 x2
43.5 x6 x9

Power Snatch (serale)

30 x2
35 x2
40 x2
45 x2
47.5 x4 x8

Dopo la quinta serie mi ha preso una strana sensazione di disagio, un misto tra l'indigestione e il colpo di calore. Ho preso lo spruzzino che uo per bagnare alcune delle piante e mi sono bagnato un po' sulla maglietta e sul collo. E' bastato, ed ho finito senza ulteriori problemi, pero' e' un segnale di cui tenere conto.

Buona notte.

Vecchio
  (#4742)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-06-2017, 12:09 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ieri pomeriggio ero in macchina sulla A12 (l'Autofiori e' la A12, giusto?), sintonizzato su Isoradio.
A un certo punto passa un pezzo...
Sono lontani i tempi degli Articolo 31 (credo unico esempio di rap italiano che ho ascoltato ai tempi), anzi ci metto pure Frankie HI-NRG (una sola canzone - Quelli che benpensano).
Diciamo che oggi ci vuole un bel coraggio per accendere la radio, soprattutto sulle stazioni "big" dove passano la musica del momento.
Però la tua radio me la immagino semplice, con salvate Radiorai, Isoradio, Radio 24, Radio Capital, RMC (per il quotidiano appuntamento con Total eclipse of the heart, in onda tutti i giorni alle 9, alle 13, alle 18 e alle 22).

Io uso molto Spotify sul telefono, ogni tanto entro nelle stazioni o compilation del genere "Hit list Italia" - "la musica più ascoltata del momento" - "nuove uscite". Qualcosa di carino lo trovo, però in mezzo a decine di cose orride. Per di più per trovare cose "carine", se fossero capolavori almeno ne verrebbe la pena.
Così vado nelle compilation anni 70, premo sul tasto random e partono i Bee Gees o Frankie Valli.
Vecchio
  (#4743)
All the Truth Member

Predefinito 13-06-2017, 11:25 AM

Let's bring the BIG beat back:

Mi pare non sia la prima volta che Fat Boy Slim appare qui sul diario, ma non ricordo di preciso*.

Buona giornata.

*fu menzionato qui, ma non come FBS:

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post460785
Vecchio
  (#4744)
All the Truth Member

Predefinito 13-06-2017, 10:39 PM

Martedi' 13 Giugno 2017

Caldo. Cielo coperto. Risultato: si suda parecchio. Per fortuna nel pomeriggio si e' alzata un po' di brezza, e la situazione e' passata da adesiva a semplicemente appiccicosa.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
30 x5 x2
50 x4
70 x3
90 x2
91 x6 x9

Con l'umidita' la pedana perde ogni scorrevolezza, e sembra di camminare con suole di velcro.

Power Clean (serale)

40 x2
50 x2
60 x2
65 x2
68 x4 x8

Buona notte.
Vecchio
  (#4745)
All the Truth Member

Predefinito 14-06-2017, 10:04 PM

Mercoledi' 14 Giugno 2017

Peso x Reps x Sets

OHS

20 x5 x2
30 x4
40 x3
50 x2
55 x2
60 x3 x5

Solo cinque serie, perhce' alla fine di ognuna sentivo un piccolo spasmo in zona sacrale, e ho preferito non tentare troppo la sorte.

Chins (+10 Kg)

2 x6

Dopo quasi un mese tornano le trazioni, e, devo dire, pensavo peggio. Ho fatto solo sei set per non finire troppo tardi.

Buona serata.
Vecchio
  (#4746)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2017, 01:57 PM

Ieri:

Mercoledi' 15 Giugno 2017

peso x reps x sets

Press

Fino a 43.5 x6 x9

Non lo scrivo, ma sono nella fase in cui per gli esercizi 'lenti' tengo il volume costante ma incremento la cadenza, cioe' riduco la pausa tra una serie e l'altra.

Jerk

Fino a 62.5 x4 x8

Troppa confusione in testa tra tutte le varie istruzioni mentali che vorrei provare per rimanere sui talloni. Davvero fatto fatica a concentrarmi.

Buona notte.
Vecchio
  (#4747)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2017, 10:49 PM

Venerdi' 16 Giugno 2017

peso x reps x sets

Front squat

20 x5 x2
40 x4
55 x3
65 x2
69 x6 x9

Giornata calda, esercizio tasante (una serie ogni 3'). Ho preferito evitaredi aggiungere le dips.

Dealift (serale)

50 x5
70 x4
90 x3
105 x2
108 x5 x9

Impegnativo, buono ma impegnativo, ed ora sono qui che casco dal sono a un quarto dalle dieci. Buona notte.
Vecchio
  (#4748)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2017, 10:29 PM

Domenica 18 Giugno 2017

Ieri sono andato al gala di un societa' di ginnastica. E' una societa' con un blasone notevolissimo, e da ultimi si sono esibiti alcuni degli atleti dei gruppi agonistici, da piu' piccoli, che gareggiano nei campionati 10-13 anni, ai membri della squadra senior, campione nazionale quest'anno e del livello della squadra olimpica. Per dare un'idea del livello, era presente, ma non si e' esibito, Samir Ait Said, balzato agli onori della cronaca l'anno scorso durante le Olimpiadi di Rio, anche se per la ragione sbagliata. E' lui l'atleta che si e' rotto una gamba durante l'atterraggio del primo salto della prova di volteggio al cavallo (ora sta bene e si sta allenando per i mondiali di fine anno).

