FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

novellino 04-02-2015 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 449912)
Solo quando confliggono con le mie insensate convinzioni.

Mi ricordo che una volta molte delle mie affermazioni non erano in conflitto con le tue... mi avevi anche proposto "for president" :D

Cmq non forzare il cingolo scapolomerale , non ne vale la pena .
Ed ancora , rinforzalo con esercizi appropriati , questi ultimi ad una certa età ( e te lo dice uno più vecchio di te :D) sono fondamentali .

IlPrincipebrutto 04-02-2015 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 449915)
Cmq non forzare il cingolo scapolomerale , non ne vale la pena .
Ed ancora , rinforzalo con esercizi appropriati

Cosa c'e' di piu' appropriato delle dips e della Press?

:-)

Molte delle tue affermazioni mi trovano ancora d'accordo, anche se a volte mi pare che il metodo di consegna potrebbe essere diverso. Per esempio, a volte potresti usare un semplice furgone, invece che montare sempre sul bulldozer.
Inoltre, come presidente continui ad andarmi bene.

Buona giornata.

beppo 04-02-2015 11:37 AM

Abbasso le risposte sensate consigliandoti di fare finta di nulla e andare avanti ad allenarti come niente fosse

Così al prossimo crack avrai completato l'opera di abbattimento del tuo corpo :D ...ah non è quello il tuo obbiettivo? :p

(prestaci un pelo di attenzione, magari è solo un dolorino da nulla, ma magari portarlo avanti senza averne cura lo cronicizzerebbe)

novellino 04-02-2015 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 449918)
Cosa c'e' di piu' appropriato delle dips e della Press?

Molte delle tue affermazioni mi trovano ancora d'accordo, anche se a volte mi pare che il metodo di consegna potrebbe essere diverso. Per esempio, a volte potresti usare un semplice furgone, invece che montare sempre sul bulldozer.
Inoltre, come presidente continui ad andarmi bene.

Buona giornata.

Bulldozer era uno dei miei miti giovanili, quindi perchè cambiare ? :D
Il furgone si potrebbe usare in un contesto "normale" , ma dove non esiste il concetto di normale , si devono usare mezzi adeguati :rolleyes:

Sulla press nulla da dire... sulle dips qualcosa da dire ci sarebbe , tuttavia sovraspinato , infraspinato , sottoscapolare e piccolo rotondo , richiedono attenzione .

GRAZIE :):p

IlPrincipebrutto 04-02-2015 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 449921)
Sulla press nulla da dire... sulle dips qualcosa da dire ci sarebbe , tuttavia sovraspinato , infraspinato , sottoscapolare e piccolo rotondo , richiedono attenzione .

Tu cosa fai per prenderti cura dei cingoli del tuo bulldozer?

novellino 04-02-2015 12:07 PM

Per un periodo ho eseguito esercizi per gli intra ed extra rotatori , oltre che lo stretching specifico , e tanta "corda"; tuttavia questa estate mentre tentavo un PR sulle 5 rep ( lento) ho avuto una contrattura al sottoscapolare , dopo seduta e consulto con l'osteopata ho introdotto il circuito YTWL , diminuendo il lavoro di extra ed intra rotatori e mantenenuto parzialemente il lavoro di stretching.
Reggo , ma se esagero, e per esagerare intendo "volume" ( sia su panca che su lento ) qualche fastidio lo avverto... quindi cerco di starci attento, molto.

IlPrincipebrutto 04-02-2015 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 449923)
circuito YTWL

L'ho visto menzionato spesso anche nell'altro forum. E' ora di darci un'occhiata.
Grazie.

IlPrincipebrutto 04-02-2015 10:07 PM

Mercoledi' 4 Febbraio 2015

Allenamento serale, non troppo freddo ma molto vento, verso la fine ha cominciato a piovere.

peso x reps x sets

Power Clean

30 x3
40 x3
50 x3
55 x2
58 x4 x8

La settimana scorsa, dopo il Power Clean, mi sono trovato una bolla sottocutanea piena di sangue, in corrispondenza della base del mignolo sx.
Stasera, dopo la seconda alzata della seconda serie, ho sentito pungere da quelle parti, e mi sono reso conto di aver strappato la pelle sopra la bolla. Ho finito la serie (peso leggero = me la gioco con l'impugnatura) e sono andato a nastrarmi per bene. Dopo di che, avanti come nulla fosse (ed in effetti e' un nulla).

