Ciao Milo,
Quote:
Lunedi 8 luglio 2013 peso x reps x sets Power Clean 85 x2 x5 Panca 40 x5 x5 Front Squat 95 x2 x4 95 x1 x4 Otto doppie proprio non ci stavano. Ne ho fatte quattro, sono gia' contento cosi'. Nuove frontiere del fitness: puntata speciale. Nella puntata di oggi, esamineremo un esercizio inedito e rivoluzionario per lo sviluppo della bassa catena cinetica posteriore. Mettete la sbarra del Multipower ad una altezza di circa 50/60 cm da terra. Assumete la posizione canina (ginocchia e mani per terra), in modo da avere il sedere davanti alla sbarra, ad una quarantina di cm di distanza. Sollevate un piede e mettetelo contro la sbarra, in modo che questa appoggi nell'incavo tra tallone e punta. Siete pronti per cominciare l'esercizio: sollevate il piede verso l'alto, fino ad avere la gamba completamente stesa, per poi tornare alla posizione di partenza. Una decina almeno di ripetizioni per ciascuna gamba, con un peso dicamo sui 5Kg (peso della sbarra escluso). L'esercizio riesce meglio se mettete i gomiti per terra, in modo da facilitare l'allineamento schiena/gamba estesa. Buona giornata. |
Quote:
|
show off: ON
Quote:
:-) show off: OFF PS In genere, trovo piu'sfidante cercare di rendere una scena con il solo uso della parola scritta. Una immagine vale piu'di milla parole, ma quando quelle mille parole rendono bene l'immagine, e'una bella soddisfazione. Senza contare che riprendere di nascosto una donna mentre fa esercizi in palestra mi pare un comportamento poco edificante. |
Quote:
Così capirà meglio la lezione |
Alcuni video dell'allenamento di stamattina.
Due serie di Power Clean: 8 Jul 2013 PowerClean 85Kg set2 on Vimeo 8 Jul 2013 PowerClean 85Kg set3 on Vimeo Ed una doppia di front, poco prima di alzare bandiera bianca: 8 Jul 2013 FrontSquat 95Kg set3 on Vimeo Buona serata. |
Quote:
Molto bello anche il front, tenuta e verticalità, bravo :) |
Quote:
Martedi' 9 luglio 2013 peso x reps x sets Squat 110 x3 x10 (cintura) Jerk 70 x2 x6 Squat 100 x3 x10 (cintura) Ci ho messo un'ora per arrivare in fondo al jerk; ho quindi dovuto fare le corse per finire la seconda dose di squat entro un'ora accettabile. Ho finito stanchissimo e con la maglietta di un altro colore. Buona giornata. |
Brutto Principe...complimenti, mi associo al Milo.
|
Ciao Principe :) sono stato un po lontano dai diari e dal forum in generale ultimamente e mi sono perso il tuo passaggio alle scarpe da WL, l'ultima volta che sono passato da queste parti eri li a buttare bacchettate a destra e manca a chiunque proponesse l'idea :D ...... Come ti sei deciso? e ora che ci hai lavorato un po pensi sia stata una buona scelta??? :)
|
Quote:
Le scarpe da WL sono belle, ma il colore e' insopportabile. Possono fare un pochino (un pochino) di differenza, a seconda della flessibilita'/mobilita' di chi le indossa. Chi pensa che automaticamente si prendano 10Kg dappertutto con quelle scarpe secondo me e' fuori strada. Buona giornata. |
Quote:
In ogni caso da quando sono passato dalle comune scarpe da ginnastica a quelle da WL (tra l'altro ho le tue stesse scarpe :rolleyes:) il mio squat è cambiato radicalmente. Ho trovato giovamento, più che dall'altezza del tacco, dalla rigidità della suola che offre un appoggio secondo me molto più stabile rispetto alla scarpe da ginnastica. Un saluto |
Giovedi' 11 luglio 2013
Peso x reps x sets Panca quattro giri di: 40 x5 50 x5 60 x5 Semplicemente immonda. Squat 120 x2 x10 (cintura) 35 minuti di tribolazioni. Sticking points (sempre sulla seconda alzata) dappertutto, alcuni quasi fermi. Almeno un paio di volte mi sono chiesto se non era il caso di fare delle singole, come per il front squat di lunedi'. Deadlift 60 x5 60 x8 60 x10 80 x3 80 x5 80 x8 Con negativa controllata. Buona giornata. |
Venerdi' 12 luglio 2013
peso x reps x sets Panca 40 x5 50 x3 (brutto segno un brain failure cosi' presto al mattino) 60 x5 x5 40 x5 50 x5 x5 60 x5 40 x5 x5 50 x5 60 x5 Deadlift 80 x5 x5 Buona giornata. |
... e poi è sabato mattina, tu non ti alleni perché hai già fatto un bel po' di sessioni questa settimana, ma accompagni il fidanzato e nel frattempo chiacchieri con lui, osservi la palestra e...