Pur avendo visto molta ginnastica in TV, non ero mai stato presente ad una esibizione di atleti di questo livello dal vivo: e' stato stupeacente. Gia' vedere ragazzini di 13 anni volteggiare agli anelli con scioltezza e' sorprendente. Ma vedere la velocita' e l'altezza raggiunta dagli atleti nazionali al tappeto o alla sbarra fissa e' da togliere il fiato. Se vi capita, andate a vedere una gara o una esibizione, ne vale davvero la pena.

Peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
34 x2
44 x2
54 x2
60 x1
64 x1
64.5 x3 x10

E' abissale la differenza che c'e' tra il fare jerk come secondo esercizio del giorno, magari con un paio di giorni di allenamento alle spalle (vedi Mercoledi' scorso) e farlo come unico esercizio della giornata, dopo un giorno pieno, quasi uno e mezzo, di riposo. Di tutti gli esercizi, questo decisamente tollera peggio la fatica; direi che dal punto di vista nervoso e' il piu' esigente degli esercizi.

Buona notte.
Vecchio
  (#4749)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2017, 12:26 PM

Quote:
Ieri sono andato al gala di un società' di ginnastica... Se vi capita, andate a vedere una gara o una esibizione, ne vale davvero la pena.
Anch’io, quello a cui ha partecipato mia figlia, la minore d’età, che pratica ginnastica artistica con entusiasmo ormai da quattro anni. Quello che aggiungo è che, per arrivare a gestire con apparente disinvoltura un’evoluzione semplice (semplice solo rispetto a quanto siamo abituati a vedere in tv) come un salto teso all’indietro, richiede una marea di ore di pratica e di propedeutica.

E’ uno sport estremamente faticoso che si sposa solo con tantissimo sacrificio ma che ripaga con la gioia e la soddisfazione di avere una sicurezza ed un controllo sul proprio corpo che ti permette di trasferire gli schemi appresi a quasi ogni altro sport a seguire.

Indubbiamente non gode ancora della visibilità mediatica che meriterebbe.
Vecchio
  (#4750)
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2017, 10:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
E’ uno sport ...che ripaga con la gioia e la soddisfazione di avere una sicurezza ed un controllo sul proprio corpo che ti permette di trasferire gli schemi appresi a quasi ogni altro sport a seguire.
E' un punto che e' stato ribadito da uno dei dirigenti della societa', intervenuto nel corso del gala. Lo stesso dirigente ha rimarcato che ci sono atleti di livello regionale e nazionale, praticanti di sport completamente diversi, che vengono ad allenarsi da ginnasti per migliorare le prestazioni nell'attivita' di elezione.

Lunedi' 19 Giugno 2017

Fa un pelino meno caldo degli ultimi due giorni; vale a dire, mi sto sforzando seriamente di appendermi ad ogni piccola occasione di ottimismo.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x4 x2
40 x3
43 x2
43.5 x6 x9

Power Snatch

30 x2
37 x2
42 x2
47 x2
49 x3 x10

Sono tornato a casa dall'ufficio con la solita sensazione di avere qualcosa di bloccato sulla boca dello stomaco. Sintomo classico, un bel po' di torpore e voglia di andare a dormire. Infatti mi sono fatto un micropisolino di sette minuti.
E non penso fosse una mera sensazione. Dopo l'ottava serie, mentre riposavo sulla sdraio, qualcosa si e' mosso, e' uscito un bel ruttino, e finalmente mi sono sentito libero.
Come minimo, dovrei mangiare con piu' calma e masticare meglio.

Buona notte.
Vecchio
  (#4751)
All the Truth Member

Predefinito 20-06-2017, 04:01 PM

[OT]
A scuola Manzoni si studia ancora?
E Dante?
E la grammatica della lingua italiana, inclusa l'analisi logica del periodo?

[/OT]
Vecchio
  (#4752)
All the Truth Member

Predefinito 20-06-2017, 10:32 PM

Martedi' 20 Giugno 2017

Nei piani originali questo doveva essere un giorno con una sola sessione di allenamento, al mattino. Poi sono cambiati i piani, e mi sono allenato anche al pomeriggio. Che vita piena di imprevisti...

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
80 x2
90 x1
91 x6 x9 una serie ogni 2' 45''

Stavolta indico la cadenza perche' questa e' l'ultima settimana di densita'. Per curiosita', ho preso i battiti, misurati premendo un dito sul collo, alla fine dell'ottava serie, e un minuto dopo.
Finita la serie ero a 132, dopo un minuto erano tra gli 80 e i 90.

Power Clean (serale)

40 x2
50 x2
60 x2
65 x2
70 x1
70.5 x3 x10

Piu' faticosi dello snatch di ieri sera, ma ho sudato meno, grazie ad un po' di ventilazione in piu'.

