Quote:
Martedi' 10 Marzo 2015 Ho sbagliato il planning alimentare in modo clamoroso, oppure qualcuno mi ha fornito le anticipazioni sbagliate. Fatto sta che ieri a mezzogiorno pizza, e ieri sera a cena focaccia col formaggio. Il mio intestino e' in overdose da stracchino. Che peraltro adoro; qualche settimana fa, mentre aiutavo mio padre in campagna, ho fatto merenda con un panetto da 250 grammi di stracchino, infilato grezzamente dentro una panino all'olio, senza colpo ferire. peso x reps x sets (Intensita' - week 1) Front Squat 20 x5 x3 40 x4 50 x3 60 x2 63 x5 x4 70 x2 x2 76 x1 Dips 3 x9 Due brevi video delle doppie di front a 70Kg. Purtroppo non ho ancora trovato il modo di ottenere una inquadratura a figura intera. https://vimeo.com/121756223 https://vimeo.com/121756222 Buona giornata. |
Quote:
|
Quote:
Mi aggiorno. Leggo con attenzione. Quoto ciò che mi pare rilevante. Buonanotteeee!!! |
Giovedi' 12 Marzo 2015
La molla is in the air*. Stamattina ho osato cominciare l'allenamento con due soli strati (entrambi a manica lunga), e non me ne sono pentito. Ho tenuto il berrettone di lana pero'. peso x reps x sets Squat 20 x5 30 x5 x2 50 x4 x2 70 x2 80 x2 84 x5 x4 94 x2 x2 102 x1 (cintura) Stamattina mi tirava l'interno della coscia destra. E mi tirava bene, perche' ho realizzato che inconsciamente mi muovevo per proteggere la parte che tirava. Il risultato e' che sono venuti fuori un sacco di squat malfatti, con il peso spostato sulle punte, con poca tenuta di schiena (la schiena estesa chiaramente stira i muscoli posteriori e intrni delle gambe). Come pesi e' stato un l'allenamento identico a quello fatto lunedi', ma con qualita' ben peggiore. Buona giornata. * Quando tiro fuori di queste battutone mi faccio spavento da solo. |
Ciao Milo,
Quote:
Vedro' se riesco a spostare lo stendibiancheria (che fa da supporto) piu' lontano dalla pedana, oppure dovro' trovare un altro supporto. Buona giornata. |
Sono le 17.25, e da stamattina ci sono solo due aggiornamenti in questa sezione, il mio e quello di Acidella.
Chilling... |
Ci sono un po' di latitanti
|
Io ho deciso di non aggiornare più, porta sfiga
|
La sorte è sopravvalutata, meglio affidarsi alla legge di Murphy e fregarsene di tutto.
|
Quote:
Giovedi' 12 Marzo 2015 Sono uscito per portare i rifiuti riciclabili ai bidoni di raccolta, che sono poco distanti da casa. Rientrando, ho notato che al primo piano di uno dei palazzi vicini c'e' un tizio che ha una di quelle macchine multicavo che consentono di fare diversi esercizi. La macchina e' in uno degli angoli del soggiorno, dalla parte opposta in diagonale c'e' una televisione molto grande. Posso immaginarlo pompare una serie di peck deck, mentre si guarda un episodio di The Good Wife. Devo trovare il modo di fargli avere un volantino per Starting Strength. peso x reps x sets Power Snatch 30 x2 35 x2 40 x2 44 x1 47 x1 47 x3 x6 49 x1 x2 51 x1 x3 (perche' la prima e' venuta troppo male). Qui rispetto al programma ho aggiustato un pochino al ribasso. Buona serata. |
Quote:
|
Ok, presa nota
Venerdi' 13 Marzo 2015 peso x reps x sets Press 20 x5 x3 30 x4 x2 35 x3 x2 40 x2 42 x5 x4 48 x2 x2 51 x1 Poi, visto che avanzava un sacco di tempo, ho deciso di aggiungere qualcosa di facile e complementare. Chins 4 x9 una serie ogni 2'5'' Per confronto, lunedi' scorso era una serie ogni 3'. Buona giornata. |
Mi vien voglia di piangere...
→ ESVL - Villeneuve Loubet - Club d'Haltérophilie - Préparation Physique - Culturisme - musculation - Gym dance - Gym Jazz et force - Salle de sports- ZUMBA Praticamente dietro l'angolo da casa mia. Vado a tirare qualche testata al pilastro piu' vicino... |
Cacchio che sfiga!