ti imbatti un una soluzione rapida per promuovere la crescita di fitness boy(s) che nulla avranno a che vedere con la forza. Ti ho pensato Principe, questa è per te. :) ![]() Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
Quote:
Bello sapere che c'e' gente in giro che mi ricorda per certe nevrosi. Se tu tenessi ancora un diario, potrei ricambiare la gentilezza con la foto del mio prossimo double cheeseburger. Ma trovare un burger decente da queste parti e' una sfida persa in partenza; e tu comunque non aggiorni piu' il diario, quindi it's a Mooooooooooot point in ogni caso. Lunedi' 15 luglio 2013 peso x reps x sets Power Clean 85 x2, 1+F, 1+F 80 x1 85 xF Inutile girarci in giro, questa e' una delusione. Ero spento, senza alcuna scintilla. Un passo indietro, quando contavo di farne uno avanti. Panca 60 x5 x5 Front Squat 95 x1 x10 Questo mi ha confermato che oggi era giornata persa. Ho chiuso tutte le alzate, ma senza farne alcuna brillante. Buona giornata. |
Martedi'16 luglio 2013
peso x reps x sets Squat 110 x3 x12 Dodici, mannaggia a loro! Panca 50 x5 55 x5 60 x5 65 x5 70 x3 x3 Deadlift 100 x5 x4 x3 x2 x1 Tipo arriva al rack. Piazza il manta ray sulla sbarra (e potremmo fermarci qui). Carica con dei bumpers fino a 70 Kg totali (ma che cazzo e' questa mania di usare i bumpers per tutto, quando c'e' pieno di dischi normali?). Piazza due dischetti da 2Kg per terra, come rialzi. Pancera elastica. Cintura elastica. Cinque mezzi squat a piedi dritti avanti e gambe chiuse. Aggiunge 10 Kg. Cinque mezzi squat a piedi dritti e gambe chiuse. Aggiunge altri 10Kg. Cinque mezzi eccetera. E poi se ne va. Lasciando la sbarra carica, il manta ray, ed i dischetti da 2Kg per terra. Just another day for beautiful gym people. Buona giornata. |
No questo è troppo, dovevi ammazzarlo. Niente mezze misure certe volte.
3x12 di squat :) hai goduto eh? Well Done! |
L'aver dovuto usare google per scoprire cosa fosse un manta ray mi ha fatto venir voglia di andare a fare qualche settimana di prova nelle palestre della zona, giusto per tenermi aggiornato su usi e costumi.
|
Quando lo trovo montato sul barbell, lo stacco con due dita (cerco minor contatto possibile con il pezzo contaminato) e lo getto via stile salvietta usata. Condisco con delle smorfie.
|
Quote:
|
Quote:
HAHAHAHAHAHAHh PORCAA DI QUELLA PORCAA!!! :D:D:D:D:D sapevo sarebbe successo prima o poi, lo sapevo! non so perchè ma sto ridendo come uno scemo davanti allo schermo:D:D In ogni caso, ho fatto la vigliaccata MAXIMA, avendo ancora tempo di editare: HO CORRETTO. mi spiace, non sono un uomo onesto. non lo sono.:cool::cool: |
Quote:
:-) |
Quote:
...a volte ti immagino così, giuro... (tu sei quello sulla sinistra chiaramente) ![]() |
Mercoledi' 17 luglio 2013
peso x reps x sets (un piccolo extra) Power Clean 80 x1 x2 85 x1 x3 80 x1 x2 85 x1 90 xF (praticamente un deadlift molto veloce) Press 35 x6 x7 Questa avrei dovuto farla ieri dopo lo squat, al posto della panca, che era per domani. Per qualche ragione ho clamorosamente letto male il foglietto col programma settimanale, e mischiate le due cose. Il bello e'che ieri mi sono chiesto almeno un paio di volte come mai mi toccava fare panca due giorni di seguito. Overall, una discreta pirlata. Buona giornata. |
Quote:
Se non ricordo male il tuo peso si aggirava intorno ai 90kg, o sbaglio? P.S.:mi piacerebbe vedere il video della nulla, se lo hai filmato, o comunque sapere dove hai fallito. Un saluto |
Quote:
- no - un poco di piu' (ergo la risposta precedente) - appena ho tempo di caricarlo Buona giornata. |
Primo contatto con una girata da 90 Kg.
Respinto con perdite. Come succede spesso, le probabilita' di successo diminuiscono all'aumentare del tempo speso da accosciati con la sbarra in mano. Ovvero: mi ci sono pensato decisamente troppo. 17 Jul 13 PowerClean 90Kg Fail on Vimeo Buona serata. |
Si ce l'avevi dai, next time 4 sure. T'è mancato quel goccio di 'cazzimma' a cui tanto aspiro pure io. Se fosse stato un full clean lo prendevi coi denti alla Banderas.
