Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio
  (#6406)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Localitā: Londra
Etā: 39
Predefinito 28-02-2025, 02:54 PM

E' incredibile come anche i dettagli piu' insignificanti di una routine siano in verita' importanti.

Vecchio
  (#6407)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-03-2025, 10:04 AM

Venerdi' 7 Marzo 2025

Visto stamattina:

- overhead press con bilanciere (40Kg)
- su panca inclinata
- con presa da curl (il che rende impossibile un lockout decente e/o sicuro)

Come sempre, osservo ma non giudico.

Buona giornata.
Vecchio
  (#6408)
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2025, 10:57 PM

Mercoledi' 12 Marzo 2025

Sono un abitudinario (lo scrivevo anche qui; http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post329632. A proposito, chissa' che fine ha fatto Asama...).

Quando vado in palestra ho i miei rituali, che eseguo praticamente in modo automatico; cosa tiro fuori dalla borsa, e in che ordine, prima la scarpa sinistra, la fede nei lacci, la chiave del lucchetto nella fibbia. Quando sono in pedana, ad ogni serie il rituale si ripete; per esempio, la cintura la metto fuori dalla pedana, poi mi fermo davanti qualche secondo, poi salgo, poso le mani sulla sbarra, controllo che il bordo del palmo sia sul segno degli 81 cm, mi riepto a bassa voce le due-tre consegne a cuis stare attento. Devo sembrare un po' autistico a chi mi vede, e forse tutti i torti non ce li hanno.

Stamattina, tra una serie e l'altra di squat, ho cercato uno dei Personal Trainer residenti della palestra, per fargli una domanda sul suo lavoro. Ci conosciamo di vista, ogni tanto ci si saluta, ma questa' eā la prima volta che gli ho parlato.

Anyway, finito l'allenamento, torno nello spogliatoio e vedo che manca il telefono. E' facile vedere che manca perche' il rituale di fine allenamento non funziona, manca qualcosa.

Dopo lunghe pensate, ed aver controllato di non avrlo lasciato in pedana, mi convinco di averlo lasciato a casa. Ma a casa, una volta tornato, non lo trovo.

E' chiaro che l'ho lasciato in palestra. E so anche dove.
Mentre mi preparavo, c'era la signora che fa le pulizie che stava lavando il pavimento dello spogliatoio. Per renderle il lavoro meno faticoso, sono uscito con le scarpe non ancora allacciate, tenendo in mano bottiglia del latte, telefono, cintura, asciugamano e chiave del lucchetto. Mi sono poi seduto su uno dei blocchi di gommapiuma usati per fare plio, e ho finito di allacciarmi le scarpe come al solito. Poi ho ripreso la roba, e probabilmente ho lasciato li il telefono.

PRovo a chiarmalo diverse volte, ma nessuno risponde. Magari qualcuno lo ha trovato e l'ha messo alla reception, dove non c'e' ancora nessuno, anche se ancora per poco.

Decido che prima di arrivare in ufficio faro' un salto in palestra.

Quando arrivo, il Personal Trainer sta parlando con il tizio alla reception; "Ho trovato questo, sia mica...".

"E' il mio - intervengo dicendo - l'ho scordato sul blocco di gommapiuma la sul retro".

Quindi; un rituale diverso mi ha fatto fare sosta in un posto dove non mi fermo mai, e dove ho scordato il telefono. Telefono che e' stato trovato dal PT con il quale ci si saluta ma ho parlato per la prima volta oggi; e il PT stava dando il telefono al tizio della reception proprio nel momento in cui stavo entrando in palestra per chiedere se lo avevano trovato.

Secondo me, certe cose succedono perche' devono succedere, non e' un caso, ma un disegno preciso.

Buona serata.
Vecchio
  (#6409)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Localitā: Londra
Etā: 39
Predefinito 14-03-2025, 07:51 AM

Ottimo che sei riuscito a trovare il cellulare.

E per quanto riguarda le abitudini, anche io ne ho diverse. Danno molto comfort.
Potessi, userei sempre lo stesso bilanciere, la stessa panca...non lo stesso rack. Mi piace cambiare postazione ogni tanto
Vecchio
  (#6410)
All the Truth Member

Predefinito 24-03-2025, 01:39 PM

Visto qualche giorno fa in palestra, eseguito da una tizia.

Al Multipower.
Sbarra ad altezza mezza coscia.
La tizia si mette contro la sbarra, di schiena, quindi sbarra sul retro delle gambe.
Afferra la sbarra con presa tipo curl, quindi palmi rivolti in avanti.
Stacca la sbarra dai sostegni e poi la tira verso l'alto; una specie di 'tirate al mento', solo fatte dietro la schiena, con presa a curl, e ovviamente con un ROM di un paio di palmi al massimo.

Una prima assoluta.
Vecchio
  (#6411)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2025, 10:00 AM

Martedi' 25 Marzo 2025

Stamattina abbiamo sfiorato l'incidente.

C'e' in palestra una barra orrida; materiale di bassa qualita', non fa 20Kg, e' leggermente piegata e i manicotti sono completamente lisci e scivolosi.
Nonostante questo, c'e' chi la usa (secondo me molti non si rendono manco conto che e' piegata). Come il ragazzo che si e' messo nel mezzo rack (quei cosi inclinati ) per fare squat. Ok, mezzo squat, ma non e' il punto.
Quando ha messo la terza rotella da 20Kg, mi sono detto: la sbarra e' piegata, i manicotti lisci, non ha messo di molle...non vorrei che i dischi cominciassero a scivolare.

Detto fatto.
Tempo di fare due passi indietro, e da una parte c'era gia' qualche centimetro di distacco tra manicotto e dischi.

Per fortuna se n'e' accorto, ed e' riuscito a rimettere la sbarra sui ritti.

Dopo di che ha aggiunto le molle.

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione