FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Nettun (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10827-diario-di-nettun.html)

Shade 03-05-2010 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gael (Scrivi 190973)
DOc non è facile per nulla. il nostro amico del forum ha 17anni! tra squola, sabato sera, etc non puo alimentarsi come si deve.
io mi terrei sul semplice, primo e secondo sempre, spuntini con panino e salume magro, colazione abbondante e pre nanna con parmigiano.

mangia e spingi :D

Gael spero sia stato scritto di proposito in quel modo:p

@Nettun: praticamente nei curl hai allenato tutto tranne che i bicipiti:D

Nettun 03-05-2010 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 191012)
nella panca devi aggiustarti ad ogni ripetizione portando le spalle indietro e in basso, la testa non deve spingere contro la panca e devi sempre tenere le orecchie lontano dalle spalle

nello squat hai una stance forzata che ti porta a spingere di più con la coscia destra...la tua stance naturale è quella in cui stacchi il bilanciere, all'inizio sarà più scomoda poi ti ci troverai bene. La schiena non è in tensione sufficientemente e la perdi subito

inguardabili i curl, stai tenendo un peso troppo alto: tiri di schiena, di spalle e qualche volta anche di lingua.

esatto spike nello squat vado sempre a spingere di piu con una quale intendi di stance naturale quella che ho inizialmente?

x i curls farò di tutto x aggiustare la tecnica :p
x la panca è la cosa che mi preoccupa di più per me è difficile tenere le spalle giu anche con il fatto che ho le scapole alate... ma posterò altri video :)

grazie per le risposte ragazzi

Nettun 03-05-2010 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gael (Scrivi 190973)
DOc non è facile per nulla. il nostro amico del forum ha 17anni! tra squola, sabato sera, etc non puo alimentarsi come si deve.
io mi terrei sul semplice, primo e secondo sempre, spuntini con panino e salume magro, colazione abbondante e pre nanna con parmigiano.

mangia e spingi :D

mmmh esatto gael XD tra scuola cazzeggio con amici eccetera... mmmh è tosta!

spike 04-05-2010 07:46 AM

per stance giusta intendo quella quando stacchi il bilanciere dagli appoggi....deve essere la stessa che tieni quando squatti e non più larga

Nettun 04-05-2010 04:33 PM

ok ricevuto spike
vado in palestra a dopo ragazzi!

Gomez 07-05-2010 03:30 PM

Io ho un infiammazioncina al avambraccio e devo usare l'ez per via del curl sloppy con quello dritto.

Scusa cosa intendi per 22kg?Sembra che stai usando 22kg per lato,quindi 54 totali.....ne hai di forza!

Nettun 08-05-2010 02:03 PM

per 22 kg intendo nel totale aggiungi un bilanciere e dovresti arrivare attorno ai 30 kg
ultimamente tra palestra e scuola non riesco ad updatare il diario ho gia i video appena ho tempo li updato qui :) grazie raga

Nettun 15-05-2010 08:31 PM

caro diario è un po di tempo che non ti ho piu ca**to e mi dispiace ma ora sono tornato d'altronde è sabato sera :p
con una domanda x tutti specialmente per doc :P
a che punto pensate dovrei iniziare a fare la definizione?

anche perchè sono in Bf circa 17.500 %

Doc 15-05-2010 09:06 PM

Ciao Nettun
forse da me ti aspetteresti di sentirti dire di continuare a fare massa sfruttando la tua situazione anabolica dei 17 anni, (non quella data dal turibulus) consiglio che in effetti non sarebbe assurdo.
In realtà capisco che con l' avvicinarsi dell ' estate tu senta l' esigenza di asciugarti un pochino.
Bene, non ci trovo nulla di male in questo, se fatto con buon senso, ovvero continuando a fare gli allenamenti come hai fatto fino ad adesso e facendo una leggera ipocalorica fino all' estate, e senza ricorrere a "erbacce strane".
A settembre riprenderai a fare massa per diventare bello grosso e avere poi sul serio qualcosa da definire.

Questo però è solo il mio modo di vedere, io di definizione in realtà ne capisco poco o niente ma mi fa piacere che tu abbia scritto "specialmente per doc"

Nettun 15-05-2010 09:53 PM

e lo so doc ma sei stato tu quello che mi si è sempre Ca**o e per questo te ne son grato
senza nulla togliere di rispetto agli altri ovviamente e li ringrazio tutti :)
leggera ipocalorica cosa intendi doc me lo faresti un esempiuccio? :p

Alberto86 15-05-2010 10:14 PM

io piu' che definizione farei massa pulita...non ti fissare troppo con le calorie e limita/elimina i carbo a indice/carico glicemico piu' alto negli utlimi pasti della giornata a favore di verdura, frutta e proteine nelle giuste dosi

Doc 15-05-2010 10:18 PM

Con leggera ipocalorica io intendo una alimentazione di circa 200 calorie sotto il tuo fabbisogno giornaliero.
Detto questo, per evitare calcoli indaginosi e farla più semplice: mantenendo più o meno le stesse proprozioni di proteine, grassi e zuccheri di adesso,devi ridurre il cibo che introduci poco per volta (e sottolineo POCO) fino a quando, pesandoti regolarmente (anche tutti i giorni), non vedi un calo di peso più o meno costante di circa 3 etti a settimana. Quello secondo me è una leggera ipocalorica.

Doc 15-05-2010 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 194595)
io piu' che definizione farei massa pulita...non ti fissare troppo con le calorie e limita/elimina i carbo a indice/carico glicemico piu' alto negli utlimi pasti della giornata a favore di verdura, frutta e proteine nelle giuste dosi

Io sarei più che daccordo, però capisco anche che lui possa volere per l' estate un pelino di definizione. Resta comunque che il tuo suggerimento e il mio senza fare tanti calcoli di calorie, possono convivere benissimo.

Nettun 15-05-2010 10:30 PM

anche se pensandoci bene poi alla fine andrei a perdere qualche cm di grandezza fisica giusto?

Doc 15-05-2010 10:37 PM

Certo, la definizione, tende poco o tanto a fare questo (non so se proprio centimetri, ma qualcosa si).

In questa ottica era molto sensata l' idea di Alberto86.
Io non faccio definizione estiva (sono già bello così :D:D:D), se ciclizzo è per rimanere nei 67,5 kg che sono il limite superiore della categoria di peso per un eventuale gara di Ottobre; dicevo a te, se ci tenevi, come farne un po, ma se continui a fare massa e ragioni in termini di tempo più lunghi secondo me è anche meglio (e ti dimostri maturo:))

Nettun 15-05-2010 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 194601)
Certo, la definizione, tende poco o tanto a fare questo (non so se proprio centimetri, ma qualcosa si).

In questa ottica era molto sensata l' idea di Alberto86.
Io non faccio definizione estiva (sono già bello così :D:D:D), se ciclizzo è per rimanere nei 67,5 kg che sono il limite superiore della categoria di peso per un eventuale gara di Ottobre; dicevo a te, se ci tenevi, come farne un po, ma se continui a fare massa e ragioni in termini di tempo più lunghi secondo me è anche meglio (e ti dimostri maturo:))

esatto doc e poi dopo tutto sto mazzo che mi so fatto non le voglio buttare via le misure che sono riuscito a raggiungere adesso :) anche se oramai saranno 3 o 4 mesi che sono in stallo oramai....

Doc 15-05-2010 10:45 PM

Se il problema è lo stallo delle misure e tu vuoi sbloccarlo, la cosa da fare è esattamente il contrario di quello che ho scritto, non una leggera ipocalorica ma una leggera ipercalorica.

Prima che mi chiedi un "esempiuccio" te lo faccio subito: devi aumentare gradualmente il cibo che introduci (sempre mangiando pulito), fino a quando non ricominci ad aumentare di 2-3 etti a settimana.
MANGIARE! (e non predere cose curiose, ma cibo)

Nettun 15-05-2010 10:49 PM

ehe lo so doc avevo aggiunto il formaggio come alimento x aumentare un po ultimamente che alimenti mi consiglieresti di introdurre? oppure ritieni opportuno solo aumentare le quantità di roba mangiata ?

Doc 15-05-2010 10:55 PM

Aumenta gradualmente la quantità di quello che mangi in generale , eventualmente privilegiando cibi proteici: carne, pesce, latte e latticini...

Nettun 15-05-2010 11:15 PM

ok doc inteso pensavo anche all utilizzo di uno shake di proteina in piu la mattina :P

Nettun 20-05-2010 03:20 PM

intanto mi segno qui i miei traguardini :P
stacco 56 kg + bilanciere 12kg con presa prona
squat 56 kg + bilanciere 12kg

per le prossime 2 settimane vorrei fare il 60kg

Doc 20-05-2010 06:43 PM

Nettun, aumentare i carichi non è una cattiva idea se esegui bene l' esercizio, però è un po che non metti video per vedere come li fai...

Nettun 21-05-2010 10:50 PM

e lo so doc per i video è quasi impossibile dentro quella palestra fare un video :/ capisc a me! ....

Gael 21-05-2010 10:55 PM

ma smettila, a te importa correggere i tuoi errori per poter tirar su piu chili/diventare grosso o non fare "figuracce" in gym?

metti una bottiglia per terra, ci metti di fianco il cell e fai 2 video! 50'' e hai fatto tutto.

meno pippe ragazzi :D

Nettun 22-05-2010 12:41 AM

diventare grosso!!!!!! comunque grandissimo la bottiglia per terra non l'avrei proprio mai detto azzz questo lo farò non ci avevo mai pensato il dilemma era sempre : e ora dove lo appoggio?! che faccio chiedo a qualcuno?! no poi mi prendon per scemo...
grande gael farò cosi!!!!

Doc 22-05-2010 07:20 AM

Si Gael, ottimo suggerimento, io purtroppo allenandomi da solo non ho grandi cosigli da dare sulla vita di palestra.

Shade 22-05-2010 10:06 AM

Nettun non ti preoccupare ci siamo passati tutti, a me la prima volta che mi hanno visto fare video, pensavano che ero impazzito, alcuni pensavano addirittura che fossi talmente "vanitoso" da volermi rivedere in video per il puro gusto di farlo:D:D:D:D poi molti mi si sono avvicinati per chiedermi come mai facessi sempre video.... Ed io gli ho spiegato che rivedendomi in video colgo degli errori che con le sole sensazioni non si percepiscono;):) alla fine un paio di ragazzi mi hanno copiato:D:D e alla fine non ci faceva più caso nessuno:)

Gael 22-05-2010 11:00 AM

shade mi ha preceduto, se uno ti prende in giro o ti chiede qualcosa, digli che ti vuoi riguardare per migliorarti, che male c'è?

Nettun 22-05-2010 11:57 AM

:) giusto :P

IlPrincipebrutto 22-05-2010 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gael (Scrivi 195932)
meno pippe ragazzi

Parole da scolpire nella pietra.

Nettun, ti perdi in un biccher d'acqua. Anzi, in una bottiglia.
:-)

Buona giornata.

Nettun 22-05-2010 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 196002)
Parole da scolpire nella pietra.

Nettun, ti perdi in un biccher d'acqua. Anzi, in una bottiglia.
:-)

Buona giornata.

lol purtroppo è vero >_<

Nettun 22-05-2010 05:10 PM

aggiorno status

sono arrivato partendo da 75kg a 77 kg attuali oggi

Nettun 26-05-2010 07:44 PM

YouTube - V260510_14.06.3gp

YouTube - V260510_14.11.3gp

squat time ultima ripetizione con 60kg+ bilanciere 12kg ho provato con la cintura mi sembrava molto meglio nonostante abbia fatto schifo in questa sessione

Doc 26-05-2010 09:26 PM

Nettun
'na schifezza, non ce n'è una valida, era un po' che non facevi i video, i carichi sono aumentati, ma la profondità dell' affondo è scomparsa ?!?!

Riprenditi sempre accidenti!

Nettun 27-05-2010 12:34 AM

esatto me ne sono accorto anche io :/

spike 27-05-2010 08:57 AM

butta via quella cintura, ora è deleteria

IlPrincipebrutto 27-05-2010 01:21 PM

Nettun,

un bel regresso, purtroppo.
Poca profondita', ginocchia troppo dritte...hai il peso sulle spalle, ma non stai pensando a quello che fai, parti che hai gia' il cervello da un'altra parte.

Concentrati. Se ti aiuta, girati dall'altra parte, cosi' non hai la distrazione di guardarti nello specchio.

Buon Lavoro.

Doc 27-05-2010 01:33 PM

Nettun adesso non abbatterti, IlPrincipebrutto è anche cattivo (...:D...).
E' difficile anche per noi vecchi mantenere sempre la concentrazione, può capitare di lasciarsi andare, però se ti interessa scarica il bilancere di qualche decina di kg e fai un bell' affondo, sali con il carico solo quando fai bene tutto, e riprenditi più spesso che puoi, così se non vigili tu vigiliamo noi e ti mazzuliamo.:)

Nettun 27-05-2010 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 196845)
Nettun adesso non abbatterti, IlPrincipebrutto è anche cattivo (...:D...).
E' difficile anche per noi vecchi mantenere sempre la concentrazione, può capitare di lasciarsi andare, però se ti interessa scarica il bilancere di qualche decina di kg e fai un bell' affondo, sali con il carico solo quando fai bene tutto, e riprenditi più spesso che puoi, così se non vigili tu vigiliamo noi e ti mazzuliamo.:)

proverò cosi grazie dei consigli :p comunque lo sapevo ultimamente la scuola mi sta uccidendo non riesco ad andare in palestra carico...

Nettun 03-06-2010 05:43 PM

non pensate di esservi liberati di me! o che abbia smesso di spaccarmi il culo sotto la ghisa! quello non succederà mai a meno che non mi ammazzano!

ecco lo squat
50kg + 12-14kg bilanciere
YouTube - V030610_15.17.3gp
questo è con 60kg + bilanciere 12-14 kg
YouTube - V030610_15.21.3gp

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 PM.