|
a me stupisce la facilità con cui maneggi il peso...voglio dire, hai fallito la girata, va bene, ma hai recuperato i 90Kg in grembo come se fossero poca roba :confused:
se ci provassi io mi spezzerei a metà, e non lo sto dicendo tanto per dire, sono serio. |
Quote:
Quote:
Idem per lo snatch, durante il quale pero' la sbarra finisce per terra un po' piu' spesso. Per il jerk, non ho mai provato a trattenerlo, nemmeno con 20Kg. O si incastra, o finisce per terra, non ci sono vie di mezzo. Giovedi' 18 luglio 2013 peso x reps x sets Squat 125 x1 x10 Deadlift 60 x5 80 x4 100 x3 120 x2 130 x1 x3 Ieri devo aver tirato la sbarra con le braccia. Oppure me la sono data sui gomiti al momento del rack. Oppure entrambe le cose. Fatto sta che oggi i gomiti sono un po' indolenziti. A fine squat, lo erano ancora di piu'. Avessi dovuto fare dei curl con il bilanciere (una eventualita' improbabile in ogni caso) avrei dovuto starci attento. E cosa abbiamo domani in programma? uhm...panca e un bel po' di lavoro overhead. Proprio la cura che ci vuole. Buona giornata. |
però io non ho capito perché ti sei fermato ai 90 falliti.
Magari mi sono spiegato male, ma avresti dovuto tentare gli 85 e farci un po' di singole. Se a quel punto eri stanco e anche gli 85 venivano male avresti dovuto fare un po' di singole con 80 |
Quote:
Forse mi sono fatto prendere dalla foga. Ripercorriamo la progressione. 80 x1 x2 La prima normale, la seconda bene. Aumento. 85 x1 x3 Bene, ma alla terza non ero ancora contento. Poiche' sotto sotto i 90 li volevo provare comunque, ho deciso di scalare, con l'intenzione di tornarci. 80 x1 x2 Dopo che la seconda e' venuta molto bene, sono tornato a 85. 85 x1 Questa e' venuta bene, ed era ormai parecchio termpo che ero sul Power Clean. Potevo finire qui la sessione, ero gia' contento cosi'. Visto che non ci perdevo nulla, ho deciso di passare ai 90, anche se sapevo che era improbabile che ci uscisse qualcosa di buono. 90 x1 E qui mi sono tolto la voglia. Cioe' la voglia c'e' ancora, ma per lo meno adesso so come si sentono in mano 90Kg. Il che magari non e' esattamente quello che avevi in mente tu. Anzi, senza il 'magari'. Sorry. Buona giornata. |
Ogni volta che un utente di un forum sbaglia un congiuntivo o una H in un verbo, un rack viene invaso da un biceps curler selvaggio.
Pensateci. Salvate un rack. Ottimizzate le vostre H e i vostri congiuntivi. La Forza ve ne sarà grata. :) |
Quote:
Venerdi' 19 luglio 2013 peso x reps x sets Panca 60 x5 x8 Jerk 70 x2 x2 70 x1+F (mi sono fatto il pizzetto con la sbarra. E nonostante tutto non ero molto distante dal chiuderla lo stesso) 70 x2 x3 Dalla seconda serie in poi, i gomiti hanno cominciato a protestare ogni volta che riportavo la sbarra alle spalle. L'indolenzimento ai gomiti ha condizionato la velocita' e la spinta nelle braccia, col risultato che non sono mai riuscito a buttarmi sotto la sbarra in maniera convincente, a parte forse le prime due serie. Un brodino. Deadlift 80 x4 x5 Press 25 x10 x2 Buona giornata. |
Lunedi'22 luglio 2013
Dormire con 30 gradi in casa non e' molto riposante. peso x reps x sets Power Clean 85 x1 x8 Bench 65 x5 x6 Front Squat 95 x2 x4 Questo ha richiesto un bello sforzo. Per le ultime due serie ero cosi' stanco mentalmente che faticavo a prendere un bel respiro prima della discesa. Prima dell'ultima doppia sono andato in bagno a bagnarmi la testa e la faccia con l'acqua fredda, per provare a svegliarmi. Alla fine sono uscito senza danni, e' gia' un risultato apprezzabile. Buona giornata. |
Sono le 11:30.
Gli unici due aggiornamenti da stamattina sono di Zac (che comunque parla di una uscita fatta ieri) ed quello qui sopra. Banda di rammolliti che non siete altro; c'e' qualcuno che si e' allenato stamattina, o siete tutti andati ai Bagni Italia a fare il corso di Zumba con l'animatore? :-) |
Ahahah. Credo che al mattino l'utenza sia piuttosto impegnata. Non tutti abbiamo la fortuna di allenarci la mattina! :D
Oggi pomeriggio saró ben lieto di unirmi a voi sollevatori :rolleyes: |
Anche io adesso sono in ambulatorio, ma se non ho troppe visite, conto di allenarmi nel pomeriggio, ...poi addurrò adeguata documentazione :D
|
Quote:
Io come (quasi) tutte le mattine sono andato a fare i miei 10 km di corsa Eventualmente la prossima volta mi porto in tasca un disco da 0,5 Kg, giusto per potervi permettere dire che almeno qualcuno oggi ha mosso un po' di ghisa. Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40 AM. |