Mi sa che stai aggiornando troppo il diario. (Comunque è colpa della pesistica, se avessero organizzato un incontro con un terzino del Valenciennes o un seminario con il preparatore assistente in seconda del preparatore dei portieri dell'Ajaccio lo avrebbero saputo anche a Parigi) |
Quote:
|
Quote:
|
Well played Sir, very well played.
|
Si, ma se non attacchi lo spazio io i lanci per chi li faccio?
|
Quote:
Ma dimmi un po' tu fai poesia, o verticalizzi*? Buona giornata. * Questa e' dicotomica secca: o la sai al volo, o non l'hai mai saputa. |
Propendo per la seconda :D
[la seconda seconda (non l'hai mai saputa), non la prima seconda (verticalizzi)] |
Sabato 15 Marzo 2015
Allenamento pomeridiano non troppo tardo, ho cominciato che faceva era ancora chiaro. A mezzogiorno mi sono fatto la maggior parte di un pollo arrosto. La percentuale esatta non la conosco, ma chi era a tavola con me mi assicura che e' stata una prestazione piuttosto esosa. In qualche modo non devo averlo digerito in maniera completa, o forse mi sono accosciato per raccogliere qualcosa subito dopo la fine del pranzo; fatto sta che per tutto il pomeriggio mi sono portato dietro un lievissimo mal di testa localizzato dietro l'occhio destro. peso x reps x sets (intensita' - week 1) Jerk 20 x2 x3 30 x2 40 x2 50 x2 55 x2 59 x3 x6 62 x1 x2 65 x1 x2 Non ci siamo, il jerk e' andato fuori dal solco, specie quando sforbicio con la gamba dx in avanti. E devo stare attanto a come metto i gomiti al momento del dip, perche' ho l'impressione di tenere quello sx troppo basso, il che si traduce in un sovraccarico della spalla dx. Insomma, non va bene. Video delle due singole a 62Kg: https://vimeo.com/122200010 https://vimeo.com/122200009 Deadlift 50 x5 70 x4 90 x3 100 x1 105 x5 x4 118 x2 x2 128 x1 Prendere un bel respiro prima di uno stacco con la testa che pulsa da una parte non e' il massimo. In compenso, dopo la prima serie a 105Kg ho cominciato a digerire in via definitiva il pollo, cosa che ha diminuito la pressione sul bulbo oculare. In alcune alzate il dolore aumentava in maniera cosi' repentina, pur senza arrivare a livelli preoccupanti, che mi sono chiesto se non stavo facendo una belinata, e non sarei finito sui giornali della domenica sotto il titolo 'Pesi killer - sviene durante uno deadlift'. Buona notte. |
Quote:
Quote:
|
Ciao Principe, vedo che hai trovato il modo di riprenderti a figura intera :)
|
Quote:
Cambiando completamente discorso, secondo me scendo troppo nel dip. E dovrei finire col piede cinque centimetri piu' avanti. Buona giornata. |
Quote:
|
Quote:
Lunedi' 16 Marzo 2015 Stamattina sui monti c'e' la neve. Ma io l'ho scoperto solo dopo essermi allenato. Peso x reps x sets (Intensita' - Week 2) Squat 20 x5 x3 50 x4 x2 70 x3 90 x1 92 x4 x3 99 x3 x2 (cintura) 105 x1 x2 ciofeca la prima, buona la seconda. Piccolo video di una tripla a 99Kg, perche' e' tanto che non metto un video di squat: https://vimeo.com/122290451 (direi che potrei, anzi forse dovrei, scendere meno) Chins 4 x9 una serie ogni 2'50'' tutto incluso. Piano piano mi avvicino all'obiettivo di infilare nove serie in venti minuti. Buona giornata. |
Lunedi' 16 Marzo 2015
Allenamento serale prima di cena. Qualcosa di mentalmente piu' facile del Jerk che faccio di solito al lunedi' sera. peso x reps x sets Power Clean 40 x2 x2 50 x2 60 x1 60 x2 65 x1 66 x2 x6 69 x2 x2 72 x1 Niente video, alla sera non c'e' abbastanza luce. Buona serata. |
Martedi' 17 marzo 2015
Veloce allenamento mattutino; nonostante le apparenze, non era nemmeno troppo freddo. peso x reps x sets Press 20 x5 x3 30 x4 x2 40 x3 x2 45 x1 46 x4 x3 50 x3 x2 52.5 x1 x2 Finita la Press, visto che il rack era gia' in posizione, ho fatto alcune prove di caricamento per il jerk. Alcune con discesa molto lenta, alcune con pausa in fondo, alcune con estensione. A parte una gran fitta al ginocchio sinistro, e in piu' di una occasione, non ci ho purtroppo cavato granche' di buono. Ho anche fatto un altro esperimento, sempre per il Jerk, ma questo ha bisogno di piu' sviluppo e quindi per il momento non vale la pena dare dettagli. Buona giornata. |
Non ricordo i motivi dietro la tua scelta di incastrare con uno split ma trovo il power jerk piuttosto educativo, nell'apprendere il corretto dip & drive, se non altro perché si riduce notevolmente la base d'appoggio sagittale.