Adesso ho le ginocchia cosi' stanche che devo fare attenzione a sedermi sul divano. Qualcuno mi ricorda perche' pratico questo sport?

Buona notte.
Vecchio
  (#4753)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-06-2017, 12:30 AM

Quote:
Adesso ho le ginocchia cosi' stanche che devo fare attenzione a sedermi sul divano. Qualcuno mi ricorda perche' pratico questo sport?

Quote:
Faccio quegli esercizi perche' posso. E perche' sono una figata.

Mi accontento di poco.

Quote:
Potevo scegliere, o ginnastica o pesistica. Poi uscì la pubblicità dell'olio Cuore. Il giorno dopo mi iscrissi per la prima volta in palestra. Una coi pesi.
Vecchio
  (#4754)
All the Truth Member

Predefinito 21-06-2017, 01:52 PM

Il giorno che smettero' di aggiornare il diario, uno dei rimorsi piu' grandi sara' il non poter piu' leggere le tue battute.

Mercoledi' 21 Giugno 2017

Certe giornate partono male, lo vedi subito. Mi alzo ancora mezzo assonnato, e con poca voglia di allenarmi. Esco sul balcone, apro l'armadietto dove tengo i pesi, con l'intenzione di prendere quelli da 15Kg. Questi sono posati orizzontalmente su uno dei ripiani, e sopra ci stanno alcune cosette; le cinture, la scatola con le maniglie per le dips, una trousse di attrezzi da moto e il barattolo con il gesso.
Infilo la mano per spostare le cinture, e non mi rendo conto che davanti c'e' il barattolo.
Splat! Il barattolo cade verticale sulle piastrelle, con rumore di pallone che si affloscia. PErdo un quarto d'ora a pulire, mettere tutto nel sacchetto dell'immondizia, prenderne un altro, cercarne uo di carta per metterci i pezzi di vetro. E poi per trovare un altro vasetto per il gesso.
E non e' tutto.

peso x reps x sets

OHS

20 x5 x2
30 x4
40 x3
50 x2
55 x2
60 x1
60.5 x3 x7

Seconda serie. Mi infilo sotto la sbarra, stacco dal rack, retrocedo, piazzo i piedi, spingo in alto per mettere in posizione di partenza, e la sbarra scappa in avanti. Passetto di gamba dx per recuperare, ma ormai la serie e' compromessa; una volta bloccata la sbarra sopra la testa, non posso guardare se i piedi sono nella posizione giusta.
Rimetto la sbarra a posto, no problem, puo' capitare.
Aspetto un minuto, rifaccio; stavolta la sbarra sale appena sopra la testa, poi le braccia smettono di spingere. La recupero sul davanti, come dopo uno snatch, la poso sui cuscini che metto sulla piattaforma.
Cazzo, due volte di seguito non e' normale.
Ci penso un po' su, poi Power Clean per portare la sbarra alle spalle, e poi sul rack.
Sorso d'acqua, mi metto sulla sdraio, aspetto due, tre minuti e poi ci riprovo. La spinta fa cagare, sposto di nuovo il piede, ma stavolta lo rimetto a posto, piu' o meno, e chiudo la serie.
Dalla terza in poi e' andata sempre meglio, ma ho passato un momento che dubitavo di andare avanti.

Niente trazioni, di nuovo, per mancanza di tutto.

Stasera riposo, e mi fara' bene.

Buona giornata.
Vecchio
  (#4755)
All the Truth Member

Predefinito 22-06-2017, 10:10 PM

Giovedi' 22 Giugno 2017

peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
30 x4 x2
40 x3
43 x2
43.5 x6 x9 Una serie ogni 2'

E con questo finisce anche la fase di densita' per la Press.

In serata...

Deadlift

50 x5
70 x4
90 x3
105 x2

Poi ho abbandonato. Gia' a 50Kg ho cominciato a sentire un dolore profondo, acuto e localizzato al pettorale destro. Localizzato piu' o meno sulla diagonale che unisce il capezzolo all'articolazione della spalla, diciamo a meta', e in profondita'. Lo sentivo quando facevo il lock-out, cioe' bloccavo le spalle spingendo il torace in alto e in fuori.
Non mi ricordo un infortunio simile; non dico da quando mi alleno coi pesi, intendo proprio da quando faccio sport di qualsiasi tipo. Cioe', farsi male al pettorale non facendo niente di specifico per i pettorali...ce ne vuole.
Sembra anche che faccia male facendo lo stesso movimento dei curl.

Anyway, se le cose stanno come stanno stasera, gli unici due esercizi che penso di ptoer fare sono squat e Press (non sarebbe male). Qualsiasi tirata e' preclusa, e mi sa che pure qualsiasi incastro sulle spalle sia off-limits.

Sono cosi' incuriosito dall'accaduto, quasi stordito, che manco mi sono incazzato. Oddio, magari avessi smesso subito, invece che a 105Kg, si potevano limitare i danni.

Buona notte.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione