FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

milo 13-07-2011 05:19 PM

Dipende dalla tecnica scelta, se ti servi del colpo di bacino perlomeno escludi che hai buttato in fuori il bilanciere (lo hai semplicemente spinto in alto) ma con la tecnica che ho adottato io non vedo se ho strisciato.

Poi comunque la traiettoria non deve essere verticale in assoluto.

Quando riesco cerco dei video esemplificativi dei due tipi di tecniche e li pubblico sul mio diario con le dovute spiegazioni ;).

IlPrincipebrutto 13-07-2011 05:22 PM

Ok, grazie ancora.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 14-07-2011 01:16 PM

Giovedi' 14 luglio 2011

Di solito al giovedi' faccio volume, un 5x5 con il peso che ho poi intenzione di provare al lunedi' successivo (sempre su 5 ripetizioni). Lunedi' prossimo pero' saro' in viaggio, e tornero' a casa molto tardi. L'allenamento del lunedi' salta, quello del martedi' potrebbe fare la stessa fine.
Con queste premesse, ho pensato fosse inutile fare un allenamento di volume, ed ho quindi optato per fare poche alzate ma intense.


Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb @ .44Kg


Squat

60 x5
130 x3 x3
180 x3
220 x2
260 x1 (cintura)
280 x1 x5 (123 Kg - cintura)


Quattro minuti di recupero tra una singola e l'altra.



Panca

90 x5
130 x3 x2
150 x2
170 x1
185 x1 x5 (81 Kg)

Dai tre ai quattro minuti di recupero tra una alzata e l'altra. Staccare la sbarra dai ritti senza aiuto mi ha lasciato i gomiti molto doloranti.



Buona giornata.

IlPrincipebrutto 15-07-2011 01:00 PM

Venerdi' 15 luglio 2011

Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44 Kg



Power Clean

50 x5 hang
100 x3
140 x1 x3 pull
140 x1
160 x1 x2
170 x F, 1, 1
172.5 x 1 x6 (75.5 Kg)

Devo sistemare l'incastro. Arrivo a fine lavoro con i gomiti rovinati, sono cosi' indolenziti che non riesco nemmeno a fare un curl con la sbarra vuota per rimetterla a posto. L'unico aspetto positivo e' che entrambi i gomiti dolgono allo stesso modo: mi faccio del male, ma con tecnica simmetrica.


Front Squat

60 x5
90 x3 x2
130 x3
150 x1
170 x3 x5 (74.5 Kg)

Come gia' fatto venerdi' scorso, con i gomiti demoliti dal Clean la cosa migliore e' passare direttamente al front. Mi sono preso i miei tempi, deciso a fare finalmente un set completo di alzate. E pazienza se poi non ho piu' potuto fare le dips.


Visto oggi in palestra: curl alla panca Scott con EZ-bar, eseguito con guanti a polsiera velcro alta e palpebra sul palmo (come una fascetta, ma piu' corta e larga). Il tutto condito da cintura BB Weider allacciata sopra una felpa spessa. Avesse avuto anche uno spotter, gli avrei fatto la foto (si, stamattina ho visto anche fare curl 'di coppia' alla panca Scott).


Buona giornata.

milo 15-07-2011 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 299019)
Power Clean
Devo sistemare l'incastro. Arrivo a fine lavoro con i gomiti rovinati, sono cosi' indolenziti che non riesco nemmeno a fare un curl con la sbarra vuota per rimetterla a posto.

Questo non va bene, sicuro che il problema non sia dovuto al ritorno dove sei costretto ad accompagnare?

IlPrincipebrutto 15-07-2011 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 299026)
Questo non va bene, sicuro che il problema non sia dovuto al ritorno dove sei costretto ad accompagnare?

Non saprei, anche perche' non ho mai fatto altrimenti.
Ci sono alternative all'accompagnare il bilanciere a terra ? come sai, mi alleno con dischi di ferro.

IlPrincipebrutto 21-07-2011 02:39 PM

Giovedi 21 luglio 2011

Oggi era una di quelle giornate. Ho dormito male, e ieri devo aver mangiato qualcosa che il mio intestino non ha gradito. La Tube era bloccata da Baker Street in poi, quindi ho dovuto prendere un'altra linea e farmi un bel pezzo a piedi. Dulcis in fundo, quando sono arrivato in palestra il rack era preso da due ragazzi che stavano facendo rematore con il bilanciere, usando il rack come appoggio tra una serie e l'altra. Non mi sembra una cosa molto corretta, ma ho preferito evitare di fare osservazione.


(peso x reps x sets. peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Split - day 3 - volume)

Panca

90 x5 x2
130 x3 x2
150 x2
170 x1
172.5 x5 x5 (75.5 Kg)

Fare panca senza essersi priam spremuti con lo squat fa una certa differenza. Nonostate la pausa, il WE in viaggio e tutto il resto, ho fatto un altro piccolo passo avanti.



Squat

60 x5
130 x3 x2
180 x3
220 x2 (cintura)
240 x2 (cintura)
260 x2 (114 Kg - cintura)

Dopo la panca ero gia' stachissimo. Inoltre, oggi sentivo la parte interna della coscia sx, l'adduttore, tirare moltissimo, una sensazione che non si e' attenuata per nulla col progredire del riscaldamento. Questo spiega, tra le altre cose, il perche' ho usatola cintura anche per fare la doppia a 220; sentivo il bisogno di un minimo di sicurezza in piu, anche con un peso che di solito gestisco senza problemi. La doppia finale a 260 era tutto quello che potevo fare oggi.


Grosse novita' lavorative bollono in pentola, novita' che stanno gia' avendo conseguenzea livello mentale. Nelle prossime settimane prevedo un impatto sull'allenamento, impatto che potrebbe essere piuttosto grande.



Buona giornata.

IlPrincipebrutto 22-07-2011 12:23 PM

Venerdi' 23 luglio 2011

Per il secondo giorno di seguito la Tube ha deluso (devo ancora chiedere il rimborso di ieri). Ieri era un treno guasto a Farringdon, stamattina dei binari difettosi a Neasden. Sono arrivato in palestra di nuovo in ritardo.

(peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(split - day 4 - volume)


Dips con sovrappeso

17.5 x8 x3 (7.5 Kg)


Ho visto che se comincio con il Power Clean poi non riesco a fare le dips perche' finisco con i gomiti demoliti. Quindi stamattina ho cominciato con questo esercizio, in modo da farlo a 'gomiti freschi'.



Power Clean

70 x3 hang
100 x3 hang
140 x1 x3
160 x1 x3
165 x1 (pirlata ! pensavo fossero 170)
170 x1
170 x3 x4
170 x 1, F, 1 (74.5 Kg)

Nonostante dei bei DOMS alla bassa schiena, retaggio della panca di ieri, in molti casi la tirata e' venuta abbastanza bene. Peccato per quell'errore sull'ultima serie, senza il quale avrei fatto l'en plein di alzate valide. Peccato davvero



In attesa che lo squat torni dalle vacanze (qualcosa si e' spento di colpo dopo essere arrivato a 275), registro i progressi (lenti) nei movimenti di tirata. Meglio di niente.


Buona giornata.

IlPrincipebrutto 25-07-2011 12:13 PM

Lunedi' 25 luglio 2011

Ieri sera ho comprato tre confezioni di fish-pie precotta (c'era una offerta speciale). La tortina non e' altro che un misto di formaggio e pesce, coperto da un bello strato di patate a pure'. Ho messo la prima terrina in forno, seguendo le istruzioni di cottura, e quando ho versato il contenuto della vaschetta nel piatto mi e' uscita una broda, con i cubetti di haddock (eglefino) che sembravano scialuppe dopo un naufragio.
Ho messa dentro la seconda vaschetta, e stavolta e' venuta fuori una cosa presentabile, che e' stata mangiata senza indugio. Chiaramente, una sola fish pie basta forse come merenda, ma per cena di sicuro no. La terza vaschetta e' quindi finita nel microonde, dal quale e' uscita con un gustaccio di rancido. E' andata a tenere compagnia alla prima nel WC.
Risultato finale: comprate tre pies, mangiata una. Per fortuna avevo preso anche una confezione di pollo e riso jasmine, altrimenti finivo col fare la fame.


(peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(split - day 1 - intensity)


Squat

60 x5
130 x3 x2
180 x3
220 x1
245 x1 (cintura)
255 x5 (112 Kg - cintura)



Panca

90 x5
130 x3 x2
155 x2
180 x1
187.5 x4 (82.5 Kg)

Non e' andata. Gia' la quarta alzata e' stata molto lenta. L'ultima ho provato a farla andare su, ma meta' percorso la sbarra si e' fermata e proprio non ha voluto muoversi. Se non altro ho avuto conferma che le sbarre di sicurezza sono all'altezza giusta; ho appoggiato il bilanciere ed avevo spazio sufficiente per sfilarmi da sotto. Peso da rifare.



Chins (trazioni presa supina)

4 x 5
3 x 3


Buona giornata.

IlPrincipebrutto 27-07-2011 10:43 AM

Buongiorno,

cambiare vita e' una espressione inflazionata, ma penso che in questo caso sia appropriata. Se tutto va bene (lo so, dovrei dire nulla e mantenere un silenzio scaramantico) a settembre cambio lavoro. Non solo: cambio vita.
Trasloco in Francia, in zona Nizza.
Come potete immaginare, e' una rivoluzione (francese), in tutti i sensi.

Dal punto di vista lavorativo, ci sara' da lavorare di piu', molto di piu'. E soprattutto, da navigare di meno. Da questo punto di vista, negli ultimi mesi ho esagerato, e devo disintossicarmi.

Laonde per cui (i fan di Toto' mi perdoneranno) questo e' l'ultimo intervento che faccio sul mio diario (e sul forum in generale) per un po' di tempo.

Sperando che sia solo un arrivederci molto lungo, saluto tutti quelli che mi hanno seguito.

Buona giornata, good bye.

IPB

zac 27-07-2011 10:52 AM

grande principe!!!!!!:)

mi spiace che ti allontanerai (solo per un po' spero) dal forum ma sono contento per te e ti faccio un gran in bocca al lupo :)

fai un passaggio su FU a salutare quando riesci, non dimenticarti dei vecchi amici....


allora...arrivederci :)


e ancora in bocca al lupo

novellino 27-07-2011 11:10 AM

In bocca al lupo per tutto Principe , anzi Prince :D;)

milo 27-07-2011 11:31 AM

Ciao Principe, è stato un piacere confrontare le nostre esperienze di allenamento e sicuramente sentirò la tua mancanza, se non altro per discutere di front squat e power clean.

Anche i miei interventi, in discussioni esterne al mio diario, si sono recentemente molto limitate, quindi se in futuro vorrai farmi visionare qualche tuo video (mi auguro che riuscirai a continuare ad allenarti, tra l'altro la Francia ha una grande tradizione di olympic weightlifting :)), mi puoi mandare un'email all'indirizzo di questo forum (milocrotone@hotmail.com).

La Francia mi piace molto, per di più vicino al mare, quindi un pò ti invidio e ti auguro un in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro e per la tua famiglia.

A presto

spike 27-07-2011 11:48 AM

in bocca al lupo per tutto, son sicuro che è un arrivederci...una personalità piacevole ed eccentrica come la tua mancherà a questo forum

ciao prince:)

asama000 27-07-2011 11:58 AM

Non posso dimenticare che sei stato uno dei primi a darmi consigli. Spero che quando ti sarai sistemato ( e assestato) tu ritorni qui sul forum.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013