Stamattina la spalla, stasera la mano; it was not a good day for my body.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 05-02-2015 10:59 AM

Giovedi' 5 Febbraio 2015

Dopo una notte di riposo, e zero ghiaccio, la spalla sembra avviata verso uno scenario di tipo 2 (giusta l'immediata osservazione di Orange), sempre che la testina a cui la spalla medesima e' attaccata non decida di forzare i tempi di recupero con interventi creativi.
Sempre a proposito di spalla, mi sono reso conto che l'infortunio rende piu' difficile e dolorosa una operazione quotidiana che richiede il portare il gomito all'indietro, per poi spostarlo piu' volte in alto e in basso. Fortuna che si tratta di una operazione per la quale sono sufficientemente ambidestro.

peso x reps x sets
(volume - week 4)

Press

20 x5 x2
30 x4 x2
35 x3
38 x6 x9

Deadlift

50 x5 x2
60 x4 x2
70 x3
80 x2
90 x1
93 x6 x9

La zigrinatura del bilanciere e' feroce, obbligatorio quindi nastrare ancora il buco sulla mano acquisito ieri sera.

Buona giornata.

Acid Angel 05-02-2015 10:17 PM

Per te:
1'40" :D

https://www.youtube.com/watch?v=5j37ingvRW0

IlPrincipebrutto 05-02-2015 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 449989)
Per te:
1'40" :D

Veramente non era quello il movimento al quale mi riferivo.
Se invece voleva essere una gentile perculatio delle mie piccole manie, te n'e' sfuggita una che mi da in cubo ben di piu', prima di quella che hai segnalato tu.

Grazie in ogni caso per il pensiero.

Acid Angel 05-02-2015 10:54 PM

No, no, io non ho nemmeno letto gli ultimi post, ho visto uno che faceva curl nel rack e in autonomia ti ho pensato!

IlPrincipebrutto 06-02-2015 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 449992)
No, no, io non ho nemmeno letto gli ultimi post, ho visto uno che faceva curl nel rack e in autonomia ti ho pensato!

Non so se offendermi per il fatto che i miei aggiornamenti vengono ignorati, o rallegrarmi del fatto che mi si ricorda per le mie convinzioni piu' profonde.

Venerdi' 6 Febbraio 2015

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
70 x2
74 x6 x9

Ho dovuto andare di fretta, perche' ho cominciato tardi ed avevo un servizio scorta inderogabile allesette e mezza.

Con questa settimana si chiude un periodo di volume. Riassumo il programma fatto.

Squat, Press, Front squat: Carico costante (60% del riferimento), partenza con sei serie, una serie aggiunta ad ogni settimana.

Deadlift: Come sopra, ma con serie da cinque invece che da sei

Lift Veloci: partenza con 60% del riferimento, incremento volume (5x6 e 5x8), poi aumento del carico (4x6 e 4x8)

Dips e Chins: a parte, cercando di aumentare il numero di esecuzioni entro venti minuti.

Prossimo fase: densificazione (ma esiste come parola?)

Buona giornata.

Acid Angel 06-02-2015 11:00 AM

Di solito ti leggo :) e trovo i tuoi aggiornamenti molto densi ahahah!
A 'sto giro c'è stato il pensiero diretto: visione video- deve vederlo il principe - glielo metto nel diario :)

IlPrincipebrutto 06-02-2015 10:26 PM

Venerdi' 6 Febbraio 2015

Allenamento serale, temperatura eccetera...

peso x reps x sets

Power Snatch

30 x3 x2
35 x3
38 x2
40 x1
42 x1
42 x4 x8

E con questo si chiude il periodo di volume. Da domani comincio il recupero attivo della spalla in vista delle dips. Da lunedi, densita'.

