FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

orange 29-06-2015 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 453957)
Ho avuto un week-end prosciugante. Due giorni pieni (dalle 8 alle 18) di corso di guida in moto...

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 453957)
...con alcune ore passate in un parcheggio a fare manovre a bassa velocita'.

https://62e528761d0685343e1c-f3d1b99...1343444769.jpg

IlPrincipebrutto 30-06-2015 10:20 PM

Non male la seconda, non male davvero.

Martedi 30 Giugno 2015

Giornata molto calda, e pare che il peggio debba ancora arrivare, a partire da giovedi'. Mattinata spesa per commissioni, pomeriggio a smistare un po' di roba arretrata, a casa.
Allenamento pomeridiano leggermente anticipato rispetto al solito.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
80 x2
90 x2
100 x1 (cintura)
110 x1
114 x1 x4
108 x2 x2
102 x2 x2

Sara' stato il caldo, o le commissioni di stamattina, o il pranzo non molto sostanzioso, fatto sta che ho fatto piu' fatica di quanto mi aspettavo.

Vado a farmi una doccia fredda.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 01-07-2015 08:15 AM

Mercoledi' 1 Luglio 2015

Mattinata calistenica.

peso x reps x sets

Chins

5 x7 una ogni 3'30''

Dips

4 x 13 una ogni 2'10''

A differenza della settimana scorsa, stamattina le piu' dure sono state le trazioni, mentre le dips sono andate senza grossi cali prestazionali.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 01-07-2015 09:18 PM

Mercoledi' 1 Luglio 2015

Solito allenamento pre-cena.

peso x reps x sets

Front Squat

20 x5
30 x5
40 x4
50 x5
60 x4
70 x3 x2
80 x2 x2

Questa combinazione di dips+chins al mattino e Front Squat alla sera sembra funzionare bene, ed offre un break efficace dalla sequenza serrata di squat e lavoro overhead che costituisce la parte principale del programma.

Buona serata,

IlPrincipebrutto 02-07-2015 07:51 AM

Giovedi' 2 Luglio 2015

Fa caldo e appiccicoso gia' di mattina presto. Ho detto tutto.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
30 x4 x2
40 x3
45 x2
50 x2 x8

Niente da segnalare, me la sono presa molto comoda. Rispetto alla settimana scorsa, la giornata chins+dips di ieri non ha lasciato grandi problemi alle spalle. La differenza e' la settimana scorsa ho fatto calistenici al mattino e Jerk alla sera, mentre ieri come secondo allenamento ho fatto Front Squat, ben meno tassante per le spalle.

Buona giornata.

orange 02-07-2015 09:52 AM

Radio Milano
Ora sono già 27°, quindi dubito che di notte scenda sotto ai 25°.
E questi giorni sono considerati "normali", il peggio arriva domani-sabato.

IlPrincipebrutto 02-07-2015 09:25 PM

Giovedi' 2 Luglio 2015

Ventisette gradi in pedana, che e' all'ombra. E penso che fara' peggio.

peso x reps x sets

Power Snatch

30 x2
35 x2
40 x2
45 x2
50 x 1+F era da un pezzo che non fallivo un'alzata a 50 Kg
50 x2
51 x 2, 2
51 x 1+F era da un pezzo che non fallivo un'alzata a 51 Kg
51 x2 x6

Stasera ho provato a cambiare un cosina nel setup (giradno di piu' i gomiti in dentro) e nel timing, cercando di dare tempo al 'salto' in alto di esprimersi tutto, prima di piegare le braccia per infilarmi sotto la sbarra.
Il risultato e' stato orrido. Non ho fatto una doppia decente. Ho fatto alcuen prime alzate quasi buone, ma nessuna delle seconde e' venuta fuori convincente (complice l'antica difficolta' a riassumere la posizione corretta tra sbarra e piedi).
Insomma, a una settimana dalle prove mi ritrovo con una azione che non mi soddisfa, e nell'impossibilita' di tornare a quella vecchia. Davvero una pessima scelta di tempo.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 03-07-2015 11:55 AM

Venerdi' 3 Luglio 2015

Solito allenamento di squat a medio carico, valido come richiamo e recupero attivo di quello principale fatto qualche giorno fa.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
30 x5
40 x4
60 x3
80 x2
90 x2
100 x2 x8 (cintura)

Da lunedi' ci sono le prove. Mi sto gia' preoccupando adesso, il che e' piuttosto sciocco per almeno due motivi:

- perche' si tratta soltanto di due fottuti pesi, non e' esattamente roba in grado di salvare il mondo

- perche' ho fatto quello che mi era stato detto di fare, e quindi la logica dice che ci dovrebbe essere una discreta probabilita' di vedere qualche risultato, anche piccolo.

Per capirci, un 2/2.5% di aumento per me sarebbe gia' una grossa soddisfazione.

Dovrei rilassarmi, renderei meglio, invece sono tre giorni che penso se sia meglio fare Press lunedi' mattina e squat martedi' pomeriggio, o entrambi di mattina, o magari tutti e due lunedi', una al mattino e l'altro alla sera. La cosa grave e' che sono convinto che i risultati dipenderanno da questa scelta, cioe' dall'ora e dall'ordine degli esercizi, il che e' piuttosto patetico e suona gia' come una scusa.

Buona giornata.

milo 03-07-2015 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 454041)
Da lunedi' ci sono le prove. Mi sto gia' preoccupando adesso....

...Dovrei rilassarmi, renderei meglio...

Ecco, rilassati e respira...

Quanto alla scelta dell'ordine hai accumulato una discreta esperienza e la ragione ti indirizzerà per il meglio, altrimenti... c'è sempre la monetina (o i dadi o i bastoncini...).

In bocca al lupo, ti sosterò con il pensiero dalla spiaggia :)

Acid Angel 03-07-2015 02:07 PM

Pri', sei un ansioso ossessivo, in parte ci assomigliamo, quindi che te devo di'? :D
Scialla!

Ricordi? Io ho avuto le peggiori coliche nella settimana dei massimali. Si può essere più rincojoniti? Non credo.
Un abbraccio :D

IlPrincipebrutto 03-07-2015 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 454046)
Pri', sei un ansioso ossessivo

Diciamo che mi sono ampiamente stufato di non avere alcun risultato degno di nota.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 03-07-2015 10:01 PM

Venerdi' 3 Luglio 2015

Come se non bastassero il caldo (invero non eccessivo) e l'umidita' (pero' si e' visto di peggio), stasera pure le zanzare si sono messe a rompere le scatole con piu' insistenza.

peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
30 x2 x2
40 x2
50 x2
55 x2
60 x2
65 x2 x8

Anche qui ho introdotto un piccolo cambiamento nel caricamento, accorciandolo di poco e cercando di andare anche indietro, non soltanto in basso (la speranza e' quella di ottenere una risultante piu' verticale di quella corrente).
Il risultato e' stato che in almeno un paio di occasioni ero sicuro avrei sperimentato la robustezza della pedana (per non parlare del terrazzo).

Buona serata.

cicciodila 03-07-2015 10:15 PM

Le zanzare te lo dicevano one more rep?

IlPrincipebrutto 06-07-2015 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 454061)
Le zanzare te lo dicevano one more rep?

Mi sembrava preferissero di piu' veicolare Britney: baby suck me one more time*.

Lunedi' 6 Luglio 2015

Ieri sera sono andato a letto ad un'ora quasi normale, ma non sono riuscito a prendere sonno. Mi sono poi svegliato verso le quattro, per la solita gita in bagno, ed ho di nuovo fatto molta fatica a prendere sonno. Stamattina, quando la sveglia ha suonato alle sei, mi sentivo un po' stracco. Tanto stracco che ho aperto la porta che da sul terrazzo, mi sono messo i pantaloncini, e poi sono tornato a letto, cercando di grattare una mezz'oretta se non di sonno, almeno di ulteriore riposo.
Con queste premesse, ho cominciato ad allenarmi alle sette, ben in ritardo sulla tabella di marcia solita. In programma c'era solo la prova di Press, quindi, in fin dei conti, andava bene anche cominciare alle sette.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x4 x2
40 x3
45 x2
50 x2
54 x1 (troppo lenta, la rifaccio)
54 x1 molto meglio, si puo' procedere
56 x1
58 x1 fin qui va bene, ma il bello comincia dalla prossima
60 x1 rallentamento piuttosto marcato
62 x1

Troppo nervosismo, mi sono reso conto che avevo braccia, stomaco e gambe poco reattive, come succede dopo una forte scarica di adrenalina. Nonostante tutto, battagliando due centimetri alla volta ho chiuso l'alzata.

62.5 x1

Paradossalmente, questa e' venuta meglio. Avendo chiuso i 62, che rappresentavano un progresso pur minimo rispetto al peso di riferimento, avevo meno pressione psicologica su questa alzata. Mi sono subito reso conto che stringevo meglio il bilanciere, e questo per dire in che condizioni avevo fatto i 62Kg. Buona partenza, piu' verso la faccia, poi solita spinta un centimetro alla volta nella parte centrale, ma non ho mai avuto la sensazione di non farcela, una volta che la sbarra e' passata dalla fronte, sapevo che era solo questione di insistere ed avere pazienza.

Risultato finale: +1.5Kg, vale a dire quasi il 2.5%.

Stasera se ho tempo posto i video delle prove.

Buona giornata.

*
Lo so, il titolo era un po' diverso

IlPrincipebrutto 06-07-2015 08:27 PM

Buona sera,

video delle prove di stamattina:

https://vimeo.com/132738982

Buona serata.

IlPrincipebrutto 07-07-2015 09:30 AM

Martedi' 7 Luglio 2015

Nottata migliore di quella precedente, ed e'gia' qualcosa. La temperatura rimane fastidiosa anche al mattino. Pare, si dice, che potrebbero arrivare dei temporali per giovedi', ma non ci faccio molto affidamento. Tocca sudare e tacere, il che e' molto simile a cio' che avviene quando ci si infila sotto un bilanciere.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
80 x2
90 x2
100 x1 (cintura)
110 x1 non male
120 x1

Per non 'sprecare' energie ho fatto un grosso incremento, ed e' venuta fuori una alzata molto brutta (c'e' nel video). Avrei dovuto metterci una singola a 115.

125 x1

Parecchio sofferta, sono sceso troppo veloce, e troppo mollo di schiena. Al rimbalzo la sbarra mi ha schiacciato, e lo schiacciamento ha assorbito lo slancio dell'uscita in buca. Non un buon viatico per la prova seguente, tanto che per un attimo ho pensato di rifarli, o lasciare perdere.

130 x1

Mi sono concentrato nello scendere un pochino piu' lento e controllato, e nel cercare di contrastare con la schiena il peso del bilanciere al momento dell'inversione. Poi, mi sono fatto violenza imponendomi di pensare a spingere di botto, in modo brutalmente improvviso, appena preso il rimbalzo, fregandomene delle linea di spinta e di quant'altro; spingere e basta, e poi vediamo cosa succede.
Alla fine, anche se non e' un bello squat (troppo sulle punte), e' venuta la migliore alzata del giorno, nonche' un piccolo progresso sul peso di riferimento.
Nessuna chance di provare a fare anche solo 1Kg aggiuntivo; mi ero gia' detto da tempo che se arrivavo a questo carico, ero gia' contento, ed una volta accontentato, non avevo proprio la rabbia o la fame per provare a fare di piu'.

Risultato finale: +3Kg (poco piu' del 2%)

Video delle ultime tre alzate:

https://vimeo.com/132791949

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 08-07-2015 09:35 AM

Mercoledi' 8 Luglio 2015

Qualcosa di rapido e veloce, per riempire un buco.

peso x reps x sets

Chins

5 x7 una serie ogni 3' 25''

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 08-07-2015 09:27 PM

Mercoledi 8 Luglio 2015

Prova serale per il Jerk. Quasi 30 gradi quando ho cominciato a preparare la pedana, ma c'era una apprezzabile ventilazione.

peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
30 x1 x2
40 x1 x2
50 x1
55 x1
60 x1
64 x1
68 x1
71 x1
74 x1
77 x1
78 x1

Discreta soddisfazione per il +2Kg sul peso di riferimento. Grossa delusione perche' mi ero prefisso di scendere un po' meno durante il caricamento, ma l'esame del video dimostra che la discesa non e' cambiata di una virgola.

Edit: ecco il video delle ultime tre alzate: http://vimeo.com/132963586

Buona serata.