|
Quote:
Buona giornata. |
Mercoledi' 18 Marzo 2015
Peso x reps x sets Front Squat 20 x5 x2 40 x4 x2 60 x3 65 x1 69 x4 x3 75 x3 x3 80 x1 x2 A questo punto erano le 7:10, e avevo due opzioni. Andare avanti con il Power Snatch, che in questo periodo mi intimorisce un po', oppure fare le dips. Mi sono raccontato che il front mi aveva lasciato gambe e schiena un po' stanche, e che mettersi a pestare la pedana a quell'ora non era molto corretto, quindi ho ripiegato sulle dips. Dips 3 x12 una serie ogni 90'', tutto incluso. Dall'ottava in poi, inaspettatamente pesanti. Buona giornata. |
Mercoledi' 18 Marzo 2015
Allenamento serale pre-cena. Due strati, niente berretto. peso x reps x sets Power Snatch 30 x2 (pull only) 30 x1 40 x1 (pull only) 40 x1 43 x1 46 x1 (pull only) 46 x1 49 x1 (pull only) 49 x1 50 x2 x6 52.5 x1 x2 55 x1 x2 Ho cambiato un po' schema per l'avvicinamento. Ad ogni cambio peso (quasi), ho fatto prima una pull, poi una singola. Durante la pull posso permettermi di andare motlo lento, e ritardare la tirata finale. Inoltre, mi abituo mentalmente al peso. La singola che segue serve per avere la conferma che il peso e' assimilato e il movimento va bene. Sulle doppie quasi sempre malino al seconda, perche' quando la rimetto a terra la sbarra si sposta, perdo il setup, e mi trovo a fare la prima tirata nella posizione sbagliata. Meglio le singole, ma ho sempre un pochino la tendenza a saltare in avanti. C'e' anche un video, non molto utile perche' era troppo buio. appena finise la conversione, metto il link. Edit: eccolo. https://vimeo.com/122571018 Buona serata. |
Giovedi' 19 Marzo 2015
Ma il 19 Marzo non e' la festa del papa'? o me lo sono sognato? Peso x reps x sets Squat 20 x5 x2 40 x4 x2 60 x3 80 x2 90 x1 92 x4 x3 100 x3 x2 (cintura) 105 x1 x2 Mattina difficile per lo squat, ho fatto una gran fatica a trovare il giusto movimento. Ho risolto soltanto quando, verso la fine, ho ridotto drasticamente il movimento indietro dei fianchi all'inizio. E' venuta fuori una specie di discesa tipo front squat, con piegamento delle ginocchia anticipato e traiettoria del sedere molto verticale. Boh? Chins 4 x9 una serie ogni 2'45'' Buona giornata. |
Come sei impaziente! Volevi il lavoretto fatto a scuola già questa mattina?
Aspetta almeno di tornare dal lavoro, poi se non trovi niente puoi essere ufficialmente offeso.:D |
Nota dietetica; stamattina, ho chiuso la cintura dei pantaloni senza guardare e senza pensarci. Quando ho guardato, era sul quinto buco.
Ora, la cintura ha un segno molto evidente sul terzo, preso quando ho cominciato ad usarla anni fa. Da parecchio tempo pero' uso il quarto, e ci sto comodo. E adesso, mi ritrovo che volendo potrei chiudere il quinto, quasi senza pensarci. Lo scorso WE per curiosita' mi sono pesato, ed ero 89Kg. Sto mangiando meno del solito, e in particolare sto bevendo meno del solito, e le conseguenze si vedono. E non mi piacciono affatto. Urgono cambiamenti alle abitudini alimentari; serve qualcosa di duraturo, non di drastico. Buona giornata. |
bah secondo me avrai una BF del 7% allora
:) |
Quote:
|
Il sottopeso e' un grave problema della societa' occidentale.
Non esserne vittima anche tu! :) |
Quote:
Apro un thread in Integrazione e vedo se qualcuno mi consiglia un gainer come si deve. |
Mi pare di ricordare che ti piaccia lo stracchino.
La focaccia al formaggio e' un ottimo gainer, se aggiungi prosciutto crudo o pancetta poi fa miracoli ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 AM. |