Buona serata.

Ugo51 06-02-2015 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 450065)
densita'.

Mi piace il termine!
Rende l'idea :)

IlPrincipebrutto 09-02-2015 08:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 450072)
Mi piace il termine!
Rende l'idea :)

Eppure, dalle tue parti essere definito 'a bit dense' non e' un complimento :-)

Lunedi' 9 Febbrario 2015

Mattinata fredda (circa sette gradi), cielo completamente sereno.

peso x reps x sets
(densita' - week 1)

Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
70 x2
75 x6 x9 al ritmo di una serie ogni 3', tutto incluso.

Chins

4 x7 come sopra, un set ogni 3', tutto incluso.

Buona giornata.

Ugo51 09-02-2015 10:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 450148)
Eppure, dalle tue parti essere definito 'a bit dense' non e' un complimento :-)

Ma solo riferito a persone :D

IlPrincipebrutto 10-02-2015 09:54 AM

Martedi' 10 Febbraio 2015

E' una settimana un po' cosi per gli allenamenti; ho meno tempo a disposizione, a causa di impegni famigliari, e quindi faccio quello che riesco.

peso x reps x sets
(densita' - week 1)

Front Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
50 x3
55 x1
57 x6 x9 una serie ogni 3', tutto compreso.

Prime otto con riscontro per i piedi, ultima senza. Indicazioni operative del giorno: gira il piede sx piu' di quello che ti sembra necessario, e vedrai che finisce nella posizione giusta.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 10-02-2015 09:09 PM

Martedi' 10 Febbraio 2015

Allenamento serale.

peso x reps x sets

Jerk

20 x3 x2
30 x3
40 x3
50 x2
53 x1
53 x3 x10 una serie ogni 2', tutto incluso.

Buona serata.

Ugo51 10-02-2015 09:48 PM

Interessante lo schema a due micro allenamenti al giorno. Quanto ci metti a fare una sessione come quella appena descritta? Mezz'ora?

IlPrincipebrutto 10-02-2015 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 450249)
Interessante lo schema a due micro allenamenti al giorno. Quanto ci metti a fare una sessione come quella appena descritta? Mezz'ora?

E' una necessita', non un capriccio.
Stamattina ci ho messo circa 45 minuti, dal momento in cui ho tolto il telo di protezione della piattaforma al momento in cui l'ho rimesso, forse qualcosa di piu'. Stasera direi piu' o meno altrettanto, forse qualche minuto di meno perche' le serie sono piu' brevi, ed il ritmo piu' serrato.

Buona serata.

Ugo51 10-02-2015 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 450250)
E' una necessita', non un capriccio.

Una necessità comprensibile.
Allenarsi in casa sta diventando sempre più allettante.

IlPrincipebrutto 11-02-2015 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 450251)
Allenarsi in casa sta diventando sempre più allettante.

Neighbours permitting :-)

Mercoledi' 11 Febbraio 2015

Mattinata serena, non troppo fredda. Cominciato in ritardo per via di impegni in casa.

peso x reps x sets
(densita' - Week 1)

Press

20 x5 x3
30 x4 x2
35 x3
39 x6 x9 una serie ogni 2'45'' tutto incluso

Deadlift
40 x5 x2 (si si, quaranta Kg)
60 x4 x2
80 x3
90 x2
94 x6 x9 una serie ogni 3'20'' tutto incluso

Puo' darsi che le cadenze che sto usando in questa prima settimana sia troppo rilassate; pensavo di ridurle di 15 secondi alla volta, ma forse dovro' tagliare di piu', altrimenti rischio di fare un lavoro troppo facile.
Al tempo stesso, e' la prima volta che faccio un lavoro di questo tipo, e non vorrei arrivare tra qualche settimana da avere pause cosi' brevi da non riuscire a recuperare affatto.

Buona giornata.

Ugo51 11-02-2015 12:53 PM

Quanto sarebbero 94Kg in % del massimale?

IlPrincipebrutto 11-02-2015 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 450286)
Quanto sarebbero 94Kg in % del massimale?

Massimale in questo diario e' un parolaccia :-)
Prima delle vacanze di Natale ho fatto una singola a 150Kg, e quello e' diventato il riferimento per la programmazione del nuovo anno.

Buona giornata.

Ugo51 11-02-2015 02:04 PM

Chiedo venia.

Mi incuriosiva pero' il salto di ben 4Kg tra l'ultima serie di avvicinamento e quelle di lavoro e mi domandavo dove 94 si piazzassero come % del

:)

IlPrincipebrutto 11-02-2015 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 450291)
Mi incuriosiva pero' il salto di ben 4Kg tra l'ultima serie di avvicinamento e quelle di lavoro

Direi piuttosto 'appena' 4Kg.
Ho l'abitudine, se non il vizio, di fare ultime serie di avvicinamento molto vicine a quelle di lavoro. Ne ho bisogno a livello soprattutto psicologico, ma non ha molto senso, perche' finisco con il consumare parecchie energie per dei lift che in realta' non contano.

Buona giornata.

Ugo51 11-02-2015 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 450293)
Direi piuttosto 'appena' 4Kg.

Il "ben" era inteso sarcasticamente :)

IlPrincipebrutto 13-02-2015 08:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 450295)
Il "ben" era inteso sarcasticamente :)

Fottuto sarcasm detector, ora lo riporto indietro, e fanculo alla garanzia scaduta. Non mi puo' far fare delle figure del genere.

Venerdi' 13 Febbraio 2015

peso x reps x sets
(densita' - Week 1)

Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
70 x2
75 x6 x9 una serie ogni 2'50''

Bah, un po' una ciofeca, non ho trovato il movimento giusto che sporadicamente. Era come se fossi stanco, nonostante il giorno di riposo totale di ieri.

Dips

2 x12 cadenza a sensazione.

L'infortunio della settimana scorsa alla spalla sembra recuperato.
I primi due giorni ho fatto niente. Poi, per due giorni ho fatto dips 'alla sedia', mani sul bordo e piedi per terra, tre o quattro serie lunghe (da dieci), in modo da irrorare la parte offesa e farla muovere comunque con un discreto ROM.
Poi piu' niente di specifico, soltanto i normali esercizi overhead che faccio di solito (Jerk e Press).
Stamattina, ho adottato alcuni accorgimenti durante l'esecuzione.
Discesa un pochino piu' lenta, e attenzione a non sfarfallare i gomiti all'infuori al momento di invertire il movimento. Inoltre, ho cercato di non ingobbirmi in buca, cosa che tendo a fare, e che secondo me rilassa certe parti della spalla, aumentando la probabilita' di farsi male. Certo ci perdo di dinamismo nell'esecuzione, un prezzo da pagare c'e' sempre.

Belin, a rielggerla, sembra davvero una supercazzola ginnica.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 13-02-2015 09:00 PM

Venerdi' 13 Febbraio 2015

Allenamento serale.
Temperatura sopra i dieci , pioggia. Durante le serie di lavoro una tizia con lo scooter si e' ammucchiata in fondo alla discesa sotto casa, grazie alla combinazione letale di forte pendenza, asfalto bagnato e fottutissima vernice delle strisce pedonali. Si e' rialzata senza danno, ma ancora un po' scioccata stava per ripartire senza rendersi conto che il bauletto si era aperto, e la borsetta era finita sul marciapiede. E in tutto questo, io non ho potuto nememno dare un'occhiata, visto che ero a meta' della serie.

peso x reps x sets

Power Snatch

30 x3 x2
35 x3
40 x2
43 x3 x10

Buona serata..

orange 13-02-2015 09:39 PM

PL Edition Digitally Remastered

IlPrincipebrutto 14-02-2015 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 450408)
PL Edition Digitally Remastered

Allora dovrebbe essere La Palestra sul Cortile, no?

Sabato 14 Febbraio 2015

Allenamento serale. Tempo mollo, quasi caldiccio, con pioggia ed un pochino di vento.

peso x reps x sets
(densita' - Week 1)

Press

20 x5 x3
30 x4 x2
35 x3 x2
39 x6 x9 una serie ogni 2'35''

Questa cadenza e' un po' troppo rilassata.

Power Clean

20 x3
40 x2
45 x2
50 x2
55 x2
59 x3 x10

Questo chiude la prima settimana. Dalla prossima, riduciamo un pochino i tempi di recupero.

Buona serata.

orange 14-02-2015 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 450460)
Allora dovrebbe essere La Palestra sul Cortile, no?

Ne parlavo giusto oggi col produttore, ma finché non gli porto almeno una bozza della sceneggiatura non mi fa la locandina.
Senza contare che mi sta facendo una testa così perchè dice che i film non li guarda più nessuno, vuole una serie TV.
Non è che te hai qualche competenza a riguardo?

sOmOja 14-02-2015 11:50 PM

beh non direi
se squatti ti spotto è un filmone che si fa guardare ancora volentieri

orange 15-02-2015 12:13 AM

Ok, ma qui parliamo dei capolavori del passato, come non citare "I dorsali della libertà", "Non è un paesi per secchi", "Paura e delirio al multipower" o il celeberrimo "Qualcuno contò le rip di curl o no?"

Purtroppo oggi nessuno vuole più rischiare a produrre sceneggiature così ambiziose.

IlPrincipebrutto 17-02-2015 10:35 AM

Martedi' 17 Febbraio 2015

Ieri mattina mi e' toccato portare la bimba a scuola, cosa che non era prevista, tanto che l'ho saputo una volta che avevo quasi finito le serie di warm-up di squat.
Piu' tardi, durante un meeting, ho sentito una fitta allo stomaco. Tempo un'oretta, ed ero abbastanza piegato in due. Il dolore e' rimasto per tutto il giorno. Ad un certo punto sono andato a farmi un pisolino sul pavimento di uno dei bagni, non riuscivo a stare in piedi, per non parlare di pensare a quello che avrei dovuto fare. Per fortuna mi ha dato tregua quando sono salito in moto per tornare a casa, dove sono riuscito ad arrivare senza danni, guidando con un po' piu' prudenza del solito (non che di solito sia imprudente eh).
A casa mi sono sdraiato sul divano e li sono rimasto per un po' di tempo, forse dieci minuti, forse un'ora, non ho idea, fluttuavo nel dormiveglia ma almeno lo stomaco mi dava requie. Ho mangiato due patate bollite, qualche cracotte, mezza banana.
Stamattina va un po' meglio, ma mi sento un po' debole. Ho avuto tempo di fare soltanto un po' di Press. In pratica, ho buttato via quasi due giorni di allenamento, e non potro' recuperarli nel WE perche' ho gia' altri impegni. Certi imprevisti mi irritano oltremodo.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
30 x4 x2
35 x3
39 x1
39 x6 x9 una serie ogni 2'20'', tutto incluso.

Buona giornata.

Bushido90 17-02-2015 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 450526)

Certi imprevisti mi irritano oltremodo.

Da come lo hai descritto pare una fitta dovuta ad un colpo di freddo, probabilmente lo hai preso dopo il Warm Up dello Squat, capisco il disagio e soprattutto il dolore che da perché anche a me capita di averli, ne sono abbastanza soggetto... Di solito rimedio con una bibita calda (preferibilmente The) e tenendo l'addome al caldo.

IlPrincipebrutto 17-02-2015 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bushido90 (Scrivi 450547)
Da come lo hai descritto pare una fitta dovuta ad un colpo di freddo, probabilmente lo hai preso dopo il Warm Up dello Squat

Puo' darsi, ma si manifesta a piu' di un'ora di distanza?

Buona giornata.

Bushido90 17-02-2015 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 450548)
Puo' darsi, ma si manifesta a piu' di un'ora di distanza?

Per me è possibile, sempre riguardo la mia esperienza personale anche una volta passato può ricominciare dopo un'ora, poco più o poco meno.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 AM.