IlPrincipebrutto 09-07-2015 08:19 PM

Stasera avrei dovuto fare le prove di Power Snatch. VErso le tre, in ufficio, mi e' presa una sonnolenza molto forte, di quel genere di sonnolenza che mi prende quando mi sta arrivando qualcosa. Ed avevo anche un leggerissimissimo mal di testa, che per uno che di solito non li ha e' un altro campanello di allarme.
Arrivato a casa mi sono buttato a letto dieci minuti, per vedere se riuscivo a resettare tutto. La situazione e' migliorata un pochino, ma sentivo comunque l'addome gonfio, che sforzava, e lo sforzo mi pulsava sulla testa. Ho preparato il rack, fatto una serie da cinque di squat con la sola sbarra, e poi mi sono detto che nessuno mi obbligava a fare la prova stasera, potevo farla senza problemi lunedi' prossimo.

Ho rimesso tutto a posto.

Buona serata.

sOmOja 09-07-2015 11:31 PM

saggia decisione

IlPrincipebrutto 10-07-2015 10:50 AM

Venerdi' 10 Luglio 2015

Confermo che il problema di ieri era di origine gastro-intestinale, anche se vi risparmio i fetidi dettagli. Stamattina non ero ancora al 100%, ma ero comunque in grado di allenarmi.

peso x reps x sets

Front Squat

20 x5 x2
30 x4
40 x4
50 x5
60 x4
70 x3 x2
80 x2 x2

Dips

5 x6

Primo allenamento con serie da 5.

Prossimo allenamento lunedi' prossimo, probabilmente di sera.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 13-07-2015 10:07 PM

Lunedi' 13 Luglio 2015

Ultima prova di questo ciclo, prima di dedicarsi a due settimane di simil-cazzeggio tecnico. Ventinove gradi all'ombra quando ho cominciato a prendere la pedana, ventilazione scarsa anche se non del tutto assente.
TLDR: non e' andata bene.

Peso x reps x sets

Power Snatch

30 x1 x2
40 x1 x3 perche' le prime due sono venute 'in avanti'
45 x1 x1 e qui forse sono stato eccessivamente zelante
48 x1
51 x1
54 x1 x2 perche' la prima non mi convinceva, e volevo andare avanti solo dopo una alzata buona
56 x1 ultima alzata senza problemi
58 xF buona tirata, ma molla
58 xF fin sopra alla testa, ma si e' fermata li
57 x1 proviamo a fare un passo indietro
58 x1 buona la terza. Buona, ma nient'affatto bella
59 x1

Ultima alzata fatta per onor di firma, ma ormai ero cotto. Era da quasi 80 minuti che avevo cominciato, e nonostante me la sia presa molto comoda ero ormai stanco, specie di testa.

Alal fine del ciclo precedente avevo fatto un brutto 59.5.
Oggi ho fatto un brutto 59Kg.
L'analisi dei video, che poi pubblichero', rivela mi pare due errori, uno marginale, uno piuttosto serio.

Edit - ecco il video:

https://vimeo.com/133378910

Quello marginale e' che la sbarra si muove leggermente in avanti al momento della partenza.
Quello serio e' che piego le braccia troppo presto, mangiandomi la parte finale dell'esplosione verso l'alto. Ci sara' parecchio da lavorare nelle prossime due settimane.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 15-07-2015 07:46 AM

Mercoledi' 15 Luglio 2015

Ieri sera ho preso misure drastiche per cercare di migliorare la qualita' del sonno: tappi nelle orecchie, e finestre spalancate. Alla fine, non mihanno sveglito nemmeno i fuochi artificiali della Festa della Bastiglia.

peso x reps x sets
(due settimane di semi-cazzeggio)

OHS

20 x5
25 x5
30 x5
33 x5 x3

Press

20 x5
30 x4
40 x3
50 x2
55 x1
56 x1 x5

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 15-07-2015 09:28 PM

Mercoledi' 15 Luglio 2015

Allenamento serale anticipato rispetto al solito, sono uscito prima dall'ufficio per andare a fare una commissione pro-condominio.

peso x reps x sets

Power Clean

30 x3
40 x3
50 x3
55 x2
60 x2 x3
65 x1 x5

Nessun target specifico stasera, volevo soltanto cercare, anzi, ritrovare il feeling con il movimento, in particolare eliminando la gobba all'altezza dell'inguine. Che, a pensaci, e' piuttosto specifico come target.
Ho fatto dei video, ma sono ad uso privato.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 16-07-2015 09:46 AM

Giovedi' 16 luglio 2015

Mi sto assestando su un format piuttosto congeniale: al mattino, esercizi lenti, silenziosi, di forza. Al pomeriggio, un esercizio tecnico e veloce.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x3
40 x4
60 x3
80 x2
90 x2
100 x1 (cintura)
110 x1
115 x1 x5

Chins

5 x7 una serie ogni 3' 30''

Buona giornata

IlPrincipebrutto 17-07-2015 09:27 AM

Ieri sera, mentre camminavo lungo uno dei corridoi che porta all'uscita dell'ufficio, ho sentito dei brividi al braccio destro. Arrivato a casa, mi sentivo piuttosto debole, con la testa vuota.
Ho provato a stendermi un poco, poi ho preparato la cena, ma era chiaro che non stavo bene, era come se mi girasse un po' la testa. Dopo cena quello che avevo e' esploso. La pelle mi e' diventata molto calda, dappertutto. Niente mal di testa, sensazione di avere la pressione bassa, e pelle molto calda. Ho provato a farmi una doccia fredda per calmarmi, ma l'unico risultato e' che mi sono messo a tremare senza potermi fermare.
Durante la notte sono andato in bagno almeno tre volte, e dopo la terza ho realizzato che avevo cominciato a sudare.
Stamattina il cuscino era madido, ma io ero tornato alla temperatura normale.
Pero' non mi sono allenato ne' ieri sera ne' stamattina.

Buona giornata.

sOmOja 17-07-2015 06:48 PM

magari è un problema passeggero
dovresti misurare la temperatura adesso (pomeriggio) o stasera, quando normalmente tende a salire se c'è un'infezione in atto.

IlPrincipebrutto 17-07-2015 09:58 PM

Ciao Somoja,

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 454266)
magari è un problema passeggero
dovresti misurare la temperatura adesso (pomeriggio) o stasera, quando normalmente tende a salire se c'è un'infezione in atto.

e grazie del pensiero.
Diciamo che non e' la prima volta che subisco questi quasi-blackout, e in genere si risolvono con una dormita e una sudata copiosa, come e' successo anche stavolta. Stasera mi dicono dalla regia che sono di nuovo un po' caldo, quindi magari un termometro potrebbe dirmi che non sono ancora a posto. Ma non e' il caso di scomodare il termometro per un fenomeno che semba sotto controllo e in fase discendente, quindi anche per stasera mi metto a letto, anzi sopra, e va bene cosi'.

Lo so, sono l'anatema di qualsiasi dottore, nonche' la disperazione dei miei cari. Sai che vado a dormire con la testa bagnata e la finestra aperta, cosi' con un po' di corrente i primi minuti che sono disteso sul letto sento una bella sensazione di freddo alla cervicale. Roba che se lo sapesse mia madre, mi guarderebbe di uno storto...

Ah, stasera mi sono allenato, ma ho fatto tecnica pura, per il Jerk, cercando di trovare il modo di fare il dip, e soprattutto la risalita, lungo una singola linea retta (invece di una 'V' come faccio adesso). Due singole a 40 Kg sono il massimo a cui sono arrivato.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 19-07-2015 09:56 PM

Domenica 19 Luglio 2015

Allenamento semi-canicolare, il semi dovuto alla forte ventilazione.

peso x reps x sets

OHS

fino a 36 x5 x3

Power clean

Fino a 67 x1 x5

Ma qui non sono soddisfatto, c'e' ancora quel fottuto bump nella traiettoria, nonostante sia daun paio di allenamenti che ho provato a cambiare completamente l'enfasi e il timing del movimento.

Che periodo frustrante per i lift tecnici.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 20-07-2015 10:13 AM

Lunedi' 20 Luglio 2015

Comincia l'ultima settimana prima delle vacanze. Sono un pochino scarico, per fortuna si lavora di conserva.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
30 x4
40 x3
45 x3
50 x2
55 x1 x5

Chins

5 x7 una serie ogni 3'30''
5 x1 serie extra, fatta dopo 3'30'' dalla precedente.

Quindi in pratica un 5 x8 :-)

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 21-07-2015 09:56 AM

Martedi' 21 Luglio 2015

E' ormai chiaro che anche questa settimana non riusciro' a fare deadlift. Riprendero'quindi a partire da dopo le vacanze. Sembra banale, ma non e' una decisione da poco.
Fino a poco tempo fa, smettere completamente di allenare un movimento mi metteva molto a disagio, perche' ero convinto che avrei perso subito parecchio.
Adesso, accetto provo a fidarmi del fatto che prendersi una pausa non mi rovinera', e che una volta che riprendo ad allenarmi con un programma ben organizzato, anche il lift 'trascurato' tornera' dov'era prima, ed andra' oltre. La verifica tra qualche mese.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
30 x5
50 x4
70 x3
90 x2
100 x1 (cintura)
105 x1 x5

Dips

5 x5 (tempo insufficiente per aggiungere altre serie, purtroppo)

Buona giornata.

orange 21-07-2015 10:02 AM

Per una persona normale è così ma non per te visto che in vacanza deperisci.

Acid Angel 21-07-2015 11:27 AM

Direi che hai fatto un progresso in questo senso. Ricordo che, forse per la prima volta, l'anno scorso tornasti dalle vacanze estive dopo aver fatto previsioni nefaste su potenziali cali di peso (sia corporei che intesi come di carico sul bilanciere) e invece non cambiò una mazza o quasi :D
.

Voler avere fiducia non è da poco. E se te lo dico io... ;)

IlPrincipebrutto 21-07-2015 10:05 PM

Grazie Acid.

Martedi' 21 Luglio 2015

Allenamento serale dedicato alla tecnica. Protagonista, il Power Snatch. Diversa roba parziale, il massimo sono state tre singole a 40Kg.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 22-07-2015 10:14 AM

Mercoledi' 22 Luglio 2015

peso x reps x sets

OHS

20 x5
25 x4
30 x3
35 x2
39 x5 x3

Alcune prove di tirata alta con presa snatch. Sto elaborando qualcosa che mi sembra interessante a proposito dello snatch. Se riuscissi a trovare il tempo, avrei anche in mente un piccolo video per illustare la cosa, penso verrebbe fuori qualcosa di stimolante.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 23-07-2015 10:35 PM

Giovedi' 23 Luglio 2015

Allenamento tecnico, alla ricerca di un nuovo gesto.

peso x reps x sets

Jerk

20 x1 x2
30 x1 x2
35 x1 x3
40 x1 x3
45 x1 x2
50 x1 x4

Dove ogni singola era composta da:

- sola dip, con risalita
- Jerk
- visione del video
- eventuale ripetizione dell'alzata, se non soddisfacente.

Roba da uscire di testa dalla noia, ed la cappa di caldo di certo non aiutava a rimanere sani di mente.

Risultato di cotanto sforzo psico-motorio: queste quattro singole a 50KG, variamente rallentate for your viewing pleasure.

http://vimeo.com/134341317

Buona notte.

milo 24-07-2015 08:17 AM

Ciao Principe, quello che ho notato io è che quando carichi per fare il jerk il tuo bacino (l'anca) tende a restare indietro rispetto alla verticale, cosa che non avviene quando fai solo i dip che di fatto sono buoni (meno il secondo, quello nel quale perdi il contatto del bilanciere dalle spalle).

Potresti quindi provare a spostare l'attenzione sul bacino, a costo di percepirlo come avanti rispetto alla verticale.

IlPrincipebrutto 24-07-2015 07:59 PM

Nota per il gentile pubblico: questo diario va in vacanza per alcuni giorni. Gli aggiornamenti potrebbero percio' diventare sporadici, o del tutto assenti.

orange 24-07-2015 09:39 PM

Finalmente, il tuo zelo rovinava l'immagine del forum che fa della sporadicità e dell'assenza la sua peculiarità Principe.

P.S. Buone vacanze

IlPrincipebrutto 26-07-2015 08:45 PM

L'ebbrezza indescrivibile di dover indossare di nuovo una polo a maniche lunghe...

Buona giornata.